Autolinea 63, alla fermata di cui non ricorda il numero
di Nyappy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/12, ore 23:59

Una giornata di carnevale.
Mi piace il carnevale, odio mascherarmi, ma adoro vedere i carri che sfilano, e le maschere, e tutto il rumore che c’è nei paesi, i coriandoli, le stelle filanti e quant’altro. Lo adoro come periodo dell’anno.
E così anche se per puro caso Andrea e Michele si sono incontrati (non centra nulla, ma adoro il nome Michele), hanno parlato, la curiosità di quella frase di Andrea ha incuriosito anche il diretto interessato, sai l’ho immaginato lui che ci rimuginava, la sera, durante il tragitto in autobus, e poi a casa, la sera. Riuscire a capire quelle parole, cosa voleva affermare Andrea.
Però ragazzuola, interrompi sempre sul più bello, sono disperata. Ed ora questo strano comportamento di Andrea, un attimo è dolce pensando alla sorella, e l’attimo dopo ha uno sguardo freddo, quasi da serial killer, e questo mi incuriosisce tantissimo, ha un modo strano per chiedere un appuntamento.
Voglio sapere cosa accadrà fra di loro, veramente, sono curiosa.
E’ stupendo anche questo secondo capitolo, e tu scrivi benissimo.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo, e al prossimo capitolo.

-Yuko-

13/03/12, ore 23:37

Uff, è proprio vero che in questi giorni sono veramente con la testa fra le nuvole, mi chiedo come abbia fatto a non accorgermi di questa tua nuova storia (poi se io controllo solo la lista dei preferiti, ovviamente non scoprirò mai le nuove storie postate.)
Ora sorvoliamo sul fatto che io mi sia persa due capitoli così, ma oggi li recupero, almeno il primo sicuro.
Mi hai incantata, mi è piaciuta tantissimo questo primo capitolo, quest’atmosfera fredda, silenziosa. Una giornata d’inverno, quando il sole è quasi calato, e il tempo sembra non passare mai. Mi piacciono i personaggi, Michele il protagonista, l’io narrante di questo primo capitolo, mi ha incuriosito, lui e i suoi disegni. Così riflessivo, almeno in apparenza, in queste righe, ovviamente le mie sono supposizioni, ma è l’impressione che mi ha dato.
Mi piace anche come lo hai impostato, perso nei suoi pensieri, perso nei suoi disegni. Mi chiedo il motivo per il quale abbia scelto una scuola differente dall’artistico, quando sembra che dipingere, disegnare sia la sua vera passione.
Sai, quel che dice sui suoi lavori, sui suoi disegni, è proprio vero, mostrare un opera, un lavoro, lascia che un estraneo esplori una parte della tua anima. In molti non hanno tanto intuito per capire cosa l’artista prova, però magari c’è qualcuno di abbastanza sensibile da scoprirlo.

E poi c’è Andrea, sono curiosa, di lui si è capito ben poco, con Michele andavano a scuola insieme, nemmeno lui ha la patente ed erano cinque anni che non si vedevano, se non cinque parecchi, ugualmente.
Chiacchierano, del più e del meno, come farebbero due conoscenti, eppure non so perché qualcosa li accomuna, decisamente molto interessante.
E poi quell’ultima frase di Andrea, quel “Michele io sono come te…” mi ha veramente incuriosito.

