Orgoglio e Pregiudizio
di Lady Snape

10/08/17, ore 12:28

Non so neanche se questa recensione la leggerai mai, ma io devo scriverla lo stesso.
Piacere, mi chiamo Rossana e come te sono rimasta talmente male, talmente amareggiata e arrabbiata e rattristita dalla fine del dr. Romano, che ho deciso che dovevo leggere qualcosa di diverso sul suo conto. La tua os è arrivata come un fulmine a ciel sereno, una manna dal cielo, e sappi che prenderò la tua versione come l'unica vera originale e accettata universalmente. Punto e basta.
Romano si meritava di più. Hanno esagerato nella serie, dico sul serio, volevano punirlo? già l'incidente sarebbe stato abbastanza interrompendo la sua carriera per sempre. Si sono spinti troppo oltre e la cosa è diventata pure assurda.
Sono felicissima di questo finale, shippo lui e Cathe alla follia e lo farò per sempre, dovrà diventare una coppia e una ship universale.
Secondo me, hai descritto i personaggi alla perfezione. A partire ovviamente da Romano, che fin dall'inizio si rivela il cinico insopportabile che è. E lo adoro.
Ho letto tutti i dialoghi con la sua voce, te lo giuro, ogni frase poteva davvero essere stata scritta dallo sceneggiatore e detta da lui; e idem per la Corday: le espressioni che hai usato per lei sono da perfetta inglese, diverse da quelle degli altri personaggi, ti invidio molto per questo perché hai saputo caratterizzare ogni personaggio usando le espressioni che usa davvero nella serie.
Complimenti a tutto tondo, è una os lunga che ho letto tutta d'un fiato, ridendo delle frasi di Romano e di come Cathe ribatteva, col sorriso sulle labbra e incapace di fermarmi.
Tra le preferite ci finisce senza dubbio, che tu legga o no le mie parole, spero che il mio apprezzamento arrivi.
Un enorme abbraccio perché la fine di Rober Romano non la potevo sopportare, mentre invece ora io so che lui ha moglie e figli.
Rossana.

nathaniel
01/12/06, ore 13:23

Effettivamente, secondo me la tua storia è molto ooc, perchè Romano era uno dei personaggi più odiosi della serie, narcisista, vendicativo e gretto, ma questo non toglie nulla al fatto che sia davvero molto bella, dolce, accurata... complmenti sinceri!