Dusty Memories
di Beapot

05/04/12, ore 11:39

Molto carina questa flash, il punto di vista di Sirius è una gradita novità. Ho fatto un po' fatica in realtà a capire che i pensieri fossero i suoi, ma li condivido appieno. Il suo attaccamento a Harry, figlio del suo migliore amico e che tanto glielo ricorda, che gli procura una intensa gelosia, tanto che si ritrova assurdamente e sperare che venga riconosciuto colpevole per tenerselo accanto. E in tutto questo non può non notare il particolare legame che unisce Harry a Hermione, di quanto loro si cerchino e si sostengano e di quanto questo, ancora una volta lo renda triste e insicuro.
Brava ^^

05/04/12, ore 11:26

Molto bello quello che hai scritto!
Grazie mille per gli auguri!
Un bacione!

27/03/12, ore 19:21

Oh beh, cosa si può dire di questo capitolo?
Dunque, vediamo... Interessante? No, riduttivo. Intenso? Già sentito. Coinvolgente? Ok, si può fare di meglio.
Estasiante.
Si, lo direi proprio così.
Non riesco a trovare un altro termine che possa calzargli così a pennello.
Mi è piaciuta la scelta di Sirius. Un modo particolare di analizzare la sua visione di Hermione nei confronti di Harry. Credo anche io che riversi su di lei un pò dell'antica gelosia che ha provato a suo tempo nei confronti di Lily, che si era intromessa tra lui e James. Come se rivivesse una storia già scritta e consumata.
Mi piace il velo di... rabbia... si, quasi di rabbia che traspare dai suoi pensieri. Dettata forse anche dall'incapacità di poter fare qualcosa per dividere Harry ed Hermione. O forse dall'incapacità di accettare quel sentimento per la paura di rimanere nuovamente solo.
Beh, veramente, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Morgana

27/03/12, ore 16:36

decisamente si!!! Questa drabble è bellissima!!!!!!
Sirius poi, è... è... semplicemente Sirius, il mio personaggio preferito.

Ho apprezzato molto la parte centrale della storia, quando spunta il sentimento più vero che a mio avviso esiste a questo mondo dopo l'amore: la gelosia!
E credo fortemente che Sirius l'abbia provata esattamente come scrivi tu.

Questa volta la frase migliore non ce l'ho, perchè dovrei riportare tutta la parte da -Ti ha ricordato il tuo migliore amico...- fino alla fine -...Per evitare che un'altra donna ti privi ancora dell'unica famiglia che hai.-

Anche se a pensarci bene è proprio quest'ultima frase che mi piace di più. C:

I <3 Sirius

Un Bacio, Jo..

26/03/12, ore 21:57

Oh che meraviglia!!! *_* La mia coppia preferita e il mio personaggio preferito in un unico capitolo.
E quella gelosia di Sirius che spezza il cuore. Sì, sono sicuro che fosse geloso anche di James, perché doveva condividere le sue attenzioni con Lily,mentre sappiamo perfettamente quanto importante sia stato James per Sirius... *_*
Ora c'è Harry, ma c'è anche Hermione che si preoccupa per Harry forse come dovrebbe fare Sirius, in quanto suo padrino.
Comunque, bellissimo capitolo, davvero. Mi ha emozionato moltissimo... ^_^

26/03/12, ore 21:42

Lo sai che non ci posso stare lontana da questa raccolta? Nonostante la stanchezza sono qui. Eh sì, me la sono riletta un paio di volte per analizzare ogni dettaglio.
Sirius che personaggio, mentirei nel dirti che ho avuto la stessa visione, ma ahimè no, io ho un'altra visione di lui. Anche qui, avrei preferito una versione più familiare, un missing moment, ma ovviamente il tuo lato angst predomina in todo e in fondo è bello per questo.
Bel momento, molto adatto, mi piace molto la prima parte di Harry e la sicurezza e calore che trova in Hermione.
La gelosia di Sirius è tenera. Credo anche io che sia stato geloso di Lily in passato, perchè ha spezzato quel profondo legame che aveva con James, proprio come Hermione, che mina il rapporto con il suo figlioccio.
La drabble si conclude con la visione di Hermione, capace a tutto per non allontanarsi da Harry anche di fingere quella sicurezza che lui ha bisogno ma che in realtà, lei non ha.
Ammetto, non mi ha fatto impazzire ma ci sta tutta ^_^
Ora tocca a Silente... vuoi fare non c'è due senza tre? ahhahahahah Uniamo l'indice e ricolleghiamoci nella nostra intesa ;)

26/03/12, ore 12:28

L'idea era molto buona.
Sicuramente un punto di vista che meritava particolare attenzione, quello di Molly. E soprattutto non facile da analizzare... insomma, si trova da un lato l'unica figlia femmina - la più piccola tra l'altro - e un "figlio adottivo".
Forse è vero, probabilmente non avrebbe mai agito così. Non avrebbe permesso che qualcuno soffrisse, o che vivessero nella menzogna di un amore non totale.
Però... ti dirò... non è così male come lo descrivi. Molto probabilmente è merito del tuo stile, così coinvolgenete e semplice. Così pieno di emozioni da farti perdere di vista per un attimo quello che dovrebbe essere il carattere "originale" dei personaggi. Ma è proprio il suo bello.
Baci
Morgana

25/03/12, ore 14:38

Sai cosa? Per me è un po' bizzarro che Molly, avendo capito tutto, non faccia niente a riguardo, è l'unica cosa che lascia un po' perplessi e credo quello che faccia dubitare anche te - Molly farebbe qualcosa per i suoi due figli e per i due ragazzi che ama come figli, perché tutti e quattro siano naturalmente felici. Il che non vuol dire che il pezzo non sia scritto al meglio e che la 'com-passione' di Molly non sia assolutamente credibile (e condivisibile anche), così come il senso di vergogna di Hermione e il misto-stupore di Harry.

