The Moon and The Sun
di Giuls_breath

Nooo Jake ... uffa >.<
Perchè?? :33
Sei bravissima <3 *W*

Ciao, Gliuliana. Ho veramente tanti impegni e per lasciare una recensione seria è difficilissimo trovare il tempo. So bene quanto è importante il dialogo fra letteri e autori, quindi eccomi qui :)
La storia prosegue, anche se non molto spedita. La coppia JacobxNessie non è nelle mie corde, io credo che l'imprinting non sia abbastanza forte per rompere il legame, l'amore, fra Jacob e Bella.
Oltre questo, però, ognuno ha i suoi gusti, ed io vorrei darti dei consigli per migliorare la storia, perché ha potenziale.
Errori che si possono sistemare con un po' più di attenzione, e trovarne in una bella storia poi può dare fastidio a chi legge.
A volte metti due puntini di sospensione ".." invece di tre "...", è un errore di poco conto, si può sistemare tranquillamente.
dopo i dialoghi, se ci sono tag dialoghi come "Disse, gridò, mormorò, sussurrò" si mette la lettera minuscola. "Ciao" disse. E non "Ciao" Disse. Il fatto di usare spesso espressioni come " Entrò in casa e dicce: 'come va?' Io lo guardai e dissi:'bene'" Se lo usi tropo spesso appesantisce la narrazione. Quando scrivi un saluto, prima del nome va sempre la virgola, e anche dopo se la frase continua. Per esempio: "Ciao, Anna, com'è andata oggi?", oppure semplicemente "Ciao, Anna." Spero di non essere sembrata presuntuosa, ti assicuro che non lo sono. Ho scritto queste cose perché anche io facevo questi errori e facendomeli notare non li ho più fatti e migliorare è una delle cose più belle di questo sito, oltre che condividere una passione. Ti consiglio questo sito per le incertezze sulla punteggiatura http://grammatica-italiana.dossier.net/grammatica-italiana-03.htm anche se tutto dipende molto dallo stile dell'autore. Prima della congiunzione "e" può sia andarci che non.
Oltre questo, vedo che Renesmee si sta affezzionando molto a Nick e questo mi piace, forse perché non sono una fan della coppia JakexNessie e penso che lui amerà sempre Bella e Bella amerà sempre lui perché si sarà resa conto troppo tardi della scelta sbagliata (mie paranoie xD)
Quindi, spero che approfondirai questa cosa :)
Continua a scrivere :)
Un bacione e alla prossima
Un bacio
Ania <3