Il Caso dell'Angelo Piangente
di Mork

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/13, ore 13:04

Ciao! Sono la ragazza di twitter a cui tempo fa hai passato la questa tua ff (ho lo stesso nick di EFP) ! :D Innanzitutto mi scuso per averci messo così tanto a leggerla, ma volevo prima vedere l'episodio degli Angeli Piangento in Doctor Who per continuare XD
Complimenti davvero per la storia! Sei riuscita a impersonare il Dottore divinamente!
Mi sono sempre chiesta cosa avesse fatto Sherlock alla vista del dottore e del T.A.R.D.I.S., e con questa fanfiction ho trovato la risposta. :)

18/10/12, ore 22:51

ODDIO MIO!
Quando ho letto la spiegazione di Sherlock, pensavo di essere realmente nella sua testa o nella sua stessa stanza! Ragazza, hai descritto in modo impeccabile il nostro caro Sherlock, il suo modo di pensare e le sue deduzioni, cosa rara da trovare.
"Villa degli Angeli" appena ho letto la parola angeli, in automatico mi è venuto in mente il nostro caro Dottore, colui che viaggia in una cabina blu chiamata Tardis *u*
Complimenti per questo capitolo, non smetterò mai di dirti che sei stata bravissima.
A presto.

AmeliaRose

10/10/12, ore 16:45

Ciao, sono quella di Twitter :)
Allora, per cominciare ti dico che questo capitolo è FANTASTICO e non scherzo! Mi piace il fatto che Sherlock cerca in qualche modo di "scusarsi" (se ben ho capito) con John.
Ho letto che più avanti ci sarà un'altro Dottore. Doctor Who *W* non vedo l'ora di arrivare a quel capitolo.
Comunque, sei stata bravissima!

AmeliaRose

01/08/12, ore 19:46

Allora, non ho idea da dove iniziare a recensire! Mi hai messo Doctor Who con Sherlock. Già da qu posso dire di amarti, e non solo Doctro Who, ma L'Episodio di Doctor Who.
Questa storia è stata un misto tra tenerezza, tristezza e paura... Devo ammetterlo, ogni tanto mi guardavo in torno perché m'inquietavo! Ma soprattutto la prima volta che John è entrato nella Villa e ha visto l'angelo andargli dietro... lì' mi sono un attimo fermata. Ho dovuto fare un attimo altro, sono una tipa piuttosto paurosa, ma leggere alle volte è peggio di vedere. Ho visto l'episodio del Dottore e (anche se ben fatto) non ho provato paura ma solo interesse per come avrebbero risolto la faccenda i due! Invece qui John, che non ha un aiuto, non sa come fare ed entra in una stanza buia da cui esce un angelo... no, no, no. Mi son fermata. Sherlock che spara teorie per fargli capire che non è possibile, che poi tira fuori la batteria dal telefono perché non sa più che fare... geniale, hai reso la sua paura molto bene! Ancora spaventato per Hound oltretutto...
La scena di John con la gola tra le mani dell'angelo... ç_____ç pensavo gli avrebbe detto ''ti amo'' avrebbe sbattuto gli occhi e sarebbe scomparso, ma no! Ancora peggio!! ç_______ç Sherlock che ''vede'' l'angelo uscire dalla cucina e John non c'è più... Non parliamo poi dei dieci giorni di attesa... stavo iniziando a disperare anch'io! Dov'era? Che fine aveva fatto? E poi in effetti, il TARDIS non ne becca mai mezza! In ritardo di 10 giorni... avrei dovuto pensarci, non è mai stato troppo puntuale. XD I 10 giorni peggiori di Sherlock suppongo, stare lì, e stare per morire di fame e di sete senza accorgersene. Meno male che c'era Mrs. Hudson. Quando va ad annusare i maglioni poi *magone* terribile.
La storia l'hai gestita benissimo! E' stata interessante e soprattutto bello vedere finalmente un crossover tra i due che gestivano gli angeli poi. Non ha mai annoiato, strascorrevole e l'ho letta tutta di fila! Ogni capitolo ti portava a voler sapere cosa succedeva dopo e quando appariva il Dottore poi... Immenso amore!
Troppo bella! Seriamente! Tra le preferite subito <3

