Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

18/08/13, ore 16:46

ma...ma...ma...ma CHE TENERO è VILLE CON IL MICINO TRA LE MANI???ODDIO SONO TOTALMENTE SCIOLTA E COMMOSSA E TALE VISIONE!!!!!PICCOLINO, DOLCINO, CUCCIOLINO!!!
Ehm...ok...torniamo seri!
Lou...ma che marpioncella sei??Siii certo dormivi, come noooo, dicono tutte così quando hanno il Valo a due centimetri di distanza, sìsì..no non cercare scuse con me! Ah era la febbre? Ma dai, non farmi ridereeee!!!!
eheheheheheh
brava tesoro, sei riuscita ad emozionarmi as usual :)
un bacione grandissimo!!!!

18/08/13, ore 15:46

Beh Fabi, che dire? Bravissima!!!
Mi piace davvero molto e sono solo al secondo capitolo (sfida enorme contro il tempo eheheheh)!!Nur mi fa impazzire, davvero mi sta troppo simpatica, la sua sicurezza e il modo in cui "rimprovera" Lou per il suo essere troppo timida!!!Beh ma come non poter capire Lou?Esce da una relazione difficile da come capisco e prima di fidarsi di un uomo ce ne vuole del tempo, anche se Julian mi ispira fiducia, nonostante io non vada personalmente d'accordo con gli spagnoli!!!
E il Valo?Che dire...il Valo è sempre il Valo, non ho parole per descriverlo!
Brava tesoro <3

18/08/13, ore 14:48

Mammamia Fabi sono senza parole!
Riesci a farmi entrare dentro a questa storia già subito dal primo capitolo!
Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi i particolari, gli spazi e le piccole gesta di qualsiasi personaggio!
Nur è veramente un vulcano, provo molto simpatia per lei!Per non parlare di Lou, già la adoro :)
Penso proprio che mi aspetta una bella vicenda :)
Bravissima ancora, complimentoni!
un bacione!

12/08/13, ore 19:01

Eccola :) attendo con HIMpazienza gli altri capitoli, sono completamente rapita da questo racconto. LOu e Ville sono meravogliosi si completano. Bellissima e Bravissima <3

12/08/13, ore 12:43

Tu... tu non ti rendi conto di cosa hai scritto. Notte Stellata e Notte Stellata sul Rodano sono due delle opere d'arte che amo maggiormente e tu me le hai fatte vedere in un modo a cui non avevo mai pensato; per la prima volta da quando le ho conosciute non le ho ammirate solo come le tormentate rappresentazioni di un cielo notturno (e di un fiume) o come le proiezioni su tela della mente turbolenta di Van Gogh, ma come - e davvero mai le avevo lette così - come una donna. Le hai umanizzate al punto da rendere il cielo un abito, le stelle dorate i ricci fitti di una capigliatura, la luna il volto giovane e chiaro. E, come se non bastasse, mi hai fatto conoscere Don McLean e la splendida Vincent! Per tutto ciò potrei persino perdonarti il retrogusto amarissimo che mi ha lasciato il finale... :P
Scemenze a parte... se prima solevo scriverti "attendo con ansia la prossima puntata", ora devo aggiungere "con ansia e con TERRORE"!!!
Dunque,
attendo con ansia e con terrore il continuo di questa splendida, splendida storia.

Con affetto,
Daelorin

06/08/13, ore 22:28

Ahia... sento odore di pere mentali... di aspettative incrinate... di dubbi che si insinuano come la pioggia battente nelle finestre vecchie e logore... Lou resisti!!! Ma tu sei noi, non resisterai vero? Perchè non siamo mai in grado di mandare un banale sms quando serve?

Bene, ora parlo coi personaggi della serie... Segno che ormai sono drogata di questa storia... *^*

Mi attendo un capitolo che mi farà piangere per la tensione drammatica... ho già preparato i fazzoletti a campionate!

