Recensioni per
From Hell. (momentaneamente sospesa. MOMENTANEAMENTE.)
di FSanny

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
29/05/12, ore 14:58

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

La storia mi è molto piaciuta e l’ho anche consigliata su facebook in qualche gruppo. Trovo che l’idea del prigioniero sia stata una buona scelta, molto originale rispetto a tante altre storie. La protagonista nel suo disprezzo verso quel tipo di vita, la sua cocciutaggine e la sua curiosità risulta essere molto realistica e anche un’ottima eroina per la storia. Il mistero che si cela intorno alla sua famiglia e al prigioniero a volte fa pensare a una congiura e la loro villa isolata e spettrale ha i contorni di un’unica grande prigione. Anche i personaggi secondari sono molto ben pensati e gradevoli. Bella l’idea di lei che si finge la serva Bea.
Posso solo farti una serie di piccoli appunti che riguardano i dettagli della storia.
Per esempio quando hai fatto partire la protagonista da sola a cavallo per Londra che era una città molto malfamata in periferia. Una donna a quei tempi era molto raro che uscisse a cavallo e non in carrozza e inoltre era ancor più raro che lo facesse un ragazza nobile da sola sotto ordine del padre.
Alcune tra queste piccole cose avresti potuto curarle meglio. Comunque è di sicuro tra le storie più piacevoli presenti nel contest e hai curato la trama in modo da non renderla già vista e già sentita il che è un grande pregio.

grazie per aver partecipato!

Recensore Veterano
05/05/12, ore 19:34

ciao cara, prima di tutto mi sento in dovere di porgerti le mie più sentite scuse per il ritardo.....e anche di dirti che tu non devi proprio scusarti per il ritardo nel postare per il quale, devo ammettere, è proprio valsa la pena aspettare...ora, la domanda sorgerà spontanea: Perchè?
'questa tipa continua a ripetere ininterrottamente che ama questa storia, che fantastica su quelli che devinisce personaggi sublimi e che non risparmia il suo aprezzamento neanche, e soprattutto, per la trama.....ma perchè?....dopotutto non ha mai esternato le ragioni di tale ammirazione...' molti di quelli che leggeranno questo commento penseranno questo e hanno del tutto ragione: in fin dei conti non sono mai stata molto esplicita riguardo ai miei gusti alquanto sviati (basti pensare che preferivo daniel a martin, anche se ora inizio a ricredermi......chissà...(:!!!!)....bene ora, che purtroppo ci avviamo verso una conclusione*, non poco discutibile, sento il bisogno di aprire il mio cuore e lasciare che le mie opinioni, passate e presenti, escano a fiotti...:
- Antonia: fin dai primi capitoli ho subito precisato che, immedesimandomi (con molta presunzione oltretutto) perfettamente nella sua indole di lettrice curiosa, a tratti timida a tratti estroversa l'ho trovata oltre che molto verosimile, seppur sempre originale, una ragazza fantastica....fatta e finita, perfetta nel ruolo di narratrice come anche di protagonista. a volte le sue scelte non le ho comprese subito ma ho imparato a non trarre conclusioni affrettate: come sarebbe scialba ora la storia se lei, spinta dal desiderio di conoscenza e dalla sua irrefrenabile curiosità non si fosse calata nei panni dell' ignara Bea e fosse scesa nei sotterranei del della sua inquietante dimora? e che futuro privo di carattere avrebbe avuto se avesse subito scelto Daniel senza quindi provare i brividi di piacere che solo l' amato Martin riesce a trasmetterle ( dico 'subito' poichè non si sà mai e, in fondo in fondo, spero ancora che tra i due scocchi la scintilla, cosa che pero', mi rendo conto, è alquanto improbabile.....*sing-sing*)?
- Daniel: potro' sembrare petulante e ripetitiva, se non estremamente scocciante ma, non mi stancherò mai di ripeterlo....: IO ADORO DANIEL!!! ha un carattere talmente creativo, seppur quieto e agli occhi di qualcuno un po' scialbo, e dolce che non ce la faccio proprio a non volergli bene....mi stupisce, in merito alle ultime rivelazioni, che anche antonia non lo preferisca ad un eventuale, seppur figo, delinquente......
- Martin/ Diego/ o qualsiasi sia la sua vera identità.....:devo dire che, fino a qualche capitolo fa avrei assicurato che lo disapprovavo profondamente....ora non ne sono più molto certa. La sua storia travagliata di certo non mi convince e non credo di essere la sola ad aver pensato che possa essere solo un delinquente che, per chissà quale arcano segreto, voglia imbrogliare tutti....
dopotutto il dubbio sorge spontaneo.....perchè ci prova con Antonia? è un trucco o che altro?.....
Avrai capito che in merito a tutta la faccenda da me denominata 'Martin' sono lievemente confusa...ma chi non lo è?!
- Daiana: contrariamente ad ogni persona con un minimo di buon senso ( senza offesa a quelli che l' hanno subito pensata come me...^-^!) il personaggio di questa controversa, quanto viziata e insopportabile, ragazza mi è andato a genio fin dalla sua prima apparizione...non sò  bene spiegare il perchè ma è così: sarà per la sua, esagerando un po' malignità, sarà per la sua scaltrezza e la sua malizia....non sò......
A proposito della sua malizia ho notato che al ballo lei e Daniel si intattenevano in una conversazione ( sò che questa live sfumatura molti l' avranno trovata insignificante ma, per me è stata mooolto significativa!)....*ammicco-ammicco*...xD!
- Bea: sò che non dovrei neanche pensarlo ma devo proprio ammetterlo...:io lei la detesto! e, come per Daina, non riesco proprio a capacitarmi del perchè di questa mia ostilità nei suoi confronti...
- ultima, ma naturalmente non ultima per importanza......*rullo di tamburi*..: FSanny!!!!!!!!: autrice che con la sua straordinaria abiltà mi ha regalato momenti stupendi..(che lecchina che sono...^-^!).....