13/05/12, ore 18:49

Incipit perfettamente all'altezza dell'epilogo di questa fanfiction :)
Si comincia con una scena domestica estremamente realistica, e la prima cosa che colpisce il lettore qui è la tua genialità nel comprendere John Watson e i suoi turbamenti. I dialoghi sono così naturali ed esatti, le personalità dei due protagonisti spiccano così fortemente e in modo così contrastante da farli apparire come per magia davanti agli occhi di chi legge. Ho trovato molto giusta la scelta del periodo in cui ambientare la tua storia, ti da la possibilità di mostrare anche i lati più insoliti del carattere di Sherlock soprattutto, perchè è appena uscito da un caso che l'ha messo in gravi difficoltà, destabilizzandolo. E questo è anche uno dei momenti migliori per descrivere la devozione e l'attenzione che John riserva al suo amico, cosa che in queste scene sei riuscita a fare in modo assolutamente lodevole :)
Capitolo veramente ben fatto, perfetto per attirare, affascinare il lettore e spingerlo a continuare a seguire la storia, perchè vi si possono ritrovare i veri John e Sherlock nel loro mondo.
Fantastico ;)

13/05/12, ore 18:17

Capitolo eccezionalmente televisivo, nell'accezione più positiva del termine: Se non sapessi per certo che è tutto originale sorgerebbero spontanee parecchie domande sul come è stato possibile prevedere le prossime puntate della serie XD. La tua bravura nel mostrare l'abilità di Sherlock è coinvolgente, ogni particolare della storia è pensato per avvicinarsi nel modo più convincente alla "realtà" della vita e del lavoro di Holmes. Ti bastano pochi dialoghi e poche descrizioni per comunicare immagini nitide nella mente del lettore, e in questo capitolo mi è davvero parso di poter vedere in televisione quello che ho letto :)...La trama del mistero e l'evoluzione del rapporto tra John e Sherlock scorrono fluide e perfettamente mescolate insieme, niente appare forzato o fuori posto. Le perfette deduzioni di Sherlock non hanno bisogno di commenti, complimenti!!
Il caso promette molto bene ;)...

15/04/12, ore 12:16

Bene, l'indagine inizia ad esporre la sua vera natura sovrannaturale XD e John ci cade in mezzo con una disinvoltura degna del soldato migliore XD
Qui abbiamo il primo incontro con gli Angeli, e soprattutto con il Dottore!! Come al solito la sua presenza si rivela provvidenziale, è accanto a te quando hai bisogno di lui XD. Certamente il suo comportamento generale farebbe spalancare gli occhi di chiunque per lo sconcerto: ma il fatto che John, essendo comunque comprensibilmente sconvolto e dubbioso, si senta spinto a credergli senza riserve, a dargli una fiducia della quale non è certo nemmeno lui, ci fa conoscere il Dottore forse nel suo lato migliore :)
Il capitolo è pieno di suspense, sei stata perfettamente in grado di manovrarla a dovere esprimendo le emozioni di John e in generale trasmettendo una sensazione di incertezza ed ansia, anche attraverso le descrizioni. Sei terribilmente riuscita a farmi credere che John sarebbe subito rimasto vittima degli Angeli O_O non vedevo via di scampo per lui...ma ecco che quando sei sull'orlo dell'oblio cosmico arriva il Dottore XD
Mi domando come la statura non sia diventata ormai un vero e proprio trauma per John XD non fanno che ricordargli la sua bassezza, povero XD...
Insomma, John ha la straordinaria abilità di attrarre verso di se gli esseri più strani e assurdi dell'universo, e gli tocca anche conviverci XD
Ottimo capitolo in generale, perfetto ingresso del Dottore ;)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 12:46 pm)

13/04/12, ore 12:43

Emozionante... Splendido... Perfetto... Ogni singola cosa è al posto giusto, il tuo stile ricco e fluido è sempre all'altezza della situazione e viceversa, sai fare davvero delle magie con le parole e riesci a descrivere ogni azione e ogni pensiero al meglio. L'avrò detto cento volte, lo so, ma adoro come scrivi!
Questa è una di quelle cose talmente belle da lasciare senza parole, non so davvero che altro dire, sul serio. Anzi, qualcosa ci sarebbe: GRAZIE!!!
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 12:50 pm)

