The Warblers in:Voglio una prova. Come rendersi (in)utili quando il proprio aiuto non è richiesto.
di Baude

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/03/13, ore 04:37

*si rende conto di che ore sono* O.O è sabato fortunatamente!
*inizia a fangirlizzare*
oddio ma il regalo di nick è stupendo!! *.*
avevo intuito che c'entrasse qualcosa col sistema solare, ma non avevo capito quanto!
mamma sterling la voglio anche io! non è che per caso posso dare indietro la mia e prendermi lei? compresa di mamma duvall logicamente!! e gli zii harwood-smythe!
e warblers dietro.. :D
mi è piaciuta da morire questa tua storia! e sapere che è stata una tra le prime che hai pubblicato mi ha stupita! sei stata bravissima anche se eri all'inizio!
e mi hai fatto ridere e sorridere sempre per TUTTI i capitoli, anche in quelli dove, per forza di cose, ci doveva essere un filo di angst. ma solo un filo.
ho adorato TUTTI gli scleri di mamma jeff perchè è lui la parte demente della coppia mentre Nick è quella più razionale.
e povero trent che si deve sempre subire il lancio dei vestiti in testa!!
a presto..
ciao ciao baci baci

01/11/12, ore 12:43

Saaaalve!
Allora, tu non sai chi sono, vero?? Ho letto questa fan fiction diversi mesi fa e l'ho inserita insieme al seguito, letto nello stesso periodo, nelle storie ricordate perchè davvero questa è una fan fcition che non si può dimenticare. Io quando finisco una storia che è già completa tendo, come fanno la maggior parte delle persone, a recensire l'ultimo capitolo e a dare un giudizio finale a tutto quanto quinid... eccomi qui!
La Niff è ormai diventata la mia one true pairing al di fuori del telefilm (dico al di fuori perchè propriamente non sono una coppia) e la Thadastian ha ormai un posticino nel mio cuore dal quale non uscirà facilmente, quindi è ovvio che io abbia amato questa storia anche grazie ai due bellissime pairing... Ma naturalmente la quasi totalità del merito va in realtà allo scrittore, in questo caso scrittrice!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, hai uno stile abbastanza particolare secondo me perchè, a differenza di tante altre persone, tendi a scrivere periodi più brevi ma frasi che allo stesso tempo sono più incisive e tendi a descrivere più l'azione rispetto ai pensieri dei personaggi, cosa che ha dato alla storia un'atmosfera tutta sua e originale che mi ha coinvolto molto!
I personaggi sono, a mio avviso, caratterizzati benissimo! In tutte le fanfiction gli warblers, eccetto Sebastian, sono caratterizzati secondo l'idea che l'autrice ha di loro, idea che non sempre è chiara, ma nel tuo caso hai davvero fatto emergere le loro personalità con le tue parole quindi complimenti!
Poi un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che hai alternato il fluff alla suspanse (cosa che invece io personalmente faccio fatica a fare) e in nessuna delle due situazioni sei caduta nel banale!
Inoltre beh, il capitolo finale e questa bellissima carrellata di dolcezza ci voleva, non c'è che dire!
"Il sole sei tu, Jeff"
awwwwwwwww quei due sono l'amore! E io sono totalmente innamorata di questa coppia, ogni fan fiction che leggo su di loro me li fa amare ancora di più e quindi grazie per aver scritto questa bellissima fan fiction, davvero!
ora corro a recensire l'ultimo capitolo del seguito, un bacione!
Mimi

13/06/12, ore 23:09

il bracciale *spande cuoricini*
ma che belli sono?
non c'è niente da fare mi piacciono troppo
e ancora di + insieme

zabette impiccione = li adoro XD
amo l'altra e lo sai ma questa me la sto gustando di un fiato...

10/04/12, ore 17:15

Più la rileggo (credo sia la quarta o quinta volta), più mi convinco che è bellissima.
Nick e Jeff sono stupendi!
Thad e Sebastian sono hdfbakjk.<3
(mi si manda in pappa il cervello quando si parla della Thadastian).
Davvero, molto, molto bella!

