Notti d'Africa
di LubyLover

14/02/12, ore 15:11

Che bella immagine, questa stellata notte africana. Devo dire che è qualcosa che toglie veramente il fiato, per la quantità di stelle ed il silenzio assoluto. Bello il riferimento così implicito a lei, e Carter che non può capire, non del tutto, ciò a cui pensa Luka. Bellissima la frase finale. Complimenti, leggerò anche il resto!

27/01/12, ore 09:15

Riesci a descrivere in poche battute (e in pochissime, essenziali, parole) il mutare degli atteggiamenti dei personaggi, le emozioni diverse che li attraversano. Sono spesso in bilico: tra dire e non dire, tra volere e non volere. E' una scelta precisa?

18/01/12, ore 20:46

Emozionante, delicato e, in qualche modo, struggente questo inizio in medias res che ci mostra i protagonisti già sotto il cielo dell'Africa; sempre affascinante nelle tue storie lo specchiarsi dell'uomo nella natura che lo circonda. Devo dirti che Carter era il mio personaggio preferito, anche ai tempi del mitico dott. Ross, perchè mi piaceva tanto quella sua aria timida, un pò imbranata, e il fatto che avesse scelto una vita non facile pur avendo mille possibilità di un futuro ben più comodo e sicuro. Alla prossima

29/04/11, ore 22:19

leggo questa storia quattro anni dopo che è stata scritta, ma è talmente perfetta che dovevo commentarla! scrivi benissimo, ed è stata un'idea giusta approfondire il rapporto fra carter e luka, che è sempre stato un po' ambiguo (anche se devo ammettere di non aver visto tutte le stagioni di E.R., anzi, mi mancano proprio quelle centrali, anche se so la storia a grandi linee).. carter è il mio preferito, è qui è come nella serie :) .. bellissimo che l'africa riesca a renderli così simili, anche se in realtà sono due persone completamente diverse.. mi venivano in mente un sacco di cose da scrivere mentre leggevo, ma al momento sto ancora rileggendo tutta la storia nella mente.. xD
davvero complimenti

16/03/11, ore 16:09

Ho letto questi primi tre capitoli tutti d'un fiato, e ancora non ci ho capito niente :°D
Non fraintendermi, scrivi bene e la storia è coinvolgente, ma non so assolutamente cosa aspettarmi O___O
Bè vado a continuare così da avere le idee un pò più chiare <3

19/09/09, ore 12:18

ho letto questa storia solo due anni dopo da quando l'hai pubblicata ma mi ha colpito moltissimo. scrivi bene, e soprattutto nei dialoghi non è facile, e sai cogliere ed esprimere in modo davvero poetico ma non sentimentale le emozioni dei due protagonisti. la figura di luka è più vicina a quella del telefilm, misterioso ma sensibile e profondo, rispetto a quella di carter (a volte passa un po' per idiota :-) ). magari mi darò da fare io per scrivere una nuova fiction per rivalutare un po' anche lui. grazie mille per questa storia stupenda...il lato umano dell'africa nel telefilm un po' mancava.

16/03/07, ore 15:28

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!

27/02/07, ore 12:10

sono commossa, sai? luke e carter sono così intensi in questo capitolo! e poi lasci aperta la situazione, non c'è una fine. è stata proprio una bella avventura, grazie per avermela regalata. spero tu scriva ancora perchè sei capace di trasmettere i sentimenti dei personaggi e ha uno stile semplice che invoglia a proseguire la lettura!

06/02/07, ore 18:30

cosa vuole luka da abby adesso? non può voler essere amico di carter e poi tirare fuori abby!!! e poi dov'è finita tutta la sua "ultraterrenità"? non puoi farlo finire così con la sua solita uscita da attore protagonista! uffa! però è molto intrigante... e carter ti esce proprio bene! ciao

05/02/07, ore 21:36

bravissima!!! ma dimmi luka muore?? continua a scrivere questa storia mi piace sempre +!

24/01/07, ore 20:02

povero carter lo trattano tutti male e luka gli dice addirittura cosa pensa... comunque mi piace il tuo luka già così ironico (ma sempre ultraterreno) nonostante la brutta avventura! e i pensieri di carter sono semre meravigliosi. brava!

Silvia
08/01/07, ore 01:38

Mi sa che non riuscirò a fare una recensione sensata... comunque storia bellissima e davvero molto poetica... inoltre a me Luka è sempre piaciuto molto e il modo quasi ultraterreno in cui l'hai descritto in questa fiction mi ha lasciato senza parole (lo so che non si direbbe visto quanto sto vaneggiando). Scriverai altro, vero?

04/01/07, ore 14:38

troppo azzeccato il pensiero quasi contemporaneo su peter pan! il piccolo carter cresce! sei sempre molto brava a inserire i pensieri all'improvviso, soprattutto quando sono un po' disconnessi dalla realtà. ancora brava

11/12/06, ore 19:20

poi sono io che ti faccio venire l'ulcera vero? come sempre e sempre più, io adoro carter! finalmente luka ha dimostrato di essere umano! brava come sempre!

22/11/06, ore 18:53

carter è decisamente il più umano dei due, luka anche ferito e prossimo alla morte ha un che di dittatoriale e ultraterreno!!! bel capitolo, mi piace come descrivi carter. baci e aggiorna presto