Quodlibet
di redseapearl

26/09/12, ore 23:19

Io.. No.. Beh.. ç_ç
Sono in fase di fangirlismo molesto e questa fanfiction mi ha distrutta, seriamente. E' stupenda, coinvolgente e scritta DA DIO. La relazione tra Lavi e Kanda è sviluppata bene, in modo abbastanza veloce ma assolutamente completo e non trascurato. Quando sei lì, col cuore spezzato perché old-Kanda se n'è andato e scopri che in realtà è un'illusione di Road, parte la positività da 12enne che ti fa pensare "ecco, adesso andrà tutto a posto, sìsìsì datemi un lieto fine". Poi Kanda fa il solito Kanda e insulta Lavi e non è possibile non essere un po' coinvolti e rimanerci.. beh.. male XD Ho ancora l'amaro in bocca e mi sento depressa, quindi direi che la tua ff vola tra i preferiti con un mare di complimenti! Nonostante il mio commento demente, è abbastanza difficile che una ff mi deprima così tanto e quando qualcuno riesce nel miracolo non posso che far chapeu :)
Hai scritto una piccola perla, e ti ringrazio per averla condivisa.
A.

21/08/12, ore 10:12

Recensione premio per il contest "Misunderstanding is the Way!"

Allora, innanzitutto mi scuso per il mostruoso ritardo: ho dato i risultati del contest più di un mese fa e ho cominciato solo oggi il giro delle recensioni premio. Come promesso, sono partita da te :D
Visto che hai partecipato al contest con una storia piuttosto vecchia, leggendola non ho potuto farmi un’idea precisa del tuo stile di scrittura attuale, che mi ha davvero colpita.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo sia per l’idea (che ho trovato splendida e sfruttata meravigliosamente), sia per la capacità di scrivere che hai dimostrato. Ho trovato qualche piccolo errore di italiano, ma penso che si tratti di sviste, dato che per il resto è davvero perfetta.
Volevo farti i complimenti anche per la capacità di descrivere: soprattutto nella prima parte, riuscivo a vedere la storia scorrere nitidamente, come se fosse stata un film. Te lo dico perché è una capacità che desidererei avere io :D
Va bene, avevi diritto soltanto a una recensione premio, ma non ti stupire se - quando avrò finito di scrivere le recensioni a tutte le altre partecipanti - ripasserò da te. Mi hai davvero incuriosita come autrice, quindi aspettati di rivedermi su questi lidi (sì, è una minaccia :D)
Intanto questa storia finisce tra le ricordate.
WhatHasHappened

02/07/12, ore 19:34

Recensione premio - "Sulle Ali Della Libertà" Contest

Se dovessi descrivere questa storia con un aggettivo, userei ipnotica perchè ti cattura completamente e ti lascia di stucco ad ogni cambio di direzione. Hai saputo usare sapientemente l'idea del quodlibet amalgamandola al potere di Road nel creare illusioni, rendendo il tutto assolutamente realistico.
Un flash di emozioni (gioia, dolcezza, rassegnazione, tristezza) atte a costruire una vita distrutta poi con un colpo di spada. Davvero, mi hai trasmesso un sacco di sensazioni diverse, e i caratteri sono perfettamente IC. Trovo la storia equilibrata, dall'inizio alla fine e concordo con la scelta di un finale agro-dolce, soprattutto per i personaggi che hai trattato.
Complimenti, davvero :)

Rose

28/03/12, ore 19:24

Ho trovato questa storia davvero bellissima. Esplosiva la prima parte, con i feseggiamenti per la vittoria. Tenera e agrodolce la seconda, con l'atteggiamento di Lavi verso il piccolo e il dolore di Kanda. Dolce e consolante la parte finale, nonostante l'atmosfera onirica. Il linguaggio è molto efficace e il ritmo coinvolgente. Complimenti!

01/03/12, ore 13:59

Questa fic proprio per come è scritta ovvero tramite flash di immagini e situazioni è magnetica.
Una volta che si inizia a leggerla non si riesce più smettere fino alla fine.
Ti lasci avvolgere dai fatti che si ripetono a volte lenti a volte frenetici, e non vedi l’ora di sapere come si concluderà.
Quella “vita” creata dal sogno di Road era davvero intensa e pure “realistica” per come si era sviluppata, ma anche per la lunghezza ed il pieno di emozioni provate. Era una vita piena d’amore, sebbene poi alla fine Lavi e Yu a causa della gelosia di quest’ultimo si erano lasciati, con il conseguente dolore che ne era nato.
Purtroppo però appunto si è rivelato essere tutto un sogno, e di fronte ad un realtà così diversa in cui Kanda è freddo con lui, posso capire benissimo che Lavi alla fine si sia racchiuso di nuovo in un’illusione creata dalla sua mente, stavolta senza l’aiuto di nessuno.
E’ come un’oasi l’aver potuto almeno lì ricongiungersi con la persona che aveva iniziato ad amare.
E’ una fic dolce e commovente sempre, e quindi che si sia conclusa in modo dolce ed amare è perfetto.
Sì, mi è piaciuta molto. Complimenti.

P.S. Ho gradito molto anche l’accenno a Marie e Miranda. Io li trovo molto carini insieme. Ancora complimenti.

29/02/12, ore 18:07

Mi sono innamorata di questa fic, e il giudizio che ti hanno dato al contest è più che meritato. È esattamente come l'hai definia tu, dolceamara, scritta in maniera invidiabile, scorrevole e calzante al punto giusto. Una piccola perla che va dritta tra i preferiti, con i miei più sentiti complimenti. :)