03/08/13, ore 16:37

ok.. dovrei essere frustata e presa a sassate addosso per commentare soltanto adesso..mi prostro ai tuoi piedi XD ma non ho mai smesso di seguire la tua storia meravigliosa! che posso dire, se mi rimane ancora la facoltà mentale, come al solito sto praticamente piangendo, sto malissimo,la tua storia continua ad emozionarmi, a tenermi con il fiato sospeso,a farmi male, a farmi sospirare e a tenermi sulle spine!!! poi cioè, ho adorato la storia del sign. K., mi piace veramente tantissimo, è così forte e significativa..l'amore ancora così potente e immortale, eterno, per la sua donna,anche dopo la morte..è come se volesse dare una spinta a Lu e le volesse dire: goditi la vita, goditi questo momento, questo amore così bello e puro, comunque vada a finire, anche se dovesse andare male, senza avere dubbi,  senza  patemi d'animo, perchè la vita è una sola e va vissuta al mille per mille, con tutta te stessa!! anche con i rischi del caso. Lu... mannaggia a quella donna!!  la amo da morire!!  quanto è paranoica e insicura, quanto è vera! è così piena di dubbi e di paure, sempre a temere di non essere abbastanza,di non essere all'altezza delle persone e delle situazioni..non conosce mezze misure, ha il terrore di farsi avvicinare troppo dalle persone, per la paura di non venire capita forse, non venire apprezzata, ma il bello è che quando ama, dona tutta sè stessa, si dà totalmente alla persona che ama, si, forse sbagliando, forse dimenticandosi di sè stessa, ma mi sembra normalissimo, chi non lo farebbe!   poi finalmente in questo cap, decide di fregarsene, di tirare fuori le palle,  di rischiare tutto ma agire d'istinto, seguire il suo cuore finalmente e confessare il suo amore per Ville...ho adorato quel  momento, quell'atmosfera così rarefatta, così sospesa, così a metà tra sogno e realtà, con quella pioggia, la micia addormentata e il silenzio, solo Lu e Ville, un momento di stacco da tutto, un momento di pura magia... che bello sentire dire a Lu quelle parole, sospirando, è come se l'avesse detto con tutta se stessa, con gli occhi, con il corpo, con l'anima...e la reazione di Ville, dolcissima, come se non aspettasse altro da una vita, di sentirsi dire quelle due parole...  ma poi, la botta!! è stato tremendo scoprire che era stato solo un sogno, che Ville non si è fatto sentire (e sono contenta che Lu non l'abbia chiamato, mostrandosi insicura e vulnerabile agli occhi di Ville, nonostante morisse dalla voglia di vederlo!)    non si è mai fatto vivo..che sarà successo?? perchè non si capisce quello che sta succedendo, non si capisce cosa Ville provi realmente, cosa voglia veramente da Lu, perchè abbia questo atteggiamento strano e misterioso... non lo so, ma le ultime parole di Lu non mi presagiscono nulla di buono, spero che non stia  per succedere qualcosa di negativo! il bello di questa storia è proprio questo,che si respira sempre un'aria di incertezza, di insicurezza, niente ancora è certo, niente è definito, le zone oscure e inspiegabili sono ancora molte.. Lu è così irrimediabilmente pazza di Ville, ma Ville mi fa paura, mi fa venire i dubbi.. è stupendo come riesci a trasmettere così tante sensazioni e sentimenti, anche soltanto con una frase, una parola appena pronunciata, un gesto, uno sguardo degli occhi verde giada di Ville...ok..ti imploro di scrivere al più presto il nuovo cap.!! un bacio!!!! frase di rito: grazie per tutte le emozioni che mi trasmetti!

31/07/13, ore 15:01

Oh gosh..!
Dunque... Partiamo dalle cose semplici e che non scatenano furie omicide ahahahah
Sono contenta di leggere che alla fine Lou abbia preso coraggio per il suo uomo e si sia fatta bella e tutto il resto. Ho trovato molto carina la conversazione con il sig. K., che le da un dono bellissimo e sorride maliziosamente sapendo che Lou ha sicuramente un ospite speciale per il quale s'è messa così in tiro. E' stato molto dolce e forse si aprirà ancora di più in futuro :3
Grazie di aver creato più o meno il modello del vestito e aver mostrato la collana del sig. K. Molto belli entrambi!

