Il Veggente
di Beatrix Bonnie

26/03/12, ore 21:33

Finalmente Narcissa si è rivolta all'Ordine della Capra!!
Aberforth è uno spasso, anche se non ha tutti i torti... fidarsi dei parenti non è che fosse l'idea più saggia nella sua famiglia, anzi, lui era quello col sale in zucca, quindi è ovvio che sia sospettoso... sembra che il ruolo di Malocchio Moody sia stato pienamente rimpiazzato da lui! XD
Ma sono contenta che Andromeda si sia fidata immediatamente di Narcissa. Non si parlavano da anni, ma lei deve sapere cosa significa perdere una figlia, quindi capisce perfettamente l'ansia di Narcissa per Draco.
E così era lui a guidare la spedizione a inizio storia, eh? Quando l'ho letto mi sono immaginata Bellatrix che sghignazza e dice: "Tale padre, tale figlio. Che incapaci" XD
Wow, Astoria è un mostro di simpatia...! XD
Brava Esther, riconosciamo il dovuto merito ai Serpeverde. Ti ammiro per quello che hai detto u.u E ho avuto tanta ammirazione anche per David! Poverino, non può fare molto perché è un Babbano, ma è mitico! Sapevo che mi avrebbe riservato delle belle sorprese, e infatti è proprio così!
Luna e Dean insieme sono proprio adoabili! Te l'avevo detto che ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa tra loro due, quindi mi fa piacere leggere qualcosa di più sul loro rapporto.
E ora aspetto con ansia la battaglia! *-*

25/03/12, ore 13:09

Sono contenta che Esther e Neville si siano baciati, ma sono tristissima per lui! ç___ç
E' già stato uno shock leggere in che condizoni erano i suoi genitori nel quinto libro, ma sapere che il Pelatone li ha fatti uccidere insieme agli altri lungodegenti e alla nonna mi ha letteralmente stesa! Il destino di Neville era già stato abbastanza crudele, ma così è ancora peggio... non ha neanche la nonna, l'unica parente che gli era rimasta. Povero... ç__ç
Era ovvio che combattesse per loro, e sono contenta che Esther l'abbia capito, e che abbia deciso di combattere per Sam. Mi aspettavo che prima o poi avrebbe trovato un motivo per combattere, ma leggerlo direttamente è stato lo stesso emozionante.
Buona fortuna per l'esame, vedrai che andrà bene... e dopo tutto mancano solo un paio di giorni, poi sei libera!
Alla prossima,

24/03/12, ore 09:34

Ecco in questo momento ho il cuore spezzato a metà.
Una parte di me vorrebbe piangere ed essere triste per ciò che è accaduto a Frank, Alice e Augusta Paciock. E per Neville che combatte per loro. E per Esther che si decide a combattere per Sam.
Un'altra parte di me vorrebbe gioire ed esultare per Esther e Neville e per il loro primo bacio. Grande grandissimo Neville. Ma chissà cosa è successo ad Hannah? Sono felice, comunque, dal loro primo incontro avevo capito che erano destinati. Spero non abbiano molto sa soffrire (anche visto il sogno di Sam) e che presto si risolva tutto.
Ottimo non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a Narcissa e chi è la misteriosa donna che l'accompagnerà.
A domani allora.
Ciao

22/03/12, ore 19:12

Oh che sorpresa.
Davvero un bel colpo di scena questo. Non mi sarei mai aspettato la cattura di Sam da parte di Mr Pelatone (Tommy-Voldy). Certo che questa "falsa visione" sulle mani insanguinate di Neville non ci voleva. Esther alla fine è stata coraggiosa: certo di più non poteva fare contro i Mangiamorte e il loro capo. Scommetto che per proteggere il fratellino farà quello che deve.
E poi Narcissa. Sono lieto che sia comparsa: una vera Black non una mammoletta Malfoy. Sam è stato diabolicamente furbo a "sfruttarla" però sono convinto che in un modo o nell'altro era comunque pronta a "tradire" il suo capo per amore del figlio. E Andromeda gli darà una mano.
Mi chiedo cosa Voldemort sappia del veggente e perchè sa qualcosa.... magari c'è una profezia di un veggente sul Veggente.... o qualcosa del genere. O forse si è solo accorto che è un veggente.
Bien bien bien bien bien. Sono curioso. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. A domani.
E in bocca al lupo per tutto.
Ciao

