Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

26/02/15, ore 11:13

E' bellissimo il modo in cui descrivi il paesaggio in cui si svolge la vicenda!! Lo ammetto, considerato che ci troviamo di fronte a una ff su un gioco, quindi su qualcosa di "visibile", non mi è mai venuto spontaneo dedicare troppa attenzione a ritrarre le zone e i luoghi, ma è un errore, perché farlo, invece, rende tutto più vivo e coinvolgente, come se la storia esulasse dal semplice videogame per trasformarsi in un vero e proprio racconto. La tua indiscussa abilità nello scrivere, poi, non si può dire che non aiuti nell'intento ^_^
A proposito: ciao!! Ho inziato a blaterare senza neanche salutare, son proprio maleducata! Come sempre, un capitolo perfetto, sia dal punto di vista stilistico che narrativo (e meno male che non stavi bene, quando l'hai scritto O_o). Adoro Duncan, ogni volta che mi ritrovo a leggere di lui ne sento la mancanza, soprattutto quando chi lo introduce nella storia lo rende in tutto e per tutto simile a se stesso: forte, pacatamente severo, attento alle necessità dei suoi uomini, persino dolce, al di là del fardello di responsabilità che porta. Era un così bel personaggio, non meritava di morire subito. L'ingresso in scena di Al e Nevan è stato magistrale, con quel tocco di originalità capace di rendere più interessante una vicenda del game.
Che altro dire? So già come andrà avanti la storia (anche se non sono proprio in pari coi capitoli, purtroppo), ma i complimenti per le prossime puntate li farò a suo tempo... per ora ti dico solo: grande!

14/03/13, ore 22:30

è bello rileggere la stessa storia che tutti conosciamo ma dal punto di vista diverso, con gli stati d'animo ed i pensieri di un personaggio che non è il nostro :) bello! (stanotte ti annoderò i baffi mentre dormi' LOL)

06/03/12, ore 14:48

Ma, ma...aspetta, se ho intuito bene, vuoi inserire all'interno della storia non solo l'elfa Dalish, ma anche Custodi Grigi che puoi prendere in altre partite? Idea geniale, davvero! xD Già mi piace molto questa storia, che si prospetta di discostarsi dal solito copia e incolla dell'avventura vissuta all'interno del gioco, e anche il tuo modo di scrivere, così scorrevole e pulito, contribuisce a rendere piacevole la lettura. Continua a scrivere, ti sei aggiudicata una nuova fan! ^^

02/03/12, ore 19:43

Io amo Nevan.
Non chiedermene la ragione, davvero, ho solo la sensazione che il suo personaggio mi piacerà tantissimo. Soprattutto se in coppia con Alistair. =D Tra l'altro, ho un debole per i maghi, si sa, e in coppia con un (quasi) templare come Alistair non posso non amarli ulteriormente. Sarà per questo che adoro Nevan a pelle? XD
Appppparte ciò, apprezzo particolarmente il rapporto che stai costruendo tra Duncan e Luniel. Quest'ultima ha parecchie difficoltà ad adattarsi alla nuova vita, ma lui riesce in qualche modo a farle ritrovare un minimo di stabilità psicologica ed emotiva (per quanto possa riuscirci qualcuno che ha vissuto un trauma come quello dei Dalish). Non avrei di che stupirmi se, una volta morto lui (a meno che non hai intenzione di modificare anche quest'evento), Luniel si sentirà ancora più sperduta. D:

P.S. Gemellina, come va? Stai meglio? ç*ç
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 07:44 pm)