Being a War Mage - Capitolo Zero
di Sunny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/11, ore 14:25

Ciao!!! Corre l'ano 2011, quasi 2012 e dopo anni che questa ff è stata qui ad aspettarmi l'ho letta.... E' FANTASTICA!!! Peccato non l'abbia terminata :( penso che ormai la possiamo dichiarare ufficialmente defunta, ma io ci spero comunque!!! Complimenti è bellissima!!

01/06/10, ore 23:12

Ehi ^^
Ok, hai pubblicato questa fic circa sei anni fa, e io l'ho trovata solo ora, e l'ho letta -tutta d'un fiato- solo ora, e dunque, la recensisco solo ora XD

Per dirti che è stata una delle long fic meglio costruite che io abbia mai avuto il piacere di leggere su questo sito.
Non hai avuto "vita" facile, sicuramente, perchè mentre scrivevi la Rowling aveva appena pubblicato il quinto libro; ma avevi sicuramente molti più "orizzonti" aperti -Sirius ancora vivo, niente Horcrux, niente ES, niente Cho Chang inutile (XD)-, e li hai saputi sfruttare meravigliosamente.

Ho amato ogni capitolo, ogni episodio.
La storia d'amore di Harry e Ginny -coppia che io adoro- così dolce e tenera e carina *___*
Ma soprattutto quella di Ron e Hermione, fatta di urla e pianti, di incomprensioni, di parolacce, di litigate. Certo, ogni Ron/Hermione che ho letto è stata più o meno così. Ma hai saputo innovare anche questo aspetto, regalarci dei personaggi caratterizzati in maniera completamente nuova (Hermione-Rambo personalmente l'ho amata moltissimo, ma anche questi Ron ed Harry più adulti non dispiacciono) e, per quel che mi riguarda, ho passato ore bellissime leggendo la tua storia.

Ora mi bruciano gli occhi ed è proprio il caso che io spenga il monitor... non senza averti ringraziato per questa storia fantastica.

Un bacione, Rò.

07/09/08, ore 15:19

Allora.. non so quando leggerai questa recensione perchè ormai la storia è completata da parecchio tempo.. solo che volevo commentarla lo stesso. Sarebbe stato più semplice lasciar perdere, ma spero che ti faccia piacere il mio interesse!! Ho cominciato questa storia per caso, e solo dopo ho scoperto che, appunto, si trattava di un capitolo zero. No problem! Vorrà dire che prossimamente leggerò anche il seguito, che mi pare tu abbia scritto prima di questo. Parlando della storia.. mi è piaciuto il taglio che le hai dato. L'idea è sfruttata al meglio, e mi sono subito affezionata ai War Mage. Sei riuscita a descrivere bene sia le scene d'azione che quelle tranquille, hai utilizzato parecchi dialoghi, che hanno spiegato al meglio i pensieri dei personaggi. I protagonisti non sono del tutto canon.. in alcune parti Ron è un po' esagerato, per il mio punto di vista almeno, ma non so ancora come si sviluppa la storia in seguito, e può darsi che tu l'abbia interpretata diversamente. Un personaggio che mi è piaciuto particolarmente è stata Ginny. Sei riuscita a renderla benissimo, e non è facile, poichè a volte rimane antipatica. Per quanto riguarda la scrittura.. bè, ci sono alcuni errori nei tempi dei verbi. Ed è sbagliato anche il secondo nome di Hermione, che è Jane, e non Anne. Con le critiche ho finito... ma non voglio offenderti in alcun modo, sono solo un po' pignola a volte!! A parte tutto la storia è scorrevole, e incuriosisce parecchio. E'anche realistica, ad eccezione di Ron forse, che come ho detto si allontana un po' troppo dal personaggio originale. Adesso voglio proprio leggere la prima parte della saga, per vedere che cosa è successo ai nostri protagonisti.. e per sapere se davvero il giorno dopo si sono raccontati la verità^^ Che dire?! Complimenti, per una storia che invita a farsi leggere dal primo capitolo, e porta fino alla fine, il che non è sempre facile. Ah! Se per caso volessi dirmi qualcosa puoi sempre contattarmi, sono sempre disponibile. Baci ^o^