21/03/12, ore 21:10

Sam è vivo!
Al momento non riesco a pensare ad altro! Sì, è stato catturato da Voldemort, è belle grinfie dei Mangiamorte, ma è vivo! Dal titolo del capitolo invece mi aspettavo il peggio... che può sempre accadere, ma per il momento me lo sono risparmiato!
E' veramente un ragazzino coraggioso e adorabile (mi sono commossa quando ho letto che conserva la foto di Regulus tra le cose che gli sono più care), e qui ha dimostrato di saper essere anche abile e intelligente...
Ho temuto tantissimo per Esther, ma per fortuna è arrivato l'Ordine della Capra! Sono sicura che il rapimento del suo fratellino la convincerà ad entrare in azione.
Povera Narcissa, è una sofferenza vederla ridotta così, con gli altri Mangiamorte che le ridono in faccia. Ma cosa si ridono? Devono solo portare rispetto! >.<
Ma comunque è una fortuna che sia lei a fare la carceriera, perché è l'unica che poteva aiutare Sam.
La donna che accompagnerà Narcissa sarà Andromeda? Immagino solo lei che potrebbe portarla dall'Ordine della Capra.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/03/12, ore 16:51

Io... io... O___O
Sto fissando il rettangolo bianco in cui dovrei scrivere la recensione da mezzora, e non so da dove cominciare! Vorrei poter commentare tutto nello stesso istante, ma non è possibile! Aaaargh!
Questo è uno dei capitoli più commoventi che abbia mai letto! Mi viene da piangere... ç__ç
Io spero davvero che Sam non faccia una brutta fine. Ovvio, apprezzo e ammiro il fatto che voglia ispirarsi a Regulus, ci mancherebbe altro, ma soffrirei tantissimo se dovesse capitargli qualcosa. Ad ogni modo è un piccolo eroe nonostante la sua tenerissima età. Vuole sacrificarsi per salvare Neville, ma spero che non sia necessario arrivare fino alle estreme conseguenze ç__ç
Gli incubi li hai descritti benissimo. Quando Sam si è svegliato mi sono sentita come se fosse appena successo anche a me. E le sue paure le hai descritte alla perfezione.
Ti ringrazio per la dedica! Avevo intuito che ci sarebbe stato qualcosa su Regulus, ma tutto questo proprio non me l'aspettavo! Ogni parola detta da Kreacher mi ha commossa, e infine la reazione di Sam! Adoro quel bambino! *-*
Tanto per rallegrare il commento che altrimenti diventerebbe una valle di lacrime, l'espressione che fa Kreacher quando Sam gli chiede chi è Regulus è la stessa che faccio io quando la gente che avrà sì e no visto solo i film di HP mi fa la stessa domanda! Solo che io dopo li guardo malissimo XD
Tutti dovrebbero leggere questo capitolo! Grazie, grazie mille! *-*
Julia

Ps: ahah, ho saputo che abbiamo vinto! Anche se non seguo il rugby, esulto lo stesso! =D

19/03/12, ore 20:09

EH Forza Italia!!!! Dai che l'anno prossimo arriviamo terzi!!! SIIIII!!!! Ok dopo questo sfogo Italiofilo e Rugbyfilo (a proposito che fortuna che tu sia anche andata a vedere la partita). Passiano alla storia.
Povero Sam davvero. Queste visioni non sonbo proprio per niente piacevoli: senza contare i possibili "danno a lungo termine" Sam è pur sempre un bambino e per lui è ancora più difficile.
Ed ecco, come mi aspettavo, il tributo a Regulus. Sono contento che Kreacher abbia raccontato tutto a Sam o meglio lo sarei se questo non gli avesse fatto venire strane idee sul sacrificarsi per Neville (geni Gryffindor?). Spero davvero che Sam abbia interpretato male la profezia o che la sua non sia una profezia (questa è la meno probabile) perchè Neville non deve morire. Punto. Comunque aspetto. Ormai sono troppo curioso.
Tra l'altro io non credo che tutte le profezie si avverino comunque (lo diceva anche Silente) secondo me alcune semplicemente non si compiono... poi boh... tutto in fondo è molto labile in questa materia.
Bene sono sempre più appassionato a questa storia. Non vedo l'ora di mercoledì. Il punto di svolta. Uao. E poi... poi vedremo.

