Elementia: The War
di Melanto

06/03/21, ore 16:27

Bene, è vero che alla fine avremmo vokuto vedere Can Saal fatto a pezzettini in modo lento e doloroso, stile splatter profondo, ma c’è sempre quel piccolo particolare che è di Yuzo che stiamo parlando, e se è vero che, una volta sguinzagliato sa essere devastante (e non solo qui su Elementia), è anche vero che poi non ne sarebbe più riemerso e si sarebbe lasciato sprofondare fino ad annullarsi definitivamente nel dolore e nei senso di colpa. Comunque, se tutta la scena con la frusta (che ti dico mi ha ricordato enormemente il Clint Eastwood de “Lo straniero senza nome” - gran film) è spettacolare e goduriosa, il momento veramente terrificante è quella tirata a fior di labbra e a distanza di fiato (ti ricorda qualcuno? 🤩) che il Nostro riserva al bastardo prima che venga portato via.
Gli altri tre che se la godono e dimostranoni lorompoter facendo spaventare a morte gli sgherri sono meravigliosi. Mamoru poi che guarda il SUO uccellino con orgoglio e che poi, a giochi fatti lo va a cercare... (uno così lo vorrei SUBITO nella mia vita, io te lo dico!).
Teppei che - incidentalmente - racconta di quello strano evento per cui la strada per Tga Cerròs era interrotta..... chissà mai chi ne sia il responsabile... 🤔😂😂😂
Ma la scena finale sul dondolo!!! Yuzo che si incolpa di non essere più puro mentre, come gli dice Mamoru, non lo è mai stato come ora, perché finalmente è veramente lui e non quella specie di immagine sbiadita e incompleta dovuta a tutti i blocchi che si era costruito attorno e poi lo abbraccia teneramente. Quel bacio lasciato sulla fronte, che ancora non è amore in sebso dichiarato ma di fatto lo è a tutti gli effetti è un altro momento meraviglioso al pari di quell’abbraccio notturno, la sera precedente, che di nuovo serve a dare sollievo all’animo tormentato del nostro Uccellino.
E vogliamo parlare di quella “lacrima” di commiato che chiude il capitolo? Yuzo ha finalmente compreso di aver avuto attorno a sé tante persone che l’hanno amato e che tuttora lo amano, e sta per scoprire di amare essendo riamato, e quello sarà un momento fantastico, nexsono sicuro visto chi tira ivfilivdi tutto questo. 😍

26/03/16, ore 01:13

Confesso che mi sarei aspettata di tutto, ma poi ho riflettuto.
Yuzo non vuole uccidere e se gli si da la via in questo momento in cui non è troppo stabile non so mica che cosa potrebbe tirare fuori.
Credo che l'escamotage di far arrivare in Doge al momento giusto sia servito moltissimo.
Così tutti hanno potuto restare nei proprio ruoli e principi.
Bellissima la scena sul dondolo, ci siamo arrivati a questa benedetta consapevolezza di che cosa sono loro due e di che cosa provano.
E Yuzo nella sua testa fa riaffiorare le due fatidiche domande.
Credo proprio che questo amore sia quasi maturo.
Sghignazza.
Ohhhh ma dove cazzo sta Tsubasa, altro che Brasile, questo ha cambiato pure pianeta.
Domani proseguo
Sanae77

20/01/16, ore 09:52

Eccomi!!!! Oh finalmente Yuzo affronta il Delegato! Una scena davvero toccante, lui che vuole vendicarsi, ma che quando non sa cosa fare cerca lo sguardo di Mamoru, lui è lì per aiutarlo, per stare con lui, solo quello!
Finalmente Gohia è libera! Sì beh il doge poteva aspettare ancora quei 20 anni prima di arrivare eh! Ma che roba! Però, per fortuna, capisce la situazione, e arresta tutti ma il tizio Delegato è proprio scemo, cosa fa? istiga Yuzo? ovvio che risponda! Infatti a momenti ci lascia le penne, e come ha pensato Mamoru anch'io credevo l'avrebbe trafitto, o quanto meno ferito, in vece no, non l'ha fatto!
Semplicemente perfetto il momento sul dondolo!
Sono lì insieme e Yuzo non sa più chi è, non sa più ritrovare se stesso, ma il suo 'amico' è lì per ricordarglielo, ogni volta che ne avrà bisogno, sono assolutamente perfetto insieme, si completano a vicenda!
E via che si riparte! e io passo al prossimo. +
Un bacio
Guiky80

