Il Veggente
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/12, ore 09:55

Wow, che ansia!
Per un attimo (anzi, lo ammetto, per tutta la lettura del capitolo) ho pensato che la visione di Sam si avverasse e che tutta la famiglia Lechner sarebbe stata uccisa in una maniera orribile, ma per fortuna non è successo niente di tutto ciò.
Immagino che i loro salvatori con il mantello bianco siano gli ultimi reduci della resistenza. Meno male che sono intervenuti. Soltanto Rachel era in grado di duellare davvero, mentre Esther ha abbandonato Hogwarts troppo presto per sapere come ci si comporta. Lo dimostra il fatto che passa dall'Expelliarmus ad un disperato Avada Kedavra che non si sa se sarebbe riuscito nel suo intento, se anche fosse andato a segno. David e Joseph poi mi hanno fatto una gran pena: deve essere brutto non poter fare nulla ed essere ridotti soltanto a dei bersagli.
Il titolo del capitolo comunque fa venire i brividi, come anche la visione di Sam.
Non vedo l'ora di conoscere i salvatori della famiglia Lechner!
Julia

07/03/12, ore 21:19

Oh ed eccoci qui con il terzo capitolo.
La situazione si fa sempre più difficile per i nostri eroi costretti ad una fuga precipitosa. Non ho ancora avuto risposte sul misterioso ragazzo del primo capitolo. Che sia uno dei due misteriosi salvatori? Comunque per fortuna sono arrivati! O chissà cosa sarebbe successo.
La scena in cui descrivi le "visioni" del piccolo Sam è efficacissima e lo stesso vale per tutto il capitolo in generale: si sente l'angoscia della fuga, dell'arrivo dei mangiamorte, del momento in cui viene scagliata la maledizone mortale....
Insomma mi rendi sempre più curioso...non vedo l'ora di conoscere questi personaggi misteriosi, di comprendere i retroscena e... tutto insomma.
Brava Brava.
Good Old Charlie Brown

06/03/12, ore 18:42

Oh povero Sam. I bambini sanno essere davvero crudeli soprattutto con chi, come lui, è più debole, fragile o diverso. Inoltre ci sono sempre i "bulli" che si fanno forza del loro gruppo e della paura degli altri.
è interessante questa cosa delle sue visioni. Immagino sia lui il "veggente" ma è particolare questo suo potere, visto che non sembra affatto comune tra i maghi. Sembra che Jonh potrebbe finire male in futuro... mah... spero si possa ravvedere anche se ne dubito.
E facciamo conoscenza anche di Rachel. (vedo che ti piace creare personaggi originali!). Vista la situazione immagino quanto sia stato difficile stare nascosti così a lungo. Mi chiedo chi sia il misterioso ragazzo che ha tanto spaventato Esther: all'inizio credevo che non avesse cattive intenzioni ma ora ho qualche dubbio.
Comunque anche se siamo solo all'inizio, nulla è ancora successo e abbiamo a malapena fatto conoscenza con qualcuno dei protagonisti, la storia sembra interessante. Scrivi come sempre bene, in modo chiaro e scorrevole, per nulla noioso. Insomma sai renderti interessante nelle descrizioni e nei dialoghi.
p.S. David è fortunato in un certo senso (vista la situazione) ma se non fosse stato così non lo avrei invidiato per nulla, vista il suo essere l'unico figlio non mago... i casi della vita...

06/03/12, ore 16:19

Ah, ecco, questa è la famiglia di Esther! Non saprei dire precisamente il perché, ma mi piacciono molto tutti quanti, da Esther a Rachel, David e Sam. E' stata una simpatia a pelle!
E per quanto riguarda Sammy... Oh santo Merlino, ma che crudeli i suoi compagni di scuola!! Chiamarlo Auschwitz non è solo di cattivo gusto, è peggio! Mi auguro che la sua sia stata una visione del futuro (il titolo della storia me lo lascia supporre) e che quel John se ne vada dritto in galera per davvero. E mi raccomando, che buttino la chiave!
Sam è un tesoro, mi viene voglia di coccolarlo! E scommetto che avrà un'enorme importanza ai fini della trama!
La situazione nel mondo magico, con Voldemort che spadroneggia indisturbato, deve essere davvero molto difficile per costringere una famiglia semimagica a fingere di essere composta solo da Babbani.
Mi dispiace un po' per David, l'unico dei tre fratelli a non avere poteri magici... Anche lui mi ha fatto subito simpatia! Ahaha, lo capisco, MTV è imperdibile per molti adolescenti di quell'età! Sto rievocando il periodo in cui ero drogata di Mtv (poi ho smesso perché mi piaceva solo una canzone ogni dieci, e l'unico programma che mi piaceva alla fine era Scrubs xD)
Ah, comunque se ci pensi anche Rachel è un nome di origine ebraica, infatti avevo pensato che fosse lei ad essere ebrea!
Sono contenta che aggiorni rapidamente, perché già non vedo l'ora di sapere il seguito!
Giulia