17/03/12, ore 17:45

Questo capitolo mi è piaciuto da morire, ed è stato ricco di sorprese!
La comparsa improvvisa di Allock non me l'aspettavo neanche un po'! E non avrei mai immaginato che Rachel fosse sua amica a scuola... e che si fossero messi insieme! O__O Lei è stata tenerissima quando ha tenuto l'autografo ç__ç
Comunque, Allock non è tra i miei personaggi preferiti, ma è sempre una fonte di divertimento assicurato, quindi mi ha fatto piacere rivederlo... anche se avrei preferito che non fosse stato completamente plagiato dal Ministero.
Mi sembra stranissimo immaginarlo da giovane  a Hogwarts, addirittura grassottello... ma comunque è vero, alcuni ragazzini in sovrappeso poi diventano quasi dei modelli!
Effettivamente non si sa a quale Casa appartenesse di preciso, ma ho notato anche io che Corvonero è la più quotata. Forse lo sapremo quando su Pottermore apriranno la sezione della Camera dei Segreti (aspetta e spera, allora! xD)
Oh, comunque, Kreacher che sta in cucina con Andromeda e Joseph mi fa morire!! E' il trio più strano e assurdo che abbia mai visto!!! XD
Sembra che si siano tutti alleati per convincere Esther a combattere insieme a loro. Il discorso di Aberforth poi alla fine mi sembra che sia stato il più convincente. Si sa, Ab è un tipo schietto e non si fa troppi problemi a dirla come la pensa! La sua frase finale è un capolavoro!
La maggior parte della gente combatte per vendicare una persona che ama e che ha subito un torto. E questo è il movente più forte che tu possa immaginare.
Ha ragione! Sono sicura che Esther cederà, perché il rischio che succeda qualcosa a lei e alla sua famiglia purtroppo c'è... ma spero che non accada niente a nessuno di loro per farle cambiare idea ç__ç
A lunedì, non vedo l'ora! >.<
Julia

15/03/12, ore 17:58

Ciao Beatrix!
Ah ormai sto facendo l'abitudine a recensire le tue storie. :D Mi stai viziando. Comunque eccoci qui con un nuovo capitolo! Il mondo post-battaglia di Hogwarts si delinea in modo sempre più chiaro (o oscuro a seconda di come lo si veda). L'immagine di Gilderoy Allock con la scritta "Ricordati, il Ministero ti protegge" mi ricorda terribilmente il Grande Fratello di 1984 (non l'ho letto, in realtà, ma l'immagine è comunque famosa). Povero Allock, essere costretto a fare l'uomo immagine dei Mangiamorte. Certo non è che fosse proprio il massimo, ma sono certo che non si sarebbe mai venduto così....
Quanto poi ai poveri mezzosangue (o nati babbani) costretti a mendicare, mi hanno fatto tristezza....
Comunque sarei curioso di sapere le informazioni di Mundungus!
Anche la seconda parte è molto bella con Esther (così diversa dal personaggio biblico, sia detto tra parentesi) che viene nuovamente scossa nelle sue condizioni. Prima da Abigail e poi da Aberforth. Il discorso di Abigail mi ha fatto riflettere: vedo che per te non è un problema mettere insieme le cose di religione: in fondo è una dimensione che non va ignorata visto che è comunque più che presente nella vita degli uomini. In ogni caso proprio in questi giorni sto leggendo "I fratelli Karamazov" (Dostojevskij è un grande, benchè un compagno di viaggio sul treno abbia osato definirlo "noioso") e guarda caso ho letto proprio questo pomeriggio la "novella" del Grande Inquisitore. Insomma, quella della sofferenza e della sua giustificazione, della teodicea, è sempre una dimensione difficile della vita umana, ma tu l'hai inserita molto bene.
Mi piace sempre più questa storia. Davvero.
Sabato andrai a Roma: che bello il Rugby! mi attira un sacco come sport. Speriamo che almeno in questa partita l'Italia smetta di "perdere onorevolmente"! Sono stati grandi con l'Inghilterra... ma... beh fai bene in tifo!