03/04/12, ore 15:08

Ok, ho appena letto la tua storia,tutta d'un fiato e l'ho adorata !
Amo queste due coppie ed amo il modo in cui tu le hai raccontate. Ho apprezzato molto il fatto che, a mio parere, hai reso i personaggi perfettamente nei loro caratteri.. ok, di Nick, Jeff e Thad non si sa quasi nulla dalla serie, ma li hai resi proprio come uno se li immagina, anche se il lavoro migliore lo hai fatto con Sebastian, ovviamente. Ho letto molte "Thadastian" ultimamente, ed ho notato che molto spesso le autrici rendono Seb OOC nel momento in cui si scopre innamorato di Thad, mente mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai fatto "dichiarare" ed anche il modo in cui minaccia Jeff quando pensa che potrebbe separarlo da Thad.. era molto da Sebastian, ma al contempo molto dolce ! Insomma tanti complimenti e spero che scriverai ancora su questi due (oltre alla tua nuova storia, che è già tra le mie seguite ;))

24/03/12, ore 09:41

Sono in un pianto isterico/fangirling. Non so nemmeno da dove iniziare! Sono in crisi,è tutto così perfetto! Nick che SI lega al letto x dare a Jeff il buongiorno (e che buongiorno) e poi sparisce, così il festeggiato,per nn festeggiare il compleanno in solitudine,si mette a pedinare Sebastian,e gli rifila un giochetto mentale per controllare le sue vere intenzioni nei confronti di Thad,il quale si chiuderà in un'aula vuota cn lui per due ora XD Geniale! Poi la parte più tenera/dolce/adorabile/cucciolosa (?) del mondo! Non poteva che essere una Niff! Oddio quanto ho pianto! Gli ha regalato l' universo! E Jeff era il suo sole *piagnucola* la NIFF è la Perfezione! Ora la parte triste: come faró snz la mia FF preferita,adesso? Denise,hai un talento nella scrittura e la trama e fantastica! Sul serio,complimenti! Mi mancheranno tutti,ma è il momento di dirci arrivederci <3 love and NIFF to everyone, Giuls

24/03/12, ore 09:24

Mi sento malissimo. Mi sento così per non aver recensito prima. Mi ero detto di farlo Sabato,xk volevo godermi la lettura,gli ultimi due capitoli non volevo leggerli di corsa...volevo che fossero 'speciali'. Insomma la mia storia preferita sta per finire! non potevo non recensirla! Non so veramente più che dire! È... Fantastica! Jeff,quanto adoro quel ragazzo! È adorabile quando gli vengono i suoi attacchi sclerotici! Solo Nick può calmarlo... Si sono decisamente in ansia per il prossimo capitolo! La Thaddastian ... Che cosa FANTASTICA! me li ricordo all'inizio, al capitolo 5,quando Seb ha palpato Nick, il capitolo nove (*_*) e ora... Wow...decisamente! Non sto più nella pelle per il prossimo,quindi corro a leggerlo! Love, Giuls la Niffer

21/03/12, ore 18:33

Denise. Sto piangendo. Quindi non aspettarti nemmeno un commento razionale perché non ne ho le facoltà mentali in questo momento. Ok.
Allora, la mia maestra di ballo da piccola mi diceva che fare qualcosa per bene significava far venire agli altri, la voglia di farla; dovevamo quindi ballare leggere e col sorriso, tanto da dover fare venire voglia di danzare anche a tutti quelli che ci guardavano: questo significava, far qualcosa per bene. Tu, oggi, mi hai fatto venire voglia di scrivere. Quindi hai fatto qualcosa fatto davvero, davvero bene.
Ti ammiro, hai costruito una storia fantastica che mi ha preso davvero, mi svegliavo e pensavo "ok, devo studiare in fretta sennò mi perdo il capitolo anche oggi", giuro.
Grazie per tutte le emozioni che ci hai dato in 24 capitoli.
Keep in touch, Ok? :)
Vale.

21/03/12, ore 16:01

OH MIO DIO! No seriamente, anche l'ultimo capitolo mi lascia senza parole (in positivo ovviamente!) e lascia anche un po' di malinconia :(
Smettila di ringraziare chi recensisce o ti segue, siamo noi a dover ringraziare te per aver pubblicato questo spettacolo di ff e per averci tenuto compagnia nell'ultimo mese!! :) Non vedo l'ora di leggere la nuova storia a cui stai lavorando, ti ho già messa tra gli autori preferiti, attenta, ti tengo d'occhio :D
Mi ripeto anche stavolta dicendoti che mi piace un sacco come scrivi e come descrivi i personaggi, sei davvero brava!
A presto, un bacio ♥

p.s. Ero 'Klainerrrr' fino a qualche giorno fa', ho cambiato nick :)
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 05:45 pm)

21/03/12, ore 15:26

Meraviglioso!! Tutta la storia è stata meravigliosa! E quanto non è zuccheroso Nick?! E Sebastian innamorato?! Credimi, sto saltellando per tutta la stanza dall'eccitazione e la felicità che questa storia mi ha messo addosso! Non vedo l'ora di leggere la FF a cui stai lavorando :):) Ti ringrazio tantissimo per questa storia (dal titolo fighissimo tra l'altro...) e ti mando un bacio ENORME!!
La tua fan n 1(ok, non esageriamo... facciamo che sono nella top 10..),
Prisca.

