Il Castello dell'Oblio
di Registe

27/05/15, ore 23:09

Questo invece mi è piaciuto. Ahaha, Adler trasformato in donna! Che peccato che non abbia detto neanche una parola, sarebbe stato ancora più spassoso!
Ma com'è che i compagni di Dai si rigeneravano? Non ricordo!
Comunque bella battaglia molto movimentata e pirotecnica! Una bellezza!
Fortunatamente tutto è finito senza che Dai ci restasse secco, meno male!
Mi ha fatto ridere l'uso dei poteri della tipa che interpretava Baran per metà, è stato buffo.
Ma c'era un'illusione che somigliava ad Auron?
Su Mu, passo... sigh!

23/04/14, ore 22:09

Oh, terminate le vacanze pasquali sono tornata a leggere. Anche qui riesco a seguire poco, diciamo che il grosso della trama si riesce a capire (la prova e tutto, i draghi e questo Dai), però devo dire che compaiono tantissimi personaggi in questo capitolo che confondono un pochino le idee. Questo Lord Kaspar con una falce che NON è Lord Kaspar mi sembra assolutamente fuori posto come nemico, è un demone qualsiasi con il suo volto, però oggettivamente non ne vedo la necessità. Nel senso che è carino vedere tarkin scambiato per un essere superpotente, però trasformare i demoni in persone dell'Impero non mi è sembrata una buona idea, ho trovato che alla fine questa situazion non dica nulla in più né di una fazione né dell'altra ma confonde alquanto le idee. Io avrei fatto un ricordo di Mistobaan più semplice, dove lui deve recuperare la spada e stop. L'idea del cambio dei corpi è carina, però la trovo piuttosto ingarbugliante ed inutile.
belli invece i discorsi di tarkin, ho trovato davvero gasante il suo modo di fare discorsi ai demoni. Poi quando ha detto "questa cosa noi la chiamiamo stupidità" è stato fantastico, devo dire che pur non conoscendo la storia da cui viene devo dire che mi piace, il personaggio umano che mantiene il sangue freddo anche nelle emergenze efa anche un sacco dibattute graziose! Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà a Mu e ad Auron e se si saprà qualcosa in più del loro passato.

05/03/12, ore 14:41

"Wow... fossi in lui a questo punto mi gaserei..." e chi non lo farebbe?! Bello, questo è stato uno dei più intensi. Man mano, i capitoli si stanno facendo sempre più drammatici, sempre più carichi di azione. Però continuo a rimanere sconcertato riguardo a Mu: ma è così debole? O non ho capito bene come funziona Saint Seiya, o avete notevolmente ridimensionato i poteri di un Gold Saint. Ok, non dico che deve avere la forza di un Big Bang (ci mancherebbe un terzo Gold Saint), però farsi battere così miseramente da un bambino? Ok, non conosco Dai, quindi potrebbe essere anche potentissimo e io non lo so. Spero che quando toccherà a Camus, sia un pochino più rispettabile e che non se la faccia sotto se una donna lo tratta male (anche se è sempre lo schiavetto di Vexen). E nuovamente vediamo un personaggio avere i ricordi modificati, con Tarkin che non ricorda di essere amico con gli altri due del Trio. Sa almeno dell'esistenza di Boba? E Kaspar rimane sempre Kaspar, sia che sia quello vero, sia che si tratti di un'illusione. Credo andrebbe molto d'accordo con Larxen, quindi non fate scherzi e non li fate mai incontrare! Oppure dovrete scrivere che muoiono tutti e che tutto viene distrutto, perché da un'alleanza dei due non potrebbe derivare altro. Il titolo del capitolo è molto bello e azzeccato, così come quello del precedente. Ripeto, sempre meglio ad ogni capitolo, continuate così.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 02:43 pm)