Rhapsody of notes
di ChiakiRhapsody

18/03/12, ore 22:16

Un successo dopo l'altro! Ogni capitolo è un insieme d'emozioni uniche. Sei bravissimo a descrivere ciò che il protagonista prova.
Hai una capacità di scrivere molto raffinata.
La parte finale poi, un cosa meravigliosa.
Continua così, fammi emozionare sempre.
Grazie e complimenti.
Francesca :)

18/03/12, ore 22:06

M'hai commossa, sei bravissimo.
Vogliamo parlare del modo sublime in cui hai descritto la scena in cui suoni questa sinfonia per Helena? L'ho trovato eccezionale.
Bravo, complimenti. Francesca :)

07/03/12, ore 16:53

Questo capitolo è davvero bello *-*
Sei stato bravo a descrivere le emozioni, hai fatto emozionare anche me!
I brani che hai scelto sono perfetti!  **
Aspetto il 4 capitolo! :)

07/03/12, ore 00:56

^____________________^
Mi piace molto il fatto che la storia sia incentrata sulla musica e sulle descrizioni delle sensazioni che prova il protagonista suonando **
La storia è fantastica e non vedo l'ora di leggerne il continuo, i brani che hai scelto sono a dir poco meravigliosi ;)
Complimenti, davvero xD
Al prossimo capitolo, baci :*

p.s. Sono quella sclerata di Gaia di FB se non l'avessi capito :D

06/03/12, ore 22:47

Ho trovato davvero bellissimo questo nuovo capitolo. Nonostante tu lo abbia scritto in poco tempo hai davvero un talento naturale nel descrivere le emozioni che si provano mentre si suona, specialmente uno strumento così complesso come il pianoforte. Anche se probabilmente non sono la persona più adatta per commentare la sintassi ,essendo una tua coetanea, devo dire che ho trovato questo terzo capitolo più fluido e scorrevole del secondo. E' davver riuscito bene, insomma! :D Aspetto con ansia il 4° capitolo!  *-*

06/03/12, ore 20:01

Wow.
IO. NON. HO. Parole.

Il contenuto è qualcosa di spettacolare,ma ci sono un pò di errori nella forma ;)
Scrivi delle cose molto evocative e poetiche e si capisce, quando parli di musica, che hai una passione in corpo quasi esplosiva.
CONTINUA TI PREGO!!! <3
A presto,

Lexi

05/03/12, ore 21:41

Allora signorino la storia mi piace sempre di più continua cosi.
*O* lei è innamorata *_*
Aspetto ansiosamente il 3 capitolo :*

smettila di minacciarmi u.u

05/03/12, ore 20:47

Come ti dicevo in sede privata! Mi piace molto come scrivi, fai venir voglia di suonare anche me, corro a comperarmi un piano!
Non vedo l'ora di vedere come procederà la storia d'amore :3

05/03/12, ore 20:40

Complimenti, è davvero bella!
Sei davvero bravo :)
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! *-*

05/03/12, ore 20:37

Adoro come riesci ad esprimere l'intensità delle emozioni, solo che forse Fryderyk nella realtà non si sarebbe reso conto di essere innamorato di Helena in così poco tempo.. Resta comunque bellissimo! :D

05/03/12, ore 15:33

Et voilà, recensione per te ;)
Allora, innanzitutto devo rinnovarti i miei complimenti perchè devo dire che non scrivi affatto male, anzi! (Anche se ho subito sgamato Baricco eh eh eh, beh complimenti anche per le letture a questo punto!) Sopratutto per la tua età è molto lodevole come sai giostrarti con le parole e la trama sembra interessante, dico sembra perchè questo è solo l'incipit di una storia, e in effetti forse io più che un primo capitolo lo definirei un antefatto :)
Va bene, adesso andiamo alle noti dolenti...scherzo! No dai, voglio fare una critica costruttiva, io in vita mia ne ho ricevute molte e sono sempre state quelle che più mi hanno aiutata a migliorare per cui spero anche io di fare un favore :)
Beh, innazitutto ti consiglierei una Beta Reader (se non sai che figura è chiedimi pure chiarimenti!) così credo che si eliminerebbero tutti i "problemi" che secondo me sono legati essenzialmente alla punteggiatura e alle ripetizioni (eh, quelle scappano!).
Stai anche attento a come poni la frase; ti faccio un esempio sopra tutti per farti capire cosa intendo: questa è la tua frase "Mi faceva sentire come in un altro mondo, dove nulla esisteva, tranne che me e il pianoforte,e quei magici tasti, che anche se erano solo 88, con quegli 88 tasti la musica che ci potevo creare però era infinita." mi sembra che ci sia qualcosa che non va, la vedo più corretta scritta così " Mi faceva sentire come in un altro mondo, dove nulla esisteva tranne me, il pianoforte e quei magici tasti, con i quali potevo creare un'infinità di musica, pur essendo solo 88." Spero che tu riesca a notare la, seppur minima, differenza, altrimenti vuol dire che sono una frana nelle recensioni! xD
Beh, al prossimo capitolo allora!

04/03/12, ore 22:29

Fryderyk, sei sorprendente!
Dire che è bella è dire poco. Mentre raccontavi di come suonavi il pianoforte mi sembrava d'esser me stessa al piano. Son riuscita a percepire ogni singola emozione. Mi piace moltissimo il tuo modo di catturare i momenti ed e' molto meritevole che un ragazzo della tua età si interessi di musica classica. Che dirti, aspetterò ansiosamente l'aggiornamento, perchè hai uno stile di scrittura che conivolge.
Francesca :)

04/03/12, ore 21:46

Wow.
Non riuscirò più a sentire la musica di un pianoforte come prima.
Scrivi molto bene, trasmetti in modo chiaro e spiazzante tutte le emozioni che provi.
(L'unica cosa negativa sono un pò di ripetizioni :P)
Ti prego continua questa cosa favolosa e deliziaci a suon di martelletti e avorio!!
Un bacio
Lexi x

04/03/12, ore 21:44

Mentre Fryderyk suonava il "Chiaro di luna" di Beethoven anche io ero lì con lui, anche io suonavo quel che in realtà non so suonare, e anche io piangevo con i crescendo, gli accelerando, anche io venivo travolta da un vortice di emozioni. Bellissimo. *-*
Voglio il sequel! :D

04/03/12, ore 20:45

Continuala u.u
io voglio leggere non ti preoccupare per le visite arriverannno u.u