Dall'odio all'amore: James&Lily
di Cathy Linton

07/01/13, ore 19:31

bentornata :)
devo dire che come capitolo è molto carino :)
Lily si sta aprendo un po' di più con James, mentre lui invece comincia a mettere la testa arruffata a posto...un buon inizio :)
diciamo che la reazione dei signor Potter e di Sirius per la nomina a Caposcuola di James me l'aspettavo ;)
per il resto, non c'è altro da dire e sono curiosa di leggere della prossima uscita a Hogsmeade :)
e non dire che non ti convince, perchè è molto carino come capitolo :)
al prossimo capitolo, ciao :)

21/10/12, ore 13:07

Ciaao ! Questa FF mi è piaciuta molto :)) È solo il primo capitolo , ma da come hai riassunto i sei anni ad Hogwarts di Lily e i Malandrini, e da come mi hai fatto capire tutti gli avvenimenti successi , ho deciso che valeva assolutamente la pena , seguire questo racconto. Sono molto curiosa di leggere come si svilupperà questo settimo anno :D .. James è un tesoro , ma non si può biasimare che Lily lo odi tanto , chissà come rimedia a sei anni di scherzi e roba varia !! Vado a leggere di corsa il secondo capitolo , un bacione ! James e Lily are in love

20/10/12, ore 16:27

Che bella questa ff ! Complimenti, non si direbbe che è la prima che hai scritto .
Continuerò senza alcun dubbio a seguirti ;)
Il capitolo iniziale è stata un' idea geniale, perchè gli incontri sull' espresso fanno comprendere la situazione negli anni fra Lily e James.
L' unica cosa che non mi è piaciuta molto è la mancanza di descrizioni, e quelle che ci sono sono poco accurate, ma si può rimediare .
Saluti e complimenti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

27/08/12, ore 12:05

bentornata!!! :)
capitolo molto carino :) la scelta della divisione a coppie è un classico ma ci sta bene; tranquilla, non sei la prima nè l'ultima che usa questo espediente per fare in modo che Lily e James si conoscano a vicenda, a mio parere è una scelta che in molte FF ha sempre funzionato e visti i presupposti direi che funzionerà bene anche qui :)
se devo essere sincera sono rimasta così---> O.O quando la McGranitt dice loro di godersi il loro ultimo anno; poi sono rinsavita quando ho letto del metro di pergamena per il tema ;) è stata una scelta strana ma mi ha piacevolmente stupito :)
bene, tranquilla per i ritardi, prenditi tutto il tempo che vuoi per pubblicare il capitolo :)
ciao :)

10/04/12, ore 12:35

Che dolce il capitolo *-*
Casa è sempre casa e James è troppo carino :3
Un bacio, sei migliorata un sacco! Alla prossima,
Giuly

10/04/12, ore 12:24

Bel capitolo !! qua Sirius mi ha fatto una rabbia !! almeno è servito per far aprire gli occhi a Lily e farle capire di James...mi piace sono curiosa di sapere l' evoluzione della coppia :)) spero aggiornerai presto !! un bacione !!

09/04/12, ore 21:59

tranquilla per il ritardo, può capitare a chiunque, quindi non pensarci :)
molto carino come capitolo, il discorso di Silente è stato molto toccante, mi piace che hai ripreso l'inizio del discorso che aveva fatto nel primo libro di HP :)
ed è bello vedere come Lily e James hanno iniziato ad avere il loro primo contatto...d'altronde. gli occhi sono lo specchio dell'anima e non vedo l'ora che Lily impari a conoscere James per quello che è :)
complimenti ancora, ciao :)

07/03/12, ore 22:48

che carino!!!!!!!
si, beh, Sirius ce lo vedo molto pettegolo, non mi sorprenderei se a quei tempi fosse esistita una sorta di Gossip Girl dei maghi :)
beh, la tua Lily è molto simile alla mia: molto dura, ma sotto la scorza....ecco, l'unica cosa che spero è che non ci metterai un'eternità a farli mettere insieme, anche se così invogli il lettore a continuare ;)
per il resto, ripeto: molto carino davvero, complimenti :)
P.S.: non è noioso per niente, rivela qualche dettaglio molto importante, secondo me :)