Spero di essere stata esaurinte nei miei chiarimenti e di non aver annoiato troppo nessuno...

ma.....(eh si credavate avessi finito e invece....) sento il bisogno di fare un piccola appunto per te FSanny....
ti sarai difatti chiesta il perchè del mio asterisco di fianco alla sopra citata parola 'conclusione' da me oltre tutto definita discutibile.....
ti spiego subito il perchè di questa mia affermazione......: non puoi farmi questo..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adoro troppo la tua storia per anche solo pensare che entro pochi capitoli possa giungere ad una fine......mi si spezza il cuore al solo pensiero.....
detto questo spero di averti trasmesso tutta la mia ammirazione e magari di averti anche strappato un sorrisetto.....

alla prossima!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                                  ciao
                                                                                                                                                                                             tua p1ccola
                                                                                                                                                                                                    ---

Recensore Junior
26/04/12, ore 16:35

AAAAAAAAAAAH, MOMENTOMOMENTO, COSA CAVOLO STA SUCCEDENDO, QUI?!
Devo procedere con ordine o lasciare che tutte le cose che volevo dire in questa recensione vadano all'aria per colpa del finale? D:
E adesso cosa succede? Tu non puoi lasciarci così, lo sai? Non è giusto! ç________ç
E poi come sarebbe a dire che siamo quasi alla fine? Che tutto si capovolgerà? Aaaah io sono troppo curiosa, non è possibile! Troppo troppo troppo troppo curiosa di poter scoprire come andrà avanti questa storia! (No, non mi piace usare la parola fine, se non si fosse capito v.v)
Comunque, faccio un attimo la persona seria e riprendo il controllo di me.
Procediamo con ordine:
Mmmmm una canzone totalmente sconosciuta, quella che hai immaginato come colonna sonora! E devo dire che il buon vecchio (?) Mengoni non ci delude mai. Immaginandola mentre leggevo la scena, devo dire che l'ho vista particolarmente adatta, sì!
E oh, finalmente rientra in scena Bea. Quanto mi era mancata! E quanto era mancata anche ad Antonia, cavolo! Davvero, l'adoro, le adoro. In più, abbiamo finalmente scoperto di cosa avevano parlato Antonia e suo padre, quella sera. E mmmm, quindi la ragazza è a conoscenza dei piani del padre, ma non si fa troppi scrupoli, convinta della sua innocenza. Adesso sono troppo condizionata dal finale per riuscire a trovare un'idea mia da difendere. Ho sempre detto di amare alla follia Martin, però aiuto, non so cosa pensare!
Daiana in questo capitolo è simpatica (no, non perché non c'è ahahah, ma perché nella lettera che scrive sembra boh, non so... naturale?)
Anche Margaret Moore è per una volta soddisfatta della figlia, nonostante questa non abbia accettato l'invito per lo stesso motivo per cui vorrebbe la donna. Però, però c'è da dire che la stessa Antonia, al ballo, si preoccupa di non fare alcuna brutta figura. E qui, CASUALMENTE, arriva quel gran figo (ahahah oggi non sono normale, chiedo scusa) di Maaartin che giustamente prende il controllo del ballo, della situazione, e di Antonia.
Aiuto, davvero, sono troppo troppo troppo troppo troppo curiosa di sapere come va avanti il tutto!
Sei bravissima, sul serio!
Aspetto impaziente (ma sono/siamo disposta/i ad aspettare, per avere meraviglie così, non preoccuparti!) il prossimo capitolo!
Un bacione,
Nora

