Everything burns
di Mimi18

01/01/13, ore 22:41

Vorrei dire che non mi è piaciuta ma, ahimè, è bellissima
Un po' violenta e, sotto un certo punto di vista, triste. Ma ugualmente bellissima.
Diciamo che, finalmente, Naruto si è preso una piccola rivincita su Sakura.
E, onestamente, non me la sento nemmeno di dire che ha completamente torto a fare quello che sta facendo. Insomma, ammettiamolo: Sakura lo sta strapazzando e tirando scemo. Cosa che il povero Naruto non si merita affatto. D:
Prenderò, quindi, la tua storia come una piccola vendetta di Naruto su Sakura.
Ergo, ti faccio i miei complimenti e ti applaudo le mani. <3
Ti zucchero la crostata di pere.

Hilly

07/05/12, ore 22:21

Visto che su DB non hai scritto altro a parte la storia del contest (per ora, mi auguro u.u), ho pensato di fare una capatina nelle tue storie su Naruto, scegliendo questa perché l'intro mi ha attratto come una calamita. Premetto che, come sai, non sono fanatica della coppia che hai trattato, ma questa storia lascia davvero il segno, è terribile, come un pugno allo stomaco quando meno te lo aspetti. Forse perché siamo abituati a vedere Naruto sempre buono e paziente nei confronti di Sakura (anche troppo), trovarlo qui nelle vesti di un cattivo e sadico aggressore, capace di ferirla sia fisicamente che soprattutto emotivamente, fa male e sconvolge al tempo stesso.
Terribile il fatto che, mentre sta per violentarla e la sta ferendo, Naruto la chiami Sakura-chan, come ulteriore aggravante e presa in giro. Tutto ciò che un tempo era colmo d'amore, di tenerezza e di cautela (perché Naruto ha sempre trattato Sakura come se fosse fatta di cristallo, una ragazza da adorare e con cui non arrabbiarsi nemmeno quando avrebbe avuto tutte le ragioni per farlo), adesso è sadismo, sarcasmo bruciante e rabbia. E questo stravolgimento della sua personalità è descritto in modo terribilmente vivido e doloroso, e risulta anche del tutto plausibile: troppo spesso ci si dimentica che Kyuubi non è (era?) una cara volpicina che presta il chakra a Naruto e fa poco altro; Kyuubi è energia negativa, malvagità e rabbiosa violenza, e pur sentendomi male per quello che stava subendo Sakura ho adorato il modo in cui hai mostrato il legame tra la volpe e Naruto. Kyuubi non se la sta prendendo con Sakura perché è la persona più vicina, ma perché il legame che la kunnoichi ha con Naruto è molto personale e ciò rende le violenze molto più "intime", le rende una vera e propria vendetta. Non solo Naruto sotto l'influenza di Kyuubi deride Sakura, la offende, le fa del male, ma arriva a menzionare Sasuke, che alla fine è il motivo principale della sua collera; in fondo Naruto è sempre stato geloso di lui e adesso che è fuori controllo (terribile il particolare di Sakura che non riesce a trovare gli occhi azzurri di Naruto, perché ormai Naruto è morto, lei lo ha ucciso) riversa tutta la frustrazione, l'odio e il dolore su di lei. E non può non far stringere il cuore vedere come tutti i tentativi di Sakura di ritrovare Naruto siano destinati a infrangersi dinanzi alla sua collera, come i suoi ricordi sul sorridente e gentile compagno di squadra siano spazzati via dalla violenza attuale.
Agghiacciante quel "ti amo", che suona come l'affronto definitivo, come l'offesa più straziante e il colpo più doloroso che Naruto/Kyuubi potesse infliggerle.
Questo è un brano impietoso e crudele, reso ancor più terribile dal fatto che le cose sarebbero potute andare davvero così, e proprio per questo si fa amare. I miei complimenti, è proprio un'ottima storia!

