Trapped
di Persephone Lupin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/03/12, ore 14:15

La storia della cattura di Severus è decisamente ingegnosa...il resto, invece, è decisamente splatter (^^), ma d'altronde si parla di torture da parte di Voldemort, mica di arcobaleni. u_u Tra l'altro il Lord qui mi ricorda un pò Orochimaru con tutti quei "Sssseverussss" ;) Ecco, la trama non s'è ancora ben delineata ma da com'è scritta sembra promettente. Aggiorni in fretta e sembri avere molta cura della traduzione, quindi credo che non farò lo sforzo di leggerla in inglese...beh, grazie per importare in questo piccolo fandom storie straniere, sono così poche le autrici che scelgono di tradurre un pò.
La Umbridge Mangiamorte è stato un vero colpo di scena, e in questo cap Severus che pensa a Hogwarts e al fatto che lui come persona non mancherà a nessuno mette proprio una gran tristezza!
Ti aggiungo alle seguite,
Ero

16/03/12, ore 20:01

Ecco spiegato quello che intendeva Voldemort con recidere il legame! Hanno tagliato via l'avambraccio che portava il Marchio Nero. È atroce che gli abbiamo fatto questo, è lì legato col sangue che gli cola sul viso. E poi la mano di Minus che gli ustiona la ferita ancora gocciolante. È una fortuna che sia svenuto, tutto questo è troppo da sopportare. Il fatto che cerchi rifugio in Hogwarts, dice quanto quel luogo è importantissimo per lui, anche se deve fare i conti con la realtà è ferito, rinchiuso in una cella fredda e umida, e  quasi spera di morire. Mi ha commosso il fatto che lui sa che non mancherà a nessuno, forse a Silente..... Sono in pena per Severus.... Concordo con te con le scelte di traduzione, personalmente penso che una traduzione letterale, faccia perdere molto alla storia originale. Bravissima, e alla prossima!

16/03/12, ore 19:48

Abbiamo fatto un piccolo, ma proprio piccolo piccolo, passo avanti. Ora si spiega perchè Voldemort non usi il Veritaserum su Sev, anche se torturarlo non è un modo migliore per estorcere la verità. Cosa che Severus fino ad ora è riuscito ad evitare, anche se il prezzo che ha pagato è altissimo. Lo ammiro per il coraggio con il quale ha tenuto testa a Voldemort, ora che ha gettato via la maschera, non è disposto a tornare indietro e tradire l'Ordine. Naturalmente la punizione di Severus doveva essere in presenza dei Mangiamorte, almeno di alcuni, perchè fosse da esempio, ma, devo essere sincera, mi aspettavo che qualcuno provasse almeno un moto di rabbia per quello che stava per succedere a Sev. Ma i Mangimorte non provano rimorso, e ancor meno pentimento. Il finale è tremendo, mamma sto tremando. Povero povero Severus..... E brava, sei davvero molto brava, la traduzione è davvero perfetta!

16/03/12, ore 17:33

Accidenti
.... sono in pena per Severus....
Sto male per lui, povero il mio amore.... çOç
E si chiede se mancherà a qualcuno.... poverino... *piange disperatamente al pensiero*
Tu sei meravigliosa, perchè stai traducendo davvero velocemente ed io ti adoro (anche perchè potrei morire io nell'attesa... d'ansia ovviamente)
Al prossimo capitolo!

13/03/12, ore 18:43

Noooooo çOç
Come?????? Come puoi finire un capitolo come questo in questo modo????
Argh!!!
Soffrirò dolorosamente al pensiero di quello che accadrà o meno nel prossimo capitolo!!!
(poi questo capitolo non mi ha tolto nessuna soddisfazione... ammetti che era abbastanza corto eh! XD)
Ad ogni modo questa storia mi intrippa sempre di più!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *^*

11/03/12, ore 12:39

Non so dove questa storia vuole andare a parare, ma sembra incredibilmente interessante.
Severus sembra molto ben caratterizzato e... la Umbridge infatuata di lui??? Sono scoppiata a ridere come una scema mentre tra l'altro avvertivo un po' di nausea in apprensione per la fine del nostro Sev...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/03/12, ore 19:43

Ho letto l'introduzione ed ho subito letto il primo coapitolo della storia! Poi ho visto che eri tu a tradurla e l'ho messa subito tra le preferite.La traduzione è perfetta, la lettura è scorrevole, e di questo posso solo complimentarmi con te! La storia poi è fantastica, Severus vuole punire Harry, ed invece è lui a cadere nella trappola. Una cosa mi ha sorpreso e non poco l' Umbridge e la sua infatuazione per Severus! Sotto sotto lei sta sperando che Voldemort consegni Severus a lei per qualche ora, saprebbe lei come "torturarlo". Battute idiote a parte, mi sono venuti i brividi nel leggere le torture che Severus deve subire... Complimentissimi all'autrice e a te che traduci, un ottimo lavoro davvero! A presto! P.S.: Ho trovato che alcune parole sono state scritte tutte attaccate, ti è sfuggito di lascire lo spazio. N.B.: Per quanto riguarda il gioco di parole Weasley- Weasel, mi pare di ricordare che Draco chiamasse Ron semplicemente donnola. Comunque per star sicuri controllerò!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]