piccole storie
di malice

07/08/21, ore 15:42

Ciao! Intanto, ti faccio i miei più sinceri complimenti: mi piace come da un'immagine tu riesca a ricavare una storia, un'idea davvero molto, ma molto originale ma vincente, da ciò che sto vedendo.

Passiamo ora alla storia: non conosco questa ship, ma, ironia della sorte, avevo tempo fa disegnato una fanart su Germania ed Italia umanizzate. Questo è il motivo che mi ha portata su questi lidi e, sinceramente, non ne sono pentita! Lo stile in cui il tutto viene scritto mi piace davvero molto, non lo dico tanto per dire, sono pochi gli autori che riesco ad apprezzare ed a cui lascio recensioni spontanee come questa.

In futuro continuerò senza dubbio a seguirti, un abbraccio e buin fine settimana!

16/05/13, ore 17:42

Perdonami, ho visto che hai già ricevuto una recensione non positiva, e pensavo che questa fosse sufficiente a farti capire l'errore che hai commesso ma, vista la risposta che hai dato ad Hadi, ho deciso di intervenire anch'io. Non so come ci si possa esprimere in modo più chiaro rispetto a quello usato in precedenza ma ci proverò. In primis se vuoi condividere un'immagine con qualcuno non la posti su efp. Efp serve per le fanfiction e se proprio vuoi pubblicare un immagine carina (e devo ammettere che quella che hai messo è veramente simpatica) essa deve essere uno spunto per qualcosa che vuoi scrivere più avanti, non può prendere lo spazio di un capitolo! Fare in questo modo viola quasi lo spirito fondante di EFP e se non modifichi in qualche modo il capitolo, mio malgrado, sarò costretta a denunciarti allo staff. Akai

14/02/13, ore 14:38

Nonostante io sia una grande fan della GerIta, non posso accettare questa immagine.
Questo è un sito di Fanfiction, in primis, non un luogo dove pubblicare immagini prese da internet.
Posso capire prendere spunto da un'immagine, ma già nelle storie precedenti queste immagini sono fin troppo "invasive".
Posta un link, magari; le storie passano in secondo piano rispetto all'immagine, che dovrebbe essere invece un elemento secondario.
Dove la FF in questa FF?
Non c'è. Una persona apre questa storia con tutte le migliori intenzioni di leggersi una FF, e si trova un'immagine che avrebbe potuto benissimo cercare su deviantart.
Bah.
Perdona la recensione neutra, ma non c'è niente da criticare.
Alla prossima.

20/06/12, ore 22:38

Bellissimo capitolo, complimenti.
Nel prossimo potresti mettere un immagine che relazioni Germania e Sacro Romano Impero?
Scusami per la scocciatura: ma davvero non resisto alla tentazione di leggere una storia del genere.
ma l'autrice sei tu, quindi a te la scelta

05/05/12, ore 22:42

Mi duole dirti che l'immagine non si vede ^^
Comunque molto carina, è una delle prime volte che sento la coppia Ungheria e Nord Italia però non stanno molto male insieme (hanno anche la bandiera simile, anche se penso che quella dell'Ungheria sia simile a quella dell'Italia - è più o meno la bandiera italiana rigirata, infatti -, s', ma che si riferisca a quella austriaca - striscia orizzontale rossa, poi bianca e nuovamente rossa - mentre quella ungherese è orizzontale verde, bianca e rossa, suppongo quindi che si basi su quella austriaca e non su l'italiana, ma comunque, che discorso inutile xD) soprattutto perchè Ungheria mi sembra una madre per lui e cerca di alleggerire la sofferenza del povero Feliciano.
Povera Ungheria, invece, che fa le pulizie in casa e trovare quel disegno per lei deve essere stato difficile: innanzitutto felice perchè è un pensiero molto carino da parte di Feli, ma triste perchè in quel momento non sono insieme. Mi chiedo come ci sia rimasto Feli alla morte di Sacro Romano Impero (se c'era nel manga o anime non lo so, dato che non ho visto tutte le puntate ^^ potrete perdonarmelo questo, vero?)
L'Italia agli italiani! Nanerottolo, non proclamarti re d'Italia a tuo piacere! O non farti proclamare re d'Italia! Ah come mi piace la storia in chiave hetaliana!
Auguri agli sposi! Mi pare che Rod e Eliza siano gli unici sposati (e ora suppongo divorziati, data la proclamazione della repubblica sia in ungheria che in austria del 1918) ma sono comunque fantastici! Se non si è capito è una delle mie coppie preferite ^^

Aspetto il seguito
Phantom Lady

PS_ se dovessi riuscire a mettere (o rimettere, chissà) l'immagine, che non si vede, avvertimi ^^

05/05/12, ore 22:24

Sant'Iddioooooooooo! Quella... immagine... io... avere... devo *comincia a diventare dislessica* Oh, Spagna, hai tutta la mia comprensione *anche lei ha sofferto di nosebleed guardando quell'immagine, ne è la conferma il desktop del suo pc*
All'inizio mi aspettavo di trovare tipo Spagna in qualche posa o vestito conturbante che aspettava in camera da letto Lovi (pensa che già avevo idee oscene sul "regalo che avrebbe dovuto aprire solo quando se ne erano andati tutti" xD Oddeo, mooooolto oscene xD Tipo qualche manetta strana oh, vabbè, non entriamo nei particolari va xD), ma evidentemente era solo colpa della mia mente malata e perversa xD Mi piace molto Lovino in versione soddisfatto di queste cose, un po' perverso, direi xD complice il fatto che questa coppia è tra le mie preferite (*^* che ricordo, è un buon segno) e che adoro entrambi i personaggi, ma è davvero carina questa storia, sì, e non puoi immaginare come ci sono rimasta scoprendo di Antonio in nosebleed-mode per la foto di Lovino e come ci sono rimasta io per la foto di Lovino... è molto troppo... woah! Sono su di giri xD Ovunque tu l'abbia trovata, hai tutta la mia stima! E complimenti a chi l'ha fatta, un vero perverso (ma rimane pur sempre un gran genio ù.ù)
Comunque, complimenti per la storia, molto bella, i pensieri di Lovino sono molto ben resi e questa sua soddisfazione un po' perversa lo rende davvero affascinante (mmm, strana interpretazione di affascinante, la mia!) Non so, magari è un po' OOC, ma vista la situazione, per rendere la situazione comica (suppongo sia questo l'intento) hai fatto bene a farlo così, suppongo lo avrei fatto anche io, e chissà, magari questo è l'altro lato di Lovino, sì, un lato davvero molto interessante del nostro caro italiano

