Ossa Grandi
di LauriElphaba

07/04/12, ore 00:41

Perchè io non ho recensito questa storia?
Eppure l'avevo letta, mi era piaciuta, avevp anche detto che l'avrei recensita... vabbè, è un mistero.
Comunque rimedio subito.
Come ti ho detto poc'anzi in un'altra recensione, le tue drabble sono perfette.
ti bastano 100 parole per far entrare il lettore in comunione col personaggio. Nel leggere questi quattro capitoli mi sono sentita felice come se avessi ricevuto la lettera da Hogwarts (dannato gufo, dev'essersi perso); triste perchè sola e con una bassa autistima (ehi, ma questa sono davvero io), orgogliosa dei miei successi anche se con una punta di malinconia (ho finito le battute sceme) e poi pervasa da una grandissima tenerezza e da tanta soddisfazione. E anche orgogliosa.
"Da quando lo aveva incontrato, a nessuno aveva più detto di avere “le ossa grandi”."
Eh già.

17/03/12, ore 20:33

Declino il bacio sul naso, ma solo perché ho il raffreddore. Accetterò però di buon grado qualunque altro spupazzamento tu possa volermi riservare. ù_ù

Il finale, scusami se te lo dico, non lo trovo affatto cretino. Cretina, semmai, sarà stata la scusa che Olympe accampa a Hagrid la sera del Ballo del Ceppo.
"La sola cosa con ossa più grandi delle sue è un dinosauro" sarà una frase rude e ai limiti del bullismo, a riguardo del quale abbiamo già avuto occasione di parlare & sparlare, ma è piuttosto adatta. Si cerca di "nascondersi dietro un dito". E vista la situazione, il noto adagio è ancora più calzante.

Pur essendo un'orrenda sostenitrice degli Happy Ending, in cui tuuuutti - tranne ME, evidentemente, DA moment of autocommiserazione :3 - trovano il Vèro Amòre, trovo che la tua soluzione al pairing Olympe/Rubeus sia stata la migliore. Tutti pensano che fossero destinati a stare insieme... ma lo pensano solo perché sono entrambi Mezzogiganti. EMBE'? Hanno delle similitudini, e hanno trovato conforto l'uno nell'altra, questo è innegabile, ed entrambi hanno imparato qualcosa, ma questo non vuol dire che si debbano aggrappare come due naufraghi. E questo sarebbe il caso di farlo notare anche ai signori George Weasley e angelinagiònson, ma vabbe'.

Darling, sii soddisfatta di questa storia, e della tua Olympe!
Non vedo l'ora di leggere l'ampliamento di questa storia in Memorie di lavanda.
Tanti <3 <3 <3

27/02/12, ore 11:12

\0/
Finale assolutamente PERFETTO.
Hai dato un'ottima spiegazione al perché, alla fine, questi due si sono separati: semplicemente non erano fatti per amarsi, ma per confortarsi a vicenda, per dimostrare l'uno all'altra che sì, si può vivere in un mondo che ti considera "diverso".
Il finale è... perfetto? Eccezionale? Azzeccatissimo? Scegli l'aggettivo che più ti garba!

Cara, hai realizzato un'introspezione completa e assolutamente verosimile di un personaggio splendido ma davvero troppo poco considerato; e l'ha fatto nella forma più difficile - le drabbles - , cosa per cui ti invidierò per sempre.
Ohw, quanto ti amo <3

Attendo di leggere il resto della long, perché SO che sarà stupenda e degna di te, e ti porterà alla fama e consentirà anche a ME di fare la vita da mantenuta con i tuoi guadagni :3

A presto, tesoro, e grazie di questa bellissima raccolta!

27/02/12, ore 10:59

Anche io partecipo al contest sui personaggi minori (con la Dama Grigia), ma non ho ancora pubblicato perchè non ho trovato il coraggio...
Vorrei farti i miei complimenti. Non è facile parlare di un personaggio così poco considerato. Ho apprezzato davvero molto la tua opinione su Madame Maxime. Non mi è mai stata molto simpatica (forse per quell'aria un po' troppo "francese"), ma tu mi hai fatto riflettere sul fatto che probabilmente lei ha avuo un passato simile a quello di Hagrid, che poi però ha affrontato in modo un po' diverso. A propoito di personaggi minori, io adoro leggere e scrivere su di loro (ho scritto di Hagrid e Allock per esempio) e sono sempre alla ricerca di nuove storie. Tu mi hai piacevolmente sorpresa! Sei stata bravissima. Ho visto poi che stai scrivendo una long e penso che appena potrò ci farò un salto...
A presto!^^

26/02/12, ore 20:09

Sono sempre stata piacevolmente incuriosita dal personaggio di Olympe, sia come Preside (ho un debole per le autorità XD) che come donna e possibile compagna di Hagrid. Una volta ero convinta che fossero fatti l'uno per l'altra con contorno di cuoricini e cuoricioni, ma pian piano mi sto ricredendo. No, hai ragione tu, non è detto che debbano trascorrere il resto delle loro vite insieme, talvolta è destino che incontriamo qualcuno di importante perché faccia scattare in noi un certo interruttore e basta. Essere simili, come background o aspetto fisico o quant'altro, non significa in automatico innamorarsi, anzi... spesso è l'esatto contrario.
Mi piace come hai affrontato, in modo semplice e limpido, il tema della diversità, dell'esclusione e del bisogno di affetto, senza cadere nel vittimismo, senza inventare estremismi: Olympe ha un padre orgoglioso di lei, ha intelligenza e capacità, le mancava solo la consapevolezza di non essere l'unica mezzogigante al mondo :) Bella raccolta, complimenti!!

26/02/12, ore 01:42

E bello anche il finale, divertente e più profondo di quello che sembra. Racchiudere una storia d'amore-affetto senza essere smielata e con un finale decente in cento parole non è per niente difficile. Probabilmente Olympe e Hagrid non proveranno mai chissà che passione (ok, lavatemi il cervello per le cose che sto immaginando ORA), ma sapere di non essere soli e di avere qualcuno che comprende perfettamente che cosa significa essere come loro rimarrà una pietra fondamentale nella vita di entrambi. Che è ben più importante di qualunque cosa continuo a non voler immaginare, brrrrr.
Ti prego, torna su questo personaggio: anche secondo me puoi "dare di più" con altre forme, perché di questo personaggio si sa così poco e c'è così tanto da inventare che 400 parole non bastano. La tua versione mi è piaciuta davvero tanto e spero che vorrai approfondire questa idea, perché è davvero particolare e interessante. Braverrima!

Rowena