Carissima, sei sempre molto, molto brava.
Un capitolo meraviglioso, e la storia mi incuriosisce molto, ora provo a leggere il prossimo capitolo, e vediamo se riesco a recensire.
Ancora complimenti, un bacione:

-Yuko-

12/03/12, ore 14:22

Ebbene sì, mi piace anche questo capitolo! U.U
Ammetto che Andrea m'incuriosisce e mi confonde al tempo stesso... mi sono sentita.. un coniglio davanti ad un lupo, ecco! Perciò... venerdì arriva presto!!T^T

12/03/12, ore 07:05

Lauretta. <3 <3 <3
Due aggiornamenti ieri. Ma approvo, anche se questo è cortino (come la rece, visto che tra mezz'ora dovrei uscire e devo ancora vestirmi. Ugh.)
Mi piace un sacco questo capitolo: hai ragione, serve a conoscere i personaggi, solo che è folkloristico e mi ricorda il paesino dove vado in montagna, dove si hanno tradizioni mischiate con la modernità.
Pensavo anch'io che Michele fosse vestito da coniglietta di Playboy, lo ammetto. E il commento sui tizi vestiti da donna... X°D
Non oso commentare Andrea coi pon pon rosa. Sei trash, c'è poco da fare. *high five*
Sulla parte finale, mi sento dire, citandoti, che Andrea è un individuo losco. Mi preoccupa sto ghigno, ste propostacce ad anda in biblioteca (!!!!!), questo appuntamento creepy (mia cara, ti stai dando anche al creepy oltre che al trash? Aiuto.)
Scemo quanto pesa me fa morì, come "Ehi frocia!" XDDDDDD
Vabbè, ho finito. Brava brava, aspetto il prossimo.
*scuoricina random*
Ciao! <3 <3 <3
Ale

P.S: Hai visto a che ora disumana ti sto recensendo? Vogliami ancora più bene, lei <3 <3 <3 però quanno ce vo ce vo, sette di mattina o meno. <3
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 07:09 am)

04/03/12, ore 16:05

Hey cara!Dovrei essere arrabbiata perchè invece di aggiornare soaring ti metti a iniziare un'altra storia....ma come faccio ad arrabbiarmi dopo aver letto un primo capitolo così interessante?!No, dimmelo!XD
Beh, per ora non c'è moltissimo su cui svarionare ma la storia e i personaggi mi sembrano interessanti.Innanzitutto perchè i due ragazzuoli è un pò che non si vedono, uno scrive e l'altro disegna da autodidatta, e mi piace perchè pure io sono autodidatta e non c'è stato verso di insegnarmi le cose in altro modo(sarà l'abitudine); e poi mi intriga la scelta della prima persona per raccontare i fatti, soprattutto perchè continui a mostrare invece che scrivere e ti perdi -apparentemente- in piccoli dettagli da cui mi sembra di scorgere una punta di autobiografia.Magari sbaglio,sono arrogante a dire una cosa del genere visto che non ti conosco se non attraverso le perle che condividi qui su efp, ma ho comunque questa sensazione.
e poi mi sono piaciute le deliziose descrizioni di personaggi insignificanti, come la prof e la sua terribilissima abbronzatura perenne...non so, è un dettaglio che ti fa avere le stesse impressioni del protagonista...del tipo: sembra uno zuccherino di prof, eppure un pò ti irrita proprio perchè vengono fatti notare i dettagli sgradevoli-opinabili, ma a me l'abbronzatura da jersey Shore mi irrita abbastanza, quindi non so se questo dettaglio era voluto o no-XD Tutto ciò per dire che ho l'impressione -da Soaring- che tu non ti perda inutilmente, ogni parola che scrivi è ponderata e studiata per condurre la storia, i personaggi e di conseguenza il lettore esattamente dove tu vuoi, ed è molto bello perchè in davvero pochi ci riescono....o sono io che vedo cose che non ci sono e sei liberissima di insultarmiXD
E, dulcis in fundo, ci sono due o tre frasette tattiche che mi hanno deliziato:
Forse la morte sapeva di cane. ...che diventerà il mio status ufficiale o una delle citazioni della giornataXD
«E’ un culo, quello?»
«E tu mi consegni la tua anima così?»...Andrea, sento già che ci divertiremo un sacco<3
E complimenti a te, donnaH, non manchi mai di stupirmi piacevolmente, continua così che io continuerò a molestarti come se fosse l'ultima cosa che faccioXD
Isa

04/03/12, ore 14:27

Mi piace, molto intrigante, mi ha copito il tuo modo di scrivere.
Aspetto i prossimi capitoli per avere un opinione più definita.

