Dusty Memories
di Beapot

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/11/12, ore 20:45

Credo il tuo sia l'ultimo regalino che mi mancava!
Come alle altre, chiedo tremendamente scusa per il ritardo! ç__ç Sono una pessimissima persona!!!
Detto questo... *__* il regalo mi è piaciuto da matti!
Hai usato Luna, che secondo me era il personaggio più azzeccato da usare in questo contesto: è lei quella particolare, ma attenta e sensibile a queste cose.
Ottima scelta davvero *__* (Ginny, è inutile che insisti! Molla l'osso :P)

Grazie mille per il regalino! L'ho apprezzato davvero molto, anche se terribilmente in ritardo :)
Baciotto,

S

27/04/12, ore 09:03

Sono davvero molto contenta che tu non abbia deciso di chiudere la raccolta.
*saltella ringraziando la tua ispirazione ritrovata*
Sarebbe stato davvero un peccato... perchè è vero che una serie come comincia, deve anche finire. Ma spero che questo momento venga rimandato ancora per un bel pò! XD
Ad ogni nuovo capitolo, è un pò come riscoprire Harry ed Hermione. Piano, lentamente... con dettagli giusti e mai scontati. Con così tante cose che sanno di loro. Ritrovando tutto ciò che di loro mi ha fatto di innamorare, del loro stare insieme, della loro incredibile empatia.
Se poi a tutto questo aggiungi un pizzico di Luna, direi che la pozione risulta davvero esplosiva! =)
Baci
Morgana

26/04/12, ore 21:53

wow. Solamente wow.

Bella e affascinante, proprio come sa esserlo la nostra Luna.
Mi piace l'idea di inserire lei come personaggio, con i suoi commenti inopportuni che sono sempre comunque così calzanti.
E lei, che nel suo universo parallelo di prugne dirigibili, capisce tutto. E comprende molto più dei due diretti interessati!
Troppo brava questa ragazza!

Complimenti ancora.
Un bacio, Jo..

26/04/12, ore 19:10

Perché Luna sa, lei vede sempre oltre ciò che è visibile a tutti e arriva dritta al cuore. Per quanto Ginny tenti di farsi notare, di apparire agli occhi di Harry, Hermione sarà sempre al centro della scena. Sono i piccoli gesti, le occhiate in cerca di approvazione, i pensieri rivolti all’altro fulminanti come lance appena scoccate a fare la differenza e Luna lo ha capito ancor prima di loro. Harry e Hermione si completano.
E’ bellissima questa drabble, amo molto Luna per la sua sensibilità e per il fatto che non si fermi mai all’apparenza.
Grazie,
Alexy

26/04/12, ore 16:37

Oooo che bellaa! Luna, dolcissima Luna io la amo.
Lei capisce sempre tutto prima degli altri, è meravigliosa.
200 parole perfette per Harry ed Hermione.
Bravissima!
Grazie mille per gli auguri ed il "regalo"!
Un bacione
kiki

26/04/12, ore 14:49

Oh Luna knows....Luna knows everything! *_*
Ho già detto quanto adoro Luna? Lei è unica e vede tutto, vede dove gli altri non vedono.
Tutto questo per dire che mi piace che tu l'abbia inserita nel nuovo capitolo. E' sempre molto interessante leggere di Harry ed Hermione dai punti di vista di altri personaggi.  E tu lo stai facendo egregiamente! ^_^
Continua così. Sono curiosa di leggere il prossimo.

26/04/12, ore 14:33

Bella questa drabble in cui vediamo in azione l'enigmatica Luna. Sembra sempre tanto svampita ma intanto è l'unica che vede le cose come stanno. Un po' mi spiace per lei, in qualità di amica di Ginny si sente in dovere di dirle di lasciar perdere Harry, che lui ha già trovato la sua metà, però poi non ne ha il coraggio. Ma almeno tenta di far capire a Harry e Hermione quanto siano indispensabili l'uno per l'altra....
Brava ^_^

26/04/12, ore 14:27

Oh Bea! amo come sei riuscita ad interpretare i pensieri di Luna. La parte centrale è davvero perfetta. Luna la sa sempre più lunga degli altri (si dice così? -.-)
Bello il pezzo centrale, e anche i pensieri di harry iniziali e quelli finali di Hermione, insomma bella tutta XD
Che razza di recensione.
.-.