12/03/12, ore 19:16

Il problema principale sta nel fatto che sei brava a tal punto che non riesco neanche ad odiarti perché non hai fatto riprendere Naruto.
Non tanto per Sakura (buahah), quanto per Naruto dominato dal Kyuubi.
Mi è piaciuta molto, mi ha trasmesso la sensazione di durezza di Naruto e di una sorta di resa da parte Sakura.
Una lacrima cadde dagli occhi verdi, e lui la raccolse graffiandole la guancia.
Questa è un' immagine che mi ha colpita parecchio, il fatto che lui raccolga la lacrima, gesto che in se' per se' sarebbe d'affetto, ma le graffi la guancia, incapace di affetto alcuno, non più in se', distante anni luce dal Nacchan che tutti conosciamo.
Voleva farle male; il Kyuubi sembrava volesse ripagare tutte le ferite che lei stessa aveva inferto al ragazzo.
Anche qui ho apprezzato tanto la frase, perché è come se Sakura desse in qualche modo "ragione" al Kyuubi che la sta massacrando,
perché sa che ha fatto molto male a Naruto, e che non se lo meritava, e da una parte pensa che sia quasi normale che la parte più animalesca e nascosta di lui la voglia morta, che voglia che patisca almeno quanto ha patito lui per lei.
Il ricordo di Naruto, della sua pelle calda contro l’orecchio durante l’unico abbraccio che si erano scambiati; il sorriso ridente quando diceva qualcosa di malizioso; le scuse sentite ma fasulle quando la sfiorava; la sua voce, che si esaltava sempre con lei nei dintorni.
Poi, vabhe, questi ricordi di fine-vita mi hanno creato un'istantanea cinematografica in cui il protagonista rivive mentalmente i momenti felici prima di morire
In questo caso, Sakura ripensa con malinconia al suo Naruto- il vero Naruto- quello a cui non ha dato abbastanza, quello che ha fatto soffrire molto.
E muore, Sakura, pensando a lui.
E implora la bestia che ha preso il sopravvento sul ragazzo di farlo tornare in se',
ma ormai è troppo tardi.
Sei sempre brava Mì, ma ormai lo sai.
Un bacio
Fra.
In questo caso

04/03/12, ore 16:32

Lo so, sono in un ritardo pazzesco e ho pure avuto il coraggio di dire “pesca, commento venerdì non appena torno a casa!”, ma capirai anche tu che con una mamma che ordina di aiutare a sistemare la casa…le cose si fanno complicate, quindi eccomi qui, all’alba delle 16.14 di Domenica! *gongola*
A Cì questo finale piace tanto. Troppo forse.
Mi piace perché fondamentalmente il mio pensiero coincide perfettamente con quello di Kyuubi: non credo bisogni essere dei demoni BATTUTA! per capire che Sakura, nonostante tutta la buona volontà e le buone intenzioni, abbia fatto soffrire come un cane Naruto.
Si forma il team dieci e Naruto è messo in ombra, perché imbranato, perché troppo galletto, perché orfano e quindi un probabile teppista e per Sas’ke. Naruto da Sakura riesce a racimolare solo qualche misero grazie ben poche volte, pian piano, sempre consapevole che comunque, il cuore di Sakura, batte per qualcun altro.
Per quanto quest’ultima possa provare dei sentimenti per lui - perché se non è Sasunaru, è Narusaku, suvvia -, il pensiero di Sakura è costantemente rivolto lontano, e Naruto lo sa.
Lo sa Naruto e lo sa Kyuubi, che qui pretende una rivincita, una sorta di rivalsa per quel ragazzo che qui non è più lui, quel Naruto che qui sembra essersi lasciato andare in modo da non sentire e vedere più nulla.
Cruda. Drammatica. Violenta.
In poche parole, l’ho amata!♥♥♥♥
Ho amato la voglia di uccidere e la sete di vendetta di Kyuubi che con quella frase finale ha detto T U T T O!!
Odiarti? Come potrei?♥♥♥♥ Io dopo ciò ti adoro ancora di più! *LOL*
Bravissima, grandissima, scemissima Peach!♥ Ho visto nell’account che hai un saccooooo di lavori in cantiere, quindi inutile dirti che aspetto tutto con ansia! O almeno, quello che conosco! ;P
Ti stritolo Nearca!♥

01/03/12, ore 14:35

Ok, ammetto che ho trovato la tua storia praticamente per caso, ma ne è valsa veramente la pena!
Non sono un'amante del Naru/Saku, ma questa volta devo ricredermi. Mi piace, parecchio! Il modo in cui hai descritto questo Naruto sopraffatto dalla volpe è fantastico, la storia drammatica e violenta.
Complimenti, passerò più spesso da te! :)

