I know (you)
di Lights

13/02/13, ore 22:03

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

*si schiarisce la voce* ehm ehm... Non so se hai sentito parlare di questa iniziativa?!
Comunque, la mia paranoia mi ha portato quaggiù, a questa storia su cui ancora non avevo lasciato segno del mio nobilerrimo passaggio, così eccomi qui.
Ieri dicevo a Roxy quanto mi mancasse scrivere e leggere Auror, e poi oggi sono venuta in cerca di qualche vecchia perla e, strano a dirsi, la dolcezza di questa storia ha fatto bene alla mia Aurorisità dispersa *-*
La cosa che mi è piaciuta è stato il richiamo al 'rituale'. L'ultima frase riassume un insieme di cose che sono nascoste lì da qualche parte, nel gesto di premura e rassicurazione di Harry e nell'ansia di Hermione che scompare dopo che lui le ha stretto la mano. Lo hai chiamato rituale, e secondo me non c'è niente di meglio di un'intesa del genere, fatta di piccoli gesti apparentemente insignificanti che però uniscono, volta dopo volta, due persone... e Harry e Hermione sono proprio questo, complici in tutto e per tutto, in ogni occasione.
Oh, Capo, mi hai fatto 'romanticare' (questo è beaese, eh) e venire gli occhi a cuoricino, sallo! *_*

Buon San Valentino, Light! <3
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 10:05 pm)

25/07/12, ore 21:13

Ciao Capo, sono un po' in ritardo con la recensione ma eccomi qua!!
Come potevo non leggere una storia scritta da te?
E devo dire che ne è valsa assolutamente la pena!
Questa storia mi è piaciuta veramente tantissimo, dall'ansia di Hermione a Ron che non riesce a capirla , ad Harry che sa sempre tutto.
Ma la cosa che ho AMATO di più è l'incontro di mani, così intimo e pieno di tutto ciò che sono Harry ed Herm.
Bello bello bello!
Un bacio
Kiki

16/06/12, ore 13:14

Davvero bellissima Lights! Proprio come te adoro Orgoglio e Pregiudizio e ricordo perfettamente quella scena (il mio Dary *-*); in effetti lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i nostri beniamini ;)
Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo :" La sua non è un'intrusione, più che altro è un lento bussare alla porta in attesa di una risposta" è un gesto talmente delicato, che possiamo tranquillamente paragonarlo a " Ron si alza con uno scatto per l'ennesima volta, e a quel gesto chiudo con stizza il libro, stanca di subire il suo nervosismo"
E si non si possono mettere a confronto Harry e Ron u.u
Baci
luna*

04/05/12, ore 21:39

Premetto che non sono una grande esperta di Harry Potter, non ho letto neanche un libro e i film li ho visti tutti un po' random, anche se mi mancano gli ultimi due. Tutto ciò però non è sufficiente, visto che la tua one-shot è bellissima. Confesso che già l'avevo letta, anche perché ero una fan di Diego e Isola, ma ancora non avevo commentato indi per cui ... eccomi qua xD
Mi piace tantissimo questo spaccato, tutto è così IC, e il fatto che anche Hermione sia nervosa ... be', mi fa sperar bene per l'interrogazione di Latino che farò Lunedì! :P Harry è molto protettivvo nei suoi confronti, mi è piaciuto questo attimo di dolcezza che *grazie a Dio* non si è rivelato melenso. Ron ... Gesù, l'ho amato xD
Buono così Lights, vai e picchia duro ;D <3
#Piccia.

29/04/12, ore 13:23

Okay, io non sono una fan sfegatata di HP, ho visto solo i film però devo dire che questa OS mi ha colpita.
Cavolo, sei stata bravissima a descrivere il momento in cui le mani di Hermione ed Harry si incontrano, complimenti!
Baci, Amire <3

11/03/12, ore 18:44

Amo molto i miei prompts involontari, sono anche meglio di quelli volontari. :D
Bellissima flash, mi piace il contrasto tra Ron che non capisce e scappa via e Harry che sa benissimo di cosa Hermione ha bisogno, mi paice l'ansia, così da Hermione, la paura di non farcela - non dimentichiamo che il suo Molliccio era la bocciatura. Ma soprattutto mi piace l'incontro di quelle mani, e te l'ho già detto, ma lo ripeto: è un contatto intimo, privato, intenso. Si tratta di una sola stretta di mano, ma riesci a descriverla come fosse una notte d'amore.
*momento fangherl* Grande Capo, I heart u, tnt tnt tnt!

10/03/12, ore 13:03

Povera Jaybree e quanto la sfrutti! Io cerco i prompt mentre faccio la spesa, tu invece cominci a tartassarla, ahaha.
Devo dire che questa flash è assolutamente deliziosa, mi piace ogni singola descrizione e come hai impostato l'intera storia. Delicatezza, pathos e ansia che rendono il tutto veramente perfetto, e poi quel I know you e Orgoglio e Pregiudizio ti assegnano già di per sé 1000 punti. Oh, Mr Darcy. Oh, Harry.
Geniale e sublime.
Bacio grande grande :)

10/03/12, ore 12:22

A parte il fatto che sono morta solo per la dedica...*_*
Poi mi sono ripresa perché dovevo assolutamente leggere!! ^_^ E la storia è davvero bellissima.
Hai messo insieme Orgoglio e pregiudizio, Harry ed Hermione e l'ansia per gli esami, cioè tre cose che mi caratterizzano. Mi sembra davvero di aver visto me stessa in questa storia.
Ron è così vero nel suo aumentare l'ansia di Hermione, poverina. Ma è la descrizione di come le mani si intrecciano che mi ha letteralmente tolto il fiato, è un momento perfetto per loro!
Sono davvero commossa, Lights, mi è piaciuta molto e ti ringrazio per questo regalo straordinario! ^_^