Pâtisserie Française
di fragolottina

07/03/24, ore 18:16

Ciao, ho letto tantissimo tempo fa questa storia la volevo riprendere perché era davvero carina! Quando non ho trovato tutti i capitoli sono andata a leggere la versione per kindle ma anche lì la storia è diversa per esempio la sorella di Pierre non viene e non vanno mai in Francia. Spero che tu rimetta la storia originale perché era bellissima così!!! Se invece da qualche parte l'hai lasciata originale fammi sapere per favore dove posso trovarla!!
Grazie ancora, complimenti davvero per come l'avevi scritta
Chiara

09/09/19, ore 15:04

Scusa la foga della domanda, ma dove sono tutti gli altri capitoli dopo questo????? Ti prego, dimmi che è un problema temporaneo perché adoro questa fanfic, ho visto che è postata anche su wattpad ma è diversa, non si potrebbero avere tutte e 2 per favore??
Dimmi di sì e riposta, te lo chiede una fan sfegatata, l’avrò riletta almeno 10 volte.
Grazie se mi leggerai e spero che riposterai i capitoli vecchi
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 05:23 pm)

29/04/15, ore 21:02

Oh miooo dioo!! e questa claire??? Spero che sia sua sorella!! ahahahha

21/01/14, ore 10:02

chi è la bambina? Lo voglio sapere e così vado a leggere il continuo,anche questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di scoprire il continuo, vado
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:03 am)

23/10/12, ore 16:27

Claire,Claire.. Non sei una fidanzata, vero? sei una sorella, una cugina, una miglior amica, vero?? Vero?? Per ora sei nel registro degli indagati, ma spero per te di non doverti odiare..
Parliamone, solo io ho provato un brivido intenso su quel "Sei mia"?
No perché ditemelo, eh, se mi impressiono! io mi sarei letteralmente sciolta, Vero invece è rimasta scettica e perplessa. XD
Comunque, qua c'è già in ballo parecchio e la cosa mi piace. E poi Pierre, fuori dal laboratorio, è ancora più cioccolatoso. E' cioccolato fondente, per la precisione. E' amaro, ma non troppo, ma anche dolce; è salato, crea dipendenza; è il cioccolato per eccellenza, quello da intenditori. <3
E ha apprezzato il taglio di capelli, che carino! <3 Povera Veronica, come capisco l'autocombustione!
Matteo si ripropone, ma non è arrivato ancora il momento di rientrare in scena, vero?
Intanto, mercoledì prossimo si ritinteggia la stanza insieme. :D
E, per la cronaca, ora me li immagino tutti i ricci biondi, finalmente Pierre è arrivato nella mia testa, oltre che nel mio cuore!
Corro al prossimo! :)

01/05/12, ore 18:00

Ciao,
evidentemente è così per tutti: quando non si invade la sfera lavorativa di Pierre è una persona simpatica e affabile... basta non aver a che fare con pan di spagna, panna e marmellate varie!
Veronica si sta sempre più rilassando e ci vuole una scossa o ce la troviamo tramortita a parlar d'amore in francese nel giro di tre capitoli (il che non sembrerebbe da lei ma non si sa mai meglio prevenire che curare)
adesso addirittura si scopre che il fatto di aver assaggiato la crostata è qualche cosa di inaspettato! sembra davvero un drago cattivo il francese.
passo al prossimo capitolo
baciotti

21/04/12, ore 17:40

Nooooo ! Non puoi gettare una bomba così e poi concludere il capitolo !
Chi è questa Claire ? Quel riavvicinamento tra Veronica e Pierre è stato così dolce che l'arrivo della francese mi ha sbalestrata completamente !
Ottimo capitolo come sempre !

27/02/12, ore 16:50

bonjour! nuova stalker per te!
avevo trovato la storia poco fa. di solito sono leeeenta, eppure mi son fatta forza e l'ho iniziata.
in pochissimo l'ho anche finita.
è una bomboniera, questa storia. la adoro! è super frizzante.
io lo dico: con pierre divento come un panetto di burro al sole. mi affido alle sue mani per essere lavorata come meglio crede. ok  la smetto se no diventa un recensione porno.
insomma, è troooooppo affascinante. miseria, poi in quest'ultimo capitolo che fa quasi il simpatico vogliamo parlarne? e tutte quelle frasi in italiese (termine italiano-francese di mia invenzione, ma è adatto quindi sarà un nuovo neologismo dello zanichelli, deciso)? sbavo.
e poi adoro cucinare dolci, io sono super golosa! i miei fianchi ne sono una triste prova.
va beh, comunque... adoro veronica, è troppo simpatica e approvo anche io il taglio di capelli.
adoro pierre anche in cucina. i tipi un po' stronzi mi fanno cascare ai loro piedi.
e infine adoro pure daniele e perchè no, pure eleonora e la combriccola del black star.
oh, insomma, si capisce che la storia mi piace?
a presto, Cris

27/02/12, ore 08:38

OH FLY!
scusa per il ritardo nella lettura ma ho un triliardo di cose da fare!!!!
intanto questo capitolo è magnifico sotto tutti i punti di vista! sei davvero un genio!
Veronica ha un carattere sempre più definito e questo è molto importante!
Pierre è un tantino ambiguo! non si capisce cosa gli passi nella testa, ma penso una tua intenzione no?
chi è Claire??? nome francese... mmmm... pasticcera? mmmm vedremo!
Dafne

