Com'è la vita senza di te
di FragileGuerriera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/12/20, ore 23:03

Il capodanno giapponese festeggiato in uno strepitoso scenario il monte Fuji da una parte e i meravigliosi paesaggi dall'altra . Mi chiedo quanto tempo ancora dovrò aspettare questo tanto atteso bacio??? 😆😆

01/08/16, ore 17:15

Eccomi, questo è sicuremente un capitolo impegnativo.
Sei riuscita a riaggioranare il lettore su tutto quello scritto precendentmente riuscendo a tenere alto il tuo stile.
Il capitolo è scorrevole e piacevole l'ironia e la gioia dei personaggi traspare delle tue frasi e la cosa fa davvero piacere leggendo tutto quello che le nostre protagoniste hanno dovuto passare per riunirsi.
Usagi è stata splendida la sua ironia è contaggiosa ed uno dei personaggi che anche se mostrato poche volte sono riuscita ad immaginarmi nella maniera migliore.
Congratulazioni!

20/07/16, ore 17:27

Un epilogo dolcissimo, scritto con raffinatezza, mi piace la quotidianità.
Il fatto che ormai stare insieme è una cosa naturale che i giorni corrono, il lavoro sempre presente, la bellezza di una relazione stabile vissuta giorno per giorno una cosa diversa da prima qua il bisogno di convivere si sente lo stare insieme è indispensabile il bisogno di vedersi e di sentirsi è fortissimo.
Il "Ti Amo" finale di Haruka è una cosa sentita c'è voluto del tempo ma è detto con il cuore, lei non è un rimpiazzo non è l'abitudine è solo lei. Michiru il senso di tutta la sua vita.

20/07/16, ore 17:06

Ormai siamo alla fine, cosa dire più di quanto è già stato detto nelle recensioni precedenti?
Felicissima per il finale di Hotaru, finalmente per le e il marito la famiglia tanto desiderata chissà le nonne che fatica con questi nipoti!
Haruka è un baluardo inespugnabile (o quasi...) e anche in questo finale sei riuscita a tenere fede al suo carattere!
Michiru tiene botta bene anche lei e questa volta ha deciso di non cedere cosa che gli fa onore e con tutto quello che ha passato capisco molto bene il suo punto di vista.
Sono una coppia splendida un solo "Ti Amo" penso che non basterebbe ad entrambe a descrivere quello che provano l'una per l'altra, anche se quell'orso di Haruka con "sei tu che hai dato un senso alla mia vita" devo dire che ha fatto pieno punteggio!

29/06/16, ore 16:59

Fantastico, sei riuscita a trasmettere l'emozioni dei nostri personaggi preferiti.
Elza mi ha stupito, immaginavo una sceneggiata napoletana invece si è comportata in maniera magistrale.
Penso che la sua paura di perdere la violinista era tale che quando questo è avvenuto lei era in qualche modo metabolizzata alla perdita.
Lo scontro con Haruka mi ha fatto sorridere, lei non si smentisce mai e come personaggio lo hai reso benissimo sia nei suoi pregi che nei suoi difetti.
Alla notizia del riavvicinamento dei due genitori la gioia di Hotaru si è letta sentita ed è stata trasmessa. Quindi fantastico!

27/06/16, ore 23:02

Quante emozioni in questo capitolo.
Finalmente Haruka libera dei pesi che le schiacciavano il cuore si è lasciata andare anche con il sentimentalismo.
Le sue parole sono bellissime cariche di amore e di dolcezza, la scena è tutta molto dolce e ben strutturata con delle buone tempistiche.
Hai fatto sviluppare una storia in moti capitoli senza essere mai banale.
Anche ora che siamo agli sgoccioli e che il lettore ha avuto in ogni caso la conferma dei suoi penisieri lasci sempre qualcosa in sospeso che invoglia a continuare la lettura.
Complimenti e grazie per il tuo lavoro!

25/06/16, ore 15:56

Epic Win!!!
Ecco il capitolo più atteso della tua storia, dolce, romantico da batticuore.
Sei riuscita in maniera splendida a spiegare i sentimenti di entrambe le nostre protagoniste anche se un brivido mi ha percorso la schiena con la ricomparsa di Mizuki.
Ma alla fine si è dimostrata la persona che avevo pensato.
Non ha avuto minimamente la forza per lottare per il suo amore con Haruka non che la nostra guerriera di Urano gli abbia dato una mano anzi tra frasi sconclusionate e il resto ha messo alla luce la sua più completa indecisione con la compagna che più che un ripiego era per lei un'abitudine.
Tutta altra cosa la nostra violinista che con la sua sola presenza riesce a far riaffiorare emozioni!
Quindi bravissima e complimenti ottimo lavoro!

25/06/16, ore 11:53

Riesci a gestire una situazione particolarmente complicata con molta maestria.
I nodi stanno arrivando al pettine e i sentimenti iniziano a non poterne più di stare rinchiusi, mi aspetto un finale con il botto.
Dolcissima la descrizione del loro capodanno insieme!
Haruka ormai non ne può più siamo al limite i sentimenti si stanno facendo prepotentemente largo nel suo cuore quindi rimango qui a fare un super tifo!

