Smile for me
di giormoments

23/05/12, ore 23:34

Questa è la storia più triste che io abbia mai letto in vita mia.
Sono ancora qui che piango e singhiozzo come una dannata, scommetto che me la rileggerò quattro o cinque volte giusto per piangere ancora un po'.
Dannazione è stupenda ma allo stesso tempo è tristissima e ti distrugge..
La adoro..
Quando ho letto "sorridi per me" infondo ho iniziato a singhiozzare più forte e mi sono sentita una manciatina di sabbia.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione.
Vado a rileggermela!

Saluti,
Silvia. xx

15/05/12, ore 13:53

Non credo sia una cosa normale piangere a dirotto da più di cinque minuti con i miei genitori che mi fissano. Però questa fanfiction è davvero commovente, è davvero splendida, sei stata bravissima nella traduzione, davvero molto brava.
Brava.
-Ly.

25/04/12, ore 02:59

sto piangendo, dannazione.
piango da quando ho letto della leucemia.
dannazione, sono qua con un pacchetto di fazzoletti e come minimo ne ho usati tre.
cristo, detesto questi finali.
questa shot è veramente magnifica, e se hai la possibilità d dirlo allocutrice -non so come funziona- diglielo.
sto morendo.
non ce la posso fare.
basta.
credo che non la leggerò per molto tempo, non voglio rischiare di piangere ancora così tanto.
è veramente qualcosa di meraviglioso, seriamente.
e non so perché mentre scrivo queste parole sto pensando alle prime fasi di questa shot, ad xfactor, e mi passano davanti le immagini di quei due.. e diamine, ho cominciato a piangere di nuovo.
fanculo.
beh, adesso vado ad annegare nella mia disperazione.
davvero, credo sia una delle migliori cose che io abbia mai letto in questo fandom.
oh, e grazie per aver tradotto questa cosa meravigliosa, seriamente.

con affetto,
breen.
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 03:04 am)

07/04/12, ore 19:15

E' la cosa più bella che abbia mai letto.
Ho le lacrime che mi scendono ininterrottamente.
Complimenti per la traduzione, perfetta. Grazie per averla tradotta.
A presto! x

03/04/12, ore 16:37

Cavoletti non riesco più a smettere di piangere anche se la leggi tante volte è impossibile non ricominciare! Grazie grazie grazie e ancora grazie per aver tradotto questa ff davvero stupenda, e penso che non sia stato facilissimo :D , e un ultima cosa:  VIVA Larry Stylinson :3

20/03/12, ore 17:53

Sono completamente d'accordo con te questa One Shot è bellisssima !! Sei stata veramente brava tradurla, io ho provato a guardarla anche in inglese e tradurre è un lavoro lungo !! Appena ho letto che Louis non ce l' aveva fatta ero tristissima ma ho detto tanto non piango, poi ho letto la lettera di Louis e giù a piangere come una matta !! Se ne trovi altre così belle e le traduci avvisami che le leggerò volentieri :)

13/03/12, ore 00:09

Tu, dico proprio a te piccola Pec.
Dovevi avvertirmi che non era assolutamente una storia da leggere prima di andare a dormire. Ora piangerò tutta la notte, lo so già.
Ahhh ma domani mi senti! E ti subirai anche lo sclero post nottata insonne, sappilo!
Devo ammettere che l'ho letta prima in inglese: non me ne volere, ma la lingua originale per me è sempre migliore delle traduzioni! Però c'è da dire che non contenta dei fiumi di lacrime che ho versato leggendola in inglese, ho allagato ancora di più la camera rileggendola in italiano. Me pare pure giusto: della serie non se famo mancà niente...
Comunque questa è la one shot più distruttiva del secolo ma è anche una delle più delicate, dolci e piene d'amore che abbia mai letto. Cioè, se qualcuno mi facesse un album del genere lo amerei per il resto della mia vita a prescindere; se atutto l'amore del mondo ci aggiungiamo che Lou è morto, che QUELLO è l'unico grande ricordo che ha lasciato a Harry e che conosceva Harry così bene da sapere che avrebbe frugato tra i suoi effetti esattamente un anno dopo la sua morte direi che il devasto emotivo è l'unica via di uscita da questa OS.
Per non parlare poi di quel 'Sorridi per me' ripetuto come mantra per tutta la storia! Se non me l'avessi spoilerata in classe, ad un certo punto avrei pensato 'Hey Harry,perchè non gli dai un cazzotto?' e lo avrei trovato alquanto snervante. Alla fine però è stato l'elemento più devastante di tutti.
Se non si è capito, il mio commento potrebbe essere semplicemente una parola: DEVASTANTE.