13/03/12, ore 20:35

Sai devo davvero farti i complimenti per come hai gestito il personaggio di Esther. Una meravigliosa Serpeverde davvero.
L'hai ritratta benissimo nel suo carattere un po' menefreghista, di persona interessata solo a se e alla sua famiglia, che preferisce salvarsi che mettere in pericolo la sua vita facendo l'eroina. Insomma in qualche modo posso capirla. Eppure Neville mette in crisi le sue certezze. E tu hai reso benissimo questa "crisi", sia con le sciocche reazioni di difesa "attaccante" (passiva-aggressiva) sia con le sensazioni "fisiche" di caldo e di fastidio (certo erano anche reali, ma accrescono di molto la cosa). Quindi Esther guadagna punti. Immagino che alla fine resterà e chissà che Neville....
Oh poi c'è Kreacher e il grandissimo Dean (pelatone!) non l'ho mai considerato tanto in effetti. Ma era pur sempre uno dei leader della rivolta! Insomma gestisci bene sia i personaggi originali che quelli della saga.
Tra l'altro io adoro Neville. Neville è il preferito tra i giovani... è per questo che lo vedo bene con Luna. Non perchè è uno sfigato, ma perchè sono entrambi coraggiosi e buoni e leali e gentili e insomma fantastici (ma sai che anche io ho visto bene Harry con Luna? mentre ho trovato il suo innamoramento per Ginny un po' forzoso...mah).
Bene sono curioso di questo nuovo personaggio. Chissà chi sarà. E chissà come si saprà di ciò che ha fatto Severus (e Regulus!).
Alla prossima e ancora complimenti.

13/03/12, ore 19:05

KREACHER!! *-*
Ma io ti adoro!!! Che bella sorpresa! Appena ho letto la sua entrata in scena sono saltata dalla sedia e avrei voluto abbracciarlo! XD Sono davvero contenta che faccia parte dell'Ordine della Capra!
Ahahah, Pelatone! Quando l'ho letto non ci potevo credere! Dean è semplicemente un mito!
La coppia canon Luna/Rolf mi incuriosisce e l'idea generale mi piace, ma lei la trovo bene anche con Dean. In effetti quando ho letto i Doni della Morte ero convinta che tra loro due stesse per nascere qualcosa, quindi penso che per un periodo Luna sia stata davvero insieme a Dean. Sono carinissimi!
Bellissima l'idea di Neville di comprare un'orchidea per ogni persona salvata, per poi farsi forza ogni volta che le conta!
Immaginavo che Esther fosse una Serpeverde, e di quelli che cercano sempre di pensare ai propri interessi. Ma chissà, forse la generosità spontanea di Neville e degli altri potrebbe anche persuaderla a restare... tra l'altro Kreacher potrebbe raccontarle qualcosa a proposito di un Serpeverde che si è sacrificato per una causa comune!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Il disegno è stupendo! *-*

