Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

02/10/21, ore 19:29

Finalmente, chiarezza su quel che è successo con Ron!
A questo punto un po' mi aspettavo una cosa del genere, Ron che accusa Harry per la morte di Hermione (a torto? a ragione? su base logica o del tutto irrazionale?), e vorrei dire che quasi mi aspettavo peggio... ma cosa ci può essere di peggio di vedere il tuo migliore amico rivoltarsi contro di te e dirti che sarebbe stato meglio se fossi rimasto morto?
Non mi importa se Ron era sconvolto, disperato o chissà che altro, una reazione simile per me è imperdonabile (e in linea con il personaggio). Povero Harry, ci credo che è distrutto. Era pronto a morire, ha appena salvato il mondo magico dal mago oscuro che l'ha insidiato per anni, e le prime parole che si sente di rivolgere sono queste.
Terribile.

18/08/12, ore 17:11

Ti stupirò subito dicendo che il capitolo è ottimo. MA DAI?
Ho adorato leggere questo tuo excursus sul Trio, ciò che fu e non sarà più. La prima parte è toccante perché molto nostalgica, e indugia grandemente su Hermione e i ricordi che Harry ne vuole serbare, ma la seconda ha un impatto emotivo più 'aggressivo', per così dire, e la rabbia di Ron investe tanto il lettore quanto Harry. Ricordo quando lessi la descrizione della stessa situazione attraverso il punto di vista di Ron, e così il quadro è completo, ottimamente strutturato. Mi complimento con te per l'ennesima volta.

"Ron l'aveva lasciato cadere: l'espressione di disgusto sul suo viso era stata come uno schiaffo in piena faccia, ed Harry aveva visto il viso di Petunia sovrapporsi a quello del suo migliore amico, quello di Vernon, di Piton, di tutte le persone che l'avevano guardato con schifo e disprezzo nel corso degli anni. Aveva sentito la sua presa sul grumo di potere che gli si stava coagulando nel petto vacillare ed aveva sentito un brivido gelido scorrergli nella schiena al pensiero di tutto quel che avrebbe potuto fare a Ron, al mondo, se solo fosse stato sufficientemente arrabbiato."
Ho trovato particolarmente angosciante la figura del 'grumo' di putridume che minaccia di soverchiare Harry. L'hai descritto con abilità, fino a farne - con quel climax crescente che accompagna la sua apparizione e il suo culmine finale - quasi un personaggio antagonista.

Mi professo ammiratissima e ti mando un bacio!

18/03/12, ore 19:34

Tu resti una di quelle autrici alle quali lasciare una recensione diventa un obbligo e insieme un onere. E' un obbligo farlo, scrivere due righe per far comprendere quanto profondamente le tue parole siano rimaste incise nella mente (tagli sul cuore), perché scrivi bene, benissimo e anche se è una banalità dirlo sarebbe atrocemente sbagliato il non dirlo, perciò starò qui a ribadirlo all'infinito finché anche la banalità non avrà finito con l'usurarsi e non si sarà trasformata in abitudine. Dall'altra parte, come dicevo, è un onere perché davvero non so mai cosa dirti né come ringraziarti. Amo quel che scrivi. Sono frasi e immagini che prendono vita ed entrano dentro, emozioni che sfuggono al controllo dell'irreale per diventare quanto di più vero e reale possa trovarsi in giro. Questa storia la sto adorando, davvero. Apprezzo il modo in cui riesci a tratteggiare Harry. Lo rendi adulto, sulla via per diventare un uomo e con gli strascichi dell'adolescenza che gli è scivolata di dosso troppo velocemente per accorgersene o vivere il cambiamento senza rimpianti. Tratteggi un ragazzo reso introverso dalle insicurezze, forzatamente coraggioso dalla necessità di un mondo intero che premeva perché lui lo fosse, atrocemente diviso in due dai sensi di colpa e tra "un presente che sfugge, un passato che trattiene e un avvenire che tormenta". Io non so cosa dire, davvero, tranne brava. Sono senza parole e col cuore in gola, ma questo nell'incoerenza so pensarlo e scriverlo: brava! Spero presto di leggerne il seguito. Un abbraccio, ;)