06/03/12, ore 15:44

Ecco qui!
Wow, questo prologo è molto  affascinante! Nonostante sia molto breve e la protagonista (è la protagonista? Immagino che dovrò continuare per saperlo) sia appena accennata, mi sento già in ansia per lei. Qual è il suo segreto, anche se sembra una ragazza normale come tante? E chi è quel misterioso ragazzo che le ha fatto capire di sapere chi è veramente?
Comunque, io ho letto "The muggle war" e mi è piaciuta un sacco, quindi questa tua idea avuta in sogno mi interessa tantissimo! L'Ordine della Capra poi mi fa pensare che a capeggiare la rivolta sarà qualcuno che mi sta molto simpatico... vai Aberforth!!!
Insomma, promette bene! la recensione è corta ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi a dopo!
Giulia

05/03/12, ore 14:16

Questa storia mi intriga moltissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Spero di leggerlo presto! Un bacio Piccola stella Senza Meta

03/03/12, ore 21:31

Ed eccomi qui :)
Non ho nulla da aggiungere a quanto ti ho scritto nel giudizio, ma ci tengo a sottolineare che la tua storia mi ha regalato delle emozioni fortissime ed è forse una delle più belle che io abbia letto :D
Come richiesto, allego qua sotto il giudizio.
Ancora tantissimi complimenti, perché te li meriti ;)
-Zeta

Grammatica e punteggiatura: 9/10
Stile e lessico: 9/10
Bonus What if: 3/3
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 10/10
Gradimento Personale: 5/5
Totale: 46/48

Grammatica e punteggiatura. Corretta, se non fosse per gli errori di battitura. Per essere una long di 54 pagine sono pochi, ma sarebbe bastata un po’ di attenzione in più per evitarli.
Ho trovato solo due errori.
“Era anni che…” si dice “Erano anni che…”. Il verbo va coniugato con “anni”.
“Controlla la bacchetta, controlli il mago”. “Controlla” non va proprio bene, o scrivi “controlli” oppure “controllata”. Potrebbe essere un errore di battitura, ma non potendo saperlo con certezza devo segnarlo.
Stile. Mi piace molto, è scorrevole e ordinato. Le uniche cose che ti segnalo riguardano più che altro l’uso del lessico.
Scrivi spesso “ritrovare” invece di “trovare”. L’uso di “ritrovare” implica che trovi qualcosa che hai perso, ma se capiti per caso in una stanza e vedi qualcuno lo trovi e basta.
In alcune frasi esageri un po’ con l’aggettivazione. Gli aggettivi superflui spesso appesantiscono la storia rendendone difficile la scorrevolezza.
What if. Punteggio pieno. Originale e ben usato.
Caratterizzazione. Eccezionale sia quella dei personaggi originali che quella degli altri. Non sei caduta nell’OOC con nessuno e hai dato un certo spessore a tutti. Sono riuscita a immedesimarmi in ognuno di loro. Molto brava!
Originalità. Originale dalla prima all’ultima parola. Mi piace che tu non abbia usato Neville come personaggio centrale, come ci si poteva aspettare, presentandolo attraverso la vicenda di Samuel. Trovo splendido che verso la fine tu abbia ripreso quello che aveva scritto la Rowling (sia con “l’aldilà” sia con i “diciannove anni dopo”).
Gradimento personale. Mi hai emozionata. Ho letto le ultime 20 pagine tutte d’un fiato, con gli occhi letteralmente incollati allo schermo. E alla fine mi sono commossa. Ho amato ogni singola parola di questa storia. Complimenti.

03/03/12, ore 19:14

Oooh. Sono molto molto curioso di questa storia.
Credo debba essere originale. In fondo per conto mio se Harry fosse andato oltre, semplicemente Voldi sarebbe morto per mano di qualcun altro. Ma non un altro giorno.
Per ora siamo solo al prologo. Quindi non so nemmeno cos'altro dire. Il personaggio della barista (credo di sapere anche io cosa sia...) sarà interessante? E che dire di quel biondino? Che intenzioni avrà? Mah sono curioso davvero.
Aggiorni ogni due giorni. Allora avrò compagnia! In fondo la storia è già finita. Bene. A presto allora.
E complimenti per avere tante idee e tanta fantasia!
Ciao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]