It's Just My Phosphorescent Shampoo
di _Lightning_

05/11/19, ore 17:49

Sono andata a ritroso per scoprire a che punto avessi iniziato a scrivere su Iron man e non mi ero accorta di essere finita tra le storie del 2012 finché non ho letto che l'hai revisionata nel '18.
Lo stile è meno incisivo delle due storie più recenti che ho letto, ma mi piace vedere come cambia e matura lo stile di un autore: dove c'è crescita c'è impegno e, spesso, ciò significa che vale la pena di continuare la lettura.
A parte questo, la storia in sé mi è piaciuta: gli scambi tra Tony e Pepper sono "da loro" e nel complesso mi sono sembrati convincenti, anche se lo sfogo di Tony su quello che gli è successo mentre era prigioniero non sono riuscita a 'sentirlo' con la sua voce, come se non fosse del tutto IC.
Del resto ci vuole un po' di tempo per 'impadronirsi' di un personaggio e renderlo nel modo migliore e tu ci sei già riuscita piuttosto bene al primo tentativo.
Inoltre mi è piaciuto il modo incerto in cui Tony ha mostrato il reattore per la prima volta a Pepper. Le cicatrici non sono quasi mai facili da accettare (tutt'al più ci si rassegna), ma lo diventano se vengono accettate da chi ci sta intorno.
Vivere con una macchina del genere nel petto deve essere straniante. In un certo senso, per il playboy Tony Stark significa dover cambiare radicalmente vita, perché di certo non è considerabile l'idea di mettere in mostra il suo 'cuore' con ogni nuova donnina che seduce.
Alla prossima. ^^

02/03/18, ore 12:11

Buh! Eccomi qui, a sbiriciare, come preannunciato tra le tue storie (anche se ci ho messo un po' ^^). E ho deciso di cominciare dalla prima, sono un genio, no?:P
Duuunque, mi rammarico di non averti scoperta prima e mi sto anche chiedendo come sia possibile O.O. Di questa storia ho adorato tutto, dialoghi, personaggi, caratterizzazioni, tutto perfetto, anche se si discosta un po' dalla versione canon (la scena in cui Pepper deve aiutare Tony a cambiarsi il magnete è in assoluto la mia preferita di IM1, è difficile farmi amare qualcosa di più) devo dire che ho apprezzato veramente molto. Ti dirò che lo trovo anche estremamente verosimile con lo stile di vita di Tony e Peps, sebbene magari un po' troppo audace come soluzione da proporre al cinema xD perlomeno nell'MCU degli Avengers. Ma non importa, tanto ci sono le fanficton dove ci possiamo sfogare.
La trovata dello shampoo è geniale e tremendamente da Tony, due pollici bene bene in alto per te. E anche ogni singola parola che rivolge a Pep lo è, come pure le risposte e l'imbarazzo di lei.
La parte più angst è davvero ben inserita: mi piace che Tony abbia deciso di confidarsi e spiegare il perchè del suo rifiuto delle armi. Tra l'altro non avevo mai letto una storia in cui Tony esprimeva così palesemente il suo disgusto per il reattore e per quello che era diventato... mi fa strano poi pensare che riuscirà a usare questo ''dono'' diventando lui stesso la cosa che odia (ossia un'arma) ma per un buon motivo.
La conclusione è dolcissima e quel 'sono finite le guance' mi ha fatta miagolare ♥

Niente, alla prossima e complimenti ^^
un saluto,

Leila

24/09/12, ore 00:49

Dunque, per prima cosa non mi spiego per quale assurdo motivo io abbia aspettato tanto prima di intrufolarmi nella tua pagina per verificare se avessi scritto qualcos'altro nei due fandom che ormai infesto stabilmente ("Iron man" e "The avengers"). Mi sono limitata a divorare i (capo)lavori realizzati a quattro mani con la tua collega, ma cominciavo ad essere terribilmente in asitinenza, e si sa, la fama fa uscire il lupo dalla tana (o una cosa del genere, comunque sono certa che esista un proverbio a tal riguardo, e che menziona un lupo). Mi si è accesa in testa una luminosa lampadina, e mi è venuto in mente che potevo dedicarmi anche alle storie dei vostri rispettivi profili; quando ho constatato che avevi scritto tanto sul nostro Tony ho cominciato a saltare di gioia! Ho cominciato con questa one shot e l'ho trovata splendida (non che avessi dubbi, ero certa che avrei potuto sommergerti di complimenti ancor prima di iniziare la lettura). Scritta benissimo (e ormai penso tu sappia quanto ritengo essenziale in una storia la grammatica e la sintassi), personaggi rappresentati magistralmente e scelta dei protagonisti superba! Il mio amore per loro è addirittura cresciuto, ormai ne sono ossessionata! Pepper è perfetta, è terra ferma in un mare in tempesta, un'oasi nel deserto; è dolcissimo il modo in cui ascolta Tony e gli promette di stargli accanto, qualunque sia la sua decisione. Lui...Beh, è semplicemente lui, sornione, egocentrico, irresistibile. Nella circostanza, anche riflessivo, e questo mi è piaciuto molto. Dietro quella facciata di buffonaggine ed esuberanza si nasconde un grande cuore, come testimoniano i sensi di colpa che lo perseguitano dopo aver visto e vissuto la strage prodotta dalle sue stesse invenzioni e che hai saputo raccontare così bene.

