La valle dell'altro mondo
di phoenix_esmeralda

02/04/12, ore 21:11

Non ci avevo pensato al fatto che il padre dei gemelli potesse aver trattato in quel modo Edhuar... per paura di aver commesso uno sbaglio. E' un bel capitolo, oserei dire uno dei migliori: è di una delicatezza incredibile, e poi non mi aspettavo che la faccenda si potesse risolvere così bene. Mi è piaciuto molto il fatto che Edhuar abbia perdonato il padre e glielo abbia detto chiaro e tondo, e ancor di più mi è piaciuto il pianto di Alexen e la commozione di Edhuar nel sentirselo così vicino. Giù, ora mi leggo anche il capitolo dopo eh!

01/04/12, ore 21:59

...e un grandissimo hip hip urrà per Allegra, che anche questa volta è riuscita a smuovere Edhuar!! Il fatto che Allegra assomigli molto a Alexen lo avevo pensato anch'io, ma è bello averlo letto effettivamente. Mi ha fatto morire il tentativo di Allegra di "sfondare" la barriera delle guardie stile ariete, la adoro quando è così spontanea e impulsiva! E ho riso un sacco anche quando Allegra tenta di immaginare Vera arrabbiata! Mi spiace per Edhuar che si ritrova a dover sostenere una prova non indifferente: il confronto con il caro papà dei gemelli non deve essere proprio semplice! Nonostante questo sono convinta che sia in qualche modo necessario un momento di chiarimenti, altrimenti non sentirei la storia davvero completa, visto il ruolo decisivo del padre nella crescita dei figli in questione. Nel leggere la fine della pagina mi sono resa conto di pendere letteralmente dalle parole, che in un certo senso mi ricordano molto una parte del finale del "deserto dei tartari". Ah, tanto per riprendere una cosa che mi hai scritto in risposta all'altra recensione, ti volevo scrivere io che Ad'hera mi sapeva molto di Don Abbondio, ma a quanto pare mi hai preceduta! Alla prossima allora!

01/04/12, ore 11:50

Ho letto giusto ieri la tua storia d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo! Non è semplice riassumere tutte le idee e gli spunti che mi hai dato nei vari capitoli, ma tenterò di condensare ciò che mi ha colpito di più qui.

Innanzitutto vediamo di parlare dei personaggi: allora, ho semplicemente adorato il modo in cui Khail si è rivelato Edhuar; ho iniziato ad avere qualche sospetto solo poco prima del fatidico primo bacio con Allegra, perciò ti faccio i miei complimenti, mi hai lasciata nel dubbio e nella curiosità sin da ultimo! Allegra è una ragazza incredibile, ho apprezzato un sacco i suoi modi di fare schietti e ho riso tantissimo per la tenerezza che mi suscitavano gli atteggiamenti pudici e imbarazzati di Edhuar di fronte all'esuberanza di Allegra! Anche la coppia Vera/Alexen l'ho trovata subito ben assortita: in particolare mi è piaciuto molto il momento in cui Vera si brucia. Io poi sono un'appassionata di storie di amici e fratelli, perciò quando scrivevi dei rapporti tra i gemelli mi hai veramente toccata: è difficile dire chi mi piaccia di più tra Alexen e Edhuar. Ad'hera lo hai fatto proprio viscido eh! Calza proprio bene anche lui nella sua parte!

Detto questo, passiamo alla trama: favolosa. No, veramente, ero senza parole al primo capitolo e lo sono ancora al ventiseiesimo! Bello come hai gestito gli incontri e l'evoluzione dei rapporti tra i vari personaggi, non avrei saputo fare di meglio ;) . Hai una bella inventiva per aver creato nomi, luoghi e una storia che tenga così bene il lettore attento (o almeno io parlo per me). Sono curiosa di vedere come e se verrà ristabilito l'equilibrio (ma io sono mooolto ottimista)!

Per quanto riguarda lo stile non so dirti perché, ma mi ha dato l'impressione di divenire più fluido andando avanti con i capitoli, anche se pure i primi capitoli sono ineccepibili. Mah, comunque come ti accennavo prima riesci bene a tenere l'atmosfera di suspence, e per questo è necessaria una certa cura della forma... che tu ci hai messo, bravissima!!

Per ora la storia finisce tra le mie seguite, ci sentiamo al prossimo capitolo! Continua così che vai alla grande!

01/04/12, ore 00:55

Bello questo capitolo, davvero tanto. Avevo immaginato che Edhuar avesse qualche segreto oltre a quello dell'identità. Le parole che ha detto durante il suo delirio devono avere un fondamento, forse il trono spetta realmente a lui e non ad Alexen. Ora la mia immaginazione sta lavorando a mille, mi è venuto anche in mente che Vera abbia teso una trappola ad Allegra per chissà quale motivo... boh... lo scoprirò nei prossimi capitoli!

31/03/12, ore 22:54

Mamma mia che situazione! Certo che Khail è stato davvero un meschino tradiore per cui non biasimo Allegra che l'ha riempito di botte, io gli avrei fatto molto peggio. Ora vedremo che cosa succedere durante il viaggio di ritorno, anche se credo che tra i due ci sarà un riavvicinamento! A presto e ancora complimenti.

