Recensioni per
the Cabin in the Woods
di CaptainKonny

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/06/21, ore 18:34

heylà, qui è Pok.
Ho iniziato a leggere perchè ero incuriosita, ma ho qualche appunto da farti.
La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la numerazione che è presente nel testo, non so, ma toglie quel non so che di narrativo e lo rende meccanico, un po' come una lista di sensazioni che essendo lista non viene percepita del tutto dal lettore.
Poi altri errori sparsi:
- "ti facevano sentire osservata" ci vorrebbe "mi"
- "Gli alti rami erano sottili e possenti braccia" suppongo intendessi che "sembravano possenti braccia" anche se sottili e possenti non mi sembrano esattamente sinonimi
- "dimia spontanea volontà" manca uno spazio
- "come il battito furioso del mio cuore" consiglio l'aggiunta di due virgole, una prima e una dopo, suona meglio nella completezza della frase
- "le dita delle mani congelate" qui è solo un errore di coerenza, se il clima era mite mi sembra strano che senta tanto freddo alle mani, al massimo capirei ai piedi che sono nudi e il terreno è bagnato.
Togliendo queste correzioni, che spero ti siano utili, ti faccio i complimenti per la capacità descrittiva, riesci ad esprimere bene i sentimenti del personaggio e di ciò che lo circonda.
Credo che la mia frase preferita sia "La foresta cospirava contro di me" da molto l'idea di ciò che accade, ti fa sentire bene la pressione di queste ombre indefinite che si mischiano tra le chiome degli alberi e sembrano tanto lontane quanto vicine, mi piace.
Dovendo fare un bilanciamento tra gli aspetti positivi e gli aspetti meno positivi mi ritrovo a dare bandierina neutra, il capitolo in sè è breve, non sarebbe stato difficile evitare queste piccole imperfezioni, in più nonostante tu sia bravo nelle descrizioni, ciò non toglie che per la brevità del capitolo il contenuto non da nemmeno il tempo di immedesimarsi che si conclude, non so, manca quel qualcosa che mi spingerebbe a sorvolare sui difetti e metterti la bandierina verde.
spero davvero che prenderai questa recensione come un insieme di consigli e non di acide critiche, anche perchè non è ciò che speravo di trasmettere.
Alla prossima.
Pok