08/03/12, ore 21:02

Chiedo infinitamente venia per aver recensito così tardi, ma, tra varie scadenze per i contest e la scuola sono riuscita a leggere questo bellissimo capitolo soltanto ora.
Che dire, le mie recensioni stanno diventando monotone, ma è la verità, questa storia mi sta emozionando sempre di più.
Quel flashback, Harry che si sente morto davanti alle parole di Ron. Riesci a commuovermi.
Davvero.
Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Ela

07/03/12, ore 20:21

Questo capito è stato un duro colpo, si era capito tramite la telefonata di Ginny che Ron e Harry non si erano lasciati nel modo migliore, ma addirittura incolpare Harry e gridagli in faccia che doveva morire....mi sono sentita come Harry, mi ha fatto seriamente male allo stomaco çç, gli avrei dato seriamente una botta in testa. Ma di quelle forti.
Non posso solo che sperare con tutto il cuore che Ron capisca, che apra gli occhi, e che alla fine magari superano insieme questa tragica perdita, perchè sia Ron che Harry provano lo stesso bellissimo sentimento per Hermione.
Ho adorato follemente i primi sette righi del capitolo, la descrizione di Hermione è semplicemente sublime, mi è scappato un "WAOOW se è solo l'inizio del capito, immagino il resto!!" che l'hanno sentito fino in cucina X33
Sono felicissima di leggere che hai salvato anche Tonks, che odoro alla follia come personaggio, soprattutto l'adoro insieme a Remus *___*
Come sempre la canzone è magnifica,  associata al capitolo rende il tutto ancora più bello da leggere **
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, sarà ripetitiva ma adoro alla follia questa fic, sei bravissima!
Un abbraccio da Mocchi <3<3

05/03/12, ore 12:47

cazzo però!!! che amico ron!!! capisco il dolore per la perdita di hermione ma rinfacciare ad harry addirittura di non essere rimasto morto!!! cavoli, non me lo aspettavo!!! davvero terribile!!! attaccare così harry oltrettutto ferito...!!! mi piange il cuore per lui!!! bellissima l'immagine di "hermione dei giorni di sole"!!! così poetica e piena d'amore!!!

04/03/12, ore 14:28

Le mie dita ti stanno lasciando una recensione. Lo stanno facendo loro, io non riesco più a controllarle e picchiettano sullo schermo touch del mio Iphone.
Partiamo dal presupposto che io sono contro l'Auror. Ci sono poche coppie che non sopporto - solitamente se scritto bene leggo tutto - ma l'Harry/Hermione proprio no.
Eppure la mia enorme stima verso di te (credo che potrei adorare anche una tua lista della spesa, sappilo!) mi ha spinto ad aprire la storia. Inoltre mi avevi detto che era in qualche modo legata a "Il tempo che occorre" e quindi non volevo assolutamente perdermela. Così ho vinto i miei dubbi e ho aperto la storia.
Ed è per questo che ora mi ritrovo in uno stato di completa trance: la mia mente viaggia verso Hogwarts sul treno, gli occhi scorrono sulla lettera di Luna, nel cuore sento tutto il dolore di Harry, nelle orecchie mi rimbombano quelle parole di Ron, sento i singhiozzi di Ginny, cammino vicino al lago, la gamba mi fa male, chiudo gli occhi e vedo Hermione - i capelli riccissimi come una caotica nuvola intessuta d'oro ogni volta che la luce ci passava attraverso, una macchia d'inchiostro sulla guancia e il suo profilo bellissimo e assorto.

Alla fin fine il punto cruciale non è solo che sei riuscita a farmi calare dentro la storia - cosa che fai praticamente sempre con il tuo stile perfetto - quanto il fatto che la storia è entrata dentro di me
Quindi posso dirti solo grazie, perché questi capitoli mi hanno regalato un insieme di emozioni.