13/03/12, ore 09:33

Ok, sì, era Teddy e aveva cinque anni ^^
In effetti non so perché non avevo pensato a Neville, era evidente che mancava soltanto lui! Invece mi sono arrovellata sulla famiglia inutilmente, visto che non sono personaggi che già conoscevo!
Devo farti ancora i complimenti perché, anche se è la prima volta che usi così tanti personaggi della saga, te la stai cavando alla grande, e sono tutti perfettamente caratterizzati, da Dean e Luna alla McGranitt con il suo chiarimento sul fatto che Sam è un vero Veggente, a differenza della Cooman, alle occhiatacce Black-style di Andromeda ad Aberforth XD
Oooh, si sono salvati grazie agli elfi domestici? Ma che meraviglia! Ora ho un motivo in più per amare quelle creature, come se ne avessi bisogno!
Io comunque spero che i Lechner si uniscano all'Ordine della Capra. Esther non vorrebbe, ma penso che Rachel potrebbe farlo... anche se con una famiglia a carico sarebbe un bel rischio, visto che anche fuori dall'Inghilterra lei sarebbe l'unica in grado di proteggerli tutti sul serio.
Grazie per la spiegazione sui Veggenti, è stata molto interessante!
E ora che ho recuperato, aspetto il prossimo capitolo!

13/03/12, ore 09:17

L'Ordine della Capra è spettacolare!!! Non solo per il nome (ci avevo azzeccato, eh? Del resto adoro Aberforth XD) ma soprattutto per le persone che lo compongono!
Aberforth, la McGranitt, Vitious, Dean e Luna me li aspettavo, ma Percy e Andromeda sono due belle sorprese!
O__O Aspetta, quando parlano di un certo Ted, si riferiscono a Ted Tonks o a suo nipote Teddy? Se Ted fosse vivo andrei subito a stappare lo champagne! Ma ne dubito... penso che si tratti proprio di Teddy ç__ç
Quanti anni dovrebbe avere adesso, circa cinque, giusto? Che tenero!
Ora sono curiosa di sapere l'identità della misteriosa coppia e di loro figlio!
Corro a leggere il capitolo dopo!

12/03/12, ore 20:44

Ecco. Ora anche Sam sa di essere un veggente. Un vero veggente (non come la Cooman). E abbiamo fatto conoscenza con l'ordine della Capra. Al gran completo? O manca qualcuno? Beh immagino che lo saprò presto. Aberforth non poteva scegliere meglio. Minerva (la sposerei se fosse più giovane...) Vitious (mi sta simpatico perchè è basso oltre che sveglio e Corvonero) Luna, Dean e Neville (che tu, immagino non vedi con Luna come me.... anche se il film....odio i film di HP...) Andromeda (GRANDE) il piccolo Teddy e Percy (dai a me non stava antipatico) Non dirmi che Percy è l'ultimo dei Weasley... non ci credo... come si è salvato? Come ha vissuto? Povero Percy...sul serio se è così mi dispiace un sacco per lui.
Ora si apprestano a far scappare tutti. Immagino che non andrà come sperano...altrimenti che storia sarebbe? Tra l'altro mi sono sempre chiesto che cosa facessero negli altri Stati Magici durante il potere di Voldy-SevenHorcrux-Riddle (che poi non ne ha più sette).
E Piton? morto senza nemmeno che si sapesse che era buono?...Nuoooo.... povero Severus... tanta fatica per quello sciocco di Potter (si vede che non lo sopporto/ho poca stima di lui?).
Ritengo inutile e ridondante farti i complimenti per come scrivi bene e come riesci ad mantenere l'interesse per la storia, e per i personaggi e il resto perciò non lo farò affatto. (In efffetti l'ho fatto...)
Beh ho scritto molto. E sono decisamente a terra perchè dopo 6ore di lezione consecutiva (Storia Medioevale, Storia della Filosofia, Filosofia della Storia) ho fatto anche il corso teorico per la patente... e domani stessa cosa... trannne il corso...
Morirò lo so....
Beh... non ti disturbo più... ciao a domani con la storia.
Good Old Charlie Brown.

09/03/12, ore 19:27

Ed ecco l'Ordine della Capra (Uao pensa Harry Potter and the Order of the Goat....). Interessante... li hai sognati? Io non faccio MAI sogni interessanti, uffa. Sempre banali...
Sono contento di vedere Aberforth è ... unico. E per fortuna i nostri amici sono in salvo! Sembra sempre più interessante questa storia e sono contento che venga aggiornata di frequente! (quanti capitoli sono?).
E adesso aspettiamo di scoprire chi sono i nuovi arrivati e come verrà illustrata la situazione...
Ale