Recensore Master
25/04/12, ore 15:46

non preoccuparti per il ridardo!! l'attesa è stata ripagata degnamente!! questo capitolo è davvero splendido!!!
bè martin è sempre più misterioso ancora non si capisce se sia buono o cattivo...
il cuore di antonia dice una cosa, il resto del mondo, compresa bea, un'altra.
quale sarà la verità??
è anche vero che antonia è sicuramente innamorata e che quindi il suo giudizio non è oggettivo...
non so più cosa pensare!! aggiorna presto!!!

Recensore Junior
17/04/12, ore 17:08

Eccomi!
Ieri sera avevo visto il tuo aggiornamento, ma avevo pochi minuti e sapevo non sarei riuscita a leggere con attenzione, per cui ho rimandato il tutto ad oggi.
Direi che l'attesa è stata perdonata al massimo! (Come potrei non perdonarti, io che aggiorno ogni morte di papa e sono ancor più imperdonabile?!)
Prima di iniziare a fare la persona seria devo esplicitare il pensiero stupido nato dalla lettura del capitolo:
Daiana e Daniel! Ahahahah i miei sogni si avverano! (Daaaaaaaaniel, perché Daiana non ti piace? E' così carina! E poi, insomma, capisci anche tu quand'è ora di smetterla... Antonia non ti caga.)
Ma questa Aaaaaaaaaaaaaantonia che si fa avanti così spudoratamente con Martin, nonché ex-prigioniero, nonché forse fratello di Daniel?!
Ahah va bene, lasciando perdere il fatto che queste domande possano essere sempre più prove della mia inutile stupidità, cerco di tenermi a bada e di continuare la recensione in un modo normale.
E' inutile dire che Martin mi piaccia da morire, ormai lo sai e, in questo capitolo qualcosa su suo padre... Soldi? Ricchezze? Morte? Ma il padre di Daniel è vivo e vegeto D:
Il mistero si infittisce sempre di più, anche per quanto riguarda il passato di Antonia. Possibile che lei non ricordi nulla?! E Cathy? Leggerà la lettera, e poi?
Davvero, ogni volta che leggo un tuo capitolo mi rimangono migliaia di interrogativi meravigliosi che non vedo l'ora di chiarire andando avanti.
Aspetto il prossimo capitolo con taaanta, tantissima curiosità!
E ti faccio ancora una volta i complimenti, sei davvero bravissima!
Un bacio, al prossimo capitolo.
Nora

(p.s. faccio richiesta di iscrivermi al gruppo ;))

Recensore Veterano
16/04/12, ore 21:42

carissima non potrei mai odiarti o anche solo pensare di poter smettere di leggere questo capolavoro....
non ho dubbi da esternare riguardo a quet' ultima perla, nonostante io debba ammettere che è stato lunghissimo...
le considerazioni sono tante ma, avendole già esternate nei precedenti commenti, qui di seguito te ne trascriverò solo un paio di quelle sortami durante questa inebriante lettura:
primo: mi ha un po' sconvolta la fraddezza con la quale antonia ha affrontato l' inconto con daniel che, come tu ben sai è il mio prediletto...certo, forse non è carismatico ed intrigante come martin ma possiede un fascino tutto suo che, a mio parere, và oltre la malizia del suo presunto fratello.
secondo:non posso non esternare il mioo sconcerto dinnanzi alle eloquenti, seppur celate, risposte dell' ofanella....cosa nasconde l' arcano passato della nostra antonia? chi è veramente? spero che questi miei sempre più oppressanti dubbi possano trovare al più presto risposta...per questo aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!!!!!buona notte!^-^!
                                                                                                                                                                             tua p1ccola
                                                                                                                                                                                     ç.ç
Ps: io amo leggere e,come antonia, ho una grande passione per i romanzi e, da vera intenditrice ti consiglierei di, a opera finita, presentare il tuo racconto ad un editore (si dice che la mondadori sia ben disposta verso i nuovi talenti).spero che questa mia constatazione ti faccia piacere e che non ti faccia troppo ridere...!

