Non importa...
di sterne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/13, ore 10:23

ciaoo!! ho deciso di importunarti ancora un po' con la mia valanga di commenti!! xD
<< adesso avrei una frattura scomposta >> hahah!! stra bella!!
come inizio non male.. povera Grace, non sarà facile per lei.. se poi lui in certi momenti sembra il fidanzatino premuroso: peggio che peggio!!!

11/11/12, ore 23:06

Ok, diamoci una calmata, devo fare una recensione equilibrata. E invece non so se ci riesco, perchè è un periodo in cui i miei ormoni galoppano chissà dove e mi intenerisco per qualunque cosa accompagnando il tutto con un sonoro "awwwwwww".
Che storia bella... L'impalcatura è già stata usata da altri, ma mi piace come l'hai impostata tu, tutta focalizzata sui pensieri di lei e dilatata nel periodo immediatamente precedente alla "dichiarazione": A me coi migliori amici è sempre andata male, e ho sempre reagito come lei. Cioè tacendo, fondamentalmente. Quindi simpatizzo molto :)
E anche come hai dipinto lui mi piace, è realistico: è tenero e dolce con lei e la legge come un libro aperto, ma non per questo si contiene dalla sua esuberanza quando è con i suoi amici.
L'unica pecca qualche errore di grammatica, principalmente punteggiatura.
Però bella. i miei ormoni ti sono grati di aver dato loro una piacevole occasione di tirarmi matta.

Rihannon

31/03/12, ore 09:46

Eccomi qui, Clara :)
Scusami tanto per l'immane ritardo, ma sono stata impegnatissima, purtroppo. Infatti, ho ritardato molto anche con gli aggiornamenti.
Comunque, che dire del finale di questa bellissima storia?
Un finale dolce, ma assolutamente non banale e davvero bellissimo. Non mi sarei mai aspettata che tutto ciò che hai raccontato fosse una sorta di "cosa sarebbe successo se...". E a me piacciono le storie che spiazzano così tanto.
Sono felicissima che la nostra protagonista abbia capito che alla fine la cosa più giusta era quella di rivelare tutto a Dylan, in modo tale da dare inizio a quella che potrebbe essere una meravigliosa storia d'amore.
Che altro dire? Ah, sì, una ramanzina sulle tue "paranoie" XD Guarda, cara, ti capisco benissimo, perché anch'io non sono mai sicura di ciò che scrivo, ma ti posso garantire una cosa: tu scrivi bene, e sai emozionare, cosa non da tutti, te lo assicuro. E sei migliorata tantissimo, rispetto alla precedente long. Non che quella fosse scritta male, ma questa ha quel qualcosa in più che la rende più speciale ed emozionante. Certo, tutti ne abbiamo ancora tanta di strada da fare, me compresa, ma tu hai davvero un ottimo punto di partenza. E, come in qualsiasi altro campo, nella scrittura si può sempre migliorare, e lo si può fare solo attraverso la pratica. Quindi, il succo di questo inutile sproloquio, è che spero continuerai a scrivere, così potrò seguire anche altre tue storie, e stupirmi sempre di più dei tuoi miglioramenti continui. E non lo dico per adularti, ma solo perché lo penso :)
Bravissima, tesoro.
Un bacione.
Ele.

P.s. Ci sentiamo nell'altra tua long appena posso, e se ti va, nella mia Nian, dato che FINALMENTE ho aggiornato :)

25/03/12, ore 14:48

Claraaaaaaaaaa!
Chiedo venia per il ritardo con cui recensisco! Il capitolo l'ho divorato immediatamente, però!
Sicuramente questo finale mi ha lasciato con la bocca aperta, perchè davvero non lo avevo immaginato così!
Insomma, non avrei davvero MAI immaginato che quello che ci stavi raccontando era un ipotetico futuro! Ma so che anche tu non ne eri a conoscenza fino alla stesura dell'ultimo capitolo!!! Le idee migliori sono quelle che ti colgono inaspettatamente! :D
Sono bellissimi insieme... *sospira*
Hai ragione. Quando ami qualcuno bisogna dirlo, perchè poi il tempo passa e anche le situazioni si evolvono. Tutto cambia senza che tu puoi fare niente per impedirlo. Grace ha avuto il coraggio di farlo ed è stata ripagato dal bacio più dolce che potesse ricevere: quello della persona che ama.
Ancora tanti complimenti!!
Un bacio e a presto...
Eugenia