29/03/12, ore 01:59

Lo sapevo che Khail l'avrebbe baciata! Solo che sinceramente mi aspettavo un bacio più bello, più sentito. Ok, erano in una situazione poco adatta per baciarsi, però Khail poteva fare lo sforzo, una volta che la baci fallo x bene!
Ora solo non riesco a capire perchè Raishasta chiama Khail con il nome di Edhuar, che significa? Oddio... non è che Khail ha fatto il doppio gioco per fregare Allegra e alla fine si è cotto di lei e si rassegnerà a cedere il trono al suo legittimo erede?
Beh non mi resta che scoprirlo, ciau!

29/03/12, ore 01:42

Poverino Alexen mi fa pena. Non dev'essere facile accettare il tradimento del proprio fratello e tutte quelle angherie da una persona del proprio sangue. Ci credo che sia sconvolto e non reagisce. E Vera che cerca di confortarlo e fargli aprire gli occhi è proprio da ammirare perché agisce con tatto senza stravolgere ulteriormente il suo principe.
Bello davvero.
:D Bye

29/03/12, ore 00:30

Credo che ti piaccia più la coppia Allegra-Khail che Vera-Alexen, i loro capitoli sono sempre più lunghi.
Questi due insieme mi piacciono molto, sono in armonia e hanno intesa. Adoro le frecciatine velate che si lanciano e la curiosità di Allegra sul suo corpo. Secondo me Khail quando pensa che sono vicini a Arco d'Occidente si sente triste perché sa che il viaggio cn Allegra sta x finire. Cmq sempre complimenti x ciò che scrivi, ma ormai sarà diventata ripetitiva!

28/03/12, ore 23:41

Che maledetti! Come possono torturarlo in quel modo! Per fortuna c'è Vera che può aiutarlo col suo potere.
Complimenti davvero per la tua storia.
Baci

27/03/12, ore 13:30

Questi due iniziano ad approfondire la conoscenza e Khail da ragazzo inizia a fare le sue battutine. Visto l'imbarazzo di Allegra lui potrebbe prenderci la mano e oltretutto potrebbe fargli capire che si vede a un miglio che nutre interesse. Se fa delle allusioni una persona che non ti piace, non provi delle emozioni, secondo qlla che è la mia esperienza.
Vado al prossimo. Baci!

27/03/12, ore 04:10

Scelta coraggiosa quella di Vera di recarsi ad Arco d'Occidente sapendo di essere stata rinchiusa, non tutti l'avrebbero fatto anche perchè come dice lei il destino non è confutabile per cui tutto può cambiare da un momento all'altro. Il principe Edhuar secondo me darà a tutti filo da torcere fino alla fine e giocherà carte sporche pur di far valere la sua parola e i suoi misfatti. Mi fa tenerezza Alexen che crede di umiliarsi facendosi vedere in quelle condizioni da Vera, e ora aspetto solo di vedere in che modo si ricrederà.

25/03/12, ore 23:06

Bene aspettavo questo momento.
Khail finalmente ha fatto la sua entrata e anche nel migliore dei modi devo dire. Me lo sono proprio immaginato capovolto a testa in giù dall'albero, noncurante e con una punta di spavalderia.
Mi piace il fatto che sia un po' premuroso con lei, però voglio vedere l'evolversi del loro rapporto e anche le difficoltà a cui andranno incontro.
Ho notato che scrivi davvero in fretta, quindi sei parecchio motivata e mi fa piacere. Mi piace il tuo stile scorrevole, è anche semplice da leggere.
Vado al prossimo... ciao :D

23/03/12, ore 17:28

<3 senza parole, un primo capitolo emozionante e coinvolgente. Scritto molto bene, chiaro e interessante. Le descrizioni sono fatte molto bene, non sono assenti ma non prendono neanche troppo spazio, e i personaggi sono descritti molto realisticamente. Che dolce la mamma di Allegra e quanto mi è simpatica lei stessa, non vedo l'ora di 'vedere' il mondo di Vera.
Storia che già dall'inizio rapisce ed incuriosisce, per questo ora ti lascio desiderosa di continuare. ^^
Ciao :D

21/03/12, ore 00:01

Bella, davvero bella. Cominciamo ad addentrarci nel vivo della storia e si cominciano a capire tanti meccanismi fondamentali. Ora sono curiosa di conoscere Khail e Alexen, voglio leggere bene la loro descrizione anche. Sono molto curiosa.
Complimenti, scrivi bene e continuo a nn capire il perchè questa storia non ha recensioni. Vabbè peccato x chi non legge.
:D ciao a presto

20/03/12, ore 02:36

Ciao :)
Scorrevo le storie fantasy per sceglierne una da leggere e andavo un po' alla rinfusa. Ero indecisa su cosa leggere: leggo questa che ha il titolo intrigante? O leggo questa tra le scelte?...poi andando più in giù ne noto una fra tutte che è a ben 19 capitoli e non ha neppure una recensione e dico: No, davvero non è giusto. A meno che la storia non sia un schifo, piena di errori e senza senso, non lo trovo giusto. Allora io leggo questo primo capitolo e dico beh?
La storia è scritta bene, è scorrevole e piacevole. E' intrigante anche. Mi piace il fatto che ci sia questo altro mondo nascosto, un posto millenario tutto da scoprire. Mi piace Vera e mi piace anche Allegra, anche se si sottovaluta troppo.
Io continuo a leggere...ciao :)