Recensore Master
16/04/12, ore 20:52

coem al solito hai saputo ripagare perfettamente l'attesa!! quindi complimenti1!
insomma questo capitolo è ricco di cambiamenti e di scoperte... il bacio tra antonia e martin prima di tutto! un evento inaspettato quanto piacevole!!
sono felice di ciò.
la scoperta di daiana all'orfanotrofio conferma il fatto che antonia non è figlia biologica dei moores ( perdonami se l'ho scritto male!)
... ma il problema è... come mai quella ragazza si ricorda di lei e antonia no??
le domande senza risposta sono molte quindi attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

Recensore Veterano
12/04/12, ore 14:49

Ciao, sono sempre io xD guarda che sto bruciando un capitolo dietro l'altro, poi quando li finirò vedrò che non c'è ancora un continuo e farò "NOOOOOO!" come una deficiente xD
Devo dire che non mi aspettavo questo cambio di punto di vista, passare da Antonia a Bea. Non che tu ci sia riuscita male, anzi, sei riuscita a destreggiarti al meglio come negli altri capitoli... inoltre non mi aspettavo che Bea fosse costretta ad andarsene da quella casa, insomma, finora l'ho vista ricoprire un ruolo abbastanza marginale, sebbene apparisse spesso, è sempre stata quella che impediva ad Antonia di avvicinarsi alle segrete o quella che la protagonista definiva la sua unica "amica"... invece adesso pare che il suo ruolo sia molto importante, addirittura ora funge da voce narrante! Sono curiosa di vedere che piega prenderà questa storia... mi ero già accorta da un po' che il padre tramava qualcosa in cui voleva coinvolgere Antonia, ma non ho ancora avanzato nessuna ipotesi, non ho proprio idea di quello che potrebbe succedere. In più questa specie di piano dell'ufficiale e del signor Moore che va avanti da così tanto tempo mi mantiene sempre in ansia, voglio capire quali sono le loro intenzioni! Ma non è un'attesa straziante, di quella che ti fa dire "uffa che noia mi sono rotta di aspettare", è un'attesa quasi stuzzicante, mi spinge ad andare avanti con quel senso di mistero... non so se mi puoi capire xD Va be' l'alone di mistero ha sempre circondato la storia sin dall'inizio e in ogni capitolo non ti smentisci mai xD Inoltre ho potuto constatare che stai attenta ai particolari, per esempio quando hai elencato i vestiti di Bea ho notato che hai messo il numero di indumenti giusto per far tornare il discorso che Antonia ne aveva presi anche lei da quell'armadio per travestirsi...
E adesso sono curiosissima! Ma l'avrò già detto trentordicimila volte xD scusa per la luuuunga recensione! Bye bye!
Cam