21/03/12, ore 14:44

Oooooh non mi avevi detto che avevi intenzione di farmi piangere. Non te lo perdoneró, Duvall sappilo (ovviamente mi riferisco sia a Nick che a te). Devo un secondo riprendermi.

Nick tu sei un genio. Questo non è un regalo, è oltre. È un magnifico scellerato quell'uomo. Non so chi gli abbia dato l'idea ma è stato grande.
Lui è il suo sole (ehiehi Nick anche io sono innamorata di Sterling vedi quello che devi fare .-.) e God non vi erano modi migliori per dimostrarlo. Quantoamorepucciososonoquestidue *W*
Aaaaah poi quegli altri due sono una coppetta di sposini che non perde un secondo e appena si ritrovano a pochi centimetri di distanza scatta automatico il pensiero malizioso e il successivo tentativo di appartassi. E come al solito amor vincit omnia <3 (Thaddino-cucciolino ha i lucciconi come me :'D)
Siamo davvero alla fine? Non ci credo. (dà pacche sulla spalla a Thaddino-lacrimino che ha iniziato a piangere)
Un sequel, un sequel, un sequel. Voglio il matrimonio Niff a cui io e te faremo da testimoni. Quanto me l'appoggi??? Non vedo l'ora di rivedere altre tue cosette, Duvall.
Continueremo a sentirci vero? Voglio sapere come il sequel si evolve nella tua testolina e amarti per le altre meravigliose cose che scriverai <3
vado a consolare Thaddino-saccottino. Ti amiamo per averci reso le serate migliori e ti detestiamo per averci fatto piangere e per averla fatta finire.
Ma l'amore ch proviamo per te è certamente più forte. Love <3

21/03/12, ore 11:23

Sigh sob, sob sigh...appena ho finito di piangere giuro che lascio una recensione...sigh sob uaaaaah!
Denise carissima, sai già che questa storia mi mancherà immensamente, mi è entrata proprio dentro grazie al modo in cui i tuoi personaggi sono stati caratterizzati.
Sebastian e Thad su tutti, sono così perfetti insieme perchè si completano. Se fosse possibile adottarli, io lo farei!
Jeff e Nick invece vorrei che adottassero me!!! Quanto sono fluffosi??? Odio questa parola, preferisco di gran lunga dire che sono dolcissimi, tenerissimi e innamoratissimi, ma sembra che ormai solo questa parola renda l'idea di loro due insieme. Quindi...
Jeff al centro del sistema solare è stata una scelta azzeccata (non fosse altro per il biondo dei suoi capelli), ma quanto tempo ci ha messo Nick a fare tutto??
E pensare che Jeff ha rischiato di non vedere mai il suo regalo...se Sebastian l'avesse preso. ^__^
"-Scappa.- gli consigliò Smythe.
-Come?- domandò perplesso il festeggiato.
-Sto per malmenarti,è il tuo compleanno. Mi sembrava giusto avvisarti.-"
Quanto ho riso, non ne hai idea!
Va bene, non ti rubo altro tempo, corri, vola a scrivere ancora! Io intanto pregherò le muse affinchè la divina ispirazione ti colga. Chiara ^.^

21/03/12, ore 11:14

grande Nick!! lo sapevo che alla fine si sarebbe fatto trascinare nella strada della perdizione :D farsi trovare già legato a letto!! mi domando come ci sia riuscito nell'impresa ma comunque resta un grande!! troppo bello il regalo 'il sole sei tu' dio amo questo uomo :D ma vogliamo parlare della nostra non ben definita coppia o qualunque cosa si vogliano chiamare?? cioè Seb che fa una simil dichiarazione d'amore a Jeff per i suoi sentimenti verso Thad e poi perde completamente la concezione del mondo quando Thad pronuncia le parole 'ho troppi vestiti addosso,mi danno fastidio' ma quanto sono canarini?? non credevo che Jeff fosse il tipo da fare giochini mentali mi ci vedevo più Nick ma lo stesso è stato forte e poi il momento in cui si rincorrono Seb che per pura galanteria gli dice di mettersi a correre gli da il preavviso solo perchè è il suo compleanno che scemi!! mi sembra di stare in un vulcano di emozioni perchè sono contenta che ti stai dedicando ad un'altra storia sempre sui nostri canarini ma da adulti,sono triste perchè questa opera fantastica è finita anche se nel migliore dei modi e sono uno svolazzio di farfalle perchè.. bo non so.. ma lo sono ugualmente :D grazie Denise per questa meraviglia e spero di ritrovarti al più presto in questo fandom baci JL

