The better half of me
di Sonskyn

13/09/12, ore 02:19

Un momento di sfogo di Sirius, la descrizione di un attimo di abbandono ai ricordi, questa tua storia è un piccolo gioiellino e non importa se la sfortuna mi perseguita e finisco sempre per avere a che fare con storie su Sirius o sulla Nuova Generazione, almeno posso dire che sto ampliando i miei orizzonti e che sono storie che altrimenti non avrei mai letto.
Mi piace il momento intimista, il modo in cui scrivi e lo stile scorrevole ed introspettivo che hai. Di tutta la vita di Sirius Black, probabilmente il rapporto che lui ha con James è la cosa più bella. La loro amicizia supera la morte, è un legame molto più stretto di quello che lega James a Remus, per esempio. Ne è una prova il fatto che Remus riesca ad andare avanti con Ninfadora, passare in un'altra fase della vita, mentre tutto ciò a Sirius è precluso. Non solo, ma non gli interessa neanche. Sono certa che nel momento in cui Voldemort ha ucciso James è morta anche una metà di Sirius, perché loro erano molto più che amici.
Ora, io non sono una slasher, quindi non ci vedo altro che amore fraterno. James ha dato una casa ed una famiglia a Sirius, che a 15 anni ha abbandonato la nobile ed antichissima famiglia dei Black per essere accolto come un figlio dai Potter. Non è solo gratitudine, è la forza del loro rapporto. James lo immagino un po' come Harry, disposto a fare tutto per i suoi amici. È quello che compra senza pensare le caramelle anche per Ron, perché lui ha solo i panini preparati da Molly e per nulla invitanti rispetto ai dolci del carrello. È quello che accetta l'oro dei Lepricani e non dice nulla quando si accorge che è scomparso, o che dà il ricavato del Torneo Tremaghi ai gemelli. Il rapporto tra James e Sirius lo vedo molto simile a quello tra Harry e Ron, correggimi se sbaglio, però l'uno senza l'altro è un po' a metà, non trovi.
La tua storia è bella perché mostra quanto la ferita sia ancora aperta a distanza di anni e continui a far male.
Complimenti.
Sev :-)

PS: spulcerò il tuo profilo, ma tu del fratello figo di Sirius, hai scritto qualcosa? xD No, perché insomma, sì, James è buono, Sirius è un cagnolone pulciosamente simpatico, ma io sto dall'altra parte, dal lato oscuro, quello con i biscotti! LOL Quindi ogni segnalazione sarà gradita! :-)

12/09/12, ore 00:45

Sono felice di recensire una storia su Sirius sul quale, fortunatamente, sono un po' più preparata.
Parto col dire, a priori, che amo Sirius come personaggio ma, ancor più, amo l'amicizia che lo legga a James ed il rapporto che ha avuto con Harry.
Parto col dire subito che adoro le parole di quella canzone, e la canzone in sé!
Ho amato fin da subito il contesto e le parole di Sirius sono a dir poco fantastiche!
Il finale mi ha lasciato con i brividi, devo ammetterlo.
Insomma... sei stata bravissima e la storia è bellissima, complimenti!

30/08/12, ore 22:50

Ciao! :D Non vedevo l'ora di dare un'occhiata alle tue storie e appena ne ho avuto l'occasione non potevo non fare caso ad una one-shot che aveva per protagonista Sirius, che è uno dei miei personaggi preferiti!
Sei riuscita a caratterizzare benissimo il personaggio, come hai detto Sirius è apparentemente molto forte, sembra quasi invincible, ma sicuramente ha anche un lato molto fragile. Adoro il suo rapporto con James, che hai spiegato molto bene, e di conseguenza il legame fortissimo che stabilisce con Harry, che è tanto simile al padre.
Complimenti! ;)
Alla prossima,
Wren

13/04/12, ore 20:46

Ehm beh, ciao di nuovo. Ti ho conosciuto dalla tua storia "Were you ever a traitor?" e, visto che mi sei piaciuta molto, ho voluto leggere qualcosa di più. Ho scelto questa storia perché ho una passione per Sirius e James e, per quanto modesto sia il mio parere, non mi hai deluso affatto. Questa storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: adoro il fatto che hai fatto trasparire la vulnerabilità di Sirius in un modo totalmente dignitoso. Queste parole lasciano un sapore molto amaro e di lacrime salate sulla bocca.
Complimenti, spero di non esserti apparsa come una stalker.
Con affetto,
gellabaccella.

22/03/12, ore 16:19

com'è triste e bella questa ff!!!! Sirius in effetti deve aver passato la maggior parte del tempo in cui era chiuso a Grimmuld Place proprio a ricordare i momenti passati, a ricordare il suo migliore amico. Penso che per quanto Silente l'abbia rinchiuso lì solo per salvargli la vita, questo lo stava comunque uccidendo lentamente.....sigh!!!!

Complimenti per la storia!

29/02/12, ore 19:38

mi hai fatta emozionare, davvero tanto!
anche a me sirius è sempre piaciuto...come hai scritto anche tu Sirius rivede in Harry suo padre, questa è sempre stata una cosa che mi dava una tristezza immensa...a parte ciò, è scritto molto bene e finisce nelle ricordate. a presto. baci, manson.