Fairytales {Destinati ad essere}
di Ailis_

22/12/12, ore 23:05

Buonasera, ho scelto di recensire questa storia perché mi ha incuriosito il personaggio. Voglio dire: chi scrive di Gabrielle Delacour? Quasi nessuno.
Mi piace come hai impostato la storia e ciò che hai scelto di raccontare, e poi è carina l'idea di questo amore "astratto" di Gabrielle verso Harry. È una di quelle cotte adolescenziali che in quel momento ci fanno sembrare quell'uomo quello della nostra vita ma che alla fine diventa uno per cui hai perso la testa tempo prima.
Complimenti e buone feste.
Un abbraccio, spectacled owl.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

14/12/12, ore 18:44

Canticchiando Jingle Bells arrivo di corsa sulla mia slitta a lasciarti una recensione-regalo e augurarti buone feste: sono il tuo Babbo Natale Segreto e questa è, tra le tue storie, quella che ho scelto di recensire! ;)
Innanzitutto complimenti per aver scelto di trattare un pairing decisamente particolare, sfruttando un personaggio che nel canon ha ben poco rilievo e caratterizzandolo in modo credibile. Questa certezza un po' infantile in un amore lontano e impossibile avvolge la protagonista di un candore e di un'ingenuità da perfetta sognatrice. La sua fede incrollabile, come tu stessa dici, in qualcosa che non ha nemmeno mai avuto un vero inizio dice molto sulla forza interiore di questa ragazzina, che ama il suo eroe scintillante e idealizzato senza arrendersi di fronte a nulla - men che meno alla realtà.
Un ritratto ben riuscito, insomma: brava! ;)
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

09/12/12, ore 23:01

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo Facebook 'HPeace&Love]

Ma ciao! Sono la tua prima Babba Natala!
Che carina questa flash! Hai sviluppato la coppia partendo da un punto "in comune" tra i due personaggi, e ciò è gran bene, considerando che molto spesso i crack pairing vengono buttati in mezzo "dal nulla" senza un apparente motivo per cui i due dovrebbero stare insieme.
La caratterizzazione di Gabrielle è particolare e molto graziosa. In un certo senso somiglia a Ginny, per l'incrollabilità della fiducia e l'ostinazione nel non arrendersi. Ciò non toglie che la ff abbia una sua nota di originalità per quanto riguarda l'atteggiamento "sognatore" di Gabrielle (i riferimenti alle stelle etc.).
Molto carina, complimenti!

17/06/12, ore 19:58

Eccomi qui ^^
Ho aperto questa ff perchè mi aveva incuriosito quel "Altro personaggio". Io nutro un'amore infinito per i pg minori (Astoria, per citarne una xD) e così ho deciso di dare un'occhiata v.v
Devo confessarti che il Pairing Harry\Gabrielle mi ha sempre intrigata molto, nonostante io sia una shipper convinta del pairing Harry\Ginny .-. Ha u suo perchè, come pairing.
E' uno di quegli amori non corrisposti che ti mettono addosso tantissima tristezza, perché sai che non sbocceranno mai e tu non puoi fare niente.
Puoi aspettare che cambi qualcosa, ma quel "qualcosa" non cambia mai...
Mi piace la "tua" Gabrielle, adoro quel suo continuare a seguire il suo cuore, quel suo ostinarsi a pensare di essere nel giusto ^^
La grammatica è eccellente, la ff è scritta bene ed è molto scorrevole v.v
Decisamente, non mi sono pentita di avere aperto questa ff.
Appena avrò due minuti tornerò sul tuo profilo, per leggere qualche altra ff ^^
Alla prossima,
Bes
P.S. Stai attenta xD Adesso cercherò di convertirti alla causa di Astoria v.v

26/02/12, ore 22:31

Sono anch'io una partecipante al contest e... beh, complimenti per il quarto posto ^____^
La storia è molto carina, e corrisponde all'idea che io ho di Gabrielle.
Non ho note particolari da lasciare: la grammatica è eccellente, lo stile molto scorrevole, l'ambientazione ben curata e la caratterizzazione ottima.
Non ti lasci andare a grandi discorsi, ma nei piccoli gesti traspare alla perfezione ciò che volevi trasmettere di questo personaggio.
I miei complimenti!
See you,
Mari

26/02/12, ore 11:58

bella!!!
ANche a me sarebbe piaciuto molto partecipare a quel contest!!!
Bravissima!!!!
poi la coppia assolutamente improbabile tra Harry e Gabrielle, ma tranquilla, io amo "SCOPPIARE!" le coppie come ho fatto nella mia ff AN IMPOSSIBLE DREAM AND A EMPTY HEART...
se vuoi sapere cosa intendo puoi leggere.
Bravissima ancora
Un bacio piccola stella senza meta