Recensioni per
Shuusui , acqua d'autunno
di Blackbeard93

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/03/17, ore 12:00

Ei amico, mi piace la tua idea, ma per favore, togli quei maledetti punti di sospensione!

Nuovo recensore
12/02/16, ore 08:31

Abbandono la lettura qui, continuare a leggere sarebbe una forzatura, ed è un peccato perchè l'idea di base mi piaceva molto. Purtroppo questa fic pecca, secondo me, di troppi errori, distrazioni e forse anche cambi di rotta. Sarebbe bastato rileggere i capitoli prima di pubblicarli per coŕreggere i numerosi errori presenti, e magari anche per migliorare la fluidità del testo. Fai attenzione anche ai dialoghi: spesso non si capisce chi parla. Ovviamente spero che queste critiche possano tornarti utili, non hanno altro scopo se non quello di essere d'aiuto. Un saluto Kylar93

Recensore Junior
01/07/13, ore 16:17

La famiglia che si allarga con uno scherzo genetico e un'orfano che rende un bestione sadico un a dolce palla di pelo bianca ,ha fatto perdere alla storia un qualcosa che non so definire ma che la ha peggiorata ,ciononostante il resto è fantastico.Ciao.Erro_00

Recensore Junior
18/04/13, ore 14:20

La storia è bella e originale, ma pecca in una di cosa: la relazione umana tra i personaggi: i sorrisi a trentadue denti di Naruto? I balbettii di Hinata? La sua timidezza? Lei è Hinata! È timida, arrossisce spesso, ama Naruto e soprattutto non riesce a stare a lungo in sua compagnia, rischiando spesso di svenire! Tornando a Naruto, come ho già detto, i suoi sorrisi? Le sue battute? La sua allegria? Lui è Naruto! Non puoi prenderlo e sconvolgerlo totalmente! Era molto meglio prima, nonostante l'allenamento di Jiraya non fosse stato il massimo! Adesso potrebbe andare da Orochimaru, Sasuke e l'intera Akatsuki e farli fuori senza nemmeno sudare! Inoltre, anche se questo è un parere molto più personale, secondo me Naruto stava meglio vestito com'era prima. Ti prego di perdonarmi per ciò che ti ho detto, scusami... Spero di non averti offeso, però ti chiedo solo di prendere in considerazione ciò che ho detto.
P.S.: mi sono fermata a leggere fino a questo capitolo, non sono andata avanti perché è una storia lunga, non l'ho letta tutta. Quindi non so se poi hai cambiato o altro. Ti prego di perdonarmi(se mi rispondi anche solo per mandarmi a quel paese non è un problema: posso solo immaginare quanto impegno è fatica tu ci abbia messo).

Nuovo recensore
29/07/12, ore 19:52

E finisco di nuovo a leggere e commentare qui, ormai è diventata una piacevole abitudine! :)

Eremita, ho seguito attentamente anche questo capitolo però, stavolta, non me la sento di dare un giudizio positivo, e neanche negativo.
Sono rimasta un po' insoddisfatta per qualche piccolo accorgimento - davvero non così rilevante da far ricadere il mio gradimento sulla bandierina rossa, non sono state mancanze oggettive - che, tuttavia, mi ha impedito di segnare entusiasta la bandierina verde, come le altre volte.

Mi spiego meglio: innanzitutto, il discorso annunciato da Naruto ai funerali. Ho apprezzato il contenuto - degno del ninja più imprevedibile della Foglia! :D - ma non lo stile.
In genere, anche quando parla con brutalità, Naruto ha sempre un che di solenne e accattivante nel tono che usa, che sa attirare la gente: ho avuto l'impressione che, in questo caso, tu abbia voluto riprodurlo nel suo discorso - o sbaglio? correggimi sempre, se interpreto male! - però non ho percepito l'effetto sperato. Anche dopo averlo letto più volte, non mi sembra proprio di sentire parlare un Hokage, sferzante ma sincero; invece, mi viene in mente un bambino - pure un po' molesto, scusami xD - che insiste a voler rivelare segreti spiacevoli che pensa di sapere solo lui, per capriccio e per far convincere tutti di essere migliore. Se fossi stata tra la folla, a sentir dire "Siccome io preferisco dire sempre la verità etc" oppure "Come vedete , vi sto parlando come se fossimo nel mio salotto con una tazza di tè in mano , potete dirmi tutto quello che volete . Ma non ora , non ho ancora finito . Ora che ho infamato tutti e detto le cose come stanno etc", gli avrei lanciato un pomodoro e sarei scappata con la tecnica della sostituzione del corpo. ò.ò
A parte gli scherzi, è stato il tono infantile e sfacciatamente arrogante che è venuto fuori - o, al contrario di quello che penso, era intenzionale? - a farmi storcere il naso a quella parte!
Poi ci si è messa pure Hinata dopo a fare la paladina della verità e a raccontare - cosa non richiestale da nessuno - le sofferenze che ha dovuto subire. Sì, ero curiosa di sapere qualcosa in più sul suo allenamento e come era diventata forte, ma avrei preferito che questo argomento venisse fuori in un altro contesto, più adeguato... La sua entrata in scena l'avrei proprio omessa: così, di punto in bianco, ha fatto più la figura della povera vittima sacrificale della situazione - mannaggia, mi stai trasformando Hinata in un'egocentrica frustrata e arrogante! °-°

Infine - ma questo non incide nella critica, riguarda più le mie attese personali xD - speravo di vedere anche una scena tra il piccolo Kira e Hinata. Praticamente, Naruto l'ha adottato e non ho capito la posizione di Hinata a riguardo. Magari già c'è stato un incontro e pianificavi di metterlo in un altro capitolo, allora aspetterò buona buona. E concordo anche con l'altro\a lettore\rice su Yume e Kira.

Per il resto, sono taaaaaaanto contenta che Sasuke e Naruto siano in missione insieme, riesci a rappresentare davvero bene la complicità tra questi due personaggi!
E anche Sakura e Hinata, quel pizzico di rivalità fra le due, pur legate da un bel rapporto: non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui si misureranno! Ci vuole finalmente un bel combattimento anche tra due kunoichi forti. :D

Quindi, tutto sommato, mettendo insieme la contentezza per una cosa e la scontentezza per un'altra, io punto sulla freccetta neutra sperando, con questa scelta, non di tirarti giù l'umore ma di metterti la carica per prenderti la tua "rivincita" e stupirci tutti con i prossimi capitoli! :)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 07:58 pm)

Recensore Junior
06/04/12, ore 22:58

Ciao,
leggendo il capitolo sinceramente mi sono persa, nel senso che hai messo forse troppa carne al fuoco in un unico capitolo. Occorreva magari un pochino più di descrizione a volte i dialoghi anche se validi non sono sufficienti per capire le cose. Alcune volte preso dalla fretta commetti piccoli errori grammaticali tipo arte osculare ... non volevi dire oculare? magari sono io che non conosco bene il termine ma mi è parso giusto segnalartelo. Beh per quanto poi concerne la descrizione di un rapporto sei molto carnale nel descriverlo ed anche da questo si nota che sei un uomo, una donna per quanto ci metta passionalità rimane molto più esterna all'atto vero e proprio. Capitolo migliorabile ma migliore rispetto ai precedenti.

grazie
Shikamaru34

Nuovo recensore
02/04/12, ore 16:20

Forse lo vedo solo io ma ... è vuoto?? a me da la pagina bianca xD