13/04/12, ore 12:38

Beh...da dove cominciare? XD Partiamo dalla fine, dai complimenti: ecco un'altra fanfiction che concludi che mi ha veramente, profondamente appassionato, piena com'è di particolari interessanti e di grandi espedienti narrativi. Di nuovo la scelta dei personaggi va oltre ogni possibile commento negativo, ma soprattutto la bravura e l'acume con cui li hai guidati fin qui restano, come sempre, un tuo assoluto punto di forza. Nessun aspetto della storia sembra essere stato trattato con poca attenzione, dalla trama alla psicologia dei protagonisti allo stile e così via. Seguire passo passo la nascita di una fanfiction così curata e amata dall'autore è sempre un grande piacere, soprattutto quando si è in linea con le idee di chi scrive e si apprezza il talento di chi si imbarca in queste follie XD Penso di non poter aggiungere altro riguardo ai complimenti generali, ma posso certamente dire che questa storia mi mancherà in un certo qual modo XD. Soprattutto devo ringraziarti davvero per esserti tanto impegnata in questo senso :) Grazie!!!
Veniamo al capitolo specifico...è la perfetta conclusione di una storia perfetta, che tocca i punti fondamentali della vita emotiva, per così dire, di Sherlock: inizia in un momento di parziale instabilità relativa a casi che sembrano mettere a repentaglio la sua comprensione logica ( e gli Angeli vanno davvero oltre la mera comprensione della logica ), e prosegue peggiorando questa sua situazione mentale e inoltre aggiungendo la scoperta graduale di un'emotività inaspettata e, almeno all'inizio, indesiderata. Questi sono due grandi temi legati a Sherlock, e tu li hai manovrati in modo eccellente, come ben dimostra questo capitolo finale. Sono perfette le reazioni di John all'inizio, piene di tensione, titubanza e incertezza; la descrizione di Sherlock nel momento in cui rivede l'amico è azzeccatissima e da un'idea giustissima del suo stato interiore. Si percepisce benissimo l'ansia che invade i protagonisti finchè non si trovano soli. Il Dottore come sempre agisce da antidoto a un'Angst impellente XD non riesce a non combinare qualche guaio XD Ho trovato molto interessante la sua proposta a John XD Non poteva esimersi dal provarci anche con lui...ed è un peccato che John abbia rifiutato, perchè sarebbero meravigliosi insieme. Ma è giusto così, credo anch'io che John non avrebbe accettato nulla che avrebbe ritardato, anche se solo dal suo punto di vista, il ritorno.
Parlando di John, in questo capitolo l'ho ritrovato più che mai se stesso: lo shock per aver ritrovato Sherlock in quello stato sapendo che la propria assenza lo ha provato fortemente, il continuo tentare di spezzare la tensione cercando di allontanare l'attenzione dai punti focali del discorso, la sua timidezza e la sua attenzione nel rapportarsi con Sherlock...tutto descritto con maestria.
E poi il momento clou XD...Mi è sembrato del tutto realistico, e ancora una volta la tua abilità nell'intercettare i moti dell'anima ha saputo districare una situazione tra le più complesse. Sono stati trattati con una dolcezza, una sobrietà e una tenerezza che contraddistinguono molto il tuo personale modo di descrivere, in generale, questi eventi, e anche in questo caso hai fatto centro direi XD
Sherlock che continua ad usare il suo linguaggio eccentrico senza scadere in una sdolcinatezza inutile che avrebbe rovinato tutto, lo sconvolgimento di John che tutto si sarebbe aspettato tranne quello che poi è accaduto XD, una dichiarazione strappata da una deduzione XD, un primo bacio decisamente nel loro stile e un abbraccio assolutamente piacevole da leggere. La loro gioia e consapevolezza è arrivata al lettore in un filo diretto, delicatamente e completamente...Geniale :)
Che altro si può dire...Holmes ha risolto il caso più complesso di tutta la sua vita, e l'autore che l'ha aiutato in questo percorso l'ha fatto con la sua solita eccellenza :) Soltanto, è un peccato che sia già finita.
Stupenda, un'attesa che è stata del tutto ripagata :)
Grazie!! :)

12/04/12, ore 10:19

Fantastica! La tua ff mi ha entusiasmato, è scritta benissimo, l'avventura con gli Angeli è emozionante, sarebbe bello se facessero davvero un cross-over così nei due telefilm.