emma94
24/08/06, ore 22:06

e sì BAWM e 1 vero gioiello dll scrittura..........TI PREGO FANNE 1 ALTRO NN IMP QND,CM,XKè......MA FALLO!!!!!!!!!!iniziamo cn i compli:scrivi bnissimo,hai 1 buon stile e potresti anke,ke so,classificarti ai conc...cmq io ti consigli di continuare cn fic simili xkè se hai 450 e pussa rex vuol dire ke qst genere piace....e nn è 1 cs se l'hai scritta tu!!!!!a proposito ho letto anke fighting darkness e anke se nn mi piace la coppia h/h è stt mlt bll e appassionante e guarda cs ki l'ha scritta????la sunny(ma xkè nn ti metti cm rowling2 nn l'ho capito!!!)cmq le coppie ke hai messo in BAWM mi fanno impazzire e spero ke tu scriva 1 BAWM 4sarei mlt mlt felice...fallo x la tua allieva emma94!!xfavore......bhè ci sent alla prox magnifica ed entusiasmante fic....kiss kiss:****

13/03/06, ore 16:25

dooooooh!!!! creod che continuerò fino alla fine die miei giorni a baciarti i piedi... questa è in assoluto la parte di BAWM (tra quelle che ho letto) che mi è piaciuta di piu....ho adorato ogni singolo personaggio (anche Harry&Ginny, lo ammetto =///=) e mi sono sciolta in ogni Hermy/Ron moment... davvero, tu non sei un essere umano se scrivi certe meravigliosità....^_____^! passi ufficialmente tra i miei preferiti... è un dovere!!!!!!!!! uuh! mi mancano SOLO due parti....nuuuu!! vabbè...bax bax July

Sillina
17/06/05, ore 16:40

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Mi hai fatto commuovere, ridere, e rilassare in una maniera unica!! E ovviamente ho letto anche le altre delle serie..tutte stuèende, una piu' dell'altra!!!

Giorgia
22/02/05, ore 18:03

L'ho letta tutta d'un fiato... è stata la migliore fan-fiction che abbia mai letto!!!! è bella, appassionante e ricca di emozioni... mi ha fatto piangere e la forza di esprimere i miei sentimenti al ragazzo che mi piace!!!! Un grazie di cuore!!!!! mi raccomando continua a scrivere anche se alcuni potranno dirti di non farlo perchè questa storia e degna della Rowling!!! Complimenti ancora

26/12/04, ore 15:56

Se c'è una cosa che detesto è perdermi una fanfic perchè magari è troppe paginette indietro per il mio cervellino sonnacchioso e pigro. Non credo ci sia bisogno di dirti che questa fanfic è bellissima, ci hanno pensato già in centinaia e tutti con grande ragione ^_^. Sono approdata qui tramite il consiglio di un'amica, e non posso che ringraziarla! Questa fanfic ((che per la cronaca ho letto tutta d'un fiato *_* <-- occhi sia ammirati che lacrimosi per la luce del pc ;_;)) è qualcosa di indescrivibile, l'unico aggettivo che mi viene da associarle in questo momento è: completa. I tuoi Ron ed Hermione, come già mi avevano avvisata, solo l'apoteosi della dolcezza, e giuro che qualche lacrimuccia è scesa leggendo quest'ultima parte, trattata in maniera eccelsa! Poi, altro tuo punto forte, è questo stile di scrittura lineare e gradevolissimo, che non stanca, che non ha bisogno di mostrare paroloni per impressionare, ma che accompagna gentilmente il lettore senza farlo annoiare mai. Essenziale, oserei dire. I dialoghi sono perfetti, idem le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi secondari. Beh avrei altre diecimila cose da dire, ma posso riassumerle in un: 10! Bacioni! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^*^

CIUNGO
01/11/04, ore 22:00

SCRIVO QST RECENZIONE SL ORA K HO LETTO D NUOVO X LA 2A VLT BAWM 0 ... è BILLISSIMOOO!!SN TT FANTASTIKE LE TUE FF SUNNY! UN MARE D COMPLIMENTI!!

ele 2
29/06/04, ore 13:42

ciao! ultimamente ho avuto un po' di problemi... perciò cerca di perdonarmi anche se non sono stata molto brava a recensionare... cmq a questa, dato che è l'ultima che farò, ci tengo: quella che hai scritto è una storia bellissima, e sono contenta di averla letta tutta, fino in fondo! spero che tu ne scriva tante altre così, mi divertirò un sacco a leggerle!!! ciao ciao, alla prossima (W RON FOREVER!!!!!!!!!!!!!)

