Le impronte degli dei.
di Dave1994

21/07/12, ore 21:48

Ciao :D come promesso rieccomi a recensire gli altri capitoli :D
Rivoluzione Americana, idea molto interessante soprattutto visti gli sviluppi che avrà Assassin's Creed III prossimamente, Magistrale la ricostruzione storica e curatissima l'attenzione ai particolari come al solito :)  lo sviluppo dei personaggi con la descrizione dei loro sentimenti e le loro paure è molto ben strutturato.
Mi è piaciuto in particolare il passo in cui racconti della notte che Washington passa ad osservare il manufatto e di come i suoi sottoposti percepiscano, anche se non in modo distinto, una forza che controlla il loro comandante.
Ottimo lavoro come al solito, scorrevole, scritto in un italiano corretto e non troppo ampolloso, gradevolissimo.
Molto bella la frase "Sapeva che avrebbe vinto, lo aveva visto. Dio lo guidava dall’alto dei cieli, posandogli sulla spalla, una mano onnipotente. Il futuro primo presidente degli Stati Uniti conosceva ogni mossa avversaria, ogni schieramento nemico messo a punto durante le afose notti d’estate e qualsiasi strategia capace anche in minima parte di metterlo in difficoltà." esprime perfettamente il concetto di controllo delle menti che la mela dell'eden "regala" al suo possessore.
beh non ho nient' altro da aggiungere quindi ti saluto :D
alla prossima

Adhara92

20/07/12, ore 21:24

Ciao, è piacere fare la tua conscenza, mi presento sono Adhara92, recensitrice improvvisata (data la penuria di recensioni in questi tempi)
Mi sorprende molto il fatto che la tua storia sia rimasta senza recensioni, eppure è ben strutturata, calata nel contesto storico e politico che hai deciso di descrivere, interessante e "innovativa" a livello dei contenuti. La saga di Assassin's Creed si è sempre basata sui cambiamenti che personaggi, che vivono nell'ombra, portano nel grande mondo della Storia. Invece tu parti da un approccio diverso: in questo primo capitolo parti dai grandi personaggi della storia e ne approfondisci gli scopi e le astuzie. La scrittura è scorrevole, corretta e molto gradevole per il lettore, la storia si lascia leggere con gusto e incuriosisce.
Se posso suggerirti un piccola astuzia: l'introduzione che hai messo è molto breve e suggerisce ben poco del vero potenziale della storia, ti consiglio nell'ambito della pubblicazione del prossimo capitolo di ampliarla e (piccola chicca!) di lasciare un po' di suspance ai lettori per invogliarli ad aprire la storia... una volta che avrai catturato la loro attenzione non avrai più bisogno di stratagemmi perchè, come ho già detto, la tua scrittura è molo gradevole e interessante. :D
Non ti scoraggiare se le recensioni scarseggiano, è un periodo piuttosto nero qui sul fandom di AC. Il tuo lavoro ha molto valore e spero che lo porterai avanti.
Cercherò di recensire gli altri capitoli ma ho bisogno di un momento di tranquillità (considera che ho incominciato a scrivere questa recensione alle 17 :D e adesso sono le 21: mi piace rileggere molto bene i capitoli prima di commentare)
Ti auguro una buona serata e grazie per il bel capitolo,
Un abbraccio

Adhara92