Trapped
di Persephone Lupin

04/04/12, ore 19:34

Quanto mi è piaciuto questo capitolo? Tantissimo, quanto mi è dispiaciuto per Severus ovviamente. La Mc Granitt è straordinaria, mantiene il sangue freddo e cerca di aiutare Sev come può. Quando poi gli dice di non provare a morirgli davanti, beh, l'ho adorata. Sai che tristezza ho avuto quando ho letto che Poppy, dopo un attento esame sulle condizioni di Severus, era triste e abbattuta. Il sangue di unicorno è allo stesso tempo una maledizione e una benedizione per Severus, chissà quanto deve soffrire, e Poppy non sa che fare, Silente dice di non far magie, e ci credo con tutte le cruciatus che gli hanno inflitto, qualsiasi altra magia potrebbe essere fatale. Le mie speranze sono tutte su Remus. Che angoscia..... Povera Hermione, ha dovuto vedere il suo professore in quelle condizioni.... Ho iniziato a leggere la fiction in inglese, però mi sono fermata ai capitoli tradotti, e hai fatto un lavoro davvero perfetto. Vado a leggere il prossimo capitolo. Brava!

03/04/12, ore 16:11

In primis complimenti per la traduzione che è davvero fatta bene!
In secundis, complimenti anche per come hai reso bene le atmosfere, le descrizioni e i vari personaggi ( al di là del disgusto per la Umbridge che provavo a priori).
Riguardo al gioco Weasel-Weasley non credo che in italiano l'abbiano reso , per quanto sia possibile ch'io mi sbaglio.
In ogni caso, complimenti vivissimi!

02/04/12, ore 11:51

Povera Hermione traumatizzata. E povero Severus! Mio dio come l'han conciato... Minerva che dice "non azzardarti a morire di fronte a me" ce la vedo troppo! Com'è sensibile in fondo... Questi capitoli sono troppo corti >.< Ho deciso che mi leggiucchio qualcosina in inglese, sono troppo curiosa di sapere che cosa si dicono quando si sveglia, o di capire come la prende Harry quando viene a conoscenza di tutta la storia... Grattastinchi è un mito, l'ho sempre avuto in simpatia!

31/03/12, ore 21:02

cHE BELLO ! anche per me è stato fino adesso uno dei miei capitoli preferiti. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero tanto che farai in modo che Severus si vendichi di tutto quello che quel bastardo gli ha fatto. Alla prossima ciao !

28/03/12, ore 19:54

Caspita...... Un bel capitolo non c'è che dire.... Almeno si scopre cosa è successo a Severus, fino a un certo punto per lo meno. La cosa non è incoraggiante, ma si ha un punto di partenza. Anche se Albus mi sembra parecchio abbattuto, ha perso la sua spia migliore, e questo è molto importante per il Preside, forse n tantinello esagero, ma mi pare che sia preoccupato più di questo, che di trovare Severus.... Draco così preoccupato per il suo Capo Casa mi è piaciuto, si vede che sta crescendo, anche se mi spiace che è stato usato, da qualcuno che gli è molto vicino per giunta! Accidenti alla torta alle mandorle. Che altro dirti: brava, brava, brava!

28/03/12, ore 19:35

Ottimo! Ottimo ottimo ottimo! Insomma, non so che ci sia di ottimo dato che la situazione è un delirio per l'Ordine, però almeno si sa che Draco ha agito sotto Imperius! Ohhh meno male! Non ce lo vedevo a fare quelle cose a Piton..sì, insomma, non dico che Dracuccio sia un angioletto però è troppo codardo e Severus gli sta troppo simpatico...quindi no, non poteva essere stato lui di sua sponte u_u Dannazione che droga che è questa ff! Esaltantissima, davvero! Tutti i complimenti ad autrice e traduttrice!

26/03/12, ore 19:23

Sto seriamente avendo una paura folle, ogni volta che apro l'aggiornamento della storia, ho paura di leggere quello che temo, e vedi bene che non lo scrivo per scaramanzia..... Una cosa mi ha colpito, e molto anche devo ammetterlo, la stupidità di Harry! Quante volte Severus deve salvare la pelle ad Harry, prima che lui lo riconosca? Tantissime a quel che pare. Una cosa "buona" quel pacco l'ha portata, almeno si sono accorti che Severus non è al castello...... Caspita davvero un bel capitolo, anche se piuttosto macabro con quel pacco consegnato in Sala Grande e la successiva apertura. Bravissima! P.S.: come al solito concardo con le scelte di traduzione. N.B.: Severus viene descritto sempre  con i capelli unti, quindi untuoso va benissimo!

