Come Andromeda
di gaccia

04/08/12, ore 23:28

Ciaooo.Oddio devo ammetterlo che questo capitolo mi ha fatto assai piacere leggerlo certo l'orrore per quella povera famiglia, che non dava fastidio a nessuno, ha dovuto subire mi ha fatto un po' tristezza ma devo dire che conoscendo la storia di Andromeda so che andrà tutto bene o almeno lo spero davvero tanto.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero magnifico

22/03/12, ore 20:51

Davvero bella come storia e ben scritta, complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima e nervosaaaaa xD :3

15/03/12, ore 14:01

ciao! non potevo perdermi questa tua nuova avventura. il commento a caldo è semplice: promette molto bene. il titolo mi piace. Andromeda...la mitologia greca è fantastica *-* è davvero come sembra? che la giovane Isabella, vergine, deve essere sacrificata a un qualche mostro per poter porre fine all'ira di qualche dio? i soldati fanno strage solo per trovare una ragazza vergine...uccidono senza alcuna pietà la famiglia di Isabella...ma allora quanto grave e orribile può essere la situazione? oppure è solo una metafora? Isabella sacrificata per essere ceduta in sposa a qualcuno che assomiglia a un mostro? l'istinto di sopravvivenza della ragazza agisce nel momento giusto e lei riesce a scappare, ma di sicuro non c'è da illudersi che davvero riesca nel suo intento. trova la compagnia di Jacob che le propone di fare il viaggio insieme. posso pensare male? xD e se Jacob se la facesse amica solo per portarla dritta dritta nella a tana del leone e tra le fauci del mostro? a presto!! ciao =)

07/03/12, ore 09:48

Eccomi!
Bellissimo! Medioevo? Fantastico! Donne vendute, donne salvate, donne violate....E principi azzurri....
Non vedo l'ora di trovarcelo!!! Dov'è dov'è dov'è? Lo voglio!
Bravissima.
Vado a lavorare!
Alla prochaine!
bacio
Cri

01/03/12, ore 23:46

Wow! Bella come storia! Mi piace, mi intriga.
Certo che quei soldati, definirli spietati e diavoli incarnati è veramente un eufemisno gentile. La vecchietta mi verrebbe quasi da pensare che sia una qualche strega o simile. E' troppo sicura di sè, calma, e soprattutto i soldati sembrano darle ascolto.
Sembrerebbe che Jacob (immaginavo fosse lui, data la descrizione) in questo momento, sia la salvezza per Bella. O almeno un aiuto.
Sono proprio curiosa di scoprire come farà bella a trovarsi nelle condizioni di andromeda.
molto interessante, davvero. Rende curiosi. E poi mi piace quando sono così.. posso dire "stile favola"? Bello bello. E' un tempo che mi affascina, quello che hai scelto. (parentesi, tra i cartoni disney, il mio preferito è proprio la spada nella roccia =D )
Brava Grazia! Bacione! =)

29/02/12, ore 20:07

non credo a ciò che ho appena letto! come ti è venuta questa idea? io non.... non ho parole! all'inizio credevo che l'avrebbe usata, poi la fai vendere come schiava ma lei scappa. non ti sembra un pò troppo per un capitolo solo? non esagerare con i colpi di scena o qualcuno ci rimane secco. è solo un consiglio, per favore non arrabbiarti.
iaele

29/02/12, ore 14:00

Rieccomi!
Devo ammetterlo, mi piacciono queste tue idee un po' inconsuete, che ti fanno scrivere questo genere di storie!
Spero solo che Isabella non subisca lo stesso tragico destino di Andromeda!!!
Ma so che ami i lieto fine, quindi non mi preoccupo!
Per adesso abbiamo conosciuto solo Isabella e Jacob, si può dire ancora poco sui fatti...
Ma tutte (o quasi ) le tue protagoniste hanno una sfiga nera!!!!!!!!
Tra lei e Sakura, fanno a gara a chi resta prima senza famiglia!!
Come tempistiche, vince Sakura perchè ha cominciato prima a 5 anni...
Ma  questa Bella li ha fatti fuori tutti in una volta sola!!! E pure la nonna!
Scherzo, non arrabbiarti!
Ci sentiamo su "Edwardina"!
Un baciottone cara!

Cornelia

28/02/12, ore 19:16

Oh, Gaccia, ben ritrovata!
Ti ricordi di me? Beh, sono passati un po' di mesi, ma una rompiscatole non si scorda mai, giusto?
Ti dirò la verità, cosa mi ha spinto ad aprire questa storia. In realtà, ricordavo di avere recensito una tua shot, ma ricordavo anche altro... che però avevo dimenticato. Un paio di click e tutto è tornato alla mente!
Avevamo avuto dei dissidi per una mia recensione, dico bene? Non l'avevi presa tanto bene e forse neanche qualche tua amica, che aveva contestato il mio commento con un altro commento.
Comunque, non ho avuto risentimenti. Non avrei potuto lasciarti altra recensione che quella, che tra l'altro ricordo essere stata comunque positiva, nonostante qualche piccolo appunto di sintassi.

Beh, insomma, oggi ho aperto questa tua nuova storia per vedere se, rancore o meno, qualche mio accorgimento ti ha aiutata a migliorare il tuo stile. E, cavolo, direi proprio di sì!

Quelli che una volta erano una miriade di improbabili puntini di sospensione, adesso li usi con moderazione e tre per volta.
I simboli di dialogo sono corretti e puliti; la narrazione è nettamente migliorata!
Usi un punto esclamativo alla volta e... non dimentichi più i punti fermi!
Non è meraviglioso? Io lo trovo splendido!

La trama è semplice, senza pretese, ma interessante al tempo stesso e, soprattutto, scritta bene. Mi ricorda vagamente lo stile di Calvino per descrivere vicende di queste epoche così lontane: di proposito non troppo minuzioso e abbastanza distaccato, seppur tratti della prima persona.
Sono contenta che tu sia riuscita a conciliare la buona forma con il divertimento! Non era poi così brutto, vero?

Sono felice di vedere che, nonostante tutto, il mio tempo non è andato perduto. E tu ne hai giovato moltissimo!

Complimenti, continua così!
Un bacio!

Hilary
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 12:23 am)