Recensore Veterano
09/04/12, ore 22:51

Dunque, non so se vedrai mai questa recensione, poiché io sono quella che va sempre a recensire i capitoli vecchi -.- ma perdonami, ho tanta voglia di scriverti il mio parere :D
Allora, prima cosa, uno degli obiettivi da raggiungere per ottenere dei lettori è quello di aggiungere una buona introduzione. E devo dire che si sei riuscita! xD questa storia mi è stata consigliata, e quando ho visto l'intro mi ci sono tuffata a capofitto. I primi capitoli, fino a questo, li ho divorati così voracemente che tra un capitolo e l'altro c'era solo la pausa del caricamento pagina. Da quel che ricordo, non mi sono mai fermata. Okay, però adesso devo impegnarmi e lasciare una recensione quantomeno decente xD
Di solito la narrazione in prima persona non mi esalta, ma penso che tu abbia fatto decisamente la scelta migliore usandola, poiché la terza non avrebbe permesso di scavare così a fondo nel personaggio di Antonia e avrebbe preteso più punti di vista. Lei non è la solita ragazzina complessata, d'accordo che viene da un'altra epoca, ma non appare né come la ragazza irrecuperabilmente sognatrice e piagnucolona né come quella estremamente ribelle e anticonformista il cui unico scopo nella storia è far valere i suoi diritti di donna. Antonia si mantiene su una perfetta via di mezzo, senza esagerare da un punto di vista né da un altro. Si intuisce il suo animo ribelle, ma piuttosto che farlo presente e lottare con il padre decide di "farsi i fatti suoi", e concentrarsi solo sul prigioniero che ormai è diventato il suo passatempo LOL. Trovo molto carino il suo animo perennemente curioso, e il fatto che ami leggere storie dai suoi libri ne è solo una conferma. Sul prigioniero invece non mi esprimo perché ancora non l'ho inquadrato bene, ma penso sia una tua strategia fare in modo che sia effettivamente così ;D invece Daniel l'ho già classificato come il belloccio di turno ._. ovviamente anche lui ha la sua personalità, ma il suo discorso con Antonia mi ha fatto trovare più dalla parte di lei che di lui. Non ce lo vedo bene con la contessina xD
Mi piace anche come tratti il rapporto della protagonista con Bea, la bambinaia, che è di una tacita e reciproca comprensione (che però riesce a peccare anche quella talvolta), ma celata dall'obbligo che Bea sente nei riguardi di Antonia, il che non permette loro di capirsi reciprocamente. Almeno così l'ho interpretata io.
Io mi tuffo con il resto della lettura eh? Questa è stata solo una pausa! xD bye bye!
Cam

Recensore Veterano
07/04/12, ore 13:54

ciao tata....è un po' che non ci sentiamo ma devo dire che, il tempo che ha separato i tuoi capitoli, mi ha dato modo di riflettere....e, dopo questo tuo ultimo aggiornamento, avrò molto bisogno di pensare....come ogni volta mille domande mi affollano la mente e, la voglia di ricercare le risposte mi sprona ancora di più, ad andare avanti con quella che è la storia più appassionante che io stia leggendo....
passando ad un' osservazione più minuziosa e accurata del capitolo, ho solo poche constatazioni:
- ho trovato matt dolcissimo...disponibile e soprattutto cotto di antonia ma, come ben sai, il mio prediletto rimarrà sempre il signorino white.....(è troppo tenero...:3!!!!!!!!);

- magari qualcuno non sarà del mio stesso parere ma io trovo daiana una ragazza simpatica....nella sua malizia ed, esagerando un po', malignità. la sua 'pazzia' se così la si puo' chiamare, è espressiva econtribuisce a rendere il suo personaggio sempre più imprevedibile e, nella sua scaltrezza, favoloso...!!!!!!!!!ù.ù!!!!!

- molte lettrici non saranno daccordo con la mia seguente affermazione ma, per onestà, mi sento obbligata ad esternare questo mio pensiero...:
non amo il personaggio del 'signor martin', non perchè non sia ben costruito e delineato dalla sempre fantastica autrice, ma solo per il semplice fatto che, amando l' idea di daniel e antonia come coppia, lo trovo solo un intruso e, a mio parere troppo malizioso e spinto nell' atteggiamento con la nostra duchessina....in questo caso mi viene proprio da dire cose tipo 'fly down caro' o ' stai sciallo' che, pur essendo farasi che non userò mai nella vita di tutti i giorni, rendono bene l'idea...!

con questo ultimo appunto ho concluso e non mi resta che augurarti buona pasqua e buone vacanze...!!!!!!!
alla prossima!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                                                            sempre tua p1ccola
                                                                                                                                                                                             ...

