Je te voyais courir sur des terrasses
di ethelincabbages

12/03/12, ore 20:32

wow questa fich e cosi dolce ma allo stesso tempo triste sopratutto l' ultima parte quella che dice "VIVI BENE HARRY VIVI". Sei riuscita a far capire molto bene il dolore di harry mentre rammenta le parole di hermione complimenti spero ne scriverai altre di così belle baci hermionepotter:)

11/03/12, ore 20:41

Come uccidere Hermione e nel frattempo far sospirare il lettore: sarebbe impossibile per la maggior parte dei fanwriter, eppure tu ci sei riuscita benissimo. Vogliamo dare il merito alla poesia? Nah, c'est toi :)
Come già detto in privato, mi piace la velocità, il dinamismo della prima parte; questa Hermione che corre, che con la fretta mette tutto nella sua borsetta. Ti scappa il sorriso per quel commento sul burra cacao e poi torni in modalità cuoricino per questa frase: ma alla fine lei ti convinceva ad usare il suo. Con la carezza di un dito attento. Con un bacio morbido.
Arriva poi la seconda fase che anche se triste, anche se Hermione è morta, la ami, perché immagini questo Harry cresciuto, maturo, ma sempre innamorato e con la sciarpa rossa impregnata ancora del profumo di Hermione. Quel "è solo ieri", ti lascia con la malinconia, però non importa perché è una flash tanto bella.
Grande tesoro ;)

11/03/12, ore 15:35

Leggerla in anteprima è stato bello, ma questa versione finale è davvero perfetta.
Ti ci sono volute davvero poche parole - poche ma buone, come si suol dire - per dare quel pizzico di caratterizzazione in più ai personaggi, e ci sei riuscita alla perfezione.
Non so se è perché ormai conosco il tuo stile e il tuo genere, o se è per qualche altro motivo oscuro, ma quando ho cominciato a leggere la prima parte della storia avevo già iniziato a sentire un'atmosfera triste e malinconica. Ha il dolce/amaro dei ricordi delle cose più semplici, di routine quotidiane che spesso si finisce anche per dare per scontate, eppure pasta un solo dettaglio per riportare alla mente un momento. Insomma, tanta malinconia e tanto dolore per Harry che ora è rimasto solo, perchè anche se se lo aspettava, anche se ha promesso di andare avanti, anche se sapeva che lei se ne sarebbe andata, soffrirà inevitabilmente.
Complimenti davvero, hai sfornato un'altra piccola perla!
Bea

11/03/12, ore 12:27

oh
non mi puoi partire in un modo e finire così!!! Una bomba a ciel sereno!
è un miracolo che non mi stia asciugando le lacrime e che non mi sia rintanata in un angolino circondata da aloni violacei ad affogare la mia disperazione sul cibo! (per fortuna XD sennò non sarei qui a recensire)

i tuoi Harry-Hermione sono sempre caratterizzati benissimo, da Dio. come pochissimi sanno fare, Jay
le tue storie sono sempre emozionanti ma quando scrivi di loro due..bo..non so...è come se tu scendessi da cielo circondata da un'aureola dorata
non so più come dirtelo: sei bravissima

un bacione

10/03/12, ore 21:43

Jaybree. Io ti amo, sul serio.
Le tue storie sono semplicemente poesia. Forse te l'ho già detto una volta, non lo so.
Comunque lo ripeto: poesia.
Riesci a condensare in poche righe qualcosa di così complicato eppure semplice com'è il rapporto Hermione-Harry.
Non sono in grado di trovare parole che non banalizzino le meraviglie che scrivi.
Quindi ti dico solo: brava.
Perchè mi emozioni, mi fai riflettere, mi fai sorridere, mi fai piangere.
Grazie.
-Libra

10/03/12, ore 21:10

Accidenti se è triste questa storia! Ma una tristezza soffusa però, non marcata e netta. Non spieghi neanche come muore Hermione, ma come descrivi il suo rapporto con Harry, fatto di piccoli gesti quotidiani, di abitudini semplici e dolci, di un amore vero e profondo, come si può poi non immedesimarsi nel dolore che lui deve provare tutti i giorni per la mancanza della sua metà...
Beh, comunque molto bella. Brava ^.^

10/03/12, ore 20:05

Jay T_T ma dai ho gli occhi lucidi non si fa, nono non si fa... mi sono commossa e questo non va bene.
Oh Santa Lucetta!! Questa recensione non avrà nulla di sensato, ma è colpa tua, non si fa questo a me, non puoi buttare una bomba così dopo un pezzo così tenero e bello.
Ho gli occhi tutti appannati e non ci vedo una beata mazza (per fortuna so scrivere a tastiera cieca e basta solo che riesca a tenere botta ai miei pensieri).
Che triste, tutto ciò è molto triste, tristissima ti spezza il cuore. E poi quei versi in francese, gli donano ancora di più quella triste tenerezza che alla fine...
eccola qui, la gocciolina che scivola dall'estremità dell'occhio alla guancia, fino a depositarsi nell'incavo del collo.
No, non va bene, non va per niente bene.
Dovrai rimediare, sìsì, anche subito grazie.

10/03/12, ore 20:02

Uhhh... jay... ç_ç
Va bene, è triste... però è anche dolcissima. E in fondo sono contenta che sia così, perché è il tuo stile. Mi piacciono i tuoi Harry ed Hermione, lui così devoto e lei più spensierata ma allo stesso modo innamorata.
L'attenzione per i dettagli in questa storia contribuisce a rendere tutto più malinconico, il burro cacao, la sciarpa rossa, il gelsomino...
Complimenti, jay, e grazie mille!! *_*