11/04/12, ore 15:10

Oh Bea... scusa per il ritardo. Sono riuscita solo ora a leggere il nuovo capitolo. =(
Comunque, il capitolo è veramente bellissimo. Che Silente fosse Auror era ormai scontato. Lo sanno tutti e per questo è adorabile. Ma la scelta del momento è davvero perfetta. E' un momento che racchiude sia paura che dolcezza, qualcosa di estremamente delicato che tu sei ruscita a riproporre in maniera sublime. Mi piace Hermione, la sua paura e la consapevolezza che in quel momento può solo fargli quella promessa per farlo stare bene, che come sempre è la cosa a cui tiene di più.
Ed è adorabile anche Silente che vede tutto da fuori e non può restare indifferente. *_*
Bravissima, Bea!!! ^_^

10/04/12, ore 13:44

Vorrei scrivere una di quelle recensioni NON ovvie, NON scontate; di quelle recensioni che, in un modo o nell'altro, possano un minimo illuminare gli occhi del "povero scrittore di turno", ansioso di leggere i pensieri dei lettori.
Ecco, io non ce la faccio.
Leggere questa storia, o per meglio dire questo "insieme di pensieri", o di poesie, è stata un'esperienza quasi del tutto inedita rispetto ai miei "standard" di lettura. Di solito io prediligo altri generi, ed è questo forse il motivo per cui ho recensito davvero poche FF del genere. "Dusty Memories" mi è piaciuta molto nel suo insieme. La trovo una splendida unione di poesie, pensieri e frasi alle quali noi Auror non possiamo fare altro che affezzionarsi. A suo pro v'è l'immediata scorrevolezza ed immersione nei testi, forse un po' troppo corti per i miei gusti in quanto vorrei non finissero "così presto", ma questa è solo una considerazione personale e nulla può avere a che fare con il giudizio generale della storia.
Dopo tutta questa Divina Commedia, nella quale ho detto poco o nulla, non posso che farti i miei complimenti per avermi regalato qualche istante di relax nel mondo Auror. Di nuovo.
Apple

06/04/12, ore 11:14

Ho impiegato un attimo ad attribuire le parole al personaggio, ma alla fine ce l'ho fatta.
Giudizio: Ottimo.
Anche questa Double drabble mi piace assai, quindi la recensione non può non essere che positiva.

Mi piace l'idea di Silente che analizza Harry ed Hermione, le mani che si sfiorano, come si guardano... Sempre perspicace questo professor Silente!
Anche qui, ovviamente, ho trovato la frase che attecchisce nel mio cuoricino: - Hai sempre detto che l'amore sarebbe stata la salvezza,
e guardandoli te ne sei convinto un'ultima volta. -

tanti cuoricini per te e per la tua bravura.....
*^* Baci. A presto. Jo..

06/04/12, ore 09:40

Ho sempre pensato che Silente sapesse... che nel suo modo particolare e contorto, in qualche modo avesse anche cercato di incoraggiare quel "qualcosa" di assolutamente unico e indefinibile che esiste da sempre tra Harry ed Hermione.
E' un altro spaccato di vita incredibilmente splendido. Ha una strana amarezza, che viene tuttavia contrastata da una dolce speranza e un legame intenso.

Hai sempre detto che l'amore sarebbe stata la salvezza,
e guardandoli te ne sei convinto un'ultima volta.

Credo che con questa frase, tu sia stata in grado di riassumere perfettamente tutto quello che c'era da capire. Anche in questo caso, Silente si è dimostrato un uomo del tutto straordinario.
Davvero un ottimo lavoro!
Morgana

06/04/12, ore 09:02

Io lo sapevo che Silente sapeva, insomma lo sapevamo tutti che sapevano... oh santa lucetta me sto a intortà
Mi è piaciuta la parte centrale, nella mente è comparsa l'immagine di Silente e il suo sguardo fisso su di loro. Bel momento, quel filino di tristezza che non guasta.
E ora? parbleau! ho finito le richieste. Possibile? così pare.
La parte dei pensieri di Harry mi è piaciuta assai, come possono essere così tristi e dolci me lo devo ancora spiegare XD
Alla prox *.*

05/04/12, ore 14:24

Non ho parole; qualunque complimento mi sembrerebbe veramente poco per esprimere la tua bravura.

05/04/12, ore 11:45

Oh guarda, non me lo ricordavo assolutamente che Harry avesse detto a Hermione e Ron di bere la Felix Felicis, hai fatto bene a chiarire.
Molto intensa anche questa flash, con Silente che finalmente esce un po' allo scoperto, forse perchè sa che la fine si avvicina.
E anche lui, come tutti, si è accorto dei sentimenti che ci sono tra Herry e Hermione, forse gli unici a non riconoscerli, o a non volerlo fare, sono rimasti proprio loro due.
Alla prossima ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]