Le parole che non ho detto, vol II - Personaggi secondari
di TheGhostOfYou

05/04/12, ore 15:49

Oh, Theodore! Che sorpresa! Devo dire che quando ho letto di lui ero molto sorpresa e l'ho trovato un personaggio simpatico, salvo poi rimanere perplessa quando ho scoperto che era realmente un Mangiamorte!
Devo dire che mi incuriosiscono i personaggi secondari perchè si ha modo di dare più spazio all'immaginazione... Si sa, sono fissata con l' OC! XD
Come prima drabble mi è piaicuta, ho apprezzato come tu abbia caratterizzato Theodore come un ragazzo costretto a fare una scelta, se vivere la sua vita nel modo migliore in cui crede o seguire le orme di suo padre. Ma mi è anche piaciuta l'immagine appunto che dai del padre, che nonostante sia un Mangiamorte vuole che suo figlio scelga indipendentemente cosa fare della sua vita.
Bella bella bella, la raccolta è tra le preferite! XD

14/03/12, ore 12:30

uh bene bene personaggi secondari... se la prima raccolta l'ho amata, non vedo perchè non leggere e recensire anche questa!
Iniziamo subito con un personaggio veramente poco introdotto, soprattutto nei film, dove hanno tagliato di tutto!
Mi piace questa "contraddizione" tra Serpeverde e cosa lui è realmente. Alla fine da qui si capisce che i ragazzi sono influenzati moltissimo dai genitori... come se il loro destino fosse già scritto.
E' molto bello, complimenti! Sono curiosa di leggere gli altri personaggi!

12/03/12, ore 23:00

L'idea della raccolta mi piace molto, non per niente sono la "paladina dei personaggi secondari" (così definita perché ne scrivo talmente tanto da rompere le scatole in giro v.v)
Comunque questa di Theodore mi è piaciuta molto: è sì triste per il messaggio che dà, rende l'idea di desiderio di tranquillità che possiede, ma io l'ho trovata... calma.
Mi è sembrato di far parte di quella quiete notturna, cosa complicata dato che qui stanno guardando la tv a volume altissimo :O
come sempre mi sorprendi, mia cara ♥

12/03/12, ore 22:32

Uhm, credo di aver letto qualche capitolo della precedente raccolta, senza mai recensire, e credo che dovrò farlo perché già dal titolo questa storia mi attira molitssimo, ha un non so che che, lo so, me la farà amare.
E si comincia proprio con uno dei personaggi meno noti e più bistrattati della saga, cioè Theodore Notte, che spesso o viene visto come "il cattivo", per usare le tue parole, o come "il figo di turno", ultima definizione tipica di quelle storie clasicamente OOC. Invece, io preferisco questa versione. Io l'ho sempre visto così, come un qualcuno che preferisce "stare da solo" che insieme agli altri, per lui la solitudine è appunto un'amica, non un nemico da cui stare lontanti. E la notte lo rappresenta appieno: ebbene, non so se anche nell'originale inglese il cognome era "Nott", ma questo ricalca l'affinità che il ragazzo ha con essa, cosa su cui ricalchi anche tu. La drabble ha un tocco in più nonostante sia corta, la semplicità è l'elemento che più emerge da queste parole. Bene, ora inserisco la storia tra le seguite per non perderla di vista e passo al capitolo successivo.
Emma.

08/03/12, ore 14:57

Eccomi qui, non ricordo di preciso QUANTE recensioni ti devo, ma le userò tutte in questa tua raccolta così sn sicura di non perdermi lol
ALlora nulla da dire, il buon Theo è anche lui vittima di troppi clichè e io amo quando trovo chi cerca di abbatterli, proprio come hai fatto tu u.u Mi piace come sempre il tuo stile e ho trovato l'introspezione molto interessante.
Ovviamente finisce nei preferiti, in attesa del seguito :=) ciao!
p.s. Non so se accetti suggerimenti, ma se tu volessi, devo ammettere che gradirei volentieri veder scritto anche di personaggi tipo Raptor, madama Chips e tanti altri <3 ciao!

07/03/12, ore 19:45

Eccomi qui ^^ Dato che adoro quando si parla di personaggi secondari e ho letto la prima raccolta, mi sembrava doveroso giungere infine anche a questa u.u
Bella l'idea di parlare di Theodore Nott. Hai affrontato, attraverso di lui, un argomento spinoso: i figli dei Mangiamorte. Si tratta di ragazzi che portano cognomi troppo pesanti per loro, e come Theodore ci sono Draco, Tiger e Goyle jr e sicuramente tanti altri. Mi piace l'immagine di questo mago che cerca la tranquillità notturna come via di fuga dagli schiamazzi dei compagni e dai dubbi che lo tormentano. Brava ^^

07/03/12, ore 19:24

Uh che bello! ^^ Mi piace questa tua iniziativa, non se ne vedono così tante in giro. Mi piace come scrivi, e metto subito questa ff tra le seguite, non vedo l'ora di leggerne altre, alla prossima :)
P.S. Hai commesso alcuni errori di battitura, niente di grave ;D
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 07:25 pm)