25/03/12, ore 01:09

Carissima la mia Clara, eccomi qui, finalmente sono giunta alla conclusione di questa bella storia. Un’originale, semplice e senza pretese. Dolce e amara ma anche tanto realistica.
Ho sentito più sentimento, più trasporto in questa breve long, rispetto alla precedente.
E’ stata una corsa, è vero, eppure piacevolmente dolce. Una lettura d’intrattenimento davvero sentita.
I migliori amici? Tema davvero succulento e ambiguo se vogliamo, ma che spazia con prepotenza nell’immaginario di tutti noi.
I protagonisti sono completamente diversi l’uno dall’altro però anche tanto simili per via della loro lunga amicizia. Ho apprezzato le sequenze temporali spezzate che hanno comunque una loro logica e di certo non fanno perdere il filo del discorso.
Hai saputo scendere a compromessi con Dylan e Grace, cosa non facile. Penso che tu abbia gestito La storia secondo il loro punto di vista e scrivendo, con l’ispirazione accanto come grande amica e consigliera.
Il risultato è buono e gradevole.
Continua così, senza farti troppe paranoie. Nessuno è un vero scrittore qui (me compresa) il bello della nostra fantasia è proprio questo, lasciarsi andare, seguire i processi di una storia senza paure e inibizioni. La scrittura è libertà. Per quanto mi riguarda ti ho sentita svolazzare come una farfalla fra le parole di ‘’Non Importa’’.
A presto
Tua affezionata Khristh

23/03/12, ore 18:14

Scusa per l'enormeee, abissale e vergognoso ritardo :(
Credimi, non ho avuto nemmeno il tempo di respirare nelle ultime settimane!
Ora sono rilassata e posso farti una recensione decente (spero).

Ok, sono tonta. Non avevo capito che la storia era basata su un futuro ipotetico dopo il primo capitolo xD
Però sono felice, perchè ha un lieto fine e i due piccioncini possono stare insieme :)
Ti faccio i miei complimenti, perchè in questa storia si vede che sei cresciuta molto.
Davvero, anche i sentimenti che trasmetti sono più forti! Non so, mi piace un sacco questo clima malinconico e dolce, presente in ogni capitolo..
Mi è dispiaciuto che sia durata così poco, però capisco che essendo basata su degli eventi futuri "possibili" non poteva essere troppo lunga, se no il lettore rimaneva decisamente troppo confuso.
Sei riuscita in 4 capitoli a descrivere due vite, una storia comune, un amore sincero.
Mille complimenti davvero, brava Clara!
Ti mando un bacione grande e ti aspetto per una nuova avventura!
Ciao <3

21/03/12, ore 16:53

-“Finalmente ti sei decisa a dirlo. Ho aspettato quattro anni per poterlo fare… e piano avvicina i nostri volti, le sue labbra toccano le mie, un semplice sfioramento e le mie gambe cedono, ma lui mi tiene stretta a sé. –“perché ci hai messo così tanto?” soffia sulle mie labbra e con gli occhi ancora socchiusi gli sussurro. “zitto e baciami! Abbiamo quattro anni da recuperare.”
ma dico io perché non glielo ha detto lui? Mi ha fatto piangere come una bimba lui, lei il
loro rapporto. Li ho adorati dal
primo istante li ho amati durante e li porterò nel cuore per sempre e non perché l'hai scotta tu amora ma semplicemente perché e'
una storia
che mi ha fatto battere
il cuore!
Ti adoro <3

21/03/12, ore 16:48

Madonna Clara ma è la dolcezza fatta persona questa storia. La trovo adorabile veramente e mi piace questa cosa particolare che tu hai pensato, questo vivere come se lei non avesse avuto il coraggio di dichiararsi,. Anche io adoro quella frase ed il matrimonio del mio migliore amico è uno dei miei film preferiti. Lo penso anche io che sia giusta perchè poi il momento passa e tutto si conclude. Devo farti complimenti perchè seppur piccola questa storia mi ha lasciato tanto, veramente complimenti ;0)

19/03/12, ore 19:51

Ok leggere questa storia e quella di Chiara nel giro di un paio di minuti non ha prezzo :') le lacrime ormai si sono impossessate di me completamente cosa ci devo fare se mi emoziono leggendo queste storie??? sono contenta per Grace e Dylan e non vedevo l'ora che lei cofidasse i suoi sentimenti a lui :)) che coppia meravigliosa e poi lui che le dice alla fine "Finalmente ti sei decisa a dirlo, Ho aspettato quattro anni per poterlo fare" e poi la bacia oddio che emozione :))
complimenti veramente mi mancheranno questi due protagonisti :')
Un bacione :***
-Deby-