04/03/12, ore 12:08

Wow, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma devo dire che promette davvero bene. Mi piace come scrivi e come riesci a caratterizzare bene i personaggi. Certo, ovviamente abbiamo visto ancora pochissimo di Michele e Andrea, anche se non so perché come personalità i nomi li vedo tanto invertiti, non lo so. Potrei anche cambiare idea, questo è solo il primo capitolo. u.u
Prometto che cercherò di continuare a seguire tutta la long -sempre che tu la continui xD- e a commentare ogni volta che leggerò un capito. u.u Sì, farò la brava lettrice, lo prometto. uu
Bene, al prossimo aggiornamento,
Schizophrenia

04/03/12, ore 11:55

Owwie. Ammettilo, non ti bastava essere viziata in due long e volevi anche la terza? <3
Che poi li rendi assolutamente realistici (e fermi sempre sul più bello. Mannaggia a te.), per cui è sempre più che un piacere leggere le tue opere <3.
Tra l'altro, vogliamo anche parlare di come tu stia trattando un tema (ambientata a scuola: il peggiore dei clichés slash nonché il più usato) inflazionato rendendolo, come sempre, originale con dei tocchi qua e là? Ma io ti adoro <3.
Voglio dire, già dall'inizio, quando si vede il nostro Michele che si è fatto male, inizia a spuntare l'allarme ("vuoi vedere che incontra il suo ammmoreh in quel bagno e che si sposeranno e faranno tanti figli" - cioè, su quest'ultima parte sono un po' dubbioso), ma conoscendo Vossignoria non poteva essere così. Tra l'altro l'abbronzatura perenne della Zanetti mi sa di trash. PessimaH. (io parlo)
... Quanti qui vanno in motorizzazione più tardi possibile? AHEM.
è un culo quello? FINESSE. Comunque non credo sia il posto migliore dove disegnare, dove c'è poca luce. Poi non so, io non disegno, però credo sia difficile! Comunque son casi della vita, riincontrare persone dopo anni e la cosa divertente è che non si sa davvero MAI cosa dire. Magari sei cambiato talmente tanto in quegli anni che lui ti aveva lasciato puro come l'acqua e ti ritrova che sei un puttaniere fumatore drogato. XD
P.S: La citazione del "e tu mi consegni la tua anima così?" è da ricordare nei secoli dei secoli. Davvero, è magnifico tutto quel pezzo. Quasi quasi lo metto come status.
... però perché quell'io sono come te fermato così? é_é maledetto 63!
Vabbè, fuggo che sto sclerando, e son stato anche poco logorroico. Vabè.
Sappi che ho tanto ammmoreh per te e che ho scuoricinato in giro dove non ci sono!
Attendo il seguito (ma di cosa non attendo il seguito, dico io! :P)
Ale <3 <3 <3

04/03/12, ore 11:25

Mi piace molto come hai scritto il primo capitolo. E' ancora presto per giudicare bene, quindi ti darò un'opinione convinta e completa più avanti, ma come inizio mi piace. Stile semplice, ogni tanto ha sfiorato anche il poetico :)
Intanto la metto tra le Seguite,
a presto

Luce L.

04/03/12, ore 05:22

Inizio a leggere questo fantastico capitolo (calandomi COMPLETAMENTE nei panni del protagonista, dal momento che sono un'artista anch'io)... mi appassiono sempre di più ad ogni frase... e scopro che è solo il primo capitolo, pubblicato oggi! Non ti dico la mia espressione, perché mi hai stregato e sono già in astinenza da Michele e Andrea! *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito, perché scrivi davvero benissima ed ormai mi hai in pugno!^^ Ciaoo! ;D*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]