Another old story
di Francy_92

11/02/13, ore 15:08

Ciao ^^
Allora io sto leggendo già la tua ff 'let's blame it on September' e l'ho trovata molto simile a questa sinceramente, sia nei dialoghi, sia nella trama.
Allora premetto che le tue idee non mi dispiacciono, nel senso che scegli comunque delle trame che potrebbero essere interessanti.
C'è solo una cosa che ho notato: questi personaggi non hanno una caratterizzazione, inoltre certe cose son portate davvero troppo per le lunghe. Durante la lettura mi è capitato di innervosirmi o di annoiarmi. Ti spiego perché:
C'è questa Natalie del tutto complessata (che mi ricorda Gaia) che non si capisce da che mondo venga: prima si innamora, poi scappa, poi se ne va a New york, poi viene Jake e le dice che la ama e lei 'si, no, boh, non so'. Torna a Richmond e si mette con un altro tipo ma soffre ancora per Jake. In uno stesso capitolo prima vuole Jake e poi dice 'No'. Poi se ne va con un altro e poi si è dimenticata di Jake, poi nel capitolo dopo soffre ma poi cambia subito idea. E' di una contraddittorietà assoluta! Personalmente non mi è piaciuto il modo in cui per 10 capitoli è stata trascinata una storia sulla base di una motivazione parecchio stupida. Ho trovato irreali un po' tutte le dinamiche. Ma insomma: Natalie che pensa? Che vuole? Può essere confusa quanto le pare, ma non capisco e non trovo dei nessi.
Davvero, prima vuole una cosa e poi no e poi si e poi no. E' una scrittura portata allo strenuo. Ad un certo punto il lettore è tanto scocciato di non capirci niente che non legge più. Non voglio assolutamente offendere il tuo modo di scrivere ma ti consiglierei solo di porre le basi di una ff su prospettive più solide.
Voglio dire, mi sembra assurdo basare 20 capitoli di una storia su Natalie che lo ama, ma non può (chissà per quale motivo campato in aria) e Jake che sta lì a fare chissà cosa. Non so, è una cosa che non esiste né in cielo, né in terra. Sembra sovrannaturale.
Adesso Natalie che non fa l'amore con lui per un piercing? o.o La trovo una cosa sconclusionata, senza né capo né coda. E' innamorata di lui ma non sa se lo ama, che significa? Per tutto l'inizio di sta storia, ha rotto le scatole perché lo amava e aveva una cotta per lui e ora non sa, non vede, boh, forse, magari domani. Mah.
Proverò a vedere il susseguirsi delle vicende, sperando di non annoiarmi e innervosirmi in alcuni punti, dato che capisco davvero poco di cosa questi personaggi provino. E mi sembra che la stessa piega la stia prendendo l'altra ff, che ho trovato quasi identica. Qui si chiamano Jake e Natalie, lì si chiamano Andrea e Gaia. Qui c'è Nick, lì c'è Max.
Spero che questa recensione ti serva per migliorare la tua scrittura e per renderla un po' più 'reale'. Poi ovviamente è il mio UMILISSIMO punto di vista, quindi non ti sentire assolutamente offesa da me. Sicuramente ce ne saranno tanti altri che hanno apprezzato la storia. Baci, alla prossima :)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 04:48 pm)

12/08/12, ore 01:13

Ciao, finalmente hai aggiornato!!!! xD Non posso dire che il capitolo non mi piaccia,però ci sono GRANDI imprecisioni... come il fatto che Liam né parla né cammina,cosa che accadeva nello scorso capitolo.... Forse, dato che hai aggiornato dopo quasi un mese, hai dimenticato il cap precedente. Spero solo che il prossimo arrivi presto e senza troppi errori. Jake come al solito è un idiota .-. gli uomini chi li capisce è bravo e a quanto pare no ci riesce nemmeno Natalie, che infatti gli litiga.... E FA BENE!!! La ragazza sa il fatto suo v.v.......... ok smetto di romperti
Ci sentiamo presto,sappilo sono peggio di una stalker quando mi impunto su qualcosa e m sono impuntata su questa storia. VOGLIO IL MATRIMONIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xD
Bacioni,
Littlemisstneb ;)