Blue soul
di Alex_m

19/12/12, ore 16:43

Ti do un consiglio spassionato. Togli immediatamente questa storia da EFP, salvala sul tuo pc, stampala e portala da un editore, prima che lo faccia qualcun altro al posto tuo facendosi passare per l'autore. Sarò la prima a correre in libreria.

06/09/12, ore 21:32

Come dissi tempo fa alla mia ex ragazza, "vaffanculo balene, vaffanculo delfini!", citando South Park. In questo caso lo uso come grido di rivalsa nei confronti dei bigotti che in chiesa guardano male la dolce coppietta. In ogni caso tutto mi aspettavo tranne che Tony fosse vergine, ma almeno è riuscita a sciogliersi un po'. Mi dispiace se non ho commentato lo scorso capitolo ma ero da mio padre e quando sono lì anche se posso cancellare la cronologia evito di visitare EFP... Tony che dal pulpito insulta i leccaculo è come al solito speechless, nel senso che mi fa così morire dal ridere e mi rende così fiera da lasciarmi senza parole. Ed un "vaffanculo balene, vaffanculo delfini!" anche alla Madre Renzi, PRENDI QUESTO PUTTANA!
Certo che dirsi ti amo davanti ad una fantastica croce in fiamme è molto, molto figo.
Mi mancherà molto leggere la tua storia e leggere le tue risposte ai miei commenti. Beh, aspetto con ansia la tua prossima storia, ci si sente!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 09:46 pm)

05/09/12, ore 18:03

Seguo questa storia fin dall'inizio, in silenzio, ma ora che siamo giunti all'ultimo capitolo mi sento proprio in dovere di commentare. Voglio ringraziarti per aver scritto questa storia, che mi ha tanto emozionata, commossa, fatto ridere, e a volte anche piangere, fino alla fine (: Quindi, ti faccio davvero i miei complimenti, mi hai fatto appassionare, e adesso che è finito tutto sono un po' depressa T.T Ora non mi resta che aspettare con ansia la tua prossima storia, che di sicuro leggerò, e sono sicura che sarà ancora meglio di questa! :D
Se proprio proprio proprio dovessi fare una critica, direi che ogni tanto qua e là  mancavano delle virgole, ma per il resto tutto PERFETTO. ;)

-Chiara

04/09/12, ore 18:18

bè, che dire, mi è piaciuta molto e non mi sono staccata neanche un attimo dalla lettura. mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mi ha saputo comunicare molte cose! e ti assicuro che non è una cosa che riescono a fare tutti! è una storia particolare e mi è piaciuta anche per questo, diciamo che le ambientazioni, i caratteri dei personaggi.. insomma hai messo impegno su tutto!
ancora complimenti!! ti saluto!! baci. ;D

02/09/12, ore 15:47

Questa storia mi riporta tanto al film "L'altra Metà Dell'Amore", ovviamente non sto enfatizzando ad un copyright. E' una storia di tuo pugno che mi è piaciuta davvero tanto. Continuerò sicuramente a seguirla, poiché penso che la storia continuerà a diventar man mano più intricata. E' scritta davvero bene. Purtroppo ci sono casi come questi che capitano spesso: genitori menefreghisti, ragazzi forzati nello studio e nella preghiera solo per direttive "impresse" da questi..etc.
Le suore, oh: loro sono state sempre introdotte in questi ultimi anni nelle storie Yuri che siano; sono sempre ben accette, come dimenticare?
Il primo capitolo è introdotto bene; come tutte le altre storie che si rispettino, la fine di questo capitolo mantiene una certa discrezione: non rivela troppi particolari, contribuisce a scaturire curiosità al lettore. Insomma: finisce esattamente per dar inizio ad un nuovo capitolo con ritmi adatti.
Ottimo lavoro.