25/03/12, ore 18:23

Bello bello! Spunta Hogwarts, tipico battibecco Ron-Hermione ma Harry che cos'avrà in mente? Di sicuro si mette in mezzo... E oddio questa comparsa in Sala Grande dell'uccellaccio del malaugurio non me l'aspettavo, pensavo che il braccio sarebbe stato recapitato nell'ufficio di Silly ma bisogna ammettere che Voldemort è uno da mosse teatrali. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro Silly-Severus...
Bravissima come al solito e grazie per la traduzione,
Ero
P.S.: Mi sembra di ricordare che in italiano abbiano tradotto con "unto" sai...però è la stessa cosa direi xD

22/03/12, ore 22:38

Ohoh, arriva il bello, giusto? E cioé: come reagiranno ora tutti quanti? Severus si riprenderà? Che cambiamenti avrà subito dopo quest'esperienza traumatica? Che voglia di leggere il prossimo!! Comunque il fatto che Voldemort l'abbia lasciato andare m'insospettisce assai. Se l'ha fatto è perché considera ormai rotto il suo giocattolino. Non più ingrado di nuocere ai suoi piani, insomma. Inquietante, e...una sorta di monito per Albus Silente, come dire: hai osato troppo con me, vecchio. Cosa succederà ora che l'Ordine non ha più una spia nelle file dell'Oscuro? Questa è la domanda che mi ansia. Alla fine, se Silly ha vinto la guerra, è proprio grazie alle informazioni di Snape. Posso farti una domanda, per curiosità? Quanti capitoli ha la storia? *potrei andare a guardare coff coff ma sono pigra* ;) E ah...leggere dal PoV di Codaliscia mi ha dato un gran fastidio, vorrei tanto vederlo crepare in un modo doloroso! Alla prossima allora,

22/03/12, ore 20:59

Che bella storia avvincente ! mi sto appasionando molto. Quando scriverai il prossimo capitolo sono curiosa!.

22/03/12, ore 19:13

Eccomi, avevi predetto giusto, sono qui pronta a darti il mio parere.... Ma dimmi un pò, sei per caso parente della Cooman? O forse sono io ad essere prevedibile..... Bando alle ciancie, il capitolo doveva fare venore i brividi? Missione compliuta. A un certo punto ho dovuto smettere di leggere, non riuscivo a credere che Severus potesse sopportare tutto questo. E come avevo immaginato Voldemort si è stancato del suo giocattolo. Ma punirlo con le Cruciatus di tutti i Mangiamorte è letale, non oso pensare quello che ne sarà di Severus quando lo trovaranno. Minus poi lo detesto, fa tutto il superiore adesso che è nelle grazie dell'Oscuro Signore, e in più vuole godersi lo spettacolo, vuol vedere che faccia farà chi lo troverà la mattina dopo..... Sono preoccupata per Sev, se non lo trovano presto passare una notte al freddo , nelle sue condizioni, lo farà star peggio: Complimentissimi all'autrice, e anche a te che traduci, hai fatto un lavoro impeccabile! Un bacio e a presto!

19/03/12, ore 19:12

Ripeto: splatter. Questa ff m'inquieta... Voglio uccidere Minus, viscido traditore strisciante che infierisce solo da sotto le sottane di Voldemort e unicamente quando uno è allo stremo!!! Mmmh, credo di non averlo mai odiato così tanto! :-/ Il particolare del braccio mozzato mandato a Silly è...oddio... Quando l'Oscuro ha detto che vuole tenersi Sev come giocattolino ho avuto un flash del Bastardo di Bolton con "Reek" nell'ultimo libro tradotto di A Song of Ice and Fire (ok, se non li hai letti non capisci certo ciò che dico dunque è un'osservazione abbastanza inutile ma me l'ha proprio ricordato...). Comunque oddio mi piace sempre di più per quanto sia decisamente sadica :)
La traduzione come al solito mi pare molto curata, anche per tutte le note che metti...

19/03/12, ore 19:04

Mamma mia, che cose orribili attendono il nostro Sev! Lui quasi sperava di morire subito, e porre fine alle sofferenze ed umiliazioni, e invece no.... È diventato il giocattolo di Voldemort, finchè non si stanca, deve subire qualsiasi cosa quella mente perversa abbia deciso per lui. Ora poi non ricordo di preciso, ma bere il sangue di unicorno, era una cosa orribile che poneva una maledizione sull'anima di chi se ne cibava, anche se ammetto di non ricordare benissimo quella parte. Povero, povero Sev. Che poi abbiano mandato il braccio amputato a Silente, è orribile, proprio di pessimo gusto. Spero solo che questo serva al Preside per muovere le ricerche per Severus. Anche stavolta concordo con le scelte per la traduzione. Un bacio e a presto!

19/03/12, ore 17:35

Oddio.
Sto leggendo questa storia nella speranza che la fine non sia così atroce.
Lo spero davvero ardentemente perchè al momento sto patendo le pene dell'inferno çOç
Severus... costretto a subire tutto quello...
e Albus???
Oh povero... *piange convulsamente* vedersi arrivare il braccio di severus........
Al prossimo capitolo!

19/03/12, ore 17:25

Ti ringrazio infinitamente per la traduzione di questa storia. L' avevo già letta in inglese, ma la mia ignoranza non mi aveva permesso di capire dei passaggi. Quindi sei una manna dal cielo per me. Alla prossima.