Different Seasons
di Shari Deschain

19/12/12, ore 21:16

Good & Evil Contest: Stefan or Damon?
Stefan, absolutely.

Different Seasons – Shari Aruna

Mi hai quasi commossa, accidenti a te. Tutte le emozioni, quella maledetta sensazione che perseguita Stefan, quella fame implacabile, quel bisogno assiduo di sangue, quell’angoscia deleteria, quella convinzione di essere un mostro, un irrecuperabile assassino che ha buttato al vento la propria esistenza, che dovrebbe essere morto da tempo, che starebbe meglio lì, a concimare il terreno... Mi è arrivato tutto, davvero. Le tue parole sono state per me un tramite, un mezzo di trasporto repentino e diretto, un biglietto di sola andata verso quella realtà tanto agognata. Ti sei calata nella parte divinamente, hai fatto tue tutte queste percezioni proprie del vampiro e hai fatto immedesimare me, dietro a questo schermo.

Il tuo stile di scrittura è davvero sublime. Ogni oggetto, stanza, luogo, odore descritti hanno fluttuato con le tue frasi, comparendomi nitidamente nella testa. Ho apprezzato questa suddivisione in base alle stagioni, questi cambi di location, questo alternarsi di caldo e freddo, questi spazi temporali. Le mosche che ronzano instancabili, i vestiti inamidati dal sangue rappreso, il vento gelido che graffia gli zigomi, la pioggia torrenziale che inzuppa le scarpe, l’odio, i paletti, la botta dell’alcol… Cavoli, fermami che potrei continuare all’infinito! Ho amato tutto, davvero.

Ogni azione compiuta dai personaggi ha un perché, si incastra perfettamente con la vicenda. Ogni pensiero che si materializza nelle loro menti è incredibilmente azzeccato, tipico di loro, perfettamente conforme alla psicologia del personaggio. Non hai sforato in nulla, anzi, ti sei avvalsa della tua splendida capacità di raccontare storie per delineare dei tratti fondamentali, dei missing moments essenziali, tanto da renderli reali e farmi credere che ci siano stati davvero, un tempo.

Poi hai parlato di questa amicizia profonda, di questa coppia tenera, di questo affetto insolito, contraccambiato in modo curioso, persino divertente. Il fatto di aver estrapolato questo pezzo di vita di Stefan, di avergli dato una forma, di averlo trattato con maestria lo rende assolutamente credibile. Hai fatto coincidere la fuoriuscita di scena da parte di Klaus, e conseguentemente anche dei ricordi a lui annessi, con l’entrata della ragazza, che per l’ennesima volta non si è arresa, anzi, ha afferrato il suo amico prima che potesse raggiungere il fondo e l’ha riportato a galla.

Tutte le elucubrazioni di Stefan, la sua costanza nello scrivere il diario, il suo odio provato per se stesso, la sua voglia di lasciarsi andare al decadimento, la sua sete perpetua di sangue e la sua abituale nota triste che lo accompagnerà ancora per molto tempo le hai inserite tutte, senza tralasciare nulla. Grazie a questo racconto sono riuscita a dare un motivo a Stefan, sono riuscita a capirlo davvero, a prendere parte al suo dolore, a provare la stessa amarezza nel tentare di sorridere alla vita. E ho sentito lo stesso candore, la stessa gratitudine e riconoscenza nei confronti di Lexi: anch’io come lui ho veramente amato che per neanche un secondo lei l’abbia lasciato a se stesso, ad inabissarsi nella sua (quasi) irreversibile sofferenza.

-Angolo scappellotti: assolutamente nulla, possiedi la scrittura in modo spaventoso!

Slappy

28/05/12, ore 13:15

CIAO, ALLORA PER PRIMA COSA E BELLO LEGGERE UNA FF CON STEFAN E LEXI UNA COPPIA DIVERSA OGNI TANTO NON FA MALE, PER QUESTO ANKIO HO PENSATO DI INVENTARE UN PERSONAGGIO TUTTO NUOVO DAL PASSATO DI UNO DEI FRATELLI SALVATORE, SPERO ANDRAI A DARGLI UN OKKIATA E FARMI AVERE UN TUO PARERE, TI ASPETTO CIAO!!!
AL PIU PRESTO LEGGERO ANKE GLI ALTRI CAPITOLI