01/03/12, ore 13:54

Aaaah, Mimi . Io non posso, non ce la faccio a leggere meraviglie simili e poi a restar calma, dunque non ti aspettare nulla di concretamente intelligente come commento, visto che non dispongo delle capacità necessarie. Ma, incominciamo con questo parere: la adoro. L'adoro perchè, a differenza dei migliaia di scorci che questa coppia ha da offrire, tu ne descrivi uno totalmente insolito, triste ma allo stesso tempo vero. Ti giuro, mi sentivo bruciare come Sakura stessa e mai come ora l'ho trovata perfettamente adorabile. Una ragazza con le palle, sì. Come gli viene poi rinfacciato alla fine, quando ormai è tutto perduto e lei si aggrappa ad un'utopica richiesta irrealizzabile. E Naruto è lui... posseduto, disperato di una cattiveria percepibile, sebbene sia tutta colpa del demone che è in lui, che ha preso possesso della sua momentanea debolezza. Davvero, un capolavoro. E poi mi ha mostrato un nuovo lato della coppia, davvero interessante. Riesci sempre a comporre perle e ad emozionare... complimenti, ma davvero davvero  .♥ Aspetto prossime creazioni ! sam .

29/02/12, ore 22:17

Buonasera Mimi.
A me il NaruSaku non piace granché, lo confesso, ma, ma, ma... punto numero uno, ho letto il tuo nome autrice, secondo ho visto che era una flash 8che male poteva farmi una flash NaruSaku? Cx) e, terzo punto, mi ha incuriosita da morire l'introduzione, specialmente perchè era angst. E, visto che tra Naruto e Sakura (non ho letto chissà quante fanfiction) immagino più che altro del fluff o della pura comicità/demenzialità, la cosa ha attirato la mia attenzione. E, mamma mia, quando l'ho finita non ho potuto non commentarla.
Guarda, non so come dirlo, ma questa flash mi è piaciuta un sacco. Sarà perchè non sopporto nemmeno tanto Sakura e che penso che abbia agito un po' male, alcune volte, nei confronti di Naruto, ma questa flash, ripeto, mi è piaciuta tantissimo.
Insomma, è una cosa che sa di vero, e credo sia un gran complimento, Mimi (o almeno vuole esserlo xD). Sa di vera vita e non di semplice storia. Come se ci avessi mostrato un'immagine (che, personalmente, di solito mi arriva più dello scritto), un video.
Ripeto per la terza volta, sembra una storia viva.
E tu sei stata bravissima.
Complimenti!

29/02/12, ore 20:27

Io sono una ex NaruSaku in pensione (anche se ogni tanto leggo qualcosina sulla coppia), ma di fronte a meraviglie come questa non posso evitare di lasciare il mio personale commento.
E' stupenda, proprio quello che si merita Sakura, visto che si è sempre comportata da ipocrita con Naruto (e lo dico anche se odio pure lui!), scaricando su di lui tutte le proprie responsabilità. Quando nella prima serie sono andati a recuperare Sasuke, lei ha mosso il sederino? Mi risulta di no. Ha solo piagnucolato chiedendo a Naruto di riportare indietro il suo prezioso Sasuke-kun. Bene, in questa storia ho adorato il Naruto malvagio che tortura atrocemente Sakura. OH SIII! Questa sì che è una goduria. La barbie dai capelli rosa deve crepare. Punto.
Ok, chiedo scusa per la recensione, che non è altro che un delirio completo.
Complimenti, Mimi!

Lù.

29/02/12, ore 20:08

Ciao, personalmente ho trovato questa fic molto bella anche se cruenta e un finale non proprio nel nome dell'amore, ma anche a me piacciono le storie con i finali così, quindi spero che scriverai altre NaruSaku, a presto Silvia

29/02/12, ore 18:37

Bella questa storia!
Anche io sono molto per i finali duri e forti, quelli che, a volte, sembrano più veri.
Ok, puoi prendermi per pazza adesso.
Comunque, davvero brava, il tuo modo di scrivere è coinvolgente, avrei voluto fosse più lunga 8semplicemente per continuare a leggerexD)
Spero di leggere altre tue storie...
Ciao^^
Fly

29/02/12, ore 18:28

Ciao, no non ti odiamo perchè è davvero molto bella, dura, triste e forte, ma resa molto bene. Se la volpe prendesse il sopravvento senza lasciare a Naruto la possibilità di tornare indietro di certo non sarebbe carino e delicato e poi la frase finale che secondo me racchiude tutto il perchè di questa scena, della sofferenza del biondo e della attuale agonia di Sakura « Naruto non tornerà; l‘hai ucciso tu con le tue palle, stronza» è davvero di impatto.
Quindi brava è venuta benissimo.
Alla prossima, kiss