Passiamo al sogno. Ho cominciato a leggerlo un po' confusa, chiedendomi il perchè del corsivo. Tra me dicevo "di solito non mette il corsivo a caso, quindi non può essersi dimenticava di toglierlo per metà capitolo... che strano..." xD insomma, la questione mi lasciava perplessa, quindi forse ho ricevuto meno il colpo del *puff, era solo un sogno* perchè un po' mi aspettavo succedesse qualcosa xDDD ti ha semi-salvata questa cosa xD almeno, da me.. xDDD è meglio se continui a nasconderti dalle altre ahahah
Il punto, comunque, è che se anche mi aspettavo qualcosa, non vuol dire non ci sia rimasta male: hai descritto la scena in modo fantastico, di una dolcezza intima che tocca il cuore. Quello che mi ha lasciata più male, non è tanto in sè che non sia successo, quanto il fatto che comprendo la delusione di Lou (e cavolo, ragazza, hai sognato in grande, qualcosa di meraviglioso!) e che questa cosa minerà un po' la situazione.. Rischiando anche io di essere uccisa dalle altre (xDDD), penso che tu abbia toccato il tasto giusto. Non sempre tutto è rosa e fiori e possiamo avere quello che vogliamo subito, e questa cosa a volte ci scotta, ci ferisce, ci delude profondamente (soprattutto quando ci sono in ballo sentimenti che comprendono anche altre persone).
Perciò, questa cosa mi ha invogliata ancora di più alla lettura (oddio sono masochista xD), sono curiosa di sapere come andrà avanti. Che succederà ora? Come farà Villino a farsi perdonare?
Non aspettare troppo per farcelo sapere!
Ciao, al prossimo capitolo.

28/07/13, ore 19:12

TUUUUU!! Brutta sadica!!! ED io che mi ero illusaaaaa!! T___T Me tapina!
Effettivamente era troppo bello e semplice per essere vero! Lei che gli dice quel "ti amo" con tutta quella semplicità...
maledettaH sistweeeeer!
Cmq a parte quel maledetto di Ville che non si è presentato ed il finale preoccupante questo capitolo mi è piaciuto parecchio! Adoro il Sig. K. sempre di più!! E una persona così carina e gentile, ma sopratutto è uno sveglio e anche se non sembra osserva e comprende molto più di quel che vuole dare a vedere....ma ho una brutta sensazione su di lui....in ogni capitolo rimarchi molto il fatto che è vecchio e stanco...mmm...e tu sei sadica....mmm....
Cmq ora voglio proprio sapere che fine ha fatto quel secco del finnico!! come mai nn è venuto? tu mi farai venire un accidenti prima o poi!! Anche perchè di certo quelle ultime battute nel capitolo non sono molto rassicuranti u_u
Resto sintonizzata perchè voglio assolutamente sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Love u so much (anche se sei una sadicissima perversa!! xD) sbaciuzzzzzzz
Vale

P.S. Te l'ho mai detto quanto adoro il fatto che tu abbia nominato Van Gogh e la sua "Notte stellata"? *______* Adoro adoro adorooooooooo zio Vincent!! E' stato oggetto di uno dei miei esami meglio riusciti in accademia!! *___* grazie sisT!!! <3

27/07/13, ore 23:04

-___- poi dicono che la sadica sono io!!! Tzè!! sono una pivella al tuo confronto!!! ma si fanno ste cose??
Comuuuunque bella mia, l'avevo sgamato che c'era qualcosa di strano, all'inizio avevo pensato che lei si fosse addormentata e che fosse entrato l'ex e lei, sognante e mezza addromentata, avesse pensato fosse Ville...ma poi non poteva durare così tanto quella allucinazione schifosa allora ho optato per il sogno xD perchè non è veuto il secco??? >_< cos'aveva di meglio da fare nella sua torre?? Si stava ripassando un tatuaggio? Scriveva una canzone? Metteva apposto le tubature? Non ha scusanti u_u Lei però un piccolo messaggino poteva mandarlo...tipo "Kitty ti cerca..." XD ok, no...ha fatto bene, sarebbe stato patetico a bestia!! ahahahah
Il Signor K è troppo carino *___* ti sei ispirata a qualcuno che conosci per descriverlo o totale frutto dell'immaginazione? Mi piace questo rapporto che hanno e che abbiano anche molti interessi in comune che però hanno scoperto dopo tanto tempo perchè all'inizio bastava andare insieme a fare la spesa semplicemente, scambiare due chiacchiere e poi tornare entrambi alle proprie vite..mi piace tanto *_* ma solo i vecchietti nella mia zona sono tutti sgorbutici e le vecchie sono arpie spettegolose???? >____<
Bravissimissima come sempre!!!! Hai visto ho trovato tempo per leggere e recensiere <3 tra un secco e l'altro riesco a saltare di palo in frasca ahahahahah
Un bacio e al prossimo capitolo!! (voglio proprio sapere che cavolo faceva il finnico u.u)

26/07/13, ore 21:20

NO! Ma allora mi vuoi morta? non ci posso credere che era un sogno! T.T che amarezza.. mi si stringe il cuore povera Lou!
Aspetto con ansia il momento in cui lei finalmente gli confessa il suo amore! E spero che la prossima volta sia reale! :)

Il signor K. è dolcissimo! Spero ci darai la possibilità di scoprire molto di più sulla sua vita! Ho una strana sensazione nei suoi confronti! Anzi più di una!