22/04/14, ore 18:42

"Io voglio vendetta." Quando hai scelto quale delle due spade si fosse tenuto quel bastardo viscido di Van Saal, sapevi già che avresti usato questa frase ed il suo doppio significato, vero? *________________*
Quanto mi piace Yuzo arrabbiato!!!!! Lo adoro!
La nottata insonne di Vaan Saal mi ricorda tanto quella di Don Rodrigo ne "I promessi sposi", e ho provato quasi pena per il soldato che li aveva risparmiati, anche se alla fine il fatto che abbia eseguito gli ordini, senza trovare a forza di opporsi, lo rende colpevole ugualmente.
E devo dire che me la stavo godendo ben bene a vedere il bastardo un po' maltrattato da Yuzo, quando è arrivato il Doge. E io mi sono preoccupata, davvero. Mi son detta: mica adesso quello che finisce nei guai sarà Yuzo!!??
Ma poi a mente fredda mi son detta che hai fatto l'unica scelta possibile. Loro devono proseguire con la missione, mica possono restare a presidiare Ghoia. E se Van Saal resta libero, appena loro voltano l'angolo fa trucidare tutto il villaggio. Quindi avevi solo due scelte: farlo uccidere (ma per Yuzo sarebbe stata una cosa brutta e non priva di conseguenze) o consegnarlo alla giustizia.
E quindi trovo che questa entrata in scena sia stata ottima, anche se lì per lì c'ero rimasta un po' secca. XD
Comunque tu sei sadica e mi hai fatto temere fino all'ultimo che Yuzo potesse fare qualcosa di cui si sarebbe pentito amaramente. Per fortuna si è limitato ad una minaccia. Una splendida minaccia, tant'è che il porco se l'è fatta addosso!!! XDDDDDDDDDDDDD
E mi è piaciuto un sacco come tu riesca a rendere la differenza di conoscenza e confidenza che c'è tra Yuzo e Mamoru, rispetto a quella con gli altri due elementi: Hajime è intuitivo, ma non ha afferrato fino in fondo il cambiamento che è avvenuto in Yuzo, mentre Mamoru sì.
Il finale è dolcissimo e pieno di speranza, la chiusa perfetta che cura le ferite, anche se non può rimarginarle.
(e ho un po' sghignazzato all'idea di Mamoru che per un attimo teme che Yuzo abbia sentito la sua confessione XD )
Comunque: stupendo capitolo! *______________*
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 06:43 pm)

21/12/12, ore 15:54

Rieccomi. Confesso che questo capitolo mi è risultato un po' difficoltoso da leggere, i concetti da elaborare erano piuttosto impegnativi. D'altronde mi rendo conto che questa storia è strutturata in tappe ben precise e che la crescita di Yuzo, ora, necessitava di una svolta importante (molto bella, tra l'altro). Anche sua vita è stata quindi segnata da episodi violenti. Scopriamo che il padre, a cui lui assomiglia nell'aspetto, era una persona che aveva conosciuto il male degli uomini, che aveva combattuto, che aveva versato del sangue. Le due figure inizialmente contrastano, poi man mano che Yuzo scopre Ghoia si riuniscono (come le spade gemelle!) e automaticamente a noi lettori si rivela il fulcro dell'attrazione tra Yuzo e Mamoru. Ha a che fare con cose che stanno in fondo a loro da un bel po', una situazione decisamente più interessante della classica "attrazione degli opposti". Brava Melanto!

15/04/12, ore 18:49

Ooooh, eccomi qui!
La battaglia mentale con Van è stata una delle più belle a cui ho assistito: niente spargimenti di sangue, niente lotte vere e proprie, ma quella carica di rabbia e odio mi ha fatto temere che Yuzo potesse tornare quell'essere spietato che è quando si attiva l'onice. Invece è andato tutto liscio, anche se non voglio dire bene: in fondo Yuzo soffre ancora, e anche se ha l'incantesimo di Autocontrollo sono sicura che non sarà come prima. Spero solo che non perderemo il nostro volante dole e gentile con quel suo bel sorriso, già mi manca ç_ç
Il pranzo di Paese mi ha fatto tornare in mente le sagre che spesso avvengono nei paesini qui in Italia, dove tutti conoscono tutti e dove, ogni tanto, capita di farsi un pranzo tutti insieme, nell'allegria generale; oddio, generale non proprio *W guarda quella sedia vuota e sospira*
Ma...MA!!! La scena di Mamoru e Yuzo!!! Iiiih, ma sono proprio carini quei due, non c'è nulla da fare, per quanto dentro di me ami le coppie etero, il modo in cui tu ami e ti dedichi a questi due mi ha fatto innamorare di loro! Oramai credo che siano la mia coppia Yaoi preferita in assoluto.
Comunque sono sollevata che Yuzo non abbia sentito la confessione di Mamoru, non lo so non ce li vedo proprio a parlare di una cosa del genere adesso, tanto vale aspettare ancora (anche perché sono sicura che TU farai aspettare ancora, eh mellina mia? XDD)
Bello, bellissimo, e la scena finale della lacrima della statua è stato meraviglioso, davvero.
(Anche perché mi stavo ascoltando "Go to the distance" di Michael Bolton, e giuro mi viene un groppo alla gola, perché secondo me è perfetta per Yuzo, oh il nostro uccellino che è cresciuto ç_ç)

23/02/12, ore 15:53

E alla fine arriva pure..... Re Riccardo! XDXDXD *fine scemenze*
Finalmente Van Saal ha avuto quello che si meritava, lasciamelo dire, era proprio un biiiiiiip fatto e finito.
Però c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa, nonostante il capitolo sia bello lungo mi è sembrata affrettata la parte risolutiva, nel senso che mi sarei aspettata più tentennamenti da parte del doge nell'accettare la verità ed andare contro quello che è pur sempre il suo delegato. Non so, che avesse preteso più prove, avesse voluto sentire più versioni, magari interrogare gli altri tre elementi come ossevatori esterni, boh. A me ha lasciato questa sensazione, ma capisco anche che in una storia così lunga se uno approfondisce tutto viene fuori un mattone a cui Tolkien fa un baffo. XD
Detto ciò l'immagine finale della farfalla che fa cadere una goccia d'acqua che diventa lacrima è bellissima. *___*
Per non parlare di mamoru che rischia l'infarto nel pensare che Yuzo possa aver sentito QUELLA frase. XD
Concordo invece col fatto che sì, c'è stato un lieto fine, i cattivi sono stati puniti, ma in Yuzo ci sia comunque della tristezza al pensare al passato e a tutto quello che avrebbe potuto essere.