-Lei è un...- ringhiò Pepper, lasciando la frase in sospeso e schiudendo con cautela gli occhi al segnale di Tony; constatò con sollievo -e con una punta di rimpianto improvvisa che annullò all'istante- che il suo capo era perlomeno coperto.
Rimpianto condiviso, propongo una petizione per una scena di questo tipo in "Iron man 3" asd

16/03/12, ore 14:29

wow davvero carina la storia! Ci sarebbe dovuto essere un momento del genere nel film..Dove purtroppo non si è approfondita molto la relazione Tony/Pepper U.u Tant'è che si baciano addirittura nel secondo film! Ma dico, siamo forse impazziti? -.- Mah..
Secondo me non sei andata OOC, anzi, hai scoperto un nuovo lato del carattere di Tony (;
Loro sono una grandissima coppia, per questo non vedo l'ora di vedere cosa combineranno in Iron man 3 **
ciao ciao, spero di leggere altre tue FF!
Un bacio, Ari

10/03/12, ore 15:24

Fantastica davvero! <3
dovevano metterla nel film, una scena simile!**
Tony è troppo dolce, povero cucciolo!**
Sei bravissima a scrivere e a rendere i personaggi!**

05/03/12, ore 16:18

L'ho detto e lo ripeto: questo titolo e la maggior parte della shot mi fa sbellicare dal ridere XD Le battute di Tony sono davvero stupende...
Mi sento una buona beta a recensirti quasi subito *^*
Tutto merito mio? Non mi pare di aver scritto questo capolavoro di storia! Sei tu la brava ;)
Ti lamenti tanto per questo OOC che non ti sopporto più: i personaggi sono IC, anche se è vero che alla fine sfocia definitivamente nel fluff, ma il mio diabete regge certe cosuccie oramai.
Invece, l'angst: c'è e ci piace (per la serie "I'm sexy and i know it" XD); no, seriamente... affronti tematiche importarti ma pur sempre rimanendo sul comico e tornando al fluff con i riferimenti a Tony/Pepper. Molti riferimenti!
CaVa mia, mi aspetto di essere inondata dai tuoi scritti.
Ambiguità... oh, sì.

Shadow

05/03/12, ore 16:04

*E comincia ad urlare come una matta, neanche avesse visto Robert Downey Jr in persona!*
Yeah! :D una new story!!!
Innanzi tutto: Ciao! XD Come avrai facilmente capito la storia mi è piaciuta tantiximo!
La parte iniziale poi! Immaginare Tony (facciamo presente che ovviamente lo paragono a RDJ) sotto la doccia, con le goccioline che gli scorrono sul corpo... *portate un defibrillatore xk ci è rimasta secca! :Q___) Una scena parecchio gradita dalla mia povera mente contorta! Cmq, passando alla trama della one-shot, è davvero molto bello il clima che hai creato tra Tony e Pepper, mi è piaciuta soprattt la frase dove lui dice "Ora, per una volta, non parliamo di me come "Anthony Stark, figlio del grande Howard Stark e capo delle Stark Industries", ma come "Tony" e nient'altro." e mostra a Pepper il reattore arc. Hai fatto prpr bene a descrivere lo stato confusionale di Tony dopo il suo periodo passato rinchiuso in una fredda e inospitale caverna con i sensi di colpa riguardo alla direzione produttiva della sua azienda. Tutto quello che, a parer mio, era fondamentale da mettere anche nel film!
E poi... bhè quello che mi ha fatto letteralmente impazzire è stata la scena finale! WoW! Io adoro Tony e Pepper! Sono perfetti insieme! Forse si avvicinano un pochino all'ooc, ma d'altra parte che possiamo farci visto che nei film gli abbiamo sempre visti battibeccare (venerazione completa per quelle scene! Soprattt alla fine del secondo film XD <3<3) Poi i miei occhi si sono trasformati in 2 cuoricini leggendo il finale! Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Bravissima!
Ci conto nel leggere altre tue ficcy in questo fandom! :)
Ciao by Sic! =)

05/03/12, ore 15:40

Ma chi si vede!I tuoi interessi sono molteplici!Vedo con piacere che la materia ti ispira e i risultati sono semplicemente straordinari!Con piacere ti dico che anche qui hai condotto la materia con abilità e …..sensibilità,dato il tema.Com’è carino Tony…*-*…adorabile come pochi!Ma io dico:sempre alle altre ‘ste fortune!?L’idea di un Tony/Robert sotto la doccia…..*leggero stato di estasi*…..non procedo,potrei sembrare pervertita…ma forse lo sono!O-O!!!Digressioni a parte mi è piaciuta tantissimo:tenera tenera!Anche in questo fandom te la cavi alla grande!Un saluto dalla Rogue92!:) Alla prossima! P.s.:se c’ero io al posto della Potts…di sicuro mi sarei fatta meno problemi…..lo consolavo io,altro che!*-----*!!!!!!