21/03/12, ore 10:36

Ciao!!!
Ho scoperto da poco la tua storia ma mi ha subito colpita. Purtroppo però questo periodo non è stato per niente tranquillo ed il tempo libero è stato quasi un'utopia, per questo non ho potuto recensire prima. Visto però che questo è l'ultimo capitolo ho cercato di trovare un momento libero per farti sapere quanto l'ho apprezzata e farti tantissimi complimenti per questa splendida e divertente storia.
Premetto che Glee è da poco che lo seguo, ma questi personaggi mi hanno veramente appassionato.
Assolutamente dolci e teneri Nick e Jeff, sia come innamorati sia come genitori apprensivi di Thad. Poi in quest'ultimo capitolo Nick (che ha fatto bene a seguire il consiglio di Thad sul fatto di legarsi al letto) ha veramente espresso quello che prova per Jeff tramite il regalo (quello delle stelle e i pianeti) che gli ha fatto. Splendida coppia.
Veniamo poi al personaggio che ho amato/odiato di più: Sebastian. Mi è piaciuto molto il suo percorso, un bel pò complicato, che lo ha scoperto poi innamorato di Thad. All'inizio non avevo niente contro di lui, e anzi sono contenta che Blaine abbia chiesto una prova di cambiamento da parte di Sebastian, ma andando avanti mi è piaciuto sempre meno.
Ho capito il senso di rivalsa e vendetta su Thad per il fatto che gli ha detto una piccola bugia su Blaine, ma è anche vero che durante la storia non ha fatto altro che usarlo a suo piacimento non curandosi di quello che provasse Thad, ma facendo il geloso se il ragazzo si vedeva con qualcuno, come ad esempio Micheal (lasciamo stare come  si è comportato questo bastardo).
Non metto in dubbio che alla fin fine a Thad andasse bene essere usato, tutto pur di tenersi vicino Sebastian, che invece sembrava interessato solo al sedere di Blaine, e a soddisfare le sue voglie con Thad.
Per fortuna, grazie anche alla collaborazione di Nick, finalmente Sebastian ha ammesso con sè stesso quello che prova per Thad, e finalmente ha lasciato perdere Blaine, che aveva già capito cosa stava succedendo.
Sebastian innamorato è qualcosa di sconvolgente, in senso positivo. Thad è molto insicuro, non crede che Seb possa veramente aver lasciato perdere Blaine per lui, ma penso che Seb abbia dato grandi rassicurazioni. Oltre ad aver picchiato Micheal per Thad, ha regalato al ragazzo un braccialetto con la sua iniziale per far sapere a tutti che è suo. Più dolce di così non si può.
E poi basta vedere in questo ultimo capitolo, basta che Thad dica una parola che subito Seb catalizza l'attenzione su di lui (anche se erano promesse di ore bollenti) ed anche i suoi piani di vendetta verso Jeff vanno a farsi benedire. Thad ha imparato a placare Sebastian, e alla grande direi.
Insomma due belle coppie.
Scusa mi sa che ho scritto abbastanza, ma non avendo mai recensito ho approfittato per fare una panoramica della storia e non solo basandomi sull'ultimo capitolo.
Concludo dicendoti che la storia mi è piaciuta un sacco, è stata divertente (alle volte mi ci voleva proprio farmi due risate sulle disavventure dei protagonisti), ma anche intensa ed emozionante in alcuni punti.
Come ho già detto mi è piaciuta molto la trattazione dei personaggi, soprattutto il percorso che hai fatto fare a Sebastian (bastardo senza scrupoli che non pensa ad altro che a divertirsi, a ragazzo innamoratissimo di Thad anche se non lo vuole dire ma sempre un pò bastardo).
Sono veramente contenta di aver letto questa splendida storia, anche perchè scritta benissimo e ricca di avvenimenti e personaggi veramente ben tratteggiati. Visto che hai in programma una nuova storia ti dico che non vedo l'ora di leggere di nuovo di queste zabette cinguettanti che tanto mi hanno divertito e appassionato.
Ancora tantissimi complimenti.
Ciao