11/04/12, ore 21:43

Ehy rieccomi. Certo che ci avrai messo parecchio tempo a scrivere sti capitoli! Sono elaborati e scritti molto bene. Davvero complimenti e anche la storia in sè per sè è bella. Complimenti :)

11/04/12, ore 19:56

E' bellissimo T_T il capitolo così come tutta la fanfiction! In quanto wholockian, se mi unisci sherlock al dottore divento follemente tua XD mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, quanta dolcezza nel nostro sherlock tutto patito per i 10 giorni di assenza del suo john! tra l'altro meno male che era il 10° dottore, fosse stato quello di Matt smith avrebbe potuto aspettare anche degli anni (e miss pond lo sa bene XD)!
Io sono una fan dell'ammmore e del lieto fine, quindi approvo assolutamente il finale molto dolce ma al contempo per nulla stucchevole!
Brava brava brava *_*

11/04/12, ore 19:26

Attendevo con molta impazienza questo capitolo, avevo immaginato fosse uno degli ultimi, ma la tua storia è così bella che speravo durasse ancora molto a lungo.
Comunque è bellissimo, non so da dove inziare a commentare: mi è piaciuto lo slancio di Sherlock quando sente il rumore del TARDIS, dà proprio l'idea di un qualcosa di incontenibile, della gioia e del sollievo che non possono più essere trattenute.
Penso sia normale che John sia ancora un po' frastornato dall'esperienza che ha vissuto (non capita tutti i giorni di visitare un pianeta chiamato Londra) e che quindi non realizzi subito lo stato di angoscia in cui Sherlock ha vissuto quei giorni (ah, posso dirlo? Mi piacerebbe moltissimo uno spin-off sul viaggio di John e del Dottore). Alla fine Lark perde sua sorella e gli Angeli resteranno per Sherlock un mistero irrisolto e non verranno sconfitti, ma in fondo queste due storie appartengono a un altro mondo, un mondo fatto di cabine della polizia che viaggiano nel tempo e nello spazio, un mondo di galassie lontane e di Signori del Tempo. Giusto, da questo punto di vista, che sia il Dottore a parlare con Lark. Tutto questo non è stato inutile, non è stato invano, se ha permesso a Sherlock e John di riconoscere ed accettare i reciproci sentimenti. Resta una punta di inevitabile amarezza per il Dottore, che riparte da solo.
Il momento della dichiarazione è scritto benissimo, con sentimento e delicatezza, la descrizione dell'abbraccio è stupenda e mi è piaciuta l'idea di un primo bacio pieno di imbarazzo, con loro due che mettono a ridere (nel telefilm li adoro quando scoppiano a ridere insieme).
In definitiva non posso che rinnovarti i complimenti per l'originalità della trama, lo stile impeccabile con cui è scritta e le emozioni che mi hai regalato: grazie!

11/04/12, ore 19:11

Ciao! Scusami se commento solo ora, ma mi piace aspettare che una ff sia conclusa prima di esprimermi e ora posso sinceramente dirti che la tua storia è FANTASTICA! Sul serio, mi è piaciuta un sacco ^^ Sei stata bravissima a saper rendere IC i personaggi, a dare i brividi con quegli inquietantissimi angeli, a coinvolgere il lettore in un crescendo di emozioni che parte dal primo capitolo e si conclude in quest'ultimo, con questo stupendo e tenerissimo finale. Il cross-over è riuscito alla perfezione e anche se non posso dire di conoscere benissimo il Dottore, mi è sembrato che tu l'abbia reso bene. Che dirti se non brava?! La storia fila dritta tra le preferite *____* Complimenti e alla prossima! :D Irelin

06/04/12, ore 17:41

Trovo veramente azzeccato e brillante il paragone tra gli occhi di Sherlock e quelli di un Angelo XD, è proprio vero che possono diventare inqueietanti allo stesso modo...Ed è meraviglioso vedere quanto John sia attento a Sherlock silenziosamente e nell'ombra: si può davvero dire che tutta l'abilità e la fatica che l'investigatore impiega nelle sue deduzioni e nei suoi casi, John le possiede e le utilizza interamente per cercare di comprendere ed aiutare il suo amico, e questo lo nobilita certamente.
E' molto scoraggiante per i due vedere che sempre più particolari inerenti all'indagine si stanno rivelando complessi addirittura per la geniale mente di Sherlock, e lui stesso deve essere più preoccupato di tutti. Sentirsi di nuovo messo in grave difficoltà da qualcosa di non strettamente logico, di non immediatamente deducibile per lui deve essere una grande prova da affrontare.
Il finale è davvero molto bello, con Sherlock che tenta di dare rimedio a screzi provocati dagli impulsi del proprio carattere, sapendo in cuor suo fin troppo bene quanto sia veramente e profondamente legato a John. Il modo semplice e diretto col quale i due amici riescono a comprendersi, senza bisogno di grandi parole e lunghi discorsi, lascia presagire risvolti molto positivi... ;)
Bravissima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]