Another Story From Ferelden
di ary91

11/03/12, ore 10:07

:) Ehi, come promesso ecco qua a scriverti la mia recensione.

L'idea del viaggio nel passato, di per sé, a me già intriga tantissimo. Ma l'aspetto più originale che mi ha fatto dire "Devo assolutamente leggere anche i prossimi capitoli di questa storia" è stato il fatto di aver trasformato la tua protagonista in una Custode Grigia del futuro.
Davvero, fantastica idea!

Per il resto la scrittura è lineare, e il capitolo si legge velocemente e con piacere.

Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti l'intera vicenda, quindi aggiorna presto ;)

Ciaoooo

07/03/12, ore 09:07

Ciao!!
Ho iniziato a leggere la storia senza aver prima guardato la tua "premessa", per non rischiare di compromettere in alcun modo l' effetto del "primo impatto" ^_^ e devo dirti che mi è piaciuta davvero!
All'inizio (giusto per 2 righe) ho creduto descrivessi, in effetti, un'atmosfera medieval-fantasy e quando hai cominciato a parlare di modernità ci son rimasta piacevolmente di stucco, bell'idea!
Non si capisce ancora molto del carattere dei personaggi, ma se ne ha un giusto assaggio che ti fa venire voglia di vedere come potrebbero svilupparsi. Quello che posso dire è che già mi ha fatto una buona impressione il coraggio dimostrato dalla protagonista, quando ha deciso di affrontare il proprio triste "destino"...coraggio, però, unito a un ben realistico senso di paura, dimostrato dal suo non essersi informata dai libri di storia ^_^
E poi la tua espressione: "con le semplici facoltà che potrebbe mai possedere un’umano e cioè voce più alta di un’ottava e uso delle mani" è fantastica! esilerante e azzeccata!
Ottimo lavoro!