Vuggevise
di Milla Chan

16/05/12, ore 03:28

Ok, cos'ho fatto per tutto questo tempo? Voglio dire... perché non ho recensito tutte le tue storie? Sono davvero così pigra?
Mistero... passiamo alle cose importanti, però!
Danimarca è bellissimo. Non è molto simile a quello moderno -anche se non riesce a non essere tenero, dev'essere nella sua natura- però è un personaggio ben costruito, coerente con la propria epoca. Già dall'inizio sorprende.
Norge con la vocina -solo per questo esplodo- insicura mi ha uccisa! Lo immagino come una cosina carina in una veste troppo grande e non capisco come Dan non lo prenda subito in braccio spupazzandolo a morte.
No, davvero, come fa?
Poi come grida quando il povero Kanin è lontano, ma quanto è dolce? E piange çAç Non esiste bimbo più carino, davvero. A parte forse Islanda, ma sono fratelli ed ora so perché °-°
*rapisce mazzi di piccoli islandesi e norvegesi e fugge*
Adoro come Dan sia irritato da Nor, ma che si lasci comunque intenerire, lasciandolo entrare nella stanza e riparando il povero coniglietto mezzo cieco. Così come adoro la reazione di Nor. Uno si aspetterebbe un bimbetto saltellante, invece no, affonda la faccia nel peluche ed io implodo per la sedicesima volta in pochi minuti.
E poi la ninna nanna! Oddio, ma quando credo che Nor sia carino al massimo delle sue possibilità mi diventa ancora più carino? Che stregoneria è mai questa?
Oh, no, non si sarebbe messo a cantare una ninna-nanna. Si sarebbe dovuto arrangiare, mica era colpa sua se non stava dormendo, mentre lui voleva… Dannazione.
Non mi sorprende affatto che Dan ci metta meno di mezzo minuto a cambiare idea XD
Il commento di Nor mi ha uccisa, ma ho riso di più davanti a Dandan che tenta di ignorarlo ed andare avanti... e poi ammette che il piccolino migliora le sue giornate, awwn <3

Insomma, una storia molto fluff, molto azzeccata con i personaggi e molto ben scritta <3 I miei complimenti!

24/03/12, ore 11:12

Awh, che cosa carina (L)
Fa un po' strano vedere Danimarca alle prese con qualcuno, almeno io sono più portata a considerare il contrario XD - ovvero Danimarca che è /accudito/ da qualcuno, in particolar modo da Norvegia XD
Il piccolo Nornor mi ha fatto tanta tenerezza, lui e il suo piccolo coniglietto ;; e anche perchè alla fin fine, con un piccolo broncetto, riesce a vincere le reticenze del suo "papà", che si vede costretto a fare quello che fa XD è tenero, per me ù.ù tanto tenero ;;
E niente, anche se effettivamente Dandan è un po' OOC, qui non sta male per nulla ;;
Bella prova :D

12/03/12, ore 21:51

Molto, molto carina<3 Sai benissimo che non sono parte di questo fandom, ma questa fanfiction mi ha toccato comunque xD È adorabile! E adoro questo rapporto padre-figlio! Molto ben scritta come al solito~ L'orsacchiotto è così UBUBUBU. STAT. *si dilegua nelle ombre delle sue schifezze*

07/03/12, ore 23:39

E questa quando l'hai pubblicata?
Si vede che è un po' che non sto molto sui EFP (=esami)...
Forse Danimarca è un po' più scorbutico, ma Norvegia è davvero IC, così razionale fin da piccolo... razionale, sì, ma pur sempre con quei comportamenti da bambino che sono giusti alla sua età (come la necessità impellente di riparare il povero pupazzo mezzo cieco...) XD
Certo, se Himaruya facesse qualche vignetta sul passato dei Nordici sarebbe più facile farsi un'idea di com'è stato Danimarca in passato, ma fino a quel momento ci toccherà lavorare da sole (e di fantasia)...
Comunque, questa fanfiction è stata davvero carinissima! <3
Complimenti!
Spero che scriverai presto qualcos'altro sul tema!

04/03/12, ore 22:34

Mi auto-prendo a martellate, randellate, mazzate... Insomma, quello che vuoi, perchè non avevo visto prima questa storia!
E' troppo, dico troppo ADORABILE! Dolcissima, incantevole, insomma mi è piaciuta da matti! Apparte il fatto di avere Nor bambino, che già quello è da ashdsjjhkfghkjhg *versi sconnessi* Poi considerata l'epoca, dovrebbe essere Dan vichiningo, no? *partono altri versi sconnessi*
Ma la cosa del pupazzo-coniglietto, della ninna nanna delle stelle, di Nor che da della stupido a Dan anche da bimbo... insomma, tutto perfetto!
E devo dire che mi è piaciuta anche questa versione di Dan un po' più rude, e trovo adorabile l'idea che sia stato Nor con il tempo a farlo cambiare in meglio.
Insomma, si è capito che mi è piaciuta? Va tra le preferite al volo!
Perdona il mio ritardo! Bacioni bacioni bacioni!