Vale
18/04/04, ore 14:32

Ed eccomi qua a recensire l’ultimo capitolo di BAWM… Sigh… T_T… Cosa dire? Forse è meglio se prima ti ringrazio per la tua costanza e per la tua buona volontà: non è da tutti lavorare come hai fatto tu, non facendo mai aspettare i tuoi lettori e “consegnando” sempre puntualissima i numerosissimi capitoli che hanno composto il tuo capolavoro… Eh sì, hai proprio capito bene! Ho scritto CAPOLAVORO!! Infatti è così che considero la saga che la tua mente pazza e geniale ha partorito. Voglio ringraziarti per avermi fatto ridere e piangere, ma anche per avermi fatto rimanere più volte con il fiato sospeso e per avermi fatto sognare… Non so come tu ci riesca, ma sei Unica!! Bravissima!! SUPERLATIVA!!!!!!!=^^= Ehi, sei ancora lì? Sono felicissima di come hai voluto concludere la saga… Come al solito ho trovato il capitolo scritto in maniera magistrale e come puoi ben immaginare mi è strapiaciuta la parte finale: erano così romantici quei due!!!!! Ah, un particolare apprezzamento alla scenetta tra Tennessee e Charlie… Quei due mi fanno sempre morire!!! In generale ho adorato alla follia ogni personaggio che hai descritto, sia quelli che hai inventato tu che quelli che hai preso in prestito dalla mitica Rowling. Sei riuscita a caratterizzarli magnificamente e ora che hai messo fine alla saga mi sento molto triste. Però non voglio affliggermi più di tanto visto che hai già promesso di non lasciarci all’asciutto per molto… E poi sto già pregustando il momento in cui vedrò la mia one-shot online!!! Non vedo l’ora di leggerla!!!!! Mi raccomando scrivi, scrivi , SCRIVI TANTO perché lo sai fare benissimo. Ancora tantissimi complimenti amica mia!!! P.S. Non so se è un problema mio, ma il testo del capitolo mi risulta un po’ “sfasato”. Ho fatto fatica a leggerlo dovendo andare avanti e indietro con il mouse... Non so se puoi risolvere l’inconveniente o meno… Io ho fatto il mio dovere e ti ho avvisato.^_- PP.SS: Voglio tirarti un po’ su di morale quindi… Reggiti forte perché ti annuncio ufficialmente che ho iniziato a scrivere il seguito de “Il Risveglio dell’Anima”!!! Dovrai aspettare un po’ per leggerlo, ma almeno adesso sai che ha preso il via!!! Un bacione affettuosissimo, Vale!!!!

18/04/04, ore 00:24

Complimentoni per tutta la saga di Bawm e le one-shot, sono davvero fantastiche !

Giada
17/04/04, ore 17:44

ho passato 3 giorni su inrernet per finire la tua storia e...devo dire che è stato tempo veramente speso bene!!!non sai quanto ho pianto per i primi capitoli e per l'attacco alla scuola!!!!mi sono davvero emozionata!!!!spero che continuerai a scrivere perchè il tuo talento non deve andare sprecato!!!

eva
17/04/04, ore 16:32

mi sono dimenticata di dirti una cosa, non è molto importante, per dire la verità, ma magari ti interessava saperlo: il vero secondo nome di Hermione è Jane! un bacio, eva

Miyu
16/04/04, ore 22:33

SUNNY! ;_; E' FINITO BAW0! E IO ORA COSA LEGGO? CHE DISGRAZIA! NOOOOO! VABBE' COME DICI TU CI SONO LE ONE SHOT... MENO MALE CHE CI SONO LORO! MA DAVVERO NON CI ABBANDONI? COSA SCRIVERAI? A PARTE LE ONE SHOT? HAI QUALCHE IDEA PER UNA NUOVA FIC? DIMMI DI SI... TI PREGO *_*" BEH CHE DIRE DI QUESTO ULTIMO CHAP... NON POTEVI CONCLUDERE IN MANIERA MIGLIORE! I MIEI COMLIMENTI... ANCH'IO SONO ANDATA A LEGGERE BAWM1 DOPO... TANTO PER ESSERE SICURI! MA MI PARE CHE FINISCONO MOOOLTO INSIEME! ^_^" NON TROVI? FAMMI SAPERE... UN BACIONE GRANDE... NON ABBANDONARE MIA I TUOI FAN! CIAO MIYU!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]