Nel frattempo sono super felice di essermi messa finalmente in pari con i capitoli!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

P.S. ma quindi quella foto di Lou l'hai fatta praticamente tu? Il vestito l'hai creato tu? Che bello!!
Bravissima Socia! E grazie per avermi messo nei ringraziamenti!
Baci! <3

26/07/13, ore 21:17

Cosa sarebbero le Cicci senza la lotta all'Html Malefico? Quando vuoi sostegno durante la battaglia, sai che sono sempre pronta: ci chiameranno le Html Fighters!

Che dire di questo capitolo? Qualche commento l'ho lasciato nel betaggio, ma cercherò di essere più precisa qui *inforca gli occhiali e assume un'aria professionale*
Lou che si guarda con quel vestito e si piace, che si preoccupa di non avere le scarpe per essere perfetta ma che si sente pronta a sedurre Ville, è una visione che fa bene al cuore. Ogni donna dovrebbe sentirsi così, tutte dovremmo essere capaci di amarci e di percepire quanto il nostro uomo si senta attratto da noi. E lei sta provando questa sensazione per la prima volta: è come se la sua storia con Ville, fosse in effetti la sua prima vera storia d'amore, con un uomo maturo e capace di farla sentire bella.
E a questo aggiungiamo anche l'aiuto del signor K. che quasi come un padre, o un nonno affettuoso, aiuta la sua vicina ad essere ancora più bella, senza preoccuparsi di lasciarle in custodia il ciondolo della sua amata Maili. Adoro Aappo Korhonen, è un uomo davvero dolce e molto attento, e Lou è fortunata ad essere attorniata di persone che l'amano e l'incoraggiano.
La parte del sogno è stupenda: è dolce, è poetica, e l'associazione al quadro di Van Gogh è bellissima. Lou in quel momento ha in sé tutti i colori di quel quadro meraviglioso, e agli occhi di Ville, diventa un'opera d'arte vivente... Peccato che fosse solo un sogno; un bellissimo e molto Villesco sogno...
Il risveglio lascia davvero l'amaro in bocca, sia perché si tratta appunto di un risveglio, ma soprattutto perché, dopo quel momento di pura felicità vissuto con Ville nel mondo onirico, Lou deve affrotnare la dura realtà che tutti i suoi preparativi sono andati in fumo, e che il suo principe non è venuto da lei, non l'ha vista con quel vestito scintillante, non ha mangiato la pizza che lei aveva preparato appositamente per lui, e non ha potuto vedere la luce di sensualità che si era finalmente accesa negli occhi della sua donna.
Una donna a cui basta poco per ricadere nelle sue paure...

Sei sempre una sadica, ma nonostante soffra a vedere la delusione di Lou, non posso che approvare quest'alternarsi di dolcezza e amarezza, perché è così che va la vita, c'è sempre una spruzzata d'amaro anche nella dolcezza più estrema.
Brava, Moglie; brava come sempre.
Ti amodorolo <3 <3 <3

All'inizio mi si è un attimo fermato il cuore, quando Valo era così freddo e hanno iniziato quel discorso..
Mi immedesimo troppo anzi HIMmedesimo :)
Per il resto mi diverto a leggere le varie conversazioni e a immaginare le facce di tutti quanti, i loro movimenti.
Sembrano così reali! Sarà che ho una fervida immaginazione ma sei tu quella brava a scrivere!
Baci

26/07/13, ore 20:16

Potrei svenire. La seconda metà del capitolo mi ha fatto completamente dimenticare tutto quello che è successo prima! Andrea chi? Dove? Pfffff
Decisamente fantastica. Romantica. Divertente.
Facci sognare con Ville! yu-huuu! XD
Baci

26/07/13, ore 19:17

Andrea ti odioooooo!!!! Quanto odio il fatto che sia entrato così all'improvviso nel bagno! Come se fosse il padrone di Lou.. maledetto!
E' cattivo.. perchè fa questa violenza psicologica?!?! Ma comunque Lou è stata una grande rispondendo così.. ha gestito la situazione molto bene e la cosa mi fa piacere. Non posso negare che mi sto affezionando tantissimo a questo personaggio! Bellissima la frase che ha detto riferendosi alle parole di Andrea per farla cascare di nuovo ai suoi piedi: ''In confronto a Ville era un dilettante...'' :)
Proseguo la lettura!
Baci!!!! <3