Il blues del tassista
di N3trosis

23/05/12, ore 20:17

Non avrei mai pensato che le notizie girassero così in fretta. Devo ammettere che l'immediata svolta che hai dato alla storia è molto interessante. Mi sarei aspettato ancora un capitolo buono di contestualizzazione della vita di Al/Mike prima di arrivare all'avventura. E Deb? Vogliamo parlare del modo in cui si è imposta come una vera intelligenza artificiale? Mai fare arrabbiare una donna, si rischia grosso! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia usato dei toni razzisti per dare ancora quel tocco dark alla storia, non pensavo davvero che dopo aver preso una mazzetta il poliziotto andasse anche a fare il chiacchierone. Un mondo veramente strano di cui non vedo l'ora di sapere il seguito. Complimenti, continua così!

23/05/12, ore 10:52

Molto bello anche il secondo capitolo.
Hai caratterizzato molto bene "Al", se non fosse per il mondo in cui è ambientata, potrei dire che il protagonista potrebbe essere un uomo qualsiasi, uni di quelli che incontri per strada, tanto è realistico.
Devo dire che hai strutturato egregiamente la trama, ad ogni capitolo la storia si infittisce e mi spinge a saperne di più.
Hai davvero una dote naturale per la scrittura, complimenti!

27/02/12, ore 15:03

"O parlato con l'agente che lo ha preso in custodia[...]", ti consiglio di aggiungere la H che hai dimenticato.
Anche questo un bel capitolo, intrigante e suggestivo. Sembra di immergersi in un mondo futuro in cui l'uomo ha accolto il progresso a braccia a parte al caro prezzo di doversi confrontare ogni giorno con la malavita e con la violenza. Curiosa la scelta di prendere come protagonista proprio un rappresentante dei "cattivi".