26/02/12, ore 22:57

Cavoli. Non ho davvero parole, questa storia è stupenda.
Complimenti davvero, ho letto ieri Teach me e me ne sono innamorata, mi hanno consigliato anche questa e non ne sono rimasta per niente delusa, anzi, mi è piaciuta veramente tantissimo!
Non importa se non riesci a rispondere alle recensioni (se recensisco è perché ci tengo a far sapere all'autrice che la sua storia mi è piaciuta proprio tanto, non mi serve una risposta, da autrice so quanto è difficile rispondere per mancanza di tempo xD), ma ti prego, ti prego, se riesci aggiorna presto perché sono impaziente di leggere gli sviluppi fra questi due*_*
Sarà l'ora, sarà il fatto che la storia mi ha catturata da morire e non connetto più di tanto (ho il cervello che ripete Pierre e Veronica, dovrò preoccuparmi?), ma più di questo non riesco a dire, non sono molto brava a recensire mi dispiace >.<
Sei davvero bravissima e adoro il tuo modo di scrivere!
Un bacio!
Bec

26/02/12, ore 20:23

Tanto è la sorella, vero? Vero che è la sorella? Oppure un'ex ragazza che effettivamente potrebbe rompere le scatole! Immagino che non mi resti che aspettare per saperlo, ma io punto sulla sorella!
Ad ogni modo, questa storia si legge davvero tutta d'un fiato ed è davvero un piacere: romantica il giusto, divertente, leggera, ma non noiosa e banale! Complimenti! L'unico problema è che ora voglio a tutti costi il prossimo capitolo!

26/02/12, ore 16:50

Tempo fa ho letto e apprezzato Teach me, mi sono lasciata conquistare di questi personaggi che pur essendo molto comuni nelle storie romantiche risultavano unici, divertenti e realistici. Adesso mi sono imbattuta in quest'altra storia, Devo ammettere di aver iniziato a leggerla con un pizzico di scetticismo, non so non mi aveva convinto fino in fondo la descrizione, ma siccome ho letto sia Teach me, sia l'extra, e di entrambi ho apprezzato la scrittura semplice chiara ed efficace, senza troppo preziosismi inutili e a volte anche pesanti ma immediata e scorrevole, ho deciso di leggere la storia di questa nuova protagonista. C'è voluto poco per apprezzare la protagonista e e tutti i personaggi anche secondari che risultano perfettamente inseriti nella storia. Pierre e Veronica mi hanno divertito molto, Messieur Moreau è anche riuscito a farmi irritare e a rendermi solidale con la povera Veronica, però in conclusione, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Mi sono automaticamente immaginata il film "se cucini ti sposo" e si, sono d'accordo con il protagonista di quel film, cucinare è una delle cose più sexy che un uomo e una donna possano fare insieme!  Spero di vedere presto Pierre e Veronica alle prese con l'impasto di qualche dolce, così vicini da non poter negare l'attrazione che c'è. Perchè che ci sia attrazione credo sia evidente, non vorrei sbagliarmi nell'interpretare le cose, ma anche Moreau non mi è sembrato propriamente indifferente, anche s eprobabilmente il forno francese continuerà a occupare buona parte della sua mente e del suo cuore. Unica cosa? l'attrazione ci sta che sia immediata e che subentri nonostante il carattere e tutto, è così anche nella vita reale, ma mi auguro che il passaggio dall'attrazione all'amore non sia troppo immediato, che si vivano i passagi intermedi. Tutto questo poema comunque per farti i complimenti per quest'ennesima storia ben riuscita!

26/02/12, ore 13:57

Ah! Chi è "Claire"?!
Riesco finalmente a lasciarti una recensione, mi dispiace di non essere riuscita a commentare anche lo scorso capitolo però!
Davvero due capitoli pienissimi e ricchi di piccoli gesti terribilmente dolci! E' sempre un emozione leggerti!
Ed è proprio vero che questo Pierre versione 'umana' è irresistiblmente tenero! Quando alla pasticceria le dice "Sei mia", ammetto, mi si è fermato il cuore per quanto il suo fosse un commento più di possessione tecnica che altro...
Continua così!! E aggiorna presto!! *____*

P.s. buona fortuna per tutto lo studio che hai da affrontare!!! ^-^

26/02/12, ore 13:49

Bellissimo capitolo anche questo ^^ il mio pezzo preferito è decisamente quello quando loro sono a casa insieme, mi è sembrato estremamente intimo... aww ^w^
Oh, be' direi che ormai è chiaro che alla nostra testarda protagonista piaccia parecchio Pierre... Eh... il fascino dei francesi... No, scherzo, è che se anche lui fà il carino mi pare ovvio che lei ci caschi ù.ù
Oh mamma, ne parlo come se fossero delle persone vere... O.o bè, vuol dire che sei davvero brava :)
Comunque, non vedo l'ora di leggere il capitolo dove drovanno dipingere insieme la camera di lei... Ne prevedo delle belle :P
Invece, per quanto rigurda la nuova ragazza francese, secondo me è la sorellina di Pierre... Mmm ci ho azzeccato? E intanto Veronica si fa un sacco di film mentali...eheh sei perfida... ma tranquilla, in senso buono ^^
Alla prossima, un bacio
Cenere
P.S.
Non ti preoccupare per il ritardo, anch'io sono piena di compiti, come ti capisco, poverina... Tranquilla, aggiorna con calma, tanto sono sicura che le lettrici e i lettori ti seguiranno lo stesso =)

26/02/12, ore 11:33

Come sono andati gli esami? :)
Checcarino questo capitolo! Mi è veramente piaciuto un sacco! :)
Pierre in versione "umano" è molto interessante :)
Complimenti come al solito...
P.s. Sono mooooolto curiosa di sapere chi è "Claire" ahahah