18/03/12, ore 16:09

Ce l'ho fatta a leggerla alla fine vedi?? Mi metterò anche a leggere where prima o poi T.T comunque...diciamo che mi sono rivista in Grace forse? Bè mi è capitato di essere innamorata di un mio amico...non il mio migliore amico per carità, però c'è stato un periodo in cui siamo stati più vicini e ci trovavamo spesso a chiacchierare e a scherzare, ma la cosa è rimasta lì, lui non l'ha mai saputo, ma nel mio caso specifico era giustissimo così. E' stata molto carina e originale l'idea del "cosa accadrebbe se..." all'inizio non avevo compreso molto, poi ci sono arrivata xD La fine? Bè assolutamente quella che avrei voluto, se fosse finita in tragedia credo che ce l'avrei avuta a morte con te ahahah in ogni caso è stata una mini davvero piacevole e soprattutto è facile identificarsi in Grace e a me personalmente piace potermi identificare nel perrsonaggio altrimenti perdo di interesse, in fondo secondo me una cosa simile è capitata un pò a tutti. A presto cara, baci Ari

18/03/12, ore 15:08

Sono sincera, non avevo capito che i capitoli iniziali fossero una sorta di scelta parallela, però mi è piaciuto tantissimo, brava, molto alternativo! ;)
YEEEEEEEAH! *-* Finale meritatissimo, insomma Grace era innamorata cotta e Dylan beh, neanche lui scherzava, e si vedeva.
Sono proprio contenta di questo lieto fine. :)
Bellissima storia, anche se è durata poco, quindi spero che ne pubblichi qualcun'altra. Perchè sei brava. Lo sai e te l'ho già detto.
bene, a presto. Un bacio <3

18/03/12, ore 13:23

Decidono loro... E io sono commossissima! Mi dispiace che sia già finita, davvero tanto. Però adoro questo finale, troppo.
Avrei apprezzato anche l'altro perchè la storia è bellissima e perchè non ci sono solo i lieto fine.
Anche se io li amo ed ero troppo innamorata di Dylan e Grace per non sperare che fossero felici entrambi, ancor meglio se insieme.
L'idea del "cosa sarebbe accaduto se..." è geniale, è stato bellissimo dare uno sguardo su un futuro possibile, dove hanno rischiato di litigare perchè lui aveva capito che lei gli stava nascondendo qualcosa.
Anch'io credo che ci siano momenti giusti per dire una cosa, momenti che poi passano. A volte ritornano, ci sono seconde possibilità, a volte no perchè poi le cose si complicano.
Con la fantasia possiamo immaginare scenari alternativi, grazie di avermene fatto conoscere uno, facendomi emozionare così tanto.
Un abbraccio forte.

Chiara

18/03/12, ore 13:14

<3________________<3 Finalmente Grace ha preso coraggio e si è confessata!!!!
Non piango solo perchè c'è gente in casa e voglio mantenere una certa dignità, ma sappi che mi ha emozionato tanto. Perchè Dylan si è rivelato un ragazzo dolcissimo, capace di comprendere sempre Grace e alla fine lei si è lasciata andare e lui ha potuto confessarle che la ama da quattro anni.
E' stata una storia breve ma intensa e come ti ho già detto mi ha emozionato tantissimo. Brava tesoro ;)
Un bacio, Paola

14/03/12, ore 16:20

Claraaa! Scusami per il ritardo :(
Eccomi qui!
Te l'ho detto dal primo capitolo, è molto bella questa storia! Credo di essermi già affezionata a Dylan : è meraviglioso.
Questo capitolo è molto dolce.. Quando lui le chiede se lei si è mai innamorata, è decisamente spiazzante! Poi quando afferma che si era innamorato di lei *___* Ma cavolo! Perchè non gliel'ha detto??? Cavoloooo!
No dai, voglio leggere il continuo!
Sono troppo bellini insieme!
Spero ci sia il lieto fine per questa storia: entrambi se lo meritano con tutto il cuore :)

Un bacio enorme e a presto <3

14/03/12, ore 10:32

Awwww.
Altro che biochetasi (o biochetasssi come dice mia nonna) qua ci vuole l'insulina, perchè mi è venuto il diabete! xD
Colpa del mio migliore amico ieri sera. Non ci vediamo da 2 mesi, non ci sentivamo da settimane e ieri abbiamo litigato, chiarito, parlato, scherzato e quindi oggi sono in vena di storia tra migliori amici *-*
TU SEI BRAVIIIIISSIMA!
Non starò a dire che Dylan è bellissimo, bla bla bla.. ma mi piace il loro rapporto, come scherzano insieme e come lui sia naturale mentre lei, beh lei è innamorata quindi si trattiene nel fare le cose per non farglielo capire. Non sa forse, che è proprio in questo modo che si capisce di più! xD
Immagino ci sarà un prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo! ;)
A presto, Alessia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]