Recensore Junior
06/04/12, ore 15:20

Ecco l'arrivo tanto temuto (?)
Ahahah attesa perdonatissima!
Io veramente ormai non so più cosa dirti, sei bravissima e ogni capitolo mi invoglia sempre di più ad andare avanti.
Anche l'elenco dei personaggi personaggi, che sembrava aver raggiunto una sua completezza, è stato ancora una volta ripreso: Matt, Daiana (che, nonostante ci fosse stata presentata nello scorso capitolo, adesso ha assunto un'altra faccia. Va bene, va bene, lo ammetto, questa 'altra faccia' mi piace e la rende un po' meno antipatica, anche se... hey, giù le mani da Martin!).
*Si ricompone*
E' inutile dire che il fatto che l'ex prigioniero sia uno scrittore lo rende ancora più adorabile ai miei occhi ahahah (anche quest'aria spavalda ci piace, sì v.v)
*si ri-ricompone*
Non so bene per quale motivo, ma leggendo di Daiana a me è venuta in mente Bea. Lei era l'amica di Antonia, quella vera, sebbene ci fossero tantissime differenze tra le due ragazze, e la sua presenza fisica manca un po'.
Comunque, senza fare troppo la sentimentalista, ti devo fare ancora i complimenti: sei riuscita a creare non solo una storia ipercoinvolgente, ma anche a formare dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi!
Davanti a queste righe è davvero dura tenere un certo distacco, ci si immerge completamente e lo ripeto, probabilmente se avessi tutto questo disponibile su carta, lo consumerei in una notte, talmente ne sono coinvolta.
Ci hai lasciati con due domande. Riusciranno ad arrivare? Cosa decideranno di fare? Eeeeh, me lo sono chiesta anche io, e davvero, aspetto il seguito con una curiosità pazzesca!
Brava brava braaaava!
Un bacione,
Nora

Recensore Master
06/04/12, ore 10:27

direi che la curiosità mi sta letteralmente divorando!!
insomma!! non vedo l'ora che tu possa aggiornare!!
questa storia è troppo belle e sta prendendo una piega del tutto inaspettata e particolare!!
devo dire che è davvero molto bella!!

mi sto ripetendo XD scusami!
allora il discorso udito da matt conferma il fatto che il rilascio del prigioniero non è dovuto al fatto che egli sia innocente, ma ad un piano superiore e ben congeniato!!

poi mi farebbe piacere se antonia e matt ricominciassero ad essere amici!! insomma che male c'è infondo?

e infine spero che lei e daiana riescano ad arrivare all'orfanotrofio e scoprire aulcosa in più!!

come puoi vedere sono curiosissima quindi.... aggiorna presto!!! :) sei molto brava!!!! :)

Recensore Junior
01/04/12, ore 14:39

Eccoti! Oh, non ti preoccupare per l'attesa, direi che ne è assolutamente valsa la pena.
Il passaggio alla terza persona è riuscito e mi piace moltissimo, sì, brava! La trama è sempre più intricata e, sebbene non veda l'ora di scoprire come andrà avanti il tutto, devo dire che un pochino mi dispiace l'idea di dover sciogliere in qualche modo tutti questi nodi.
Innanzitutto va detta una cosa: Bea manca un sacco ç___ç Anche se sono diverse e tutto... erano amiche! E vederle così separate è una cosa davvero tristissima (sarà che io sono un po' di parte, ché la mia migliore amica è troppo lontana e tutto, però oh ç__ç)
Finito il momento triste ahah, ripeto ancora una volta che amo Antonia, il suo temperamento e le sue idee, e che adoro follemente anche l'ex prigioniero, che finalmente ha un nome (mmmm dovrei essere convinta da questo nome? No, no!).
Oh, una cavalcata, che meraviglia! E Martin, Martin è attratto da lei, anche se, adesso che ha scoperto che non è una servetta, ha deciso di andarci piano, vabbe', fai bene caro mio, anche perché la situazione è delicatissima, direi. Va detto, tornando un attimo indietro nel capitolo, che quando ho 'sentito' la sua voce mi sono esaltata un sacco per la protagonista!
La madre di Antonia, Margaret, rimane ancora un'incognita, per me. Mi spiego meglio, devo dire che fino al capitolo scorso non l'avevo sopportata, così come la figlia non riesce a tollerarla, ma... ma nello scorso capitolo ha detto qualcosa che, nonostante tutto, mi ha colpita: “Parli di tua figlia come se facesse parte di un teatrino! La tua è vera perfidia. Non puoi sfruttare Antonia in questo modo!”
Sarà attaccamento ai 'buoni costumi' e alla sua disperata voglia di renderla una ragazza docile, mansueta, e terribilmente noiosa e chiusa alla realtà che la circonda, però questa battuta mi è sembrata significativa nel rilevare una piccola parte del carattere di una donna finora tanto bella quanto priva di curiosità nei confronti del resto del mondo!
“Avevo detto basta con le lusinghe.”
Ahahah ma povero Daniel! Io non lo sopporto, però poveraccio, daaaaaai, Antonia, un po' di compassione! E poi Daniel ti serve, sì: devi scoprire dov'è finito suo fratello, la cui figura casualmente coincide sempre di più con quella del meravigliosissimo (!) Martin. Ahah però Daniel non ricorda nulla di lui... ma il fratello potrebbe riconoscerlo? Era partito quando lui era ancora troppo piccolo per associarlo al ragazzo che ha davanti ora? O magari sono solo tutte mie congetture, sì, direi proprio di sì!
Arriviamo anche a questa nuova Daiana, simpaticissima ragazza, che direi si può volentieri mettere direttamente con Daniel e andarsene v.v
No ahahah faccio la persona seria: probabilmente mi piacerebbe un sacco avere i suoi capelli e le lentiggini *w* (ho detto che avrei fatto la persona seria?!), però... che carattere! E non finirà qui, vero? Inizio a prepararmi modi alternativi per offenderla senza darlo a vedere (ahhah oggi non sono normale, se non si fosse capito).
Sono davvero curiosissima di scoprire che ruolo avranno questi nuovi ospiti e come si svolgerà il resto della storia, davvero!
Per cui, finita questa mia ipermega recensione, ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perché sei davvero bravissima e la storia prende un sacco!
Un bacio,
al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
01/04/12, ore 13:48

