Recensioni per
Faccia d'angelo
di C h i a r a

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/06/13, ore 00:14
Cap. 2:

Buonasera Chiara.
Onestamente non so come sono finita qui, su questo genere di storia, sulla tua storia.
Di solito non mi soffermo nemmeno a lasciarla una recensione, sono una persona abbastanza in ombra, veloce e di passaggio, che si ferma solo dove c'è dell'interesse.
Parto dal dirti che la mia bandierina sarà neutra, e ora mi soffermerò a spiegartene i motivi.
Mi piace la trama, ha un obbiettivo, non ha nubi o indecisioni. È chiara, insomma.
Il sogno della maggior parte delle ragazze, più o meno, è quello di fare la modella o un book fotografico ma purtroppo parecchie incontrano "mostri" simili a Manuel.
Mi piace il genere, mi ha incuriosita parecchio.
L'atteggiamento di Alexandra rispecchia molto quel che è.
Una persona seria, una di quelle che quando si prende un impegno lavorativo, andrebbe all'appuntamento anche con la febbre a 40.
Ed è un peccato che nel suo destino fosse già scritto che doveva perire.
Ho notato due cose, quindi la mia recensione sarà breve.
La prima che già una persona prima di me ti ha fatto notare, è il "problema" dei nomi.
Non ripeterli ogni tre righe. Pur essendo una bella trama, che invoglia il lettore a essere letta fino alla fine, ho fatto parecchia fatica a non premere la X rossa e andarmene; se non fosse stata di soli due capitoli lo avrei fatto.
Usa piu sinonimi, e magari soffermati  sull ambiente e sui sentimenti del personaggio, aiutano il lettore ad immedesimarsi di piu.
Non ripeti solo i nomi spesso, ma ad esempio anche "mamma", sono riuscita a contarla sei volte in dieci righe.
Apparte qualche errore, come il tempo dei verbi, ci sono quelli di svista che capitano a tutti è normale.
La seconda cosa che ho notato è che questa è la tua prima storia, ho dato un'occhiata molto veloce all'altra che hai in corso e il tuo stile di scrittura ha fatto un salto di qualità, quindi con molte probabilità i miei consigli non servono molto, perchè avrai già migliorato i piccoli difetti, ma ci tenevo a lasciarti il mio pensiero.
Detto questo, mi sono soffermata anche fin troppo in inutili parole, vado a mettere l'altra storia nelle seguite cosi da poterla leggere a breve.
Spero tu non te la sia presa, a parer mio le recensioni aiutano a migliorarsi e tu sei sulla buona strada! ;)
A presto.
Bad_

Recensore Junior
16/03/13, ore 18:02
Cap. 2:

La mia recensione è più positiva che neutra, ma tengo a farti notare alcune cose: hai ripetuto tantissime volte i nomi Alexandra ed Exo, la lettura diventa molto molto pesante, ti consiglio di usare sinonimi come la ragazza, la giovane, la modella, lei, lui, l'uomo, il fotografo (i pronomi li puoi usare tranquillamente, perchè tanto sono solo loro due i personaggi). E poi hai deciso di usare per la narrazione il passato, nulla in contrario, ma devi rispettare per tutta la storia questa tua scelta, ad esempio nella frase ''La prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di andare da sua mamma, abbracciarla e dirle che le vuole bene, che non importa....'', i verbi volere e importare devo essere all'imperfetto e non al presente.
Ora ti dirai, perchè la frase iniziale se fino ad adesso ha solo criticato!? (so che lo stai pensando XD) Perchè la storia mi è piaciuta molto a parte le critiche precenti e qualche errore ortografico qua e là, è semplicemente nuda e cruda e io amo le Fic così :D
A presto
Veria :)