Axl era morto
di Kyrie Eleison

28/10/12, ore 23:27

Io resto fedele ad Axl. O a William. O a quello che è, ma mi sentivo in dovere di precisarlo. Di ammettere che sono andata a vederli di recente, e che mi sono anche piaciuti, nonostante io sia totalmente contraria alla politica "chitarra con i lustrini" di Ashba.
In ogni caso, io questa os l'ho adorata, mi è proprio piaciuta, perchè sono una nostalgica, come immagino sia anche quell'orgoglioso, cazzuto cantante. Quello che sostiene di avercela ancora a morte con Slash, ma secondo me pensa ancora a quello che hanno fatto assieme, a quello che potevano diventare. E se i vecchi Guns sono morti quando Izzy li ha lasciati, perchè è così, Axl li ha davvero sotterrati tirando dentro DJ. Che poi sono bravi lo stesso, ma almeno potrebbero chiamarsi "Axl N' Friends".
Mi fa sorridere vedere quell'Axl che si dimena con i suoi boxer, che ride di ciò che William è diventato. Mi fa sorridere immaginare te, intenta a scrivere questo crudele ed insolito augurio di compleanno.
E se tu arrivi tardi a fare gli auguri io arrivo tardi a recensire. Meglio tardi che mai.
Spero un giorno di rivedere Axl e William insieme, nello stesso corpo, magari con Slash, Izzy, Duff e Steven, sullo stesso palco. Ma forse, oltre che nostalgica malinconica con la doppia personalità, sono anche una che spera troppo. Non importa, nessuno impedisce a me di sognare e a William di riportare Axl in vita.
Buona notte.
A presto,
Lucy

27/09/12, ore 19:11

Riporto pari pari l'affermazione che mi e' salita alle labbra alla fine della fic: "Ooooh, e' stupenda!".
Ora provo a spiegarla razionalmente.
... No, ok.
Mi e' piaciuta molto la tua fic. Moltissimo. Entra nella psiche del tuo personaggio prepotentemente e la espone agli occhi del lettore, con crudelta', quasi, come fosse su una bancarella al mercato, o una puttana in una vetrina ad Amsterdam. Eppure, eppure non e' affatto chiara, anzi. Appare offuscata, coperta da un velo di malinconia, che pur coprendo non riesce a non lasciare trasparire un po' di quella crudezza che le e' caratteristica. E' spietata e dolce, come solo la malinconia sa essere, al tempo stesso.
Il tuo e' un modo nuovo di inquadrare le cose in una fic; non avevo mai visto nulla di simile qui su EFP. E, complessivamente, mi piace. E' fedele a se stesso.
E nulla, devo proprio scappare, ma la fic e' qualcosa di commovente e bellissimo. Dritta nei preferiti.
Un bacio, di nuovo mille complimenti;
Lil.

P.S.: Ritengo doveroso fare una precisazione. Io ho detto di non aver mai visto nulla del genere qui su EFP, no? Beh, su EFP no, ma nella mia testa si, eccome. Ecco quello che intendevo. Axl e William sono due persone complesse, che per un breve periodo della loro vita sono state assimilabili nella stessa figura. William e' complicato, dolce, stronzo, mi fa tanta tenerezza, tanta rabbia e mi fa venir voglia di piangere, tutto insieme e nello stesso momento. William e' un grandissimo compositore, Axl un meraviglioso interprete. Axl e' un ragazzino, piu' sadico, piu' determinato, piu' duro di William; Axl e' quello di cui William aveva bisogno per sopravvivere nella vita che si era scelto. Perche' non ne avrebbe potuta scegliere un'altra. Ma Axl e' altrettanto appassionato, e questo porta in lui quella vena di tristezza che e' impossibile non sentire nelle sue (di Axl) linee vocali, quella rabbia che e' impossibile non sentire nel profondo ascoltandolo cantare. E non so se ho detto tutto, se non ho detto niente, se ho tralasciato qualcosa. Tutto uesto e' molto probabile. Ma e' chiaro che ti stai rompendo le balle e che devo sloggiare, quindi un altro grosso bacio, un abbraccio a te e a William (e anche ad Axl, che ha bisogno di amore pure lui), mille complimenti ed omaggi;

Lil.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 07:18 pm)

03/03/12, ore 23:04

è bello leggere una storia che parli della profondità,dei pensieri di Axl,quando invece siamo abituati a vederlo come una persona schietta,che prende le cose alla leggera ...chissà se dentro di se abbia un cuore...cioè ,da come si è sempre mostrato noi lo vediamo sempre come il solito rocker in pantaloni di pelle e che si passa una ragazza dopo la'ltra,senza innamorarsi mai di una . chissà
comunque,storia davvero molto bella . complimenti ;)
-Pace

03/03/12, ore 12:24

Allora non sono sola, c'è qualcuno che la pensa come me! *0*
Per quanto breve, questa one-shot di riflessioni mi ha davvero colpita: esprimi alla perfezione quello che penso anche io sui nuovi "Guns N Roses" e sul "nuovo" "Axl" (scusami lo svirgolettamento feroce). Mi piace che tu abbia voluto mostrare ai lettori un Axl e un William distinti tra loro, perchè rafforza l'immagine del baratro che ormai separa quei due, un baratro che difficilmente tornerà a colmarsi. Ovviamente provo anche una certa sadica simpatia per Axl che se la ride delle disgrazie del suo io futuro; che altro potrebbe fare, in fondo, vedendosi ridotto in quel modo, lui che era il vocalist di una delle più grandi rock band degli anni '80 e teneva in pugno il mondo?
No, ecco. Ti stimo per la riga su Daren Jay Ashba: io adoro i Sixx:A.M., ma quel tizio non si può vedere. Se poi entri nei GnR come sostituto di Slash, è ovvio che la figura che ci fai è molto povera.
Complimenti ancora :)
Syl.

02/03/12, ore 19:27

Il giovane Axl rimarrà per sempre dentro il mio cuore e sarà mio marito nella mia mente. Adesso voglio qualcosa su Steven, perchè non riceve abbastanza amore quel poveretto con la faccina da bimbo.

02/03/12, ore 14:47

Bhe, anche io sono dell'avviso che Axl, il VERO Axl sia morto,da un bel pò di tempo..diciamo da quando Izzy se n'è andato dai Guns...non sono più gli stessi, oggi sopratutto: sembrano un branco di truzzetti che se la tirano. Sul serio,sono davvero squallidi e credo che William Rose, con il suo carattere, abbia già sepolto il vero Axl. Senza saperlo però. Vedendolo oggi,mi è crollato un mito.
PS: Ottima FF mi piace molto specialemente perchè sembra il mio punto di vista!
xoxoxo
Charly