Gud nait littol Pec :*

06/03/12, ore 18:51

*si schiarisce la voce*
Forse non sarò originale, ma ho le lacrime agli occhi.
Comunque.
Sei davvero brava a tradurre, hai tutta la mia stima.
{scusa il tono triste e senza emoticons, ma non me la senso, dopo aver letto la one shot..}
Poi, complimenti anche per la scelta della fanfic da tradurre.
E' davvero sconvolgente.
Lascia qualcosa, dentro.
Che cosa triste, non riesco nemmeno a scrivere un ':DD', non si adatta al mio stato d'animo... scusami ancora :/
Poi, volevo dirti che l'ho messa tra le preferite (:
{almeno uno smile m'è uscito <.<}
Per cui, ancora tantissimi complimenti, per tutto, e in caso tradurrai qualche altra os, la leggerò molto volentieri.
a presto (:
LittleKAPPA

02/03/12, ore 19:36

E' fantastica. Se vogliamo cominciare con il parlare del modo in cui è scritta, allora cominciamo così: è costruita su frasi semplici, non pesanti, ma in ogni caso significanti, intense, importanti per la storia. Ogni frase è un pensiero, una riflessione, un bellissimo insieme di parole che riempiono il cuore.
Se poi vogliamo continuare con il significato nascosto dietro questa storia, dio, mi si stringe lo stomaco solo a pensarci. Si parte con questa fantastica descrizione della storia d'amore dei ragazzi, il che è terribilmente dolce; dopodiché c'è l'inizio della storia che viene riconosciuto come tale solo dopo, ma che è comunque fantastico. L'inserimento di ricordi tra i vari momenti è perfetto. E poi c'è l'ultima parte, gli ultimi due o tre paragrafi, che spezzano il cuore, che rovinano tutto e lo rendono perfetto allo stesso tempo. Pensare a Louis malato, sofferente, che lotta con tutto se stesso ma sa bene che non sarà in grado di sopportare tutto ancora per molto, pensare a Harry che resta al fianco del suo amato senza perdersi d'animo, tenendo il suo umore alto e chiedendogli, supplicandolo di continuare a lottare, ben sapendo quanto sia difficile, beh, è qualcosa che davvero fa male, fa malissimo. Non amo pensare alla fine di tutto, a quando anche la loro ora arriverà - perché arriverà -, e leggere questo tipo di storie mi distrugge. Ma senza un minimo di sofferenza, che vita sarebbe, questa?
Infine, c'è la ripetizione di questo "sorridi per me", che all'inizio è tenero, poi comincia a diventare scontato e onnipresente, rendendosi quasi fastidioso, poi diventa ciò di più delicato e speciale che ci sia al mondo.
Non credo che sarò più capace di posare gli occhi su un qualcosa che reca la scritta "sorridi", o di ascoltare qualcuno chiedermi di sorridere, in quanto ogni volta mi ritornerà in mente l'immagine di Louis ed Harry soli nel loro mondo che viene sconvolto da quella bastarda che è la morte - o la vita, dipende dai punti di vista.
Dopo tutto ciò, quello che posso dire è solo che questa storia merita. Merita davvero, perché è originale ed è toccante, fantasticamente commovente e fa riflettere su quanto sia precaria la vita, e di godersi quello che si ha, finché dura.
Merita, merita davvero.

29/02/12, ore 21:25

Devo davvero farti i complimenti! E' una bellissima fic! E sei riuscita a farmi piangere xD
Davvero davvero brava! Continua così!

28/02/12, ore 23:58

Non so se amarti od odiarti per averla tradotta, in questo momento so solo una cosa, con tutte le lacrime che ho pianto ho creato un mar nero in camera da letto! Oh, e ho pure finito i cleenex.
WOW, davvero fatastica, grazie per averla tradotta!

28/02/12, ore 22:26

Sono felice di non essere l'unica che ha pianto come una fontana.
Trasmette così tanto. E' unica.
Grazie,grazie, grazie davvero per averla tradotta.
emss .

28/02/12, ore 19:29

grazie.....sto piangendo.......è una delle più belle storie che io abbia mai letto!!!! brava brava brava......questa fic esprime l'amore in un modo così incredibile la adoro anche se è un po' triste!!!!!!spero di leggere presto altre tue ff!!!!

28/02/12, ore 17:09

Ok lo ammetto, sto piangendo. Amo Larry Stylinson e questa storia mi ha commossa. E' davvero stupenda, grazie per averla tradotta.

28/02/12, ore 15:24

E' bellissima. Sto piangendo.
Ps. Complimenti per la traduzione.