ciao tata non preoccuparti per la frequenza con la quale posti i capitoli, ti posso assicurare che, per questo capitolo avrei aspettato anche 10 giorni...visto il risultato più che fantastico...!
ribadisco che l' ho trovato entusiasmante anche se mi ha lasciata un po' spaesata......che ruolo hanno i nuovi vicini...? cosa succederà in casa white...? chi (diavolo) è daiana e che rapporti avrà ma soprattutto ha con 'mr. martin'...?
oddio quanti dubbi mi affollano la mente ma, non preoccuparti: è positivo...:è solo la prova che la tua storia mi coinvolge profondamente...!!!!!!al prossimo capolavoro...:!!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                          tua p1ccola
                                                                                                                                                                                                  <3
Ps: ma quanto è tenero daniel....!me lo mangerei tutto...!!!!!:3!!

Recensore Master
01/04/12, ore 12:46

ancora una volta sei ruscita a scrivere un capitolo a dir poco splendido!!!
oserei dire che i coli di scena non mancano affatto!! insomma questa storia è una continua sorpresa e si fa, di capitolo in capitolo, sempre più intrigante ed interessante!!
la terza persona non mi dispiace affatto, ormai mi ci sono abituata!! ma come mai qusto cambiamento?

ma passando alla storia...
prima di tutto antonia, ancora una volta, fa emergere il suo bisogno di LIBERTA'. casa sua è una prigione dorata dalla quale non vede l'ora di evadere, anche solo per poche ore in sella al suo cavallo.
questa evasione avviene cn l'altro personaggio che aveva subito la prigionia a moor's house... martin. inalmente gli viene dato un mome.
ma rimane comunque un personaggio parecchio miesterioso. insomma è passato da prigioiero trattato nel peggiore dei modi ad ospite di riguardo.
ciò è incomprensibile! soprtautto perchè il padre di antonia e il colonnello hanno un piano per far parlere l'ormai ex prigioniero!!
quindi credo poco alla storia che luib racconta del suo rilascio. overo che è libero perchè si sono accorti di aver commesso uno sbaglio.

poi non si può ignorare la lettera del fratello di daniel, che prima era in prigione e, caso strano, quando martin viene liberato giunge a casa loro un' altra lettera che afferma che anche il fratello è stato liberato!
sono sempre più convinta che i due siano la stessa persona!!! ma è anche probabile che mi sbagli!! dopotutto questa storia è davvero ricca di sorprese e di misteri!! come fai a svelarli così pococ a poco??
io non resisterei alla tentazione e li svelerei tutti subito (infatti le mie storie in tal modo rischiano di diventare prevedibili -.-).

ma i colpi di scena non sono finiti. appare dal nulla la famiglia di martin!
che situazione particolare!! e spero proprio che daiana non si faccia notare da un certo daniel!! lui è solo di antonia!!

comunque io speravo in una storia d'amore tra il prigioniero e antonia, ma a quanto pare non sarà così!!

mio dio!! sono sempre più curiosaaaaaaaaaaaaaa!!! aggiorna al più presto!!!
AMO QUESTA STORIAAAAAAAAAAAAAA!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]