03/03/12, ore 22:03

Com'è fluffosa questa cosa!!! *urla con gli occhi a forma di cuore*
Allora io amo i nordici, ma in assoluto il mio paring preferito è la DenNor, anche se qui sbaglio a parlare di paring...mmm... diciamo che questi due personaggi mi piacciono combinati in qualsiasi modo, e il rapporto di fratellanza/paternità è più che gradito. Mi ricordo di aver visto da qualche parte una fanart con Nor piccolo e Dan in veste da fratellone, e mi era venuta voglia di leggerne una fanfic su questo, ma non ne avevo trovata nessuna... finalmente il mio obiettivo è riuscito! :D
Effettivamente Dan è un po' OOC, ma come hai detto te era un periodo difficile per il nostro povero danese quindi è più che giustificato... Ma poi ti parla pur sempre una che ha letto troppe fanfic e non riconosce più gli IC dagli OOC... :/
Nor mi piace troppo!!! Hai fatto bene ha dargli come pupazzo un coniglio rosa, nelle fanart lo rappresentano sempre così, poi gli da un non so che di infantile. "Una voce flebile, quasi spezzata e vagamente supplicante chiamò il suo nome nell'oscurità." si, ci piace tanto il Nor indifeso e pauroso! Tornando alla storia di Dan, nonostante il carattere un po' stravolto mi piace questo suo lato un po' burbero, che forse aveva quando era ancora un vichingo, è così impacciato con un bambino... Ok sto definitivamente scoppiando per la dolcezza di questa cosa, quindi sparisco prima di riempirti la testa dei miei stupidi commenti! Adios e ancora complimenti per la fic, che si nota mi è piaciuta tanto ;)

03/03/12, ore 19:21

Ma che cosa puccerrima! *-*
Non mi aspettavo una DenNor di questo tipo, è veramente adorabile! Oggi mi stavo giusto cimentando in una cosa su Nor e il suo coniglietto, quindi ho apprezzato che anche per qualcun altro quel peluche sia estremamente importante per lui, tanto da non farlo dormire. <3
Nor bimbo è così puccevole! Mi piace che tenga fede al suo essere ingrato (oh, io lo vedo così XD), sostenitore dell'imbecillità danese e sulle sue, ovvero che parli poco o niente di giorno e non cambi espressione nemmeno per ringraziare il poveretto tirato giù dal letto! Quando si è messo piangere mentre veniva sbattuto fuori dalla stanza mio cuoricino insultò danese. È vero, Denny è strano, poco affettuoso rispetto a come lo vedo io... ma siamo in un'altra epoca e tutto sommato dolce lo è, altrimenti non avrebbe cantato, non gli avrebbe riparato l'occhio del peluche e niente carezze o bacino tra i capelli! Che sbuffi quanto gli pare, è un papino e non lo sa! *w*
Poi alla fine, qui: "Forse, doveva ammettere che quel bambino in qualche modo migliorava le sue giornate. Probabilmente, a lungo andare avrebbe migliorato anche la sua persona..." credo che faccia ben intendere che Den sia destinato a cambiare grazie a lui. <3 <3 <3
Davvero molto carina e tanta dolcezza! ç*ç
*sbaciucchia commossa*

ps. "Quel bambino gli dava delle gran grane." <--- caro, non sai quante! XD

03/03/12, ore 17:43

Oddio, in effetti un Danimarca così è un pò strano xD Ma, vabbè, Norvegia mi è sembrato molto IC e la fic è davvero molto carina, per cui si può anche lasciar correre!
Ti dirò, non ho mai letto una fic su Norvegia e Danimarca così. Di solito è incentrato più sul loro rapporto amoroso, ma mai così, come padre e figlio.
Devo dire però che la tua scelta l'ho trovata molto carina e sopratutto, originale. Mi ha fatto tenerezza Norvegia che pretende una ninna nanna e poi borbottare a Dan che è uno stupido xD è molto in linea con il personaggio!
Ergo, concludendo...questa fic mi è piaciuta molto. Credo che in Hetalia il rapporto tra genitori e figli sia poco preso in considrazione (diciamo quasi per nulla) e quindi, le storie che parlano di un affetto simile sono sempre molto piacevoli da leggere ^^
A presto
Cosmopolita