Ora, mi son messa in pari, e tenterò di restarlo sempre :) Le drabble e le double sono tutte perfette nel loro piccolo schemino, e assumono ancora più valore nell'insieme. E' davvero un lavoro che sta riuscendo nel migliore dei modi - con uno stile diretto e incisivo e un coinvolgimento emotivo mai calante e sempre interessante.

25/03/12, ore 14:23

In fondo dentro di te speri che, nonostante tutto, loro scelgano di combattere.
Sono con Harry... ma non in fondo, io proprio in superficie.
Stai facendo dei ritratti fantastici, questi piccoli rimpianti che costellano un'intera vita da una parte e ora, in questa drabble, questa occasione di futuro che c'è, "ma forse no, ma quasi, ma non so", dall'altra.

25/03/12, ore 14:19

Oh, Hermione! Non si fa così...
Certo, se dopo Silente ci doveva essere qualcuno capace di aggirare bene le parole, questa doveva essere per forza Hermione... almeno non dice più balle a se stessa.

25/03/12, ore 14:14

Brutto crampo allo stomaco. Brutto, brutto. E' un'immagine triste quella che ritrai in questa drabble, ma mi ha colpito molto, mi ha lasciato con questo brutto crampo allo stomaco e la sensazione che quando si nutre di emozioni vere, così ben piantate nella realtà del quotidiano, anche la fanfiction è un piccolo pezzetto di 'letteratura' (virgolette d'obbligo), anche cento parole sanno farsi amare.

25/03/12, ore 14:09

Abbiamo capito che quando Hermione dice 'No, certo che no' non bisogna mai crederle.
Mi accingo a leggere le tue drabble (infine!). Una drabble iniziale molto carina, incisiva, che pone delle domande e non dà risposte certe. Un momento davvero molto bello.

24/03/12, ore 00:16

mmmm sono indecisa... morivo dalla curiosità di leggere nonostante sia un po' stanchina e forse questo è stato determinante, non lo so.
Ero indecisa, ma poi alla fine ho pensato "ok, se la merita lo stesso". Su cosa ero indecisa... beh, se lasciarti la recensione 1600 a questa, in fondo va per una cosa speciale la 1600 e questa - ahimè - non lo è molto.
Ci ho pensato su per diverso tempo - circa qualche secondo (XD) - ma c'è un pezzo che mi ha convinto
Ed è proprio quello di Hermione con la sua frase conclusiva "un amore non vissuto fa più male di uno non corrisposto"
Per il resto concordo con te, non mi convince :)
Ouch, se fino adesso abbiamo cavalcato la stessa linea di penseriero su questa ci siamo divise. Arcideboli, ma sinceramente non me la vedo Molly agire così, avrei scelto un altro momento, non l'argomento del matrimonio. Avrei proiettato la drabble sullo sguardo di Molly verso i gesti complici di Harry verso Hermione, verso le premure di Hermione verso Harry, insinuando il sospetto o ragionando sulla perfetta intesa che c'è tra loro e non con i rispettivi figli.
Non credo che una mamma, come Molly, ovviamente è un'opinione assolutamente personale, possa volere e accettare che i suoi figli siano amati a metà.

La drabble è scritta bene, come sempre del resto, e quella pillola di saggezza angst che lascia la fine, ti salva in calcia d'angolo.
Tutto questo comunque è molto triste ... non riesco a togliermela dalla testa.
Ecco perchè a te, la mia 1600esima recension *___*

23/03/12, ore 21:53

Credo che per quanto riguardi Hermione Molly un po' di rabbia potrebbe anche provarla. In fondo mi pare che nei libri ci siano alcune scene in cui Molly non la tratta proprio bene bene... Mentre su Harry sono d'accordo, non arriverebbe mai ad odiarlo.
Comunque in generale il capitolo mi è piaciuto. In fondo il suo punto di vista è molto realistico e fa tenerezza.
Capitolo carino, probabilmente ce ne sono di più belli, ma la scelta è interessante e originale!^^

23/03/12, ore 18:51

ehm, Bea, hai ragione.
Tra tutti è quello che convince di meno.
Però ha comunque un suo perchè, ci stava il punto di vista della signora weasley.

Quindi tutto sommato, mi piace!!
Le mamme sono onnipresenti, e sanno sempre tutto. La frase che più mi ha colpito è: - ...perché in fondo sapeva che un amore non vissuto fa più male di uno non corrisposto. -

Ancora complimentissimi.
Alla prossima.