Vado a leggere il seguito ^^

05/05/12, ore 22:08

Davvero carina! Non sono una grandissima amante della coppia Sacro romano impero e feliciano (anche perchè non trovo tante cose su di loro... o meglio, non le cerco xD) ma questa ff mostra tutta la tristezza del povero Feliciano, e Ungheria e Austria sono così preoccupati per lui, che carini, si preoccupano per quello che comunque dovrebbe essere un servo (mi pare xD non uccidetemi per questo) e Ungheria sembra tanto una buona mamma, davvero dolcissima! Si sente moltissimo la tristezza di Feliciano, soprattutto perchè tutti lo conoscono come il ragazzo energico e giocoso, vederlo così abbattutto dispiace anche a me, poi mentre disegna Sacro Romano Impero, poverino, deve sentirsi davvero molto solo e triste. Molto carina anche questa ^^

E come di consueto... ! Mi fiondo a leggere la prossima!

05/05/12, ore 21:54

Io non sono una grande amante della GerIta, ma ci sono volte in cui anche io mi sciolgo un po' davanti a loro e, yo, questo è uno di quei casi! Mi è piaciuta moltissimo la parte delle maschere, le descrizioni sui vestiti, davvero bellissimi! E Feliciano in versione machera del carnevale di venezia ha un che di davvero affascinante e attraente. Complimenti per l'IC e la storia, davvero carina ^^ e per la scelta dell'immagine che è ----> *^* (anche se non sembra è un buon segno ù.ù) Mi è piaciuto tantissimo feli in versione esperto di maschere- maschera del carnevale! Ha un tocco di sensualità e ingenuità, anche, che non guasta mai! Ora mi precipito a leggere le altre!

Vadooo!

04/05/12, ore 23:21

prima coa: adoro la GermaniaxItalia.
Sono carinissimi insieme.
Seconda cosa:la tua storia mi è piaciuta davvero molto, complimenti.
I personaggi sono Ic: Germania sempre troppo orgoglioso, non vuole dimostrare i suoi sentimenti, e Feliciano è il solito mattacchione.
Li adoro quei due, perchè secondo me si completano a vicenda.

29/02/12, ore 13:48

Ahahhah!Il caro Spagna ha apprezzato molto il regalo di Lovi XD.Mi ha fatto ridere moltissimo!!Brava!!!

29/02/12, ore 13:43

Aaaaaw!Come sono dolci Italia e Germaniaa *^*!!Mi è piaciuto moltissimo!E il disegno è magnifico!Non vedo lora di leggere altre storie ^w^!

28/02/12, ore 22:01

Ma come lo capisco Spagna?!:Q___ Ok, mi calmo.... Non sono una grande fan della Spamano(leggasi:per niente), ma la tua flash era molto simpatica!XD Davvero carina! E ora scusami, vado a riprendermi da quella sbavosissima immagine di Romano *prende asciugamano*.
Saluti.
Chiaky

28/02/12, ore 15:38

ooohhhhhhhhhh, che tristezza! povero Feliciano, sofferente perchè il suo Sacro Romano Impero è partito e quindi giustamente in apprensione!
ho capito il sentimento di preoccupazione di Eliza di fronte alla scena...povero piccolo, già così distrutto!
davvero malinconica..sul serio.
baci da nena92

27/02/12, ore 21:50

allora, tanto per iniziare, forse la scrittura è un po' troppo piccola e si fa fatica a leggere, ma per il resto....la tua storia non è male! anzi è veramente carina, sia nelle descrizioni minuziose che dai dagli abiti alle maschere, cosa che io personalmente ho apprezzato, e anche i personaggi mi sono piaciuti, senza contare che io sono GerIta, quindi mi hai più che un piacere con questo fic. Finale davvero zuccheroso e per nulla scontato; Ludwig innamorato di Feliciano, ma che reprime i suoi sentimenti, perchè uomo...questo è Ludwig, sempre legato agli stereotipi e all'immagine e poi quell'acceno alla sensualità, e mi riferisco al pezzo dove Ludwig dice quali siano le parti del corpo preferite dell'italiano, e quel breve contatto tra i due, sempre ricercato dall'italiano e respinto dal tedesco. Ho apprezzato anche la spiegazione di Feliciano riguardo alla questione delle maschere e dell'indossare abiti femminili; Carnevale è fatto per eliminare ogni barriere sociale e rendere tutti uguali per un giorno, anche a livello sessuale. Il pezzo, per quanto piccolo, in cui si baciano mi è piaciuto. Quando Ludwig è da solo con Feliciano, non gli interessa di quello che accadde all'esterno.
ben fatto. Baci da nena92
Ps: wow, questa è la recensione più seria che abbia mai scritto! O_0 spero di essermi fatta capire, però.
Pps: ADORO il disegno finale! BELLISSIMO!