Fino all'ultimo momento
di Sweet Pink

23/12/14, ore 22:00

Dopo aver letto la storia di Lullaby sono corsa subito a divorarmi questa storia, ero troppo curiosa di Callie e di Alexander! E devo dire che non mi ha deluso per niente, é stupenda! Come l'altra storia mi ha davvero conquistato! <3
Adoro Alexander, mi sono innamorata di lui molto di più di Adam! Ho un debole per i mori ahah no, a parte gli scherzi la storia di Murray era di vendetta, ma questa di Norris è così malinconica e dolce, hai saputo caratterizzare benissimo il personaggio che sotto una maschera di ironia nasconde un'infinita tristezza. E il suo amore per Callie... L'unica parola per descriverlo che mi viene in mente è: delicato. Ed è stato il tuo fantastico stile di scrittura a renderlo tale. Devo dire che quando è fuggito ho pensato: Ma brutto scemo! -.-' Ma mi sono ricreduta! Il finale è stato perfetto, finalmente si è liberato del ricordo di Laura e può amare Callie con tutto se stesso. Dolcissimi che hanno chiamato la loro seconda figlia così!
E Callie... Personaggio fantastico quanto sua nipote Lullaby! La vecchietta che ho incontrato nell'altra storia rispecchia fedelmente la giovane Callie! ;)
Devo dire che la cosa veramente bella di questa storia è il paragone con Orgoglio e Pregiudizio. Sono una grande fan della Austen e mi sono letta tutti i suoi libri :) già che ne "La sognatrice e il Re" c'erano riferementi a Persuasione mi era piaciuto ma qui il paragone con Elisabeth e Darcy è stato fantastico! Mentre leggevo della discussione delle ragazze sui libri della Austen mi è venuto da sorridere perché io davvero non saprei quale sia meglio tra Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento o Emma... Li amo tutti!!! Infatti devo dire che la piccola Henrietta mi ha ricordato molto la minore delle sorelle Dashwood. Ma tornando alla storia...
Ovviamente sono stata contenta anche per la dolce amica di Callie, se lo meritava proprio! :)
Ti rifaccio anche qui i miei complimenti e spero che tu ritrovi il tempo per scrivere (ho notato che la nuova storia non la aggiorni da tanto) perché sei bravissima ed è davvero un piacere leggere le tue storie!
Un abbraccio, Chiara

(Recensione modificata il 23/12/2014 - 10:09 pm)

23/02/14, ore 14:52

Sei fantastica! Ho letto tutta la storia in poche ore! Mi hai conquistata un'altra volta.
Voglio spendere qualche parola per questa storia.
Io amo "Orgoglio e pregiudizio" e per certi versi questa storia, citazioni a parte me lo ricorda un pò.
I tuoi personaggi personaggi sono fantastici, Callie e Alexander mi hanno portato via un pezzo di cuore, sappilo!

07/07/13, ore 08:36

Non ho resistito alla tentazione di leggere la storia di nonna Callie e nonno Alexander, cercando una qualche somiglianza nel caratterino con la nipote. Sicuramente per quei tempi Callie era un po' anticonformista ma nulla rispetto a Lullaby ed il suo Re era molto più tenebroso di Alexander. Callie si è scontrata con qualcosa di diverso ma non per questo meno pericoloso, combattere col ricordo lasciato da qualcuno che ha occupato il cuore di chi amiamo lascia sempre tanti dubbi ed incertezze. Di una cosa mi sono stupita più in questa ff che nell'altra, i facili costumi di queste signorine bene....non era disonorevole consumare prima del matrimonio? E un conto è se poi ti sposi con lo stesso uomo... ma mi sembra che nemmeno per Callie fosse così.....Il discorso servitù cambia, so bene come andava di quei tempi, il signore e padrone faceva il bello e brutto tempo, e prendeva senza chiedere. Ma torniamo a loro due....Io avrei fatto penare un po' di più Alexander, dopo il modo in cui l'ha lasciata se ne torna dopo un anno e gli va così di lusso? Te lo concedo solo perché ogni schermaglia per quanto giusta e necessaria toglie spazio e tempo all'amore e loro ne hanno già sprecato tanto. Ciao Annamaria.

08/03/12, ore 14:01

Eccomi qua! *-*
Cavolo, pensavo che volessi farla finire in modo tragico!!
Per fortuna... :DD
Comunque, mi è piaciuto tantissimo il capitolo.
Cioè, seriamente, l'ho già detto, ma te lo ripeto: scrivi davvero benissimo ;)
La scena in cui Al {posso chiamarlo così? XD} torna da Callie è veramente stupenda, sai?
La stavo leggendo a bocca aperta, con gli occhi a cuoricino {il che ha provocato delle gran risate da parte dei miei coinquilini [anche detti "familiari" :/]}
Quindi, non appena posterai il seguito, lo leggerò molto volentieri ^^
Ancora tantissimi complimenti, te li meriti tutti.
Non dev'essere per niente facile scrivere una storia romantica ambientata nell'ottocento, ma ci sei riuscita benissimo;)
Ha tutta la mia stima <3
A presto,
TheTableIsUnderTheCat
{ ex- LittleKAPPA ;)}

07/03/12, ore 18:49

Mi hai fatto morire di infarto! O__O
Accidenti, lo sapevo che il padre di Alexander ci avrebbe messo lo zampino! Però che Alexander gli desse ascolto... non lo immaginavo proprio!
Mentre leggevo e capivo che lui non sarebbe andato da Callie ho cominciato a urlare xD
Spero che non mi abbia sentito nessuno altrimenti sono passata per pazza!
Mi hai tenuto con il fiato sospeso letteralmente fino all'ultimo momento! Sono arrivata a pensare che per Callie sarebbe finita come per Jane, che non avrebbe sposato Alexander! .-.
Sono triste che la storia sia finita, mi ero affezionata anche io a questi due testoni! *-*
Comunque... non mi resta che farti i complimenti, perchè (come del resto ti dico sempre) ho amato davvero questa storia, mi è piaciuta moltissimo.
Mi ha fatto emozionare e trasmettere sensazioni tramite la scrittura non è compito facile... giuro che non scherzo se ti dico che mentre leggevo questo capitolo mi sono salite le lacrime agli occhi!
Per cui brava, brava, brava!
Sono felice di aver conosciuto la tua storia e ora che so che ne stai scrivendo un'altra non vedo l'ora di leggerla! Sarò la tua prima fan, per cui fammi sapere quando la pubblichi!
A prestissimo ^^
un bacione,