06/03/12, ore 20:37

Ciao, mi piace molto la tua fanfiction (come in generale qualunque cosa riguardi Lily e James), in particolare mi è piaciuto di più il secondo capitolo. A parte forse qualche piccolo errore di ortografia, la trovo molto carina. Spero che tu riesca a continuarla!!!!! :)

06/03/12, ore 19:35

Ecco che la storia inizia a prendere forma :)) James è caposcuola come Lily, ma Lily chiaramente per ora non ne vuol sapere di avere il suo aiuto ed i serpeverde iniziano già a rompere le scatole ed ancora non siamo arrivate a scuola...mamma che rabbia questi futuri mangiamorte !! Capitolo davvero molto carino, solo un piccolo consiglio, attenta alle piccole sviste di grammatica...rischiano di rovinare il bel capitolo !!! un bacione !!

05/03/12, ore 21:03

Ciao! Su tua richiesta mi sono catapultata qui :)
Come contenuto il capitolo mi piace molto. Rispecchia bene tutti i primi di Settembre e descrive le emozioni e le relazioni tra i vari personaggi.
Ti darò alcuni consigli.
Secondo me, la presentazione di una pagina fatta bene attira molto i lettori. Per esempio, mi succede tantissimo di vedere una brutta impaginazione e quindi di evitare direttamente di leggere addirittura la prima frase di una fanfiction xD Ma non preoccuparti, basta ingrandire il carattere con l'HTML ed è fatta! O se vuoi, puoi aggiungere un'immagine che raccolga in una sola volta ciò che vuoi raccontare con questa storia. Personalmente, però, trovo che non sia strettamente necessario. E' solo una qualcosa in più :)
Seconda cosa... ti consiglio di riguardare il capitolo perchè gli errori di battitura sono davvero tanti.
Scusami per queste correzioni ç_ç Vedrai che se sistemi, il capitolo diventerà perfetto :)
Beh, che dire... James è il solito James. Adorabile ** ed è per questo che lo amo :3
Ora mi dileguo, perchè mi sono accorta che questa recensione è davvero noiosa! D:
Ahahah, a presto! :D

05/03/12, ore 14:10

Ciao Cathy !! ho seguito il tuo consiglio e sono venuta a leggere la tua storia !! L' inizio non è proprio immediato, perchè devi leggere sei anni in un colpo solo, ma la storia è molto carina e immagino che da adesso in poi ti concentrerai sul loro ultimo anno !! Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà per cui ti metto tra le seguite e ti seguirò sicuramente !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

29/02/12, ore 19:18

ok, devo dire che è strano leggere di Lily e James seguendo i fatti dal primo settembre di ogni anno scolastico...però devo dire che troviamo una consapevolezza graduale :)
insomma, James si accorge di Lily già dal primo anno e fino al terzo le fa gli scherzi; poi c'è una specie di sblocco quando scopre che lei ha una sorella di cui non sapeva niente e capisce di essere dispiaciuto per lei. beh, il 5 anno è stato proprio l'anno ostico, quindi è logico che all'inizio del sesto anno le cose siano tese e complicate, tuttavia vediamo il sorriso di Lily...che provi qualcosa? chissà...
e la conclusione lascia intendere una certa dose di speranza e incoraggiamento.
beh, che dire, anche se la storia è breve, ha centrato il punto: James ci mette un po' a capire che ama Lily, ma alla fine lo capisce (la filosofia del "meglio tardi che mai" per intenderci)
è stata davvero piacevole, complimenti, mi ha fatto sorridere molto, così come mi è piaciuto l'accenno ai genitori di entrambi :)
sei stata davvero brava, ancora complimenti :)

29/02/12, ore 18:37

Che carina questa ff...mi piace un sacco! Anche io sto scrivendo una James/Lily, ma la sto prendendo passo per passo...tu, invece, mi hai sorpresa, non mi aspettavo che sarebbe stata suddivisa così la storia ^^ Bella! Mi piace un sacco!
Hugs,
Giuly