01/09/12, ore 16:36

Ho seguito i capitoli in silenzio, ma mi sembra giusto farti sapere che mi è piaciuta moltissimo la tua storia, ti seguirò ancora. ciao :)

AudaceVale

01/09/12, ore 12:05

Davvero bella questa storia, mi dispiace solo che sia finita ma del resto tutto ha una fine no ? Cmq complimenti

31/08/12, ore 20:56

Siamo giunti alla fine di questa storia, che ho letto in silenzio, attendendone la conclusione. Che c'è da dire, a parte che preferisco recensire in modo alquanto prolisso?
Per prima cosa, veniamo allo stile. E' pulito, ritmico e ben cadenzato. Non ci si perde in troppe chiacchiere, ma si va dritti al punto. Uno stile moderno, che mi ricorda un po'lo spezzatino a regola d'arte di palahniuk, frasi brevi e chiarezza espositiva, appena leggermente più ammorbidito e meno spigoloso. Il che è un guadagno di comprensione, nel mio gusto personale.
La grammatica è corretta, la sintassi buona, niente da eccepire su questo fronte, anzi.
Passando alla caratterizzazione dei personaggi, e alla trama in sè, qui sento i maggiori contrasti nella mia opinione. Diciamo che a volte scivoli in ingenuità che rendono taluni momenti, e alcune situazioni un po' stereotipate e a volte il rischio è di renderli piatti. Ciò è evidente nei personaggi secondari, mentre le due protagoniste sono molto ben delineate. Il personaggio di Tony è complesso, col suo passato, e la sua storia. Ed è veramente appassionante, con quel mistero che fa di lei una "tenebrosa" anche se più volte fa trasparire quelle che in realtà sono fragilità e paura di soffrire.
Tornando ai personaggi minori, qui c'è la dolente nota. I genitori sono presentati in modo piatto, senza un rimorso nè pentimento. Certamente il coming-out di una figlia, e l'omosessualità, molte e molte volte incontrano reazioni abnormi da parte della famiglia. Però a volte sono talmente piatti da essere ridotti a macchiette. Perfino i sentimenti delle figlie, che dovrebbero mostrare conflitti dilanianti nei loro confronti, sono di simile livello. E il finale si allinea un po' al modello.

In sintesi, è un lavoro di livello decisamente alto, e tu scrivi veramente bene. Davvero, ci tengo a ribadirlo. Peccato queste ingenuità, e questo finale che è una mancata occasione per dare un ulteriore sviluppo alla storia. Ad ogni modo, questa è solo una mia opinione personale, non avrei lasciato una recensione ad una storia che non merita. La tua è davvero degna di nota invece.

Alla prossima,

A.

31/08/12, ore 19:36

nooooo :'( che peccatoo! la storia è stata meravigliosamente romantica ♥
Complimenti ancora C: ! Spero di seguire la tua prossima storia ^-^ !

31/08/12, ore 13:44

stavo giusto dicendo a una mia amica che le avrei passato questa storia da leggere che leggo 'questo è l'ultimo capitolo' ah okay c.c
ti ringrazio io per avermi fatto compagnia (wtf?) non sono brava con le parole, lo sai c.c AHAHAHAH
non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia asdfghjkl a presto! c:

31/08/12, ore 00:14

O_O E' finito tutto? Oh, cavolo... Non me l'aspettavo proprio!
L'ho amata tanto questa storia... grazie di tutte le emozioni!
Spero di leggere altro di tuo, un bacio, Dam! <3

30/08/12, ore 19:46

Non credevo fosse la fine.
Probabilmente è stato un po' sbrigativo, ma credo che hai avuto i tuoi motivi per concludere in questo modo la storia di Tony e Lucy.
Storia molto interessante e profonda...abbastanza realista dal punto di vista del linguaggio, soprattutto quello di Tony.
Mi è piaciuta tanto la scelta di farle tornare nel luogo in cui si sono conosciute. Good job!

30/08/12, ore 11:54

ma come è finito??? no no dai =( ti prego fai un altro capitolo dove le mostri insieme nella loro nuova vita*-* mi sento come se avessi perso due amiche T.T comunque che figata il discorso di Tony =)

30/08/12, ore 10:50

Nuu,non può essere finita ç_ç
Mi ero appassionata tanto,uff.
Comunque scrivi benissimo e questa storia mi ha davvero colpita e appassionata,spero che tornerai presto con un'altra.

30/08/12, ore 09:42

Ma ma ma... T^T
Già la fine? ç_________ç
Mi mancheranno tantissimo Lucy e Tony! Soprattutto Tony :3
Bellissimo capitolo, BELLISSIMA STORIA!

A presto, un bacio! <3