LoveLess_
di Caffelatte

31/05/15, ore 18:48

Ciao! ^^
Premetto che amo la coppia RanMasa, è fantastica! *^*
Comunque, mi è piaciuto parecchio come impersonifichi Masaki, con questa storia della pioggia. E la parte dell'abraccio è la mia preferita di questa storia, insieme all'introduzione sulla pioggia e anche quando Kirino chiede il perché stesse piangendo.
Complimenti, è una storia davvero molto molto bella!!
Spero di leggere un'altra tua RanMasa, poiché mi piace anche molto il tuo stile di scrittura!
Ancora complimenti!!
Alla prossima_
Naru-chan

15/07/12, ore 13:22

Sì, trovo che la fic senza bacio alla fine sia una svolta originale. u.u
Insomma io sono un'amante della Kirino*Kariya, li adoro.
Perché, come dice il proverbio, l'amore non è bello se non è litigarello.
Ehm, okay, originalità 0. -.-" *indica il proverbio*
La fic è scritta in modo quasi "duro" quando il turchese è sotto la pioggia che piange e invece diventa dolce quando avviene l'abbraccio tra Masaki e Ranmaru.
Sì, una bella fic fluff. :)
Bene, adesso vado a recensire le altre!
Kisses,
Aki.
P.s.: Non credo di riuscire a leggere e recensire 'Sensless'. Credo di avere il tempo solo di leggerla, siccome partiamo da Rimini alle 15, 15.30. Sappi però che la leggerò di sicuro e se avrò tempo vedrai recensioni anche lì! :)

20/06/12, ore 21:08

Fede: Più zzarro di me non c’è nessuno
         Di quelli come te ce n’è più di uno
        All---
Marts: *padellata in faccia* chiudi quel becco, truzzo dei miei stivali.
E’ tempo di recensire!
Mart: ciao, prima di tutto.
Mi è piaciuta molto l’idea della tua fic. Come se sotto la pioggia ci fossi io, ne ho sentito il profumo e il ticchettio..
La coppia mi è piaciuta molto.
Grammatica: 8.5
originalità testo: 9.5
coerenza contenuti: 9
originalità coppia: 11
punti aggiuntivi: /
totale: 38
Fede: ohohoho tocca a me! *batte le mani*
Marts: involuzione precoce da cervello di gallina a cervello di ammonite gasteropode (?)
Fede: anche a me è piaciuta la tua fic, e quel momento di tenerezza alla fine è stata la ciliegina sulla torta.
Coppia carina, devo ammetterlo, anche se non impazzisco per lo yaoi.
Grammatica: 8
originalità testo: 9
coerenza contenuti: 9.5
originalità coppia: 10
punti aggiuntivi: /
totale: 36.5

i punti complessivi sono  74.5, ci scusiamo enormemente per l’increscioso ritardo; a breve ti arriverà la classifica del contest.
Marts: *offre gelato al limone e cannella*

A presto.
Marts e Fede

(Recensione modificata il 21/06/2012 - 01:29 pm)

02/06/12, ore 06:24

CIAOOOO!!!!Se ancora non mi conosci mi presento,il mio nome è Lady Emeral.
Ti dico subito una cosa,nonostante io sia una sostenitrice della Kirino*Shindou,questa shot su Kariya mi é piaciuta molto.
A quanto pare il nostro Kariya ha ancora sulle spalle il ricordo doloroso di essere stato abbandonato e niente riesce a lenire questo dolore,scommetto che pensava che tutti ad un certo punto lo avrebbero abbandonato come hanno fatto i suoi genitori.
Ma il nostro turchese si é sbagliato.Kirino,nonostante il tono usato da Kariya,non l'ha lasciato a subire la pioggia,ma ho l'impressione che Masaki non volesse accettare l'invito di Kirino,anche perché,come hai scritto tu,le poche volte che riusciva a parlare con Ranmaru non riusciva a non perdersi nei suoi occhi azzurri.
Ma alla fine,per Kariya sono arrivate le lacrime ed è riuscito a sciogliersi.Li trovo davvero dolci insieme questi due.
E poi preferisco questo finale,anche perché ritengo che in questa storia un bacio sarebbe stato troppo scontato,e Masaki riesce a ritrovare nell'abbraccio di Kirino quel calore che non sentiva più vicino a sé,da quando i suoi genitori lo avevano abbandonato.
Scusa per la pessima recensione.
Ciao e baci
By
Lady Emeral(Emy)

21/03/12, ore 19:27

Goodevening, people! (??)
Well, my name is Rose, Mary Rose.
E dopo questa presentazione alla James Bond parlo italiano (almeno, ci provo -ahahahahah-).
Mi sono iscritta oggi e questa, my dear, è la mia prima recensione.
Ti chiederai ... Why do I speak English??
'Cause I'm American, sure!
Ok, sono metà italiana e metà americana.
Mi sono trasferita in Italia circa un anno e mezzo fa, ma la tendenza a parlare nella mia lingua madre è rimasta, yeah.
Quindi la mia recensione sarà un misto tra Italian and English, honey! (visto??)
Allora, smettiamo di parlare di me e parliamo di te e della tua fic!
It's beautiful! (fa più effetto in inglese, eh?)
La RanMasa è una delle mie pairing preferite e questa fanfic è davvero originale!
Considerando il carattere orgoglioso di Masaki il fatto che attenda la pioggia prima di piangere è una cosa assolutamente IC.
I sentimenti che prova quando incrocia lo sguardo di Kirino sono davvero ben scritti, la caratterizzazione (si scrive così, vero??) dei personaggi (sopratutto di Masaki) mi è piaciuta moltissimo.
Il bacio era davvero scontato in una situazione del genere, quindi hai preso la decisione giusta.
Insomma, they was really ... come si dice qui in Italia? Oh, yes, teneri.
Non ho visto errori di ortografia (anche perchè se ci fossero, io non li vedrei lo stesso *risata amara*) e il tuo stile mi piace davvero molto.
Compliments Mya-san!! (posso chiamari così?)
Spero che vincerai questo contest, o che almeno ti classificherai tra i primi quattro! (insomma, anche quelli ai piedi del podio hanno il loro valore!)
I think that it's all, for now.
Ti saluto dopo averti lasciato questa mia prima recensione da schifo.
Goodbye dear!
xxx
Rose.

10/03/12, ore 14:26

Buongiorno!
Adesso questa si sveglia a recensire, direte voi. Ebbene si, perchè tardi è meglio che mai. E quindi, dopo ben due settimane (forse anche tre), di assenza per vari motivi, eccomi di nuovo pronta a recensire. Non che qualcuno abbia sentito la mia mancanza, ma non importa.
Passiamo ora alla recensione vera e propria, che forse è meglio.
Dunque, la Shot è scritta bene, come al solito: i brevi periodi usati permettono di, in qualche modo, evidenziare le varie emozioni provate dal protagonista, Kariya Masaki, emozioni ben espresse anche dai dialoghi, che ben riflettono quella che è la personalità del protagonista, ma anche quella del secondo personaggio, Kirino Ranmaru. Uno stile semplice, ma che al contempo è in grado di far emergere in modo ineccepibile le emozioni dei personaggi, i loro stati d'animo. In sostanza, uno stile molto bello e leggibile.
Molto azzeccata, a mio parere, l'idea della pioggia vista come compagna di pianto, ma anche come modo per nascondere le lacrime, la propria debolezza. L'orgoglioso Masaki attende la pioggia per dar sfogo ai suoi veri sentimenti, per esprimere la sua sofferenza, il suo dolore per essere stato abbandonato. Ma la pioggia diventa anche la causa del suo incontro con Kirino, cioè, la causa del suo incontro con quell'affetto, quel calore che credeva perso per sempre, personificato in qualche modo nella figura di Ranmaru. Per Kariya, Ranmaru diventa una sorta di ancora di salvezza, ma anche una sorta di "sostituto" dell'amore perduto. In Kirino, Masaki ritrova il calore.
E il finale è davvero bello, come hai detto tu non è scontato ma originale.
Complimenti davvero.
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina, saluta, ed evapora con uno starnuto *

02/03/12, ore 20:51

Mya ^^
Come va?

Permettiamo che sono una fan accanita della Shindou*Kirino e che solitamente non sopporto Masaki, inoltre sono anche la mamma (WHF?! [cit.]) di quel adorabile cosino rosa e non permetterò mai a mio figlio di uscire con Masaki; premesso ciò ho solo una cosa da dirti: COMPLIMENTI MYA!!!!!!!!!!!!!!!
Perché nonostante la premessa sopracitata ho letteralmente adorato questa shot.
Sei veramente fantastica, scrivi benissimo e hai delle idee sensazionali; inoltre i sentimenti di Masaki sono ben descritti e l'abbraccio è dolcissimo.
Probabilmente se ci fosse stato il bacio e la dichiarazione d'amore non sarebbe stata altrettanto bella e particolare.
Bravissima Mya e buona fortuna per il contest!
baci,

Niki

02/03/12, ore 19:45

Che teneraaaaa !!!!! E a mio parere il finale è bellissimo così com'è <3!!!! (voglio assaggiare anche io la cioccolata calda di Hiro-chaaan <3 >W< )
sono troppo tenerii kariya e kirino, e poi alle volte kariya mi fa tanta pena penosa T.T, mi da di cucciolo o(>3<)o
é davvero bellissima e poi é scritta benissimo!!
Scusa la recensione corta e da suicidio ma devo scappare ciauuu <3 <3 <3 !!