20/06/16, ore 13:35

Un capitolo dolcissimo e molto romantico.
Si capisce senza mezze misure quanto tengano una all'altra.
Michiru è splendidamente paziente, pronta ad aspettare le tempistiche di Haruka che nonostante la cosapevolezza dei suoi sentimenti descritti nel capitol precendete, sta continuando con il freno a mano tirato.
Sicuramente la paura di soffrire è tanta alla fine ha appena rotto con Mizuki e nella maniera peggiore.
Quindi vediamo se passetto passetto le noste due eroine troveranno il punto d'incontro sperato!

20/06/16, ore 10:45

Un capitolo scoppiettante, finalmente si vede il carattere di Mizuki che è tutto tranne una donna remissiva.
Haruka invece è rimasta di sasso bloccata come spesso accade nella sua incapacità di esprimersi a parole ma in questo caso neppure a gesti.
A mio avviso oltre a non rispondere per il fatto che aveva torto marcio non è riuscita a dare spiegazioni valide perché lei stesse si è accorta di non amare così tanto Mizuki, "capì l'unica cosa che si stava ostinando a non voler capire da anni. Michiru. Era questo il nome inciso nel suo cuore." in questa frase spieghi elegantemente il centro focale del capitolo e la motivazione perché Haruka non lotta per tenere viva la sua relazione con Mizuki.
Di questo capitolo l'inizio è stato interessante mi è piaciuto come hai spiegato il risvegliarsi dei sentimenti di Haruka e cosa ha portato gli incontri successivi con la sua violinista.

16/06/16, ore 23:29

Un capitolo transitorio, dopo le grandi emozioni del precendete questo è perfetto per smorzare un poco i toni.
Haruka si strugge, non sa bene che pesci pigliare (per parlare in modo rustico) il dubbio l'assale.
Mizuki invece ci fa intendere che non è tanto menefreghista e che qualcosa ha capito ma vediamo cosa succede prossimamente.
Un complimenti alla nostra principessa di Nettuno che si mantiene negli anni ancora giovanile!
La nostra violinista ha le idee chiare ha puntato la sua preda e non mi sembra una che molla facilmente vediamo se riuscirà nella sua rimonta!

16/06/16, ore 23:19

Wow siamo arrivati al punto di svolta del racconto!
Dubbi e dissapori che escono allo scoperto.
Sentimenti difficili da controllare da troppo tempo imprigionati.
Haruka è una montagna russa di sentimenti e di contradizioni ma è stata rappresentata in maniera eccelsa.
La povera Michiuru invece è riuscita a mantenere una calma non indifferente e a comportarsi in maniera matura da perfetta first lady.
Haruka mi spezza ma il mio idolo in questo capitolo è la nostra violinista che piano piano sta arrivando obiettivo!
Quindi forza Michi!

L'immagine di questo finale di capitolo è appagante, Haruka che stremata si arrende e decide di parlare come un'adulta con la sua tentazione più grande che mai neppure per un'attimo si è riuscita a scordare!
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 11:21 pm)

16/06/16, ore 23:09

In questo capitolo faccio sempre il tifo per Hotaru che è l'unica ad avere le idee chiare e tutta la mia stima.
Haru e Michi hanno fatto crescere una donna davvero forte.
La frase che più mi ha fatto ridere è stata:
-Haruka è più romantica di te! - insomma si è trovato un marito simile al "padre" XD
Il guscio di Haruka inizia a scricchiolare quindi sono fiduciosa che tutti i suoi sentimenti repressi piano piano vengano a galla.
Le paranoie di Michiru mi piacciono e sono motivate dai capitoli precedenti e rese molto bene quindi sono trepidante in attesa di evoluzioni!

16/06/16, ore 21:16

Uau fichissimo l'idea del raduno per rivedere tutte le nostre vecchie amiche è stata un'idea geniele.
Scorrevole e interessante sapere che fine hanno fatto le nostre eroine!
Il messaggi finale è come il vaso di pandora, cosa ci sarà dietro a quelle poche parole?
La reazione di Haruka è come l'immaginavo (come bugiarda è na pippa XD)
questo dimostra sempre di più come sia riuscita in tanti anni a soffocare sentimenti che comunque sono sempre rimasti lì nascosti dentro il suo cuore.
Elza invece mi fa sorridere come personaggi e come anticipato nella recensione precedente l'atrito con la nostra Haruka è palpabile e sei riuscita a renderlo perfettamente!

16/06/16, ore 18:51

La tensione c'è si legge ma sei riuscita a sdrammatizzare molto bene la situazione calmando le acque.
Anche perché siamo sinceri Haruka Elza la sotterrava viva!
Mi piace la nostra pilota strafottente e acida al punto giusto è finalmente passata alla carica.
Sempre per me si mette in luce quanto la relazione tra Haruka e Mizuki manchi di qualcosa la frase di Mizuki
"Come vuoi... Tanto è sempre tutto come vuoi tu!" sembra detta con un tono di condanna o almeno io me la immagino così.
Hotaru ha tutta la mia stima e il mio tifo assoluto quindi congratulazioni riesci sempre a tenere il lettore sul pezzo e a